Benelli 201 cal. 20: meglio canna Saint Etienne o normale?

Sono stato a rivederlo stamani il fucile è perfetto in tutte le sue parti brunitura originale intatta ho notato solo una differenza di col tra calcio e astina per il resto niente deve aver sparato veramente poco nessun graffio sulla carcassa prezzo 450 messo a misura...per quello che si possa mettere un fucile di quel tipo.....l'armiere mi ha detto che a quel prezzo si vende la canna........che faccio.....consigliatemi.....

C'è poco da consigliare..........VAI E ACQUISTALO SUBITO[5a][5a][5a]
 
Re: Benelli 201 cal. 20: meglio canna Saint Etienne o normale?

Signori calma....siamo tra adulti e parliamo di vere opere d'arte sia che si parli di Benelli 201 che di Breda. Visto che l'argomento interessa preferisco approfondire maggiormente l'argomento in base alle mie esperienze.
Con il Breda Taurus il vero inconveniente è quello di portarselo dietro in quanto quasi 3,2 kg. non sono uno scherzo soprattutto considerando che personalmente pratico molto la caccia col cane a stanziale (lepri e fagiani). Detto questo che dire di tutto il resto.......semplicemente fantastico in tutto e per tutto. La canna del Breda, dalla sua punzonatura sono risalito all'anno di costruzione, ovvero il 1959...avevo 3 anni!!! Questa canna prima che comprassi il fucile, non è che sia stata pulita un granchè...detto fra noi l'aveva un disordinato che la puliva si e no una volta all'anno. Portata a casa l'ho ripulita usando dei normali detergenti da armi...(niente di particolare) per un'oretta. Bene, finito questa pulizia preventiva con una semplice passata di Kentron (quello con il tappo nero) è tornata ad essere perfetta....ma perfetta davvero....non vi è un puntino di ruggine nemmeno a cercarlo con il lanternino.....l'interno è uno specchio di effetti cilindrici che ti fa allargare il cuore solo a guardarci dentro....insomma una favola.
Dal punto di vista balistico rende benissimo e preferisce cartucce leggermente sottodosate a causa anche della foratura abbastanza stretta
Che dire del 201....il mio vecchio, come lo chiamo io....tutti gli anni non finisce di stupirmi e tira fuori dal cilindro sempre qualche cosa che non sapevo. Spesso può succedere di imbattersi in qualche lepre che parte lunga o che sgattona davanti al cane......no problem....basta girare in là il "fuciletto" ed il gioco è fatto.
Vi dico questa....20 giorni fa mentre ero a fare i motti (leggasi arato per i non toscani) con i miei springer e quindi a capo basso intento a guardare qua e la, la baffona che stavo cercando mi è partita da dietro.....piuttosto alla zitta....quando me ne sono accorto era già lontana....troppo lontana...quasi da desistere. Ho comunque girato in la "boccanera" dato che avevo una SP8 con piombo n° 5 ramato.......morale.....non è rimasta in botta ma ha fatto solo una 50ina di metri per fermersi definitivamente (per la cronaca femmina di 4,4 kg) Per curiosità ho voluto controllare a quale distanza avevo tirato.....bene, padroni di crederci o meno, erano 77 passi ed a casa ho contato 9 pallini del n°5 addosso
Combinazione ha detto il mio socio......sì è vero, ho risposto io, però queste combinazioni mi capitano spesso quando ho in mano il 201......per me grandissimo fucile
Scusate se vi ho annoiato
Ciao

Ciao Tony scusa se mi permetto spero che con il discorso dell'altro giorno non ci sia stato niente tra noi.....volevo sapere per i tordi che cartucce predilige il tuo 201?
Grazie
Re del silenzio
 
Re: Benelli 201 cal. 20: meglio canna Saint Etienne o normale?

...................quello che diceva che allo spollo nei primi 10/15 metri avrebbe qualche problema.....mah! che dire......penso dipenda da lui.....io non ho mai avuto problemi.
Per Tony premetto che non ti conosco ma QUELLO come mi chiami TU.....sarei Re del silenzio.....non sono tuo fratello e non mi sembra di averti detto niente di strano!!!! Comunque se anche tu hai uno dei tuoi 3 201 s.etienne che misura 9/10 in volata( massimi che ne ho visti 7/10)......ti dico OK hai ragione sono io che ho problemi.....se invece non lo hai vieni che te lo faccio provare a quelle distanze poi mi dici quanti riesci a prenderli e quanti riesci a macinarli....e se poi non ci prendi cazzi tuoi......mi paghi il prazzo il dolce e il caffe'.
Con amicizia
Re del silenzio
 
Re: Benelli 201 cal. 20: meglio canna Saint Etienne o normale?

Signori calma....siamo tra adulti e parliamo di vere opere d'arte sia che si parli di Benelli 201 che di Breda. Visto che l'argomento interessa preferisco approfondire maggiormente l'argomento in base alle mie esperienze.
Con il Breda Taurus il vero inconveniente è quello di portarselo dietro in quanto quasi 3,2 kg. non sono uno scherzo soprattutto considerando che personalmente pratico molto la caccia col cane a stanziale (lepri e fagiani). Detto questo che dire di tutto il resto.......semplicemente fantastico in tutto e per tutto. La canna del Breda, dalla sua punzonatura sono risalito all'anno di costruzione, ovvero il 1959...avevo 3 anni!!! Questa canna prima che comprassi il fucile, non è che sia stata pulita un granchè...detto fra noi l'aveva un disordinato che la puliva si e no una volta all'anno. Portata a casa l'ho ripulita usando dei normali detergenti da armi...(niente di particolare) per un'oretta. Bene, finito questa pulizia preventiva con una semplice passata di Kentron (quello con il tappo nero) è tornata ad essere perfetta....ma perfetta davvero....non vi è un puntino di ruggine nemmeno a cercarlo con il lanternino.....l'interno è uno specchio di effetti cilindrici che ti fa allargare il cuore solo a guardarci dentro....insomma una favola.
Dal punto di vista balistico rende benissimo e preferisce cartucce leggermente sottodosate a causa anche della foratura abbastanza stretta
Che dire del 201....il mio vecchio, come lo chiamo io....tutti gli anni non finisce di stupirmi e tira fuori dal cilindro sempre qualche cosa che non sapevo. Spesso può succedere di imbattersi in qualche lepre che parte lunga o che sgattona davanti al cane......no problem....basta girare in là il "fuciletto" ed il gioco è fatto.
Vi dico questa....20 giorni fa mentre ero a fare i motti (leggasi arato per i non toscani) con i miei springer e quindi a capo basso intento a guardare qua e la, la baffona che stavo cercando mi è partita da dietro.....piuttosto alla zitta....quando me ne sono accorto era già lontana....troppo lontana...quasi da desistere. Ho comunque girato in la "boccanera" dato che avevo una SP8 con piombo n° 5 ramato.......morale.....non è rimasta in botta ma ha fatto solo una 50ina di metri per fermersi definitivamente (per la cronaca femmina di 4,4 kg) Per curiosità ho voluto controllare a quale distanza avevo tirato.....bene, padroni di crederci o meno, erano 77 passi ed a casa ho contato 9 pallini del n°5 addosso
Combinazione ha detto il mio socio......sì è vero, ho risposto io, però queste combinazioni mi capitano spesso quando ho in mano il 201......per me grandissimo fucile
Scusate se vi ho annoiato
Ciao

Caro Tony, pensa che io in cal.12 sempre con la stessa marca in cm.70** con 7,5\10 di strozzatura e foratura di canna 18.38 con diversi assetti sia in f2x32, in mbx32, in fblux32, in s4, in sipe ho preso diversi tordi alla bellezza di 80 passi che corrisponderebbero a circa 55 mt....ma non è tutto, il bello in piombo 11;

penso che la distanza dei 77 passi sia intorno ai 53 metri(ogni mio passo è di circa cm.65, sono alto 1.76x86 kg.)

Ho aperto una discussione in merito molto seguita su un altro Forum, quasi quasi la ripropongo anche su questo.
Un salutone da
Pietro
 
Re: Benelli 201 cal. 20: meglio canna Saint Etienne o normale?

Salve, il Benelli 201 ha alcune caratteristiche difficilmente paragonabili ai fucili che attualmente sono commercializzati dalle varie industrie di armi, senza parlare della qualità degli acciai utilizzati, foratura, ecc.
Le volevo fare una piccola carrellata di cose che potrebbero aiutarla ad effettuare delle scelte oculate e specifiche.
1) Il fucile standard si presenta con una piega 55 e con poco vantaggio.
2) Canna *** con rosata stretta e concentrata, ( ho la certezze pratica, mezzo che abbatte animali (piccole ,medie e grandi dimensioni) oltre i 35m
3) Fucile che difficilmente inceppa , a volte solo con cartucce < 24grammi.
5) Ben bilanciato e di facile manutenzione e pulizia
6) Pezzi di ricambio di difficile reperibilità.
7) Arma da essere usata da cacciatori esperti, altrimenti si rischia una montagna di "padelle".
8) Ama cartucce buone e non sempre rende con le attuali cartucce commerciali a meno che non si effettui una ricarica casalinga.
9) Arma che non svaluta commercialmente
10) Arma che se usata da mani esperte diventa imparagonabile, a volte ha fatto neri diversi calibri 12.
a parte queste mie personali impressioni e mi scuso con tutti senza voler far nascere discussioni inutili e futili.
IL Benelli crio gode di giovinezza e meccanica diversissima in quanto anche se INERZIALE ha testina rotante e funzionamento con caratteristiche molto dissimili dal NONNO 201.
POI potresti prenderli tutti e 2 perché NO?
un abbraccio a tutti
piter1

Ciao, al punto 6 non sono daccordo......basta ordinarli alla Benelli e arrivano....eccome se arrivano.....caso mai il problema è che costano un botto. Tempo fa ad un mio 201 volevo sostituire la testina causa qualche puntinatura sul foro d'uscita del percussore causata dalla poca toilette all'arma da parte del vecchio proprietario....morale ho chiesto....no problem.....costo 106 euro....azz.....sta in quel modo tanto spara lo stesso

- - - Aggiornato - - -

Caro tony per la manufrance con o senza il resto del fucile non ci faccio la bocca se la troverò bene altrimenti mi accontento della 65 *** della benelli. Ora però voglio raccontarVi questa che è bella.E' da un mesetto che ho acquistato il 201 per una botta di fortuna e parlando con un amico cacciatore stavo ragionando di come fosse possibile reperire questa mitica manufrance e lui di tutta risposta mi dice "c'e l'ho io","ti do tutto il fucile,vedrai che tiri".Ma come gli chiedo veramente hai il 201 con quella canna? "si domani te lo porto".
Io sinceramente gia stavo pensando di rivendere il mio per tenermi quello con la st.etienne. Sapete come è finita: il fucile è molto più bello e ben tenuto del mio ma la canna è come la mia con la differenza che la sua è 64 cm a la mia 65,5 ma sempre benelli armi. Ora ce l'ho in prova ma credo mi tengo il mio.
Scusate ancora ma quanta differenza c'è fra le benelli e le manufrance?????????
Ciao a tutti.
Marco

Sono daccordo Pietro, ma non solo.....ti dico che io ed un amico che ha un Beretta a rec.gas caricando stesse cartucce con la stessa polvere (nella fattispecie Sipe per cui dosi ultra collaudate) è venuto fuori che sia alla placca che al banco per avere stesse rosate (non è possibile perchè quelle del benellino sono inimitabili!!!) e stessi valori di banco, le cartucce destinate al benellino necessitavano di 2 ctg. di polvere in meno. Molti non ci credevano poi a fronte delle prove si sono ricreduti
Ciao
 
Re: Benelli 201 cal. 20: meglio canna Saint Etienne o normale?

Ciao, di Benelli 201 ne ho solo tre.....è vero che ne sono un "patito" ........del resto come per altri fucili vecchi (tutti cal. 20) come un Breda Taurus magnum (quello con la cassa in acciaio) ecc.
Ho anche un Crio cal. 20 che mi è stato regalato cinque anni fa da mia moglie (lei, cara donna, credeva di farmi un grande regalo) per cui ho fatto tutte le prove possibili immaginabili.
Paragonare una canna del 201 con quella del Crio è improponibile.......le qualità delle canne St. Etienne dell'epoca è roba che oggi non esiste più, oggi avranno il massimo della tecnologia ma rimangono comunque semplici "tubi" e basta senza alcuna altra caratteristica....lasciamo perdere.
Se comunque non sei convinto al 100x100 puoi sempre mandarmi un mp che lo prendo io.
Voglio esserti ancor più esauriente.....ci sparo "cartuccine" da 32 grammi con l'SP8, cartucce da 25/26/27/28 ecc. senza aver riscontrato alcun problema.....quello che diceva che allo spollo nei primi 10/15 metri avrebbe qualche problema.....mah! che dire......penso dipenda da lui.....io non ho mai avuto problemi.
Quattro anni fa io ed altri due amici (con i quali ogni tanto vado a colombacci) nell'intera stagione abbiamo fatto fuori 912 colombi quasi tutti cacciati nel tipico modo alla toscana...con le racchette da terra.....bene ti posso assicurare (e soprattutto ti avrei voluto far vedere con i tuoi occhi) da quali altezze li tiravo giù (con Tecna e 31 grammi di piombo)
Detto questo fai te!!!!!!! ma se ti trovi male..."batti un colpo" lo prendo io
Ciao

ciao Tony,
scusa della precisazione: il breda Taurus non ha la carcassa in acciaio ma in alluminio (ergal) ed il fodero soprastante la carcassa è in acciaio mentre il fratello maggiore in cal.12 è tutto in acciaio;
a proposito, la canna di questo breda ti risulta anch'essa inferiore alla S. Etienne?

ciao
 
Benelli 201 cal. 20: meglio canna Saint Etienne o normale?

Mi avete convinto: ho preso il 201 e che il buon Dio me la mandi buona!
Grazie a tutti.

Alla fine ti sei convinto a passare al benelli. Io invece sto pensando di tornare indietro e premdermi un bel beretta della serie 300. Le nuove canne benelli per me fanno c...re in confronto alle vecchie breda/beretta/etienne.
Saluti


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 

emmedibi

Utente Registrato
Messaggi
4,963
Punteggio reazioni
146
Punti
163
Cari amici ed esperti di benelli, secondo voi nel Benelli 201 cal. 20 è meglio la canna Saint Etienne o la normale?
Balisticamente parlando è più efficace il Benelli 201 o il Raffaello Crio?
Grazie anticipatamente a quanti vorranno contribuire a risolvere questo dilemma.
 
Re: Benelli 201 cal. 20: meglio canna Saint Etienne o normale?

Alla fine ti sei convinto a passare al benelli. Io invece sto pensando di tornare indietro e premdermi un bel beretta della serie 300. Le nuove canne benelli per me fanno c...re in confronto alle vecchie breda/beretta/etienne.
Saluti


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Tommy sinceramente ti dico che mi trovo molto bene col 302, ma con la stessa sincerità devo dirti che ogni anno rompo almeno una molletta seeger, una biella e una/due bretelle del gruppo scatto con una spesa media di 30/50€, per non parlare della pulizia accurata che bisogna effettuare ogni 200 colpi.
Voglio fare questa prova e credo che un bel 201 saint etienne non mi deluderà!
 
Re: Benelli 201 cal. 20: meglio canna Saint Etienne o normale?

Ragazzi due domande facili facili:
1. è vero che necessita di cartucce "forti" per riarmare?
2. il sistema di riarmo è inerziale a testina rotante come i nuovi raffaello crio?
3. il percussore si rompe spesso?
4. è vero che la molla di ritorno del calcio è difettosa e bisogna sostituirla?
Grazie.

Non è vero che ha bisogno di cartucce forti per riarmare...!!
Il sistema è inerziale e non ha la testina rotante;
il percussore si rompe dopo migliaia e migliaia di colpi(quelli scuri) i nuovi(quelli chiari....MAI);

io ho 5, 121 un 123 e un sl80(ovviamente parlo del cal.12) posso assicurarti con assoluta certezza che i vecchi modelli sono delle autentiche macchine da guerra, qualche problemino di riarmo l'ho avuto solo con l'Sl80;
Ciao Pietro
 
Re: Benelli 201 cal. 20: meglio canna Saint Etienne o normale?

Un mio amico ha appena preso un Sl 80 201 calibro 20 a 300 € e praticamente sembra nuovo, ma non credo abbia la canna manufrance perche' sopra la canna non c'è scritto niente.Comunque ha strozzatura fissa cannna 65 cm 3 stelle.
 
È un vero affare,prendilo anche se lo lasci in rastrelliera!!450 euro trattabili è quasi un regalo visto quanto lo pagai io due anni fa,750 euro in ottime condizioni!! Io nn ci sparo quasi mai,pochi giorni fa mi volevano dare 800 euro ma nn lo darei via neanche per 1000!
 
Se non lo prendi tu mandami un mp mi interessa molto e abito vicino a te un saluto

LUnedì penso di .....forse...... concludere......comunque se non dovessi farlo ti mando un MP per contattare l'armeria.......può darsi comunque che ci pensi qualche gg in + .....và a finire mche lo fregano a me e a te......:([13]
 
Re: Benelli 201 cal. 20: meglio canna Saint Etienne o normale?

Ciao, di Benelli 201 ne ho solo tre.....è vero che ne sono un "patito" ........del resto come per altri fucili vecchi (tutti cal. 20) come un Breda Taurus magnum (quello con la cassa in acciaio) ecc.
Ho anche un Crio cal. 20 che mi è stato regalato cinque anni fa da mia moglie (lei, cara donna, credeva di farmi un grande regalo) per cui ho fatto tutte le prove possibili immaginabili.
Paragonare una canna del 201 con quella del Crio è improponibile.......le qualità delle canne St. Etienne dell'epoca è roba che oggi non esiste più, oggi avranno il massimo della tecnologia ma rimangono comunque semplici "tubi" e basta senza alcuna altra caratteristica....lasciamo perdere.
Se comunque non sei convinto al 100x100 puoi sempre mandarmi un mp che lo prendo io.
Voglio esserti ancor più esauriente.....ci sparo "cartuccine" da 32 grammi con l'SP8, cartucce da 25/26/27/28 ecc. senza aver riscontrato alcun problema.....quello che diceva che allo spollo nei primi 10/15 metri avrebbe qualche problema.....mah! che dire......penso dipenda da lui.....io non ho mai avuto problemi.
Quattro anni fa io ed altri due amici (con i quali ogni tanto vado a colombacci) nell'intera stagione abbiamo fatto fuori 912 colombi quasi tutti cacciati nel tipico modo alla toscana...con le racchette da terra.....bene ti posso assicurare (e soprattutto ti avrei voluto far vedere con i tuoi occhi) da quali altezze li tiravo giù (con Tecna e 31 grammi di piombo)
Detto questo fai te!!!!!!! ma se ti trovi male..."batti un colpo" lo prendo io
Ciao

Caro tony come non quotarti,il crio che mi comprai 4 anni fa non competeva assolutamente neanche con un modesto 410 e da allora non ho più sentito voglia di semiauto (con la mia roma 6 non mi manca niente).Fino ad un mese fa, che passando in armeria, mi sono riportato a casa un 201 con canna 65 *** benelli ami.Sicuramente un'arma affascinante,per quanto riguarda la meccanica non è che il crio abbia niente da invidiargli (se non fosse per la testina rotante che per chiudere piano l'otturatore a volte non chiude) ma per il rendimento della canna non si può davvero paragonare.
Adesso però che in qualche mi sto abituando a cacciare anche con l'automatico e non solo con la doppietta mi chiedo/vi chiedo :ma una canna manufrance * o ** quanto differisce da quelle benelli armi 65*** in termini di prestazioni.
Altra domanda,questa da un mlione di dollari (o di euro): ma una manufrance si può trovare o è solo utopia?
Ciao
Marco
 
Re: Benelli 201 cal. 20: meglio canna Saint Etienne o normale?

Ciao Tony scusa se mi permetto spero che con il discorso dell'altro giorno non ci sia stato niente tra noi.....volevo sapere per i tordi che cartucce predilige il tuo 201?
Grazie
Re del silenzio

Ciao, tutte le cartucce che tiro durante la stagione venatoria me le carico personalmente e solo in rare occasioni sparo cartucce commerciali.
Qualche volta, a tordi, ho sparato le F2 classic che mi hanno dato ottima resa, altrimenti mi carico N340/Sipe/F2x36
Un salutone
 
Guarda mi verrebbe la voglia perchè è veramente in buone condizioni e come ho visto anche in altre discussioni sui vari siti il valore sembrerebbe essere quello che lo hai pagato tu.......ma ho speso ora 850 e spenderne altri 400/450 mi pesa un pò anche perchè se poi lo uso poco mi dispiace è a quanto ho letto uno di quei fucili che hanno veramente prestazioni quasi uniche......però ripensandoci avrei una bella collezioncina di cal 20 franchi 48al cogne..... breda con canna acciaio breda.... e benelli201 s.etienne tutti in ottime condizioni....sarebbe veramente una bel vedere.....probabilmente ci penserò ancora qualche gg......
 
se propio propio ti piange il cuore fammi un fischio vengo io a prenderlo e aggiungo nella mia rastrelliera,,,, e poi ti faccio sparare al piattello cosi lo provi e quando ne senti la mancanza potrei inviarti le foto!!!Ovviamente scherzo ma io se trovo un bel 201 lo compero!
amante del calibro 20 benelli quello è un fucile che và preso in qualunque stato sia.
ciao!
Se hai bisogno di consigli chiedi pure!
 
Re: Benelli 201 cal. 20: meglio canna Saint Etienne o normale?

Tommy sinceramente ti dico che mi trovo molto bene col 302, ma con la stessa sincerità devo dirti che ogni anno rompo almeno una molletta seeger, una biella e una/due bretelle del gruppo scatto con una spesa media di 30/50€, per non parlare della pulizia accurata che bisogna effettuare ogni 200 colpi.
Voglio fare questa prova e credo che un bel 201 saint etienne non mi deluderà!

Infatti vedrai che nn ti deluderà !!!!!! (attento alla canna che nn sia troppo strozzata) Ps.dipende sempre dache caccia si pratica......
 
Re: Benelli 201 cal. 20: meglio canna Saint Etienne o normale?

Amici vi aggiorno:
il tipo del 201 ha fatto un passo indietro e ci ha ripensato, intanto ho trovato una buona occasione!!
ho preso un raffaello crio di un anno praticamente impeccabile con tutta la dotazione di serie ed uno strozzatore in/out a 1000€.
Grazie a tutti.


Auguri........
 
Re: Benelli 201 cal. 20: meglio canna Saint Etienne o normale?

Non penso che con la tua risposta caro Tony hai soddisfatto la curiosità del caro Giuseppe, che ormai(è quasi un anno e mezzo)che non si da pace per sapere chi la vince;

sono d'accordo con te sulle rosate non inferiori alle Francesi, ma in penetrazione (forza) pallini la Francese la batte nettamente senza se e senza ma, tutto ciò comporta tiri piu' azzardati sulle lunghe distanze e maggiori carnieri;
Ciao Pietro

Ciao Pietro

Io invece non credo che tu sia all'altezza di poter valutare quello che per me è soddisfacente o meno.....;
e ..... ad ogni modo non sono c..zi tuoi!
Credo invece che colui che non si da pace sei proprio tu, visto dalla ripetitività delle cose prese in oggetto di cui parli nei vari argomenti.
Adesso, non credo di esserti più tanto "caro"! non ricordo di averti dato questa confidenza nel giustificare il tuo operato nei miei confronti; quindi, in parole semplici e più "pulite" da quelle dette prima, non ti autorizzo nel "fantasticare" e sindacare su ciò che mi interessa sapere e non;
 
Re: Benelli 201 cal. 20: meglio canna Saint Etienne o normale?

Caro tony per la manufrance con o senza il resto del fucile non ci faccio la bocca se la troverò bene altrimenti mi accontento della 65 *** della benelli. Ora però voglio raccontarVi questa che è bella.E' da un mesetto che ho acquistato il 201 per una botta di fortuna e parlando con un amico cacciatore stavo ragionando di come fosse possibile reperire questa mitica manufrance e lui di tutta risposta mi dice "c'e l'ho io","ti do tutto il fucile,vedrai che tiri".Ma come gli chiedo veramente hai il 201 con quella canna? "si domani te lo porto".
Io sinceramente gia stavo pensando di rivendere il mio per tenermi quello con la st.etienne. Sapete come è finita: il fucile è molto più bello e ben tenuto del mio ma la canna è come la mia con la differenza che la sua è 64 cm a la mia 65,5 ma sempre benelli armi. Ora ce l'ho in prova ma credo mi tengo il mio.
Scusate ancora ma quanta differenza c'è fra le benelli e le manufrance?????????
Ciao a tutti.
Marco

MAI DIRE MAI.............................

Ho acquistato oggi un 201 con canna manufrance 65 *** da un mio compaesano.
Il fucile è tenuto maluccio ma la canna credo sia senza peccati.
Ho provato a montarla sul 201 sl 80 che gia avevo ma non sono intercambiabili.......vi risulta?
Non vedo l'ora di provarlo e toccare con mano questa tanto declamata differenza di resa balistica.
Ciao
MARCO.
 
Grazie domani probabilmente andrò a rivederlo anche smontato per dare un 'occhiata anche per quello che si può vedere all'interno ma se è tenuto come l'esterno penso veramente non ci siano problemi se poi vorrò fare l'acquisto e ci fosse qualcosa che non mi torna sarò molto felice di avere consigli da chi ne sà più di me .....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto