SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

IL PROBLEMA E' ANCHE CHE I 900 RICHIAMI HANNO INIZIATO OGGI A SEQUESTRARLI!!!
NEI PROSSIMI GIORNI CONTINUERANNO PERCHE ANDARE A CASA DI 200 CACCIATORI PORTA ANCHE UNO SPRECO INUTILE DI TEMPO DA PARTE DEL PERSONALE DELLA FORESTALE CHE A MIO AVVISO AVREBBE BEN ALTRO DI CHE OCCUPARSI!!!!
BEN ATTENTI CHI HA PRESO I RICHIAMI DALLA PROVINCIA DI FIRENZE NEL 2009 E 2010!!!!
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

solo in italia solo in italia capita questo.mi vergogno di essere in italia!che schifo che schifo!
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

CHIAPPA78 ha scritto:
IL PROBLEMA E' ANCHE CHE I 900 RICHIAMI HANNO INIZIATO OGGI A SEQUESTRARLI!!!
NEI PROSSIMI GIORNI CONTINUERANNO PERCHE ANDARE A CASA DI 200 CACCIATORI PORTA ANCHE UNO SPRECO INUTILE DI TEMPO DA PARTE DEL PERSONALE DELLA FORESTALE CHE A MIO AVVISO AVREBBE BEN ALTRO DI CHE OCCUPARSI!!!!
BEN ATTENTI CHI HA PRESO I RICHIAMI DALLA PROVINCIA DI FIRENZE NEL 2009 E 2010!!!!

Io li ho presi dalla provincia di Arezzo, non dovrebbe entrarci niente vero??? [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

Ultime: secondo quello che sono riuscito a sapere in provincia di Arezzo, fonte polizia provinciale di Arezzo stanno chiamando secondo la lista, i detentori degli uccelli avuti nel 2009-2010 per il controllo, dopodichè senza sequestro, diverranno anche custodi, è una cosa positiva e anche di buon senso , come spiegheranno meglio quelli già chiamati, nel frattempo aspettiamo gli eventi.

Romano
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

Anchio fatto ricorso con l'avv. messoci a disposizione del Anuu siamo in 15, non si è pronunciato ancora
perche aspetta l'uldenza del gudice di pace,daro notizie. viva l'italia saluti
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

A prescindere dall'aspetto legale, Mi piacerebbe conoscere quale criterio scientifico potrà sostenere la liberazione in natura di questi soggetti come dichiarato dagli operatori del wwf.
Molto probabilmente i richiami sequestrati sono in muta ed in fotoperiodo: viene a crearsi un bel scompenso di ore di luce. E questo e' già un bel danno alla loro salute...
Ed in secondo luogo gli stessi soggetti oramai abituati in gabbia ed alimentati a pellet come riuscirebbero a sopravvivere in natura? Secondo me, nell interesse degli amici pennuti, liberarli e' condannarli a morte sicura...
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

In effetti non ricordavo che anche io li ho comprati con l'anello di metallo e non con le fascette verdi, cosa c'è scritto a dire il vero non lo sò ma mi sa che sarà bene li legga (FOI o APLU bohh???), poi se i FOI non sono ammessi ad Arezzo è un altro dilemma..
sempre peggio vaff..gulo!!!
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

DA ULTIMISSIME NOTIZIE,RISULTA CHE SIA TUTT'ORA IN ATTO LA FASE DI SEQUESTRO.
ALTRI SFORTUNATI AMICI STAMANI SI SONO VISTI ARRIVARE LA FORESTALE CON L'ELENCO DEI RICHIAMI DA SEQUESTRARE PERCHE' LA PROVINCIA DI FIRENZE E' ACCUSATA DI AVERLI CATTURATI ILLEGALEMENTE.
I RICHIAMI SEQUESTRATI VENGONO PORTATI A FIRENZE IN UNA ZONA DELLE CASCINE DOVE TUTTI COLORO CHE HANNO SUBITO IL SEQUESTRO POSSONO ANDARE A RIPRENDERSI LA GABBIETTA VUOTA IN ATTESA CHE I RICHIAMI VENGANO TRASFERITI A GROSSETO IN UN GRANDE CENTRO DI RECUPERO PER POI ESSERE REIMMESSI IN LIBERTA DOPO UN BREVE PERIODO IN VOLIERE.
CI SARA' DA IMMAGINARSI CHE NEL MOMENTO IN CUI VERRANNO LIBERATI,GLI ANIMALISTI E GLI ANTICACCIA SARANNO PRONTI A FILMARE LA VICENDA E TRASMETTERE LA NOTIZIA AI MEDIA INFANGANDO COME SEMPRE LA NOSTRA CATEGORIA,CHE A QUESTO GIRO RISULTA COMPLICE DELLA PROVINCIA NELLA DETENZIONE DI UCCELLI CATTURATI ILLEGALMENTE.
SIAMO FINITI!!!!
 
Re: colpevole la Regione Toscana sequestrati richiami a Fire

Re: colpevole la Regione Toscana sequestrati richiami a Fire

ferretti davide ha scritto:
Romano sono gia' state aperti due topic su questa assurda situazione....ciao Davide...
dai davide, piu' ce n'e' meglio e', troppo vigliacca questa cosa, e' bene che lo sappian tutti.......
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

Da notizie attendibili, sembra che il GIP abbia convalidato il nuovo sequestro: non resta che tornare al riesame
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

Non ci si capisce più nulla. Sequestro, dissequestro, nuovo sequestro, ma come andrà a finire? Fatecelo sapere potrebbe succedere anche a noi.
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

ggramoli ha scritto:
CHIAPPA78 ha scritto:
PURTROPPO OGGI POMERIGGIO ALLE ORE 18:28 IL SITO DELL'ANSA RIPORTAVA LA NOTIZIA CHE IL CORPO FORESTALE DELLO STATO HA DOVUTO RITIRARE CON SEQUESTRO PENALE I RICHIAMI VIVI CHE LA PROVINCIA DI FIRENZE AVEVA REGOLARMENTE CEDUTO A COLORO CHE NE AVEVANO FATTO RICHIESTA NEL PIENO RISPETTO DELLA LEGGE REGIONALE PERCHE LA STESSA PROVINCIA ACCUSATA DI INCOSTITUZIONALITÀ E DI NON AVERE RISPETTATO LA LEGGE EUROPEA./quote]

Mi sembra che si stia travisando la realtà. Se la Provincia di Firenze ha avuto quei richiami in modo fraudolento, è chiaro che spetta a qualcuno ritirarli, perchè la stessa provincia non aveva titolo per cederli.
Che poi come al solito ci va di mezzo l'ultima ruota del carro è pacifico. Non credo che ci sia da meravigliarsi più di tanto

non si travisa proprio nulla, la provincia di firenze ha catturato i richiami come tutte le altre province e regioni dove questa pratica e' consentita, il cavillo e' puramente legale.
mi stupisco di come sia stato immediato e solerte il provvedimento, con uno spiegamento di forze e mezzi da non credersi.
detto questo voglio fare una considerazione, sperando che chi puo' ed ha i mezzi per farlo
segua la misera fine che faranno questi richiami.
credo, anzi potrei scommettere che una buona parte saranno gia' morti durante le operazioni di sequestro e di ammucchiamento alle cascine, ma facciamo finta che sian sopravvissuti tutti.
sono uccelli che hanno passato 1 o 2 anni in gabbia, l' estate in chiusa o sotto fotoperiodo, quindi impossibile liberarli ora, non sopravviverebbero, bisognera' aspettare che facciano almeno una muta in una voliera adeguata, pero', mettendoli a luce naturale non andranno in estro e di conseguenza non muteranno.
allora sara' necessario tenerceli fino alla fine della prossima estate e cesene e sasselli non superano l' estate in voliera, ma ammettiamo che ce la possano fare, mi sorge un altro dubbio?
chi paghera' le spese per mantenere 900 uccelli? ammesso che il provvedimento si fermi alla provincia di firenze altrimenti il numero potrebbe quadruplicarsi come minimo........
mi sono dilungato e non vado oltre, ma spero che qualcuno dei faziosi e zelanti wweffini,
legga e si renda conto che e' stato complice di una strage, che in un solo colpo stanno uccidendo piu' uccelli di quanti ne hanno uccisi tutti i cacciatori fiorentini nella stagione passata.......
spero che qualche associazione o giornalista o quell' incompetente dell' assessore Salvadori, faccia presente questi fatti e che le sole voci che si sentano non siano quelle di licia colo' o dei vari " vittoriosi e tronfi " ambientalisti.........

SCUSATE MA SON TROPPO **** PER QUESTA VICENDA......che ha dell' incredibile,
in un paese dove non siamo ancora riusciti a sequestrare i beni a callisto tanzi per renderli ai poveracci che c'hanno rimesso una vita di risparmi, si riesce in poche ore a metter su un mezzo esercito per andare a sequestrare 900 uccelli LEGITTIMAMENTE detenuti dai cacciatori.......
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

osservatore romano ha scritto:
Ultime: secondo quello che sono riuscito a sapere in provincia di Arezzo, fonte polizia provinciale di Arezzo stanno chiamando secondo la lista, i detentori degli uccelli avuti nel 2009-2010 per il controllo, dopodichè senza sequestro, diverranno anche custodi, è una cosa positiva e anche di buon senso , come spiegheranno meglio quelli già chiamati, nel frattempo aspettiamo gli eventi.

Romano
Apprezzabile lo sforzo della Provincia di Arezzo, ma non cambia assolutamente niente: se la locale Procura decidesse di sequestrare gli uccelli potrebbe farlo anche presso i cacciatori custodi. Intanto lunedì 3 ottobre scade il termine per fare ricorso contro i sequestri a Firenze (quelli operati il 22-23 settembre).
Notizie dalle altre province?
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

Ciao a tutti!
Come è scritto sul comunicato della Federcaccia, le scuse sarebbero giuste ed apprezzate, ma una bella richiestina di danni sarebbe anche meglio, perché qui i cacciatori "raccattano bastonate" a destra e sinistra e con due cerotti ci vogliono rimettere a posto.
Ma forse é chiedere troppo.

VIVA NOI!

Quoto
non so' se e' possibile farlo, ho sempre sostenuto che chi ha sbagliato dovrebbe PAGARE
purtroppo credo che anche questa volta non se ne potra' fare di niente.....
 
Re: colpevole la Regione Toscana sequestrati richiami a Fire

Re: colpevole la Regione Toscana sequestrati richiami a Fire

LORENZOPT ha scritto:
ferretti davide ha scritto:
Romano sono gia' state aperti due topic su questa assurda situazione....ciao Davide...
dai davide, piu' ce n'e' meglio e', troppo vigliacca questa cosa, e' bene che lo sappian tutti.......
Lorenzo a me va bene lasciarli tutti,ma le notizie si irradierebbero e ci sarebbe confusione,sarebbe opportuno concentrare tutto su un solo topic......vediamo il da farsi...ciao Davide....
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

LORENZOPT ha scritto:
non si travisa proprio nulla, la provincia di firenze ha catturato i richiami come tutte le altre province e regioni dove questa pratica e' consentita, il cavillo e' puramente legale.
mi stupisco di come sia stato immediato e solerte il provvedimento, con uno spiegamento di forze e mezzi da non credersi.
detto questo voglio fare una considerazione, sperando che chi puo' ed ha i mezzi per farlo
segua la misera fine che faranno questi richiami.
credo, anzi potrei scommettere che una buona parte saranno gia' morti durante le operazioni di sequestro e di ammucchiamento alle cascine, ma facciamo finta che sian sopravvissuti tutti.
sono uccelli che hanno passato 1 o 2 anni in gabbia, l' estate in chiusa o sotto fotoperiodo, quindi impossibile liberarli ora, non sopravviverebbero, bisognera' aspettare che facciano almeno una muta in una voliera adeguata, pero', mettendoli a luce naturale non andranno in estro e di conseguenza non muteranno.
allora sara' necessario tenerceli fino alla fine della prossima estate e cesene e sasselli non superano l' estate in voliera, ma ammettiamo che ce la possano fare, mi sorge un altro dubbio?
chi paghera' le spese per mantenere 900 uccelli? ammesso che il provvedimento si fermi alla provincia di firenze altrimenti il numero potrebbe quadruplicarsi come minimo........
mi sono dilungato e non vado oltre, ma spero che qualcuno dei faziosi e zelanti wweffini,
legga e si renda conto che e' stato complice di una strage, che in un solo colpo stanno uccidendo piu' uccelli di quanti ne hanno uccisi tutti i cacciatori fiorentini nella stagione passata.......
spero che qualche associazione o giornalista o quell' incompetente dell' assessore Salvadori, faccia presente questi fatti e che le sole voci che si sentano non siano quelle di licia colo' o dei vari " vittoriosi e tronfi " ambientalisti.........

SCUSATE MA SON TROPPO **** PER QUESTA VICENDA......che ha dell' incredibile,
in un paese dove non siamo ancora riusciti a sequestrare i beni a callisto tanzi per renderli ai poveracci che c'hanno rimesso una vita di risparmi, si riesce in poche ore a metter su un mezzo esercito per andare a sequestrare 900 uccelli LEGITTIMAMENTE detenuti dai cacciatori.......

Non serve aggiungere altro [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

ieri mattina hanno fatto visita ad un mio amico nella zona di fucecchio... Adios Sasselli... Che vergogna... e quanti soldi buttati al vento...
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Bravo Lorenzo condivido con te e gli altri amici toscani e non la brutale incazzatura per questa vicenda a dir poco assurda.... Ho parlato ieri con un esponente locale di un associazione ambientalista ed anche loro, così afferma, non sono affatto contenti non tanto per il merito tecnico-giuridico della vicenda ma per la modalità con cui questi uccelli sono stati gestiti. Ma ancora purtroppo devo rilevare, almeno in modo ufficiale, che nessun partito politico ne di maggioranza ne di minoranza si è esposto.....W l' Italia
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

adesso farò il modo di chiedere i danni morali e materiali dal mio avv. è l'ora che qualcuno paghi .
mi piacerebbe che tutte le associazioni facessero una conferenza stampa oppure una pagina sul quotidiano La Nazione di Firenze per spiegare questa cosa e sputtanare il Sig Procuratore Soresina e tutti i WWF. viva l'italia
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

aucupio ha scritto:
osservatore romano ha scritto:
Ultime: secondo quello che sono riuscito a sapere in provincia di Arezzo, fonte polizia provinciale di Arezzo stanno chiamando secondo la lista, i detentori degli uccelli avuti nel 2009-2010 per il controllo, dopodichè senza sequestro, diverranno anche custodi, è una cosa positiva e anche di buon senso , come spiegheranno meglio quelli già chiamati, nel frattempo aspettiamo gli eventi.

Romano
Apprezzabile lo sforzo della Provincia di Arezzo, ma non cambia assolutamente niente: se la locale Procura decidesse di sequestrare gli uccelli potrebbe farlo anche presso i cacciatori custodi. Intanto lunedì 3 ottobre scade il termine per fare ricorso contro i sequestri a Firenze (quelli operati il 22-23 settembre).
Notizie dalle altre province?

Da Lucca ancora niente!

Se ho capito bene in Provincia di Arezzo sequestrano gli uccelli e affidano la custodia del bene sequestrato al cacciatore.

Avere la custodia di un bene sequestrato comporta delle belle responsabilità:
e se l'animale muore o scappa dalla gabbia?

E comunque quello che mi preoccupa di più è la vociferata denuncia per "detenzione abusiva di fauna selvatica".
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto