C'è il Guinness World Records di distanza di tiro. E poi ci sono la partecipazione al campionato del mondo, che ha portato negli Stati Uniti in maglia azzurra diversi tesserati del
Tiro a Volo San Carlo di Massimo Brandi a Montopoli Valdarno. Infine, c'è la squadra del Tav che ha ottenuto il terzo posto al campionato Compak Sporting, il percorso di caccia in pedana.
Insomma, gli ultimi giorni sono stati carichi di emozioni per gli atleti tesserati al tiro a volo di Montopoli, che si sono armati e sono partiti per gareggiare. Tornando con qualche bella soddisfazione: personale, di squadra e del Tav, naturalmente.
Marco Ciampini, Luca Busdraghi, Piero Edoardo Tacconi, Luca Calò, Enzo Calò, Davide Sani sono saliti sul podio del campionato italiano d'estate di Compact, al Tav San Martino di Rio Salso dove hanno gareggiato 234 tiratori e 39 squadre, anche se nell'ultimo gradino. Un ottimo gradino, che lascia intravvedere un roseo futuro per la squadra del San Carlo, visto che loro, non ce ne vorranno, sono il larga parte "le riserve" della squadra titolare. Quella che, in pratica, è volata negli States per rappresentare l'Italia. Non nel Compact, però, ma nella discplina English sporting. Nella squadra dell'Italia c'erano Giuseppe Calò, Filippo Boldrini, Alessandro Gaetani, Gianfranco Vizieri, Mario Claudio Ruberti, Giacomo Mori, Enrico de Tomasi, Francesco Spini, Alessandro Tonini, Michael Nesti, Gabriele Soldani, Simona Sestini, Ana Petagine, Silvana Mangano, Felice Buglione, Alvaro Leardini. Hanno chiuso secondi i Junior, terze le Lady.
Mangano è tesserata a Montopoli, anche se è di San Marino. Al San Carlo, però, porta una grande gioia: il Guinness World Records di distanza di tiro colpendo i piattelli a 110 yard (più di 100metri) davanti a ben 5 campioni del mondo.