Una barzelletta che si sente molto spesso tipo quella che tutte le canne ammazzano.

- - - Aggiornato - - -

Poi ce chi la sa raccontare e chi no..

Beh, chi m'ha venduto il ventino raccontava in giro che non era buono neanche per le allodole!

Cambiarlo sarà l'ultimo di miei pensieri... [20]
 
Telefonate? Non mi sembra che sia l'unico modo di dialogare almeno per noi terreni,ma tu eri presente quindi sai tutto quello che ci siamo detti? O forse mi sbaglio?
O sei scappato quando mi hanno il conto della doppia coppia di canne per l'SO2 (versione da tiro al piccione)a 6000 euro ovviamente raccordi e canne originali boehler antinit,certo solo uno **** spende certe cifre per avere la stessa prestazione di un S.686
Purtroppo solo chi ha avuto o meglio ha la possibilità di possedere certe armi avendole utilizzate in modo intenso riesce a capire simili discorsi e non parlo solo dei lusso beretta.
Personalmente ho sempre considerato il dt10 il brutto anatroccolo dell'ASE90,ma questa è una mia considerazione personale.
C'è poco da spiegare sulle differenze,purtoppo ho avuto circa una settantina di fucili,dall'economico mediocre al lusso e questo mi ha fatto capire tante cose.
Con questo chiudo gli interventi su questo post anche in considerazione che si è andato molto fuori tema e non siamo stati d'aiuto ad "agricolo 56" che cercava consigli e si è ritrovato ad avere più dubbi di prima.

Beretta ai suoi campioni gli da' le canne dei suoi fucili di lusso o quelle montate di serie?
Io credo che la nota azienda Italiana dia canne selezionate ma tutto sommato di serie
 
Rimane in piedi l'idea Hemingwey ma dopo questa bella e per me istruttiva discussione sulle canne, ovviamente con pareri diversi come è giusto che sia, a maggior ragione prima di acquistare un usato, con un impegno economico quasi importante, sul migliaio di euro, è necessaria una attenta analisi sui precedenti proprietari: perchè lo vendono, come è stato usato ecc. considerato che le sorprese sono dietro l'angolo anche col nuovo e con costruttori di un certo blasone (Beretta.Benelli), inoltre diciamo che ho una scarsa esperienza a comprare usato: una sola volta ho comprato da un amico-collega una doppiettina Siace Boniotti cal.20 praticamente a colpo sicuro.
Sono molto tentato ma onestamente dopo quello che ho letto, sono molto titubante, considerando che chi vende non è stato il primo proprietario e che il fucile sia praticamente nuovo non mi lascia particolarmente tranquillo, potrebbe avere un problema di canne o veramente, come sostiene il proprietario, lo vende per via del calcio all'inglese a lui non particolarmente gradito.
Mi date qualche dritta ????
 
Pwrsonalmente non lo consiglio almeno che tu non voglia fare una trafila e iniziare a comprare vari strozzatori e fare prove, il mio quando lo ho venduto hodato in totale 10 strozzatori, 5 di serie e altri 5 presi per fare le prove, tutte negative...
La tre stelle fissa a beccacce riusciresti ad usarla ?
 
Ciao, credo che sia un affare per certi versi, pensando che l'Urika cal. 20 usato lo vendono a 600/650 €. io lo comprerei a 900€ nuovo.
Saluti
Dalle mia parti per il cal. 20, a parte che lo devono ordinare, per il mod.ligth ti chiedono minimo 1200 € , l'armeria in questione è nella tua regione
 
Secondo me è un prezzo ottimo. Dalle parti mie c'è Belleggia che di urika ne vende quanti ne vuoi. L'anno scorso se non vado errato l'urika basic €900,00 e €1100,00 l'urika 2. Calcolando che l'urika 2 di listino 1400 e qualcosa giá è un buon prezzo 1100, figuriamoci il tuo.
 
Si ma i miei interventi sono volti a far capire che se ai campioni di beretta vengono messe a disposizione armi dotate di canne selezionate ma tutto sommato di serie cio' significa che queste non hanno nulla da invidiare da quelle riservate ai fucili di lusso.
Sicuramente le canne dei fucili di lusso sono ricavate da acciai speciali e vengono forate e selezionate con maggior cura, ma queste cose sembra non facciano la differenza, altrimenti per le competizioni sarebbero utilizzate queste e non quelle del dt11 etc etc
 
Qui non si parla di canne da un milione di euro....sicuramente avrà delle canne selezionate a dovere. ..non di certo canne senza che prima siano state testate!
P.s. rispondo a te Giovanni ��

Hai mai provato alla placca le canne dei fucili di lusso? Io, ho provato il dt10 limited (è prodotto nel reparto SO) e le sorprese sono state "belle"!!!
 
Ma non si perdeva tempo a provare alla placca?
Comunque mi sbaglio io..non intervengo più anche perché siamo andati in O.T. con molti interventi!

Certo che si perde tempo, perché ad assetti "disastrosi" tipo rc4 hyperfast corrispondono punteggi molto alti.

- - - Aggiornato - - -

Sono stufo di questa discussione... comunque dimostratemi che ho torto e chiederò scusa a tutti.
 

agricolo 56

Cacciatore (10/100)
Registrato
15 Aprile 2012
Messaggi
249
Punteggio reazioni
9
Età
68
Località
Messina
Una nota armeria, del Sud, pubblicizza la vendita del Beretta Urika 2 , canna 66 3 stelle, a 900 € mentre a 1000 tondi vendono la versione ligth sempre canna 66 ma con strozzatori interni, dalle mie parti quest prezzi non esistono, neanche per una versione fuori produzione come l'Urika 2, mi chiedo allora se è un affare o sono prezzi che rientrano nella norma:confused:
 
x agrigolo56
Una Hemingwey in perfetto stato a 900 euro la prendere a occhi chiusi o quasi.

L'unica prova che farei, oltre a controllare l'allineamento in imbracciata, sarebbe controllare se le fucilate vanno al punto mirato.

Può sembrare strano, ma molti cacciatori non riescono a portare il centro di rosata sul bersaglio...

 
L'SO5 mi manca,ma l'SO2 e l'ASEL sicuramente hanno una marcia in più.

SO2 da tiro al piccione(1968) canne acciaio boheler antinit cm.71.6 xxx/x.
ASEL (1950)canne acciaio poldi cm.72 xx/x.
S.682 sporting prima serie canne cm71 m.c..
Tutti e tre sono passati per la mia cassaforte,paragonare la balistica del 682 seppur eccelsa anche a caccia con i primi due significa averne posseduto uno di tre.

le canne MC di beretta sono un po' limitate, ma prova a paragonale le fisse del 682 e poi ne parliamo!
 
Io utilizzo da 5 anni solo e soltanto un urika 2 e la mia esperienza, con 2 o 3.000 cartuce l'anno e' stata che inizilamente avevo una 66 con strozzatori interni ed era pessima (( dopo 39 licenze e vari fucili utilizzati 12 e 20 l'unico periodo negativo sono stati i 3 mesi in cui ho utilizzato questa canna). Dopo ho acquistato una 66 3 stelle e una 71 2 stelle e mi sono trovato benissimo.
Ciao
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto