Spara al ladro: arrestato per omicidio volontario

...poi arrivano loro e si fregano i regali dei bimbi!!!!
Amnistia? Indulto? ...cave di pietra in cui la mattina spacchi le pietre sol se c'è il solleone!!! od in caso di brutto tempo scavare le buche...
E tu pensa che mio nonno da ragazzo faceva proprio lo scalpellino nelle cave di pietra per campare, non per condanna...
adesso nel 2013 solo ipotizzarlo come condanna farebbe scalpore e i perbenisti si potrebbero offendere, povera gente....
buche ce n'è sempre bisogno....
 
Nella mia zona, anni fa c'era un ladrone che rubava dappertutto, meno in casa di uno, una volta un giudice nel corso di uno dei vari processi per furto gli chiese per ché va a rubare da tutti i parenti meno che dal tale, il ladrone gli rispose il tale se mi trova ha rubare mi spara e non con pallini del 11. O bene o male prima della 2° Guerra Mondiale i ladroni e nullafacenti li curavano, dopo la guerra sono diventati i padroni di Italia.
 
E' casa mia saro' pure libero di difendermi?!
Gia io sono ITALIANO la legge mi punisce! Non siamo piu' padroni a casa nostra!!! Ma se permettete io mi difendo su questo cumulo di macerie chiamata ITALIA per cui i miei antenati hanno lottato!!!
Non sara' la delinquenza di un Igor un Lek un Vladimir un Mbongo a farmi abbassare la testa!!!
Come non cambia il mio profondo rispetto per tutti quelli che hanno lasciato il loro paese in cerca di fortuna qui e che si fanno onestamente un mazzo tanto!!!! Nom e' giusto che vengano anche loro addidati come criminali x colpa di loro connazionali...
Ma se vieni a casa mia di notte e non sei invitato....e per caso me ne accorgo...

....e aggiungerei,Albanese,Romeno,Ucraino o Italiano che tu sia....stai all'okkio!
Ciao,Paolo.
 
...poi arrivano loro e si fregano i regali dei bimbi!!!!
Amnistia? Indulto? ...cave di pietra in cui la mattina spacchi le pietre sol se c'è il solleone!!! od in caso di brutto tempo scavare le buche...


Ahahah....e mi raccomando manico della bajla e della zappa mooolto corti.......
Ciao,Paolo
 
Da parte mia piena solidarietà al ragazzo.. nn dico ke io sarei andato a cercarlo fuori dal paese x spararlo,ma solo x dargli una bella passata di legnate tante da fargli maledire il giorno ke è nato,.. ma se lo capitavo dentro casa o nelle immediate vicinanze la cosa cambia.. la voce del mio 12 gliela facevo sentire e sicuramente anche fatto provare quanto è caldo il piombo..

Se ritornasse ki so io tutte queste cose nn succedevano..lui si ke sapeva come trattarli altro ke indulto!!!
 
Purtroppo l'errore grosso di Mirko Franzoni è stato quello di ammazzare il ladro poche ore dopo il furto! Nel caso di Franzoni ormai non sussisteva la necessità immediata di difendere la propria incolumità o i propri beni dal ladro nel caso in cui questi fosse stato colto nell'atto di rubare in casa (faccio ovviamente riferimento a quanto recita il codice penale agli articoli 52, 53 e 54 e 55 per chi fosse interessato) non desistesse dal furto e mostrasse segni di aggressione. E' questo che lo ha fregato, aver sparato il ladro quando ormai il furto era stato compiuto da poche ore. In ogni caso io personalmente sono solidale con Franzoni! Per me il diritto alla difesa personale dovrebbe essere garantito sempre!
 
Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda, la vita di un uomo, qualunque sia la nazionalità o ceto o religione, vale più di un po' di oro e denaro che è stato rubato in appartamento? Per me no! E' anche vero che in Italia la giustizia non fa il suo dovere e magari lascia liberi di delinquere sia gli extra comunitari che i delinquenti incalliti, ma fare il giustiziere ed uccidere un uomo è tutta un'altra cosa. Questo bravo ragazzo bresciano, se sapeva chi fosse l'albanese che gli è andato a rubare a casa di suo fratello, poteva denunciarlo ai carabinieri e magari aiutarli nelle indagini per farlo arrestare, ma uccidere per un furto in appartamento proprio NO !

Io sai cosa ti dico Raffaele? Che prima di dire certe cose bisognerebbe o provarle o quantomeno immedesimarsi nella situazione. Per me la vita di un uomo ONESTO non è pari alla vita di un uomo DISONESTO e contano di più il mio oro, il mio denaro e soprattutto la mia vita. Differenza c'è quindi eccome. Perché se tu per tuo libero arbitrio decidi di delinquere e anche di far del male agli altri, è una tua scelta SBAGLIATA che crea DANNO AGLI ALTRI, soprattutto a persone INNOCENTI. Dunque per me se devo scegliere tra TUTELARE LA MIA VITA, QUELLA ALTRUI E I MIEI BENI, fossero essi equivalenti a un euro o a un milione di euro, e TUTELARE LA VITA DI UN DELINQUENTE PERICOLOSO, non avrei esitazioni a dire che della vita del delinquente a me personalmente non me ne frega un *****. Se c'è gentaglia che vuole tirare a campare andando a fare furti o rapine a gente onesta, mettano in conto che la legge fortunatamente tutela il detentore legittimo di arma da fuoco in caso di legittima difesa attraverso l'uso di essa nel caso di tentata aggressione della propria incolumità e dei propri beni da parte di un ladro. E' l'eccesso colposo di legittima difesa che viene punito, ma non la legittima difesa specialmente qualora venga violato anche il proprio domicilio (a tal proposito segnalo la legge 59/2006 in materia per chi vuole approfondire l'argomento).
 
MI auguro veramente non succeda mai sopratutto per la mia famiglia,ma se qualcuno sia nero giallo o rosso forzano porta o finestra di casa mia e sono in casa...devo solo chiudere il carello...ciao..
 
Sapete, vi volevo dire una cosa, tra l'altro vi è una discussione anche qui sul forum e mi sembra che proprio qui l'ho letta.
Ad una persona, onesta, per bene, sicuramente possessore di pd; è successo che gli hanno ritirato le armi ecc... per aver esposto al cancello della sua abitazione questo cartello:

cartello-attenti-al-cane-e-al-padrone.jpg

Non vorrei fare il sapientone, però vi consiglio di non esternare le vostre idee in modo così palese e sopratutto di non scrivere "minchiate", qualcuno potrebbe leggere e farvi avere dei grossi fastidi.
Scusate il fuori argomento.

- - - Aggiornato - - -

Io sai cosa ti dico Raffaele? Che prima di dire certe cose bisognerebbe o provarle o quantomeno immedesimarsi nella situazione. Per me la vita di un uomo ONESTO non è pari alla vita di un uomo DISONESTO e contano di più il mio oro, il mio denaro e soprattutto la mia vita. Differenza c'è quindi eccome. Perché se tu per tuo libero arbitrio decidi di delinquere e anche di far del male agli altri, è una tua scelta SBAGLIATA che crea DANNO AGLI ALTRI, soprattutto a persone INNOCENTI. Dunque per me se devo scegliere tra TUTELARE LA MIA VITA, QUELLA ALTRUI E I MIEI BENI, fossero essi equivalenti a un euro o a un milione di euro, e TUTELARE LA VITA DI UN DELINQUENTE PERICOLOSO, non avrei esitazioni a dire che della vita del delinquente a me personalmente non me ne frega un *****. Se c'è gentaglia che vuole tirare a campare andando a fare furti o rapine a gente onesta, mettano in conto che la legge fortunatamente tutela il detentore legittimo di arma da fuoco in caso di legittima difesa attraverso l'uso di essa nel caso di tentata aggressione della propria incolumità e dei propri beni da parte di un ladro. E' l'eccesso colposo di legittima difesa che viene punito, ma non la legittima difesa specialmente qualora venga violato anche il proprio domicilio (a tal proposito segnalo la legge 59/2006 in materia per chi vuole approfondire l'argomento).


----------------------------------------------------
BRAVO!!!!! Ma quando sarai avvocato...non la penserai così![lol2.gif]
 
il paese dei balocchi e' questo.
tu mi entri in casa , mettendo a repentaglio la mia vita e quella dei miei figli e se io di sparo 1 palla a brucia pelo vado in galera , mentre se uno commette 3 omicidi , rapine e sequestri dopo 8 anni e' libero.... e siccome si e' comportato bene li diamo anche un permesso PREMIO per passare una giornata con la famiglia...
roba da matti... per quanto riguarda gli stranieri sono del parere che il migliore e il piu' buono di tutti ha la peste quindi....
 
Ma scherziamo?? Lo avesse ucciso in casa, sarebbe stato diverso, il domicilio è sacro ed è giusto difenderlo. Ma qui si parla di qlcno che ha rincorso un ragazzo di 26 anni e lo ha ammazzato a sangue freddo. A me non me ne frega un c....o che era albanese! Per me era un ragazzo di 26 anni. Certo era un ladro, ma in un paese civile i ladri finiscono in carcere no all'obitorio.
 
Il ragazzo di Brescia e' stato scarcerato, non esistono fondamentali prove di colpevolezza e forse qualcuno l'aveva giudicato e condannato troppo in fretta....finalmente qualcosa si muove nel bel paese....

Fa pari e patta col serial killer a cui è stato dato un permesso perché era "guarito" e si è volatilizzato.......
 
Ma scherziamo?? Lo avesse ucciso in casa, sarebbe stato diverso, il domicilio è sacro ed è giusto difenderlo. Ma qui si parla di qlcno che ha rincorso un ragazzo di 26 anni e lo ha ammazzato a sangue freddo. A me non me ne frega un c....o che era albanese! Per me era un ragazzo di 26 anni. Certo era un ladro, ma in un paese civile i ladri finiscono in carcere no all'obitorio.

il ragazzo di 26 anni se il giorno fosse andato a spaccarsi la schiena per portare il pane a casa a quest' ora non starebbe a guardare le cicorie dal basso.....
ognuno e' responsabile delle proprie azioni e ne paga le conseguenze...
tu calpesta i miei diritti e io faccio in modo che tu non possa piu farlo. ormai deve per forza funzionare cosi'. non c' e' alternativa in itaglia.
 
A 26 anni non mi sono mai sognato di andare a rubare....... ora ne ho 35 e nessuno m'ha riempito di piombo!
Sono due le cose:
1) o sono ONESTO io ergo non c'ho capito nulla dalla vita! può essere....
2) o sono loro che hanno indole disonesta! ..notare bene che sono sempre gli stessi

Vero in un paese civile non finiscono all'obitorio..... in un paese civile le leggi vengono applicate!!!
Gli agenti di PS devono stare attenti persino a difendersi se l'arrestato si ribella all'arresto!!! ma daiiiiiii come siamo ridotti male!!!!!
Se centinaia di migliaia di persone danno la loro solidarietà allo sparatore o sono tutti cinici assassini od hanno le p*lle piene di certa gente!!! (italiani ed altri)
Io sto con i secondi.
 
A 26 anni non mi sono mai sognato di andare a rubare....... ora ne ho 35 e nessuno m'ha riempito di piombo!
Sono due le cose:
1) o sono ONESTO io ergo non c'ho capito nulla dalla vita! può essere....
2) o sono loro che hanno indole disonesta! ..notare bene che sono sempre gli stessi

Vero in un paese civile non finiscono all'obitorio..... in un paese civile le leggi vengono applicate!!!
Gli agenti di PS devono stare attenti persino a difendersi se l'arrestato si ribella all'arresto!!! ma daiiiiiii come siamo ridotti male!!!!!
Se centinaia di migliaia di persone danno la loro solidarietà allo sparatore o sono tutti cinici assassini od hanno le p*lle piene di certa gente!!! (italiani ed altri)
Io sto con i secondi.
Io anche sto con i secondi, decisamente...
si,sarà pure un eccesso di difesa abitativa, ma questi sono i mali di una società con le palle strapiene....
gia ci pensano coloro che ci dovrebbero governare a ripulire le nostre tasche e le nostre case, figuriamoci se poi si aggiungono anche questi ...
 
Io anche sto con i secondi, decisamente...
si,sarà pure un eccesso di difesa abitativa, ma questi sono i mali di una società con le palle strapiene....
gia ci pensano coloro che ci dovrebbero governare a ripulire le nostre tasche e le nostre case, figuriamoci se poi si aggiungono anche questi ...


...sono d'accordo
 
Fa pari e patta col serial killer a cui è stato dato un permesso perché era "guarito" e si è volatilizzato.......


Francamente anche questa cosa e' ridicola nella sua integrita' non si capisce come mai uno che ha scontato quasi del tutto la sua condanna e a cui restava 1 anno di carcere sia scappato andandosi a prendere una nuova condanna per evasione....bhoooooooo
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto