Mitica la DN a ciambelline!!!!
Sono riuscito a trovarne una chilata anche io, un bel regalo da almeno un'ottantina di euro!!!!!! eheheh
La carico colo per le beccacce e anche in Crimea a novembre ha fatto faville!
12/70 616 1,45x34 Sg bior 21 pb9 58
 
Che ne pensate di questa?!!?
Il novembre scorso in Crimea ha fatto faville, con tiri dentro la macchia anche importanti!!!!!!
E' una 33 grammi con coppetta, borra di lana e OT. Una delizia allo sparo e alla vista!!!!:)
 

Allegati

  • DN Snia Viscosa 33 gr 1.jpg
    DN Snia Viscosa 33 gr 1.jpg
    71.5 KB · Visite: 0
ciao ragazzi, questa dose con la DN "ciambelline" come la vedete?

boss. 12/70 (69) T4 CX2000 1,40x33,5 GT21 P.7 chiusura stellare a 58-57,8mm
Le avevo caricate x un mio conoscente,uguali alle tue,soltanto il piombo che era 34 gr e la borra,avendo usato la Diamant Bior baschieri
Le ha usate a beccacce e fagiani,dicendomi che erano eccellenti anche al variare delle condizioni meteo
MARCO
 

frodo66

Utente Registrato
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
1
ciao sono in possesso di un paio di kg di polvere DN ben conservata, qualcuno può darmi qualche conseglio x la ricarica ???? mio padre la caricava 1,70 x 34 ma non so se è ancora valido con i nuovi inneschi, lui metteva il cicchetto di sipe sopra l'innesco GRAZIE
 
Re: polvere DN

purtroppo nn ho la couvette posseggo solo delle borre in sughero da 18,come potrei adattare per ottenere una buona cartuccia.
Grazie in anticipo
 
Ciao Gaetano,da anni sono alla ricerca,e a volte più del cuore conta il c.....
Un abbraccio,MARCO

A chi lo dici :( anche io la sto cercando! ma niente... ci sono stati amici che mi hanno cercato 200€ per 1kg ahahahah prezzo amico sennò meno di 300€ non la davano a nessuno ahahaha
comunque per rimanere on topic... mio padre usava nel 12 la dose 1,45-32 e a suo dire a tordi faceva miracoli... bossolo ricalibrato e reinnescato con 616 e chiusura stellare... come borra lui usava le borre maggiorate...
 
la dose per la Dn ......che polvere[37][37][37]Vedi l'allegato 37859 sono solo indicativi!!!!!!
Di DN ne sono stati prodotti 2 tipi,uno nello stabilimento di Avigliana e l'altro nello stabilimento di Orbetello dalla Montecatini,e venivano caricate in dose da 1,70x35gr di piombo.Una delle migliori doppie basi esistenti in commercio dagli Anni 20 alla fine Anni 70.
 
Re: polvere DN

DN Ciambelline carica per temperature miti per tordi per tiri lunghi
Bozzolo Plastica T3 70 mm Inn 616 - 1,45 x 35 g Pb.10 contenitore SG 22/19 stellare
Vai tranquillo tiri da paura e la cartuccia NON batte.

Se volessi caricarla con borra in feltro, visto che ne possiedo parecchie che dose potrei usare ? Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia nelle risposte !
 
polvere dn

polvere dn

ora t mando un mp

pensare che anni fa mi capitarono 4 kg ancoraconfezionati col barattolo color oro e ne presi uno solo (che ancora tengo in vetrna senza aprirlo) dopo 10 minuti tornai indietro all'armeria per prendere gli altri tre ma erano già spariti !!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto