No no ma sinceramente anche con la punto nero io mi stò trovando non bene, benissimo!!!! Certo battere la vecchia Dn è praticamente impossibile, per me la miglior polvere mai prodotta.
 
Ma è ovvio che hanno sbagliato al museo, se c'è una polvere che si riconosce senza problemi, quella è senz'altro la DN, sia di Orbetello o Avigliana.
 
Considera che c'è un vecchietto che ha quasi 83 anni e ne ha una confezione intera e una che carica con un vecchio fucile cal 16
postero le foto piu in la
del 1904 USA c'è anche il giorno mese e anno in cui è stato finito una Favola...
é un carissimo amico di Suzi......

alla domanda: che dici Ba Pep (che significa signor Peppe) me la dai quella scatola di Dn.....lui da lassù.... poi con che polvere sparo!!!!
Spesso mi dice che da ragazzino col padre ne sparava a cariole al Lago Di Lesina
ripete sempre ....le follaghe scendevano giù col becco NERO...morte all'istante !!!!
 
Se non eravamo distanti te la regalavo io un pò..a me ne hanno regalato un paio di kili k era di un cacciatore k ora non c'è più..
Ciao
Alberto

- - - Aggiornato - - -



Vale lo stesso anche per te mannaggia la distanza

io abito più vicino........se pensi di non poterla usare tutta, magari possiamo incotrarci! posso anche acquistarla....

ciao, fammi sapere
 
Ma persone così di cuore non ce ne sono dalle mie parti :(


Se non eravamo distanti te la regalavo io un pò..a me ne hanno regalato un paio di kili k era di un cacciatore k ora non c'è più..
Ciao
Alberto

- - - Aggiornato - - -

Ciao Gaetano,da anni sono alla ricerca,e a volte più del cuore conta il c.....
Un abbraccio,MARCO

Vale lo stesso anche per te mannaggia la distanza
 
VEDI ANCHE TU....Catalogo - Museo Jesolo ARS Venardi


un abbraccio amicone...che abbiano sbagliato nel museo!!!
tutto e possibile!!
Ciao Piter,hanno proprio cannato tutto sulla composizione della polvere,confermo la data di creazione 1903 ma la forma della polvere era di dischetti forati color grigio scuro,quella che hanno descritto è la nuova DN nata negli Anni 90 che si presenta in piccole lamelle sottili di forma irregolare molto simile alla Sidna,e che non ha niente a che vedere con la famosa DN dell'epoca,ciao Marco.
 
te la danno a 200 euro e sono amici????
Io la utilizzo nel ventino,alla dose di 1,15x27,Bossolo NSI T3/70 inn 686
Metto una coppetta e sopra una borra Diana da 15mm chiudendo a stella a 59,8
Eccellente
 
Che bella la dn, forse è battuta solo dalla siem, identica nella forma ma di colore rosso brillante e molto acceso. Come rendimento forse era appena inferiore (la siem) ma devo ammettere che non l' ho provata abbastanza e comunque è tra le mie preferite!
Ciao,
io ho sia la DN che la SIEM, ma su quest'ultima non riesco a trovare molto, sembra una polvere di seconda categoria,
ho solo scoperto che ne esistevano di due tipi,una "chiara" e una "scura".
Un saluto Giuliano
 
te la danno a 200 euro e sono amici????
Io la utilizzo nel ventino,alla dose di 1,15x27,Bossolo NSI T3/70 inn 686
Metto una coppetta e sopra una borra Diana da 15mm chiudendo a stella a 59,8
Eccellente

Marco metti il dito nella piaga :( non ne ho più, l'ho finita l'anno scorso :(
 
Se la butti (visto che è di serie B) la siem te la prendo io!!! e te la pago anche...
Comunque apparte tutto se ti serve qualche buona dose fammelo sapere!

Se hai qualche dose per fare delle cartucce cal.20 da sparare a tordi da appostamento e me le fai avere...sono qua
Quando dicevo di serie b intendevo dire non diffusa come sipe,s4 sidna ecc.
Un saluto Giuliano
 
pensare che anni fa mi capitarono 4 kg ancoraconfezionati col barattolo color oro e ne presi uno solo (che ancora tengo in vetrna senza aprirlo) dopo 10 minuti tornai indietro all'armeria per prendere gli altri tre ma erano già spariti !!!!!

Ciao, ricordo quando ne parlammo al raduno qui a Cagli un paio di anni fa!!!!! Mannaggia, era un'occasione d'oro, 4 kg di DN a ciambelline sono come un tesoro!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto