Chi non ha rinnovato quest'anno?

Quest'anno, ho avuto una sensazione che, piano piano, mi ha portato a riflettere convincendomi che forse ho ragione.
Già dal primo giorno di caccia ho notato alcuni cacciatori che appena dopo l'alba, prendevano la macchina e andavano via.
All'inizio dicevo:boh, si vede che devono lavorare, fanno le anatre e vanno via.
Poi, siccome e' una situazione che ho notato di frequente, questa cosa mi ha fatto riflettere.
Anche al mio compagno di caccia l'ho fatto notare.
Mercoledì scorso vado in un posto che solitamente siamo in quattro cinque.
Arrivo e vedo sei macchine. Porca miseria ho detto. Bah, sarà perché hanno tagliato il mais. Andando non incontravo nessuno. Ho fatto due quaglie. Vado verso la macchina per oltrepassare la strada e...non ci sono più macchine. Non c'è più nessuno. Ma che ca@@o sta succedendo ho pensato.
Sabato scorso. Altro posto di caccia. Arrivo e c'è una marea di gente. Anche qui c'erano sempre pochi cacciatori. Faccio una starna, tre fagiani(col mio socio), e mentre passo vicino alla macchina non c'è più nessuno!!
È possibile che alcuni cacciatori non hanno rinnovato e cacciano di contrabbando fino alle prime luci dell'alba??!!
 
io per problemi economici ho deciso di saltare l'anno ma sto iniziando adesso a fare la "formica" per il prossimo.
ho deciso di andare a convivere e facendo l'operaio ho dovuto fare delle rinunce, anche se molto dolorose sia per me ma di più per il mio compagno di avventure che freme per correre a caccia:cry:
 
I messaggi che abbiamo cancellato contengono violazioni del regolamento in quanto polemizzano chi più chi meno contro dei moderatori o contro la generale gestione del forum. Il regolamento lo vieta. Si può benissimo non essere d'accordo su qualcosa, si segnala il messaggio o si invia un MP agli amministratori o ad uno dei moderatori. E' scritto in grande nel regolamento.
Dunque per evitare richiami e sanzioni varie, abbiamo preferito eliminare i post che tra l'altro, sono certamente OFF TOPIC, e sarebbero comunque da eliminare.

Ora, vorrei cercare di farvi capire per l'ultima volta la posizione di noi moderatori o amministratori rispetto alla vostra di utenti:
voi leggete solo gli argomenti che vi piacciono, parlate con amici coi quali avete maggiore confidenza e generalmente snobbate chi non la pensa come voi e i loro post.
Noi dobbiamo tutto il giorno leggere migliaia di post, leggere dall'argomento che ci interessa come quello che proprio odiamo, ascoltare le segnalazioni di tutti gli utenti comprese quelle per le stupidaggini più incredibili e cercare di mettere d'accordo 2000 teste una diversa dall'altra. Il livello di tolleranza che abbiamo è sempre altissimo, ma ogni tanto ci può scappare uno sfogo, che però ai vostri occhi non è permesso, non è comprensibile. Per 364 giorni l'anno nessuno dice nulla a nessuno e poi il giorno che si viene magari leggermente toccati da un intervento generico, alè . . . . . . . i moderatori sono stronzi, i moderatori qua, i moderatori la, me ne vado . . . . adesso lo dico alla mamma pappappero !!!
Insomma abbiate anche voi un minimo di tolleranza e comprensione, evitate ogni volta ciclicamente e costantemente di ripetere le stesse cose, il forum non è più quello di una volta, e il forum questo e il forum quello, e mi dispiace che pincopallino non ci sia più e porca miseria !!!!! Date pace ?
Credete che a noi fa piacere ? Credete che non ci sentiamo toccati dalle critiche ? Però cavolo, che siano costruttive !
I moderatori sbagliano ? Ovvio, chi è che non sbaglia ? Ma metteteli meno sotto pressione. Nel post del calendario venatorio del Lazio ne avete dette di tutti i colori, maleducazioni da tutte le parti, arroganze e chi più ne ha più ne metta !! Vi rendete conto ?
Azzo sembrate i Mennea della velocità nel postare sempre quello che non vi va bene, gli errori altrui, e i vostri ?
Guardatevi un attimino dentro e siate obbiettivi.
Io faccio un mea culpa e ammetto di essere stato maleducato in un momento di ira (che penso sia compresibile anche se non giustifica la maleducazione).
Sicuramente sarà un mio limite, ma messa nei termini in cui se ne sta parlando adesso riesco a capire cosa c'è dietro a molti aspetti dell'amministrazione del forum e questo mi fa piacere perché mi fa sentire conivolto nel forum stesso.
E se me ne sarà data la possibilità cercherò di chiarirmi prima con i moderatori e spero che se c'è qualche cosa che non va mi venga fatto presente, grazie.
Per quanto riguarda la discussione, anche qui da me ci sono molti che non hanno rinnovato sopratutto per problemi economici e forse il prossimo anno si aggiungeranno quelli che non rinnovano per l'instabilità del calendario venatorio...
 
Eccomi!!!Io non ho rinnovato....ancora.Ovviamente problemi economici.Mi ero messo da parte i soldi ma una spesa non calcolata mi ha frenato.Sinceramente in un gesto di ira avevo deciso di non rinnovare per quest'anno,ma dopo 2 gg c'ho ripensato.Stavo male,avevo una rabbia dentro che stavo per esplodere.Ho detto quondi:eek:ra sistemo questa cosa e poi rinnovo!Ovviamente ho altre gatte da pelare che riguardano sempre motivi economici.Ma ho bisogno di serenita'per affrontarli.Volevo aggiungere che anche un'altro mio amico non ha ancora rinnovato e sempre per motivi economici.
PS:per la prossima stagioni ci sto gia'pensando.Sto mettendo un euro da parte al giorno che a fine anno saranno 365 o piu'.Quindi se non basteranno a pagare tutti i versamenti almeno ci sono vicino![1]
 
ho scoperto ieri sera che un sacco di persone , nel mio comune , non hanno rinnovato . persone che si conoscono solo di vista ma che era normale incontrarle a caccia magari una volta all'anno , pensare che non praticano piu' non mi fa' certo gioire anzi mette tristezza..........daltronde tra costi di rinnovo e costo della vita in generale non si puo' certo biasimarli.
 
Eccomi!!!Io non ho rinnovato....ancora.Ovviamente problemi economici.Mi ero messo da parte i soldi ma una spesa non calcolata mi ha frenato.Sinceramente in un gesto di ira avevo deciso di non rinnovare per quest'anno,ma dopo 2 gg c'ho ripensato.Stavo male,avevo una rabbia dentro che stavo per esplodere.Ho detto quondi:eek:ra sistemo questa cosa e poi rinnovo!Ovviamente ho altre gatte da pelare che riguardano sempre motivi economici.Ma ho bisogno di serenita'per affrontarli.Volevo aggiungere che anche un'altro mio amico non ha ancora rinnovato e sempre per motivi economici.
PS:per la prossima stagioni ci sto gia'pensando.Sto mettendo un euro da parte al giorno che a fine anno saranno 365 o piu'.Quindi se non basteranno a pagare tutti i versamenti almeno ci sono vicino![1]

indipendentemente dal rinnovo...un grosso ibal !
 
Una brutta discussione iniziata da un utente con un bruttissimo nick name (cacciatore pentito edechè ? e checefaiqui ? )
Massimo rispetto e comprensione per chi, pur volendo, non ha potuto rinnovare per motivi economici e di salute.
Agli altri, a quelli che pur potendo hanno deciso di non volere più, agli acqua di rosa, dico che siete solo degli sfigati.

egregio grifonenero non era mia intenzione stuzzicare la sua suscettibilità aprendo un tred un pò "spinoso" , ke purtroppo parla di dura realtà, e senza intenzione alcuna di andare a fare le pulci in casa d'altri.Detto questo la ritengo persona moto superficiale nel giudicare una persona dal proprio NIK (se và a controllare ho fatto più volte richiesta di cambiarlo ma la risposta è stata negativa).fortuna che non ho messo braccobaldo senò a quest'ora mi avreste dato del cane.Per chiudere "che ci faccio qui?"...quello che fanno gli altri,ne più nè meno.Visto ke le stò così sulle palle(e non ne sò il motivo) faccio richiesta di CANCELLAZIONE DAL FORUM! . CORDIALITA'
 
Se posso dire la mia.... i mod sono stati un po' ingiusti ma a volte ci vuole.. credo che riuscire a far andare d accordo tutti non sia facile se nonché impossibile.... quindi chiuderei questo topic nato male e finito peggio!! Metteteci su una pietra e Buonanotte ai suonatori... torniamo allo spirito di amicizia che contraddistingue noi cacciatori e smettiamola con queste pare... peace&love!! :)
 
andare a caccia è diventato un lusso...poi se ci metti pure quello che ultimamente stanno a combinare con i vari ricorsi al TAR, blocco stagione venatoria ecc. completi l'opera...purtroppo siamo diventati una razza in via d'estinzione...domenica anche da noi poca gente, con sparuti cacciatori in giro con i cani...importante comunque esserci
 
L'aria nella stanza ora è meno viziata.
Questo è un Forum di Cacciatori. Di Fratelli Cacciatori.
Ma Veri e Praticanti.
Io sono stato volutamente polemico in quanto una discussione con questo titolo iniziata da uno con questo nick a me sa di PROVOCAZIONE bella e buona.
Sia ben chiaro inoltre che NESSUNO cancella Nessuno.
Chi vuole stare sta, chi vuole non stare non entra.
Il trend del Forum è in continua crescita perché sappiamo essere tolleranti ( a volte direi troppo rispetto ad altri forum tematici...) ma intransigenti sulle nostra Fondamenta.
 
Voglio dare un dato più preciso che ho avuto modo di leggere: in provincia di Bologna i cacciatori sono 8.737 di cui circa 3.000 non residenti.

Il dato eclatante è che quest'anno ben 400 persone non hanno rinnovato la licenza.
 
Eccomi!!!Io non ho rinnovato....ancora.Ovviamente problemi economici.Mi ero messo da parte i soldi ma una spesa non calcolata mi ha frenato.Sinceramente in un gesto di ira avevo deciso di non rinnovare per quest'anno,ma dopo 2 gg c'ho ripensato.Stavo male,avevo una rabbia dentro che stavo per esplodere.Ho detto quindi prima sistemo questa cosa e poi rinnovo!Ovviamente ho altre gatte da pelare che riguardano sempre motivi economici.Ma ho bisogno di serenita'per affrontarli.Volevo aggiungere che anche un'altro mio amico non ha ancora rinnovato e sempre per motivi economici.
PS:per la prossima stagione ci sto gia'pensando.Sto mettendo un euro da parte al giorno che a fine anno saranno 365 o piu'.Quindi se non basteranno a pagare tutti i versamenti almeno ci sono vicino![1]
E anche quest'anno e'andata!Pagato i versamenti poco fa.Domani si ritira il tesserino!!![eusa_dance.gif][36]
 
Il telefono è un esempio per dire che é la passione che fa il sacrificio,potevo dirti che c é chi quando piove sta a letto e chi caccia comunque ed era uguale.
Ma credi che se il pesce ti piace da morire e non lo peschi da te al ristorante ci vai anche se ti danno mezza porzione.
E ripeto che chi ha tanta passione e non può rinnovare ha tutta la mia comprenzione
Un saluto
 
Da perdonare qui non ho nulla e se leggi bene la discussione lo vedi.
Ma una grande verità la hai detta.
Credi che io vada a caccia di domenica pomeriggio ?????

Grifonenero scusa se mi permetto ma allora l'hai toppata. Ho letto + o - attentamente le varie risposte a questo blog e dopo tutto quello che hai detto accusando chi ha poca passione, non puoi concludere dicendo che non vai a caccia la domenica pomeriggio perchè per te passa avanti il Genoa. Anche io sono un grande appassionato e tifoso di calcio (ovviamente della Fiorentina) ma la caccia è la caccia!!! Ieri sono stato a caccia tutto il giorno e al calcio non ci ho proprio pensato! La prima cosa che ho fatto rientrando in casa ovviamente è andare a vedere i risultati, ma la caccia prima di tutto!!! Quindi la tua vera passione è il Genoa non la caccia. E questo va benissimo, ma non accusare gli altri però.
Cordiali saluti
Leonardo
 
andare a caccia è diventato un lusso...poi se ci metti pure quello che ultimamente stanno a combinare con i vari ricorsi al TAR, blocco stagione venatoria ecc. completi l'opera...purtroppo siamo diventati una razza in via d'estinzione...domenica anche da noi poca gente, con sparuti cacciatori in giro con i cani...importante comunque esserci
secondo mè il cacciatore italiano è anche un pò "masochista",nonostante tutto le angherie dalle istituzioni con leggi assurde,e insulti che riceve dai mass-media,non demorde.
 
Scusate, ma......la caccia e' uno stile di vita, cultura, modo di essere, rispetto verso tutto quello che è la galassia natura.
Cacciatore si è o non si è! Non ci si improvvisa come può essere in parte la pesca, l'alpinismo, lo sci o altri sport in generale. La caccia non è sport! La caccia e' simbiosi. La caccia e' la storia dell'uomo, la caccia e' ogni volta un test di intelligenza, dove se si è intelligenti e non si è vegetariani, si può essere contro certe forme di caccia, ma non contro la caccia.
Ora, proporre un quesito del genere, lo trovo davvero demenziale. I motivi di una rinuncia, provvisoria, possono essere tanti e tutti di esigenze sopravvenute. Ma fin quando la caccia esisterà, il cacciatore continuerà la sua passione con tutte le paranoie, le difficoltà,...ma lo farà, a prescindere dal collega che non può perché economicamente non ce la fa.
Circa 500 euro, solo di tasse, all'anno per la caccia sono un sacrificio a cui tutti sono chiamati a riflettere. Ma lo faranno nel loro intimo e non può essere il rimorso di uno che farà traballare la coscienza di un'altro.
 
I messaggi che abbiamo cancellato contengono violazioni del regolamento in quanto polemizzano chi più chi meno contro dei moderatori o contro la generale gestione del forum. Il regolamento lo vieta. Si può benissimo non essere d'accordo su qualcosa, si segnala il messaggio o si invia un MP agli amministratori o ad uno dei moderatori. E' scritto in grande nel regolamento.
Dunque per evitare richiami e sanzioni varie, abbiamo preferito eliminare i post che tra l'altro, sono certamente OFF TOPIC, e sarebbero comunque da eliminare.

Ora, vorrei cercare di farvi capire per l'ultima volta la posizione di noi moderatori o amministratori rispetto alla vostra di utenti:
voi leggete solo gli argomenti che vi piacciono, parlate con amici coi quali avete maggiore confidenza e generalmente snobbate chi non la pensa come voi e i loro post.
Noi dobbiamo tutto il giorno leggere migliaia di post, leggere dall'argomento che ci interessa come quello che proprio odiamo, ascoltare le segnalazioni di tutti gli utenti comprese quelle per le stupidaggini più incredibili e cercare di mettere d'accordo 2000 teste una diversa dall'altra. Il livello di tolleranza che abbiamo è sempre altissimo, ma ogni tanto ci può scappare uno sfogo, che però ai vostri occhi non è permesso, non è comprensibile. Per 364 giorni l'anno nessuno dice nulla a nessuno e poi il giorno che si viene magari leggermente toccati da un intervento generico, alè . . . . . . . i moderatori sono stronzi, i moderatori qua, i moderatori la, me ne vado . . . . adesso lo dico alla mamma pappappero !!!
Insomma abbiate anche voi un minimo di tolleranza e comprensione, evitate ogni volta ciclicamente e costantemente di ripetere le stesse cose, il forum non è più quello di una volta, e il forum questo e il forum quello, e mi dispiace che pincopallino non ci sia più e porca miseria !!!!! Date pace ?
Credete che a noi fa piacere ? Credete che non ci sentiamo toccati dalle critiche ? Però cavolo, che siano costruttive !
I moderatori sbagliano ? Ovvio, chi è che non sbaglia ? Ma metteteli meno sotto pressione. Nel post del calendario venatorio del Lazio ne avete dette di tutti i colori, maleducazioni da tutte le parti, arroganze e chi più ne ha più ne metta !! Vi rendete conto ?
Azzo sembrate i Mennea della velocità nel postare sempre quello che non vi va bene, gli errori altrui, e i vostri ?
Guardatevi un attimino dentro e siate obbiettivi.



------------------------------------------------------------
Messo in questo senso, non posso che darti ragione, anzi ringrazio tutti i moderatori e amministratori per il lavoro che fate.
Ma una cosa la devo dire, non mi rispecchio in quello che hai scritto, penso di non essere mai stato maleducato, scortese o non curante delle buone regole del Forum e di vita. Comunque, tutto chiarito e amici più di prima.
 
Io conosco qualche persona che non ha rinnovato, e tutti +o- per lo stesso motivo (purtroppo per loro) mancanza di lavoro, oppure perché lavori saltuari non permettevano la dovuta sicurezza.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto