Spara al ladro: arrestato per omicidio volontario

Io anche sto con i secondi, decisamente...
si,sarà pure un eccesso di difesa abitativa, ma questi sono i mali di una società con le palle strapiene....
gia ci pensano coloro che ci dovrebbero governare a ripulire le nostre tasche e le nostre case, figuriamoci se poi si aggiungono anche questi ...


...sono d'accordo
 
Fa pari e patta col serial killer a cui è stato dato un permesso perché era "guarito" e si è volatilizzato.......


Francamente anche questa cosa e' ridicola nella sua integrita' non si capisce come mai uno che ha scontato quasi del tutto la sua condanna e a cui restava 1 anno di carcere sia scappato andandosi a prendere una nuova condanna per evasione....bhoooooooo
 
------------------------------------------------------------
A bracco, in mezzo a tutti l'hai detta la cosa giusta......le nostre galere dovrebbero essere oltre a luoghi di riabilitazione, luoghi di "pena" chi vi entra, quando esce, farà di tutto per non ritornarci.
Il fatto accaduto è tutto da considerare, non date molta credibilità ai tg, si devono leggere sempre le carte. Comunque, volente o nolente se i fatti sono andati come riportati, è omicidio premeditato, niente difesa personale, niente difesa abitativa. E' solo una vendetta perpetrata da persona che ha già subito.
In quel caso non doveva ucciderlo, ma fracassargli tutte le ossa a mazzate, tanto per un crimine di quel genere o non si va in galera o si esce il giorno dopo....
a proposito di carcere duro sapete cosa mi disse un ragazzo rumeno che ci accompagnava a caccia in Romania .... Che in Romania la gente ha paura di andare in galera perché ci sono camerate con 60 persone e 30 letti per dormire , e che quando arrivi difficile che ti hanno lasciato un letto per te....
 
A 26 anni non mi sono mai sognato di andare a rubare....... ora ne ho 35 e nessuno m'ha riempito di piombo!
Sono due le cose:
1) o sono ONESTO io ergo non c'ho capito nulla dalla vita! può essere....
2) o sono loro che hanno indole disonesta! ..notare bene che sono sempre gli stessi

Vero in un paese civile non finiscono all'obitorio..... in un paese civile le leggi vengono applicate!!!
Gli agenti di PS devono stare attenti persino a difendersi se l'arrestato si ribella all'arresto!!! ma daiiiiiii come siamo ridotti male!!!!!
Se centinaia di migliaia di persone danno la loro solidarietà allo sparatore o sono tutti cinici assassini od hanno le p*lle piene di certa gente!!! (italiani ed altri)
Io sto con i secondi.


Pienamente d'accordo!!!!!!!!

se il personaggio che ora è freddo e disteso era una persona per bene ora sarebbe certamente da un'altra parte.....ha rischiato e gli è andata male......azzi suoi!!!!! a me certo non fà pena anzi........

Ciao,Marco.
 
Direi che il malcontento di alcuni di noi si nota, anche troppo. E' giusto, per l'amor del Cielo. Ma vedete forse siamo stati dotati di un cervello per qualche motivo....... quello di usarlo! Un vecchio Comandante (quelli di una volta, con tanta esperienza e la 5° elementare), ogni mattina ci esultava a non abbasare mai la guardia, anche con una calma piatta che nulla poteva far prevedere un temporale. Diceva attenti! quello che succede in un minuto, non succede in vent'anni. Devo dire che aveva perfettamente ragione.

Vedete, il cervello è come un petalo di cipolla, ci vuole niente a rompersi e poi sono cavoli. Andate a domandare al ragazzo se la situazione si ripetesse, se si comporterebbe uguale.......Non credo! L'impeto ha dato sempre conseguenze di pentimento. Anche se il ragazzo era ed è nella ragione, le conseguenze saranno sempre più devastanti del fatto commesso.
Con questo non voglio dire che il ragazzo aveva torto, anzi! Ma dico di fare le cose facendo funzionare il cervello, visto che siamo in un paese dove la giustizia ci tutela male. Spesso ci si imbatte in reati che neanche si sapeva esistessero, solamente per il fatto che si crede di essere nella ragione e nel giusto....ma non è così. Anche se la coscenza e l'onesta, ci dettano il modo "giusto" di comportarci e di conseguenza di agire a volte le regole dicono il contrario. Morale della favola....ci dobiamo comportare secondo le regole (leggi), cercando di non infrangerle o quanto meno dare la parvezza di ciò......a buon intenditore.......
 
L'ho già scritto altre volte e lo ripeto.......10 anni fa alle 3 di notte mi suona l'allarme di casa......scendo le scale in mutande ( era febbraio) e vado a vedere cosa stia succedendo....appena entro in cucina vedo il portone d'ingresso spalancato senza più blocchetto della serratura e due impronte di fango sulle mattonelle.....veloce retrofront a prendere il Garand accendo le luci esterne esco( sempre in maglietta e mutande...) e faccio partire gli otto colpi a ventaglio ad altezza di sicurezza.....ricarico e perlustro il giardino e campagna adiacente con un faro da 1000 W..........io non li ho visti ( fortuna loro!!!!) ma se disgraziatamente sentivo che stavano forzando il portone io un paio di colpi glieli mettevo addosso...poi aprivo per vedere i risultati!!!!

Quando giunsero i carabinieri e videro l'arma nell'angolo della cucina mi ricordarono che usandolo passavo dalla parte del torto....io a sua volta gli ricordai che avevo moglie e figlio di 1 anno terrorizzati al piano di sopra e che con 10 fucili in rastrelliera non sarei mai uscito di casa senza uno di loro in mano, ieri oggi e domani!!!!!

Chi viene a casa mia per farmi del male sà che ne posso fare anch'io!!

Ciao,Marco.
 
Per queste cose invidio gli alcuni stati dell'USA, anche se non è questo il caso, in quanto ho letto che è andato a cercare il ladro, se un estraneo viene sorpreso nella mia proprietà con intento di fare del male a me o alla mia famiglia o anche a rubare credo di avere tutto il diritto di difendermi, anche con un'arma... Tutta la mia solidarietà va a questo ragazzo.
 
Sapete, vi volevo dire una cosa, tra l'altro vi è una discussione anche qui sul forum e mi sembra che proprio qui l'ho letta.
Ad una persona, onesta, per bene, sicuramente possessore di pd; è successo che gli hanno ritirato le armi ecc... per aver esposto al cancello della sua abitazione questo cartello:

cartello-attenti-al-cane-e-al-padrone.jpg

Non vorrei fare il sapientone, però vi consiglio di non esternare le vostre idee in modo così palese e sopratutto di non scrivere "minchiate", qualcuno potrebbe leggere e farvi avere dei grossi fastidi.
Scusate il fuori argomento.

- - - Aggiornato - - -

Io sai cosa ti dico Raffaele? Che prima di dire certe cose bisognerebbe o provarle o quantomeno immedesimarsi nella situazione. Per me la vita di un uomo ONESTO non è pari alla vita di un uomo DISONESTO e contano di più il mio oro, il mio denaro e soprattutto la mia vita. Differenza c'è quindi eccome. Perché se tu per tuo libero arbitrio decidi di delinquere e anche di far del male agli altri, è una tua scelta SBAGLIATA che crea DANNO AGLI ALTRI, soprattutto a persone INNOCENTI. Dunque per me se devo scegliere tra TUTELARE LA MIA VITA, QUELLA ALTRUI E I MIEI BENI, fossero essi equivalenti a un euro o a un milione di euro, e TUTELARE LA VITA DI UN DELINQUENTE PERICOLOSO, non avrei esitazioni a dire che della vita del delinquente a me personalmente non me ne frega un *****. Se c'è gentaglia che vuole tirare a campare andando a fare furti o rapine a gente onesta, mettano in conto che la legge fortunatamente tutela il detentore legittimo di arma da fuoco in caso di legittima difesa attraverso l'uso di essa nel caso di tentata aggressione della propria incolumità e dei propri beni da parte di un ladro. E' l'eccesso colposo di legittima difesa che viene punito, ma non la legittima difesa specialmente qualora venga violato anche il proprio domicilio (a tal proposito segnalo la legge 59/2006 in materia per chi vuole approfondire l'argomento).


----------------------------------------------------
BRAVO!!!!! Ma quando sarai avvocato...non la penserai così![lol2.gif]
 
Ora so *azzi amari!!! Lo erano gia se gli sparava in casa...... dalle ricostruzioni date dai Tg (a cui credo sempre poco) ha fatto la caccia all'uomo e l'ha piombato lontano dall'abitazione....e li so stracavoli!!!!!!
Povero albanese.....rubava per mangiare.....aveva fame...sognava una vita migliore in italia ed un bruto razzista l'ha ammazzato! ecco come andrà a finire!!!
Da questo episodio possiamo dedurre tranquillamente che: la legge non tutela il cittadino onesto e la gente ha le balle strapiene!!!
Rimango della mia idea: difesa abitativa! hai deciso di andare a rubare?...sai che il padrone potrebbe toglierti dal mondo!
..anche se poi questa gente non si fa scrupolo a venire prevenuta!!! ammazzano come animali poveri anziani per 50€...figuriamoci per qualcosa in più!!! qualcosa in più....
 
Buona sera, i casi sono diversi. Il bravo ragazzo bresciano e' andato a cercare fuori da casa di suo fratello e dopo 1-2 ore il ladro che aveva solo svaliggiato l'appartamento e lo ha freddato. Altro caso sarebbe stato se l'albanese avesse fatto del male a dei famigliari . Ragionando col culo mio ,se chiunque dovesse torcere un solo capello ai miei figli o a mia moglie deve solo pregare che lo trovino prima i carabinieri di me, perche' non lo fredderei con un solo colpo ma dovra' soffrire tutte le pene dell'inferno.


Ah ecco ora si ragiona diversamente, forse il ragazzo ha sbagliato perché e' andato a cercarlo con un fucile se adoperava una mazza da baseball ora non i starebbe a chiacchierare di lui e forse non sarebbe neppure in galera ma si sa in Italy se ammazzi con un arma da caccia ti fanno comunque il culo altro che legittima difesa, sono convinto che avrebbero da obiettare pure se il delinquente ti stupra la moglie e ti ammazza i figli
 
Da parte mia piena solidarietà al ragazzo.. nn dico ke io sarei andato a cercarlo fuori dal paese x spararlo,ma solo x dargli una bella passata di legnate tante da fargli maledire il giorno ke è nato,.. ma se lo capitavo dentro casa o nelle immediate vicinanze la cosa cambia.. la voce del mio 12 gliela facevo sentire e sicuramente anche fatto provare quanto è caldo il piombo..

Se ritornasse ki so io tutte queste cose nn succedevano..lui si ke sapeva come trattarli altro ke indulto!!!
 
Rimane da chiarire la dinamica dello sparo, ma temo anche io che ci andranno giù con la mano pesante...proprio perché lo è andato a cercare al di fuori dell'abitazione e dopo più di un'ora dal furto.
Comunque, anche questa volta, puntualmente, chi muove i fili della disinformazione ha colto la palla al balzo ed ha approfittato di questo fatto di cronaca per associare il concetto di morte e di violenza al mondo venatorio!!! Parlando del ragazzo bresciano e del suo gesto, al Tg3, hanno detto: "I compaesani lo descrivono come un ragazzo per bene, che ha come unica grande passione la caccia!!!"
[****.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto