fischi a bocca.jpg

La Valle Figheri si prepara ad accogliere nuovamente gli appassionati del mondo della caccia agli acquatici con l'ottava edizione de "L'ARTE dei FISCHI a BOCCA". L'evento avrà luogo domani sabato 6 e domenica 7 aprile e promette una festa dedicata a questa tradizione millenaria, all'insegna della passione e della condivisione.

Durante la manifestazione saranno presenti numerosi stand del settore, tra cui i rinomati costruttori di richiami Ardesi, Penazza, Segala Gio Valley, Tombetti e Masorin. Si tratterà di un'opportunità unica per gli appassionati di caccia agli acquatici di scoprire le ultime novità del settore e di incontrare esperti del campo.

Tra le attività in programma, spicca la visita guidata al casone di Valle Zappa, un'esperienza emozionante che permetterà ai partecipanti di immergersi nella storia e nella tradizione dei cacciatori e pescatori del luogo.

Uno degli eventi più attesi sarà la gara dei fischi, suddivisa in tre categorie: Germano, Misto Valle e a Coppie. Sarà un'occasione per dimostrare abilità e creatività nella realizzazione dei richiami.

Inoltre, l'evento sarà un momento per ricordare e onorare la memoria di "Nani Zanella" con il terzo Memorial dedicato a lui. Al sabato sarà organizzato un corso gratuito per apprendere il corretto utilizzo dei richiami, seguito da una cena su prenotazione.

La domenica sarà riservata all'avvio della festa dalle ore 08:30, con un programma ricco di eventi e divertimento per tutta la famiglia.

Si tratta di un incontro imprescindibile per gli amanti della caccia agli acquatici e per coloro che desiderano vivere un'esperienza unica immersa nella natura e nella tradizione.
  • Like
Reazioni: Franuliv