Re: SERATA SUL FOTOPERIODO

roberto75 ha scritto:
Xchè chi è vicino all'organizzazione non propone di proiettare con Webcam le immagini e far seguire online chi è interessato? Sarebbero in tanti che lo seguirebbero!
Roby


SONO IO CHE ORGANIZZO...VEDO COSA RIESCO A AFRE MA NON ASSICURO NIENTE vista la poca destrezza nel pc....inoltre il senso è propio quello di avereun contatto non solo tramite pc ma incontrasi di persona..
 
Re: SERATA SUL FOTOPERIODO

Se dovessi venire io sono facilmente riconoscibile...sono quello con il cerchietto ai capelli e la coda legata [rire.gif][/quote]

Diego ...ricordati anche i tacchi a spillo e le calze a rete.... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: SERATA SUL FOTOPERIODO

Magari Andrea potesse venire Vanni Ligasacchi... non so se la serata sul fotoperiodo è stata organizzata da associazioni venatorie o da altri soggetti. Non credo che alcune nostre associazioni dalle vedute assai 'miopi' riuscirebbero a fare questo invito fregandosene delle idee politiche ma pensando di più a noi cacciatori..opinione strettamente personale [lock]
 
Re: 29 GENNAIO 2010

Re: 29 GENNAIO 2010

CACCIA78 ha scritto:
ciao, il 29 gennaio a Sarnico(BG) si svolgerà una serata con tema:
FOTOPERIODO! La nascita, lo sviluppo,la teoria

Ospite, relatore:VANNI LIGASACCHI

l'inizio della serata è per le 20:30 all'auditorium del comune...

Vi aspetto numerosi
ciao
se fosse piu' vicino sarei venuto volentieri.....
 
Re: SERATA SUL FOTOPERIODO

Diego ha scritto:
Baitel ha scritto:
Ciao! Vedrai che non sarà difficile, molti si conoscono da contatti precedenti...

Se dovessi venire io sono facilmente riconoscibile...sono quello con il cerchietto ai capelli e la coda legata [rire.gif]
Eh già come non riconoscerti..già che ci sei io farei un pensierino a farli rasta quei capelloni....
 
Re: SERATA SUL FOTOPERIODO

MI COMMUOVETE con csì tanti ringraziamenti...a presto e mi dispiace non aver conosciuto tutti...potevate farvi conoscere però voi...ci sara un altra occasione di sicyuro dai magari con le gambe sotto al tavolo...
ciao
 
Re: SERATA SUL FOTOPERIODO

ovviamente l'accesso è libero a tutti ci mancherebbe..vi aspetto.
aggiungo che chi volesse portrae una telecamera per riprendere e poi magari condividere con chi non è potuto venire lo faccia pure....io non ho avuto tempo di organizzarmi
cioa
 
Re: 29 GENNAIO 2010

Re: 29 GENNAIO 2010

botahv79 ha scritto:
ho sentito il buon Vanni proprio ieri, forse ce la faccio ma vi so dire di sicuro mercoledi'....

Vai vai che ti fa bene un pò di "scuola" in materia [marameo.gif] [lol.gif]
 
Re: SERATA SUL FOTOPERIODO

bene amici...io ringrazio tutti i presenti fisicamente e quelli solo col pensiero...serata ottima con parecchie domande e risposte sia da parte di vanni che di chi ha voluto intervenire in platea.
RIASSUNTO IN BREVE: prsenti circa 130 persone causa nevicata in atto altrim sicuramente di più...
cenni inizìali per qunato riguarda l'idea di portare il percorso che compie il sole in natura anche nella stanza degli uccellli incontrando lo scetticismo di tutti(20 anni fa circa). quindi grazie all'aiuto di alcuni amici vanni è riuscito a individuare una tabella che consentisse di avere richiami in estro in fase caccia..ovviamnet col tempo le tabelle si sono evolut fino all anumero 14, infatti col te,mpo si è capito di incrementare e di molto il monte ore da raggiungere. poi domande e risposte per soddisafre l'osservazioni del pubblico. esempio: quando inserire i richiami( marzo o agosto-sett) anche se qui ci sono stati pareri discordanti.
se usare o no anche le femmine di cesena siotto fotoperiodo(si ovviamnet)
un berve cenno sull'importnaza della correta alimentazione. usare o meno le voliere(pareri contrastanti) e tante altre curiosità che chi era presente può sicuarmente ampliare con le proprie oservazioni...
concludo dicendo che vanni sta lavarondo a una stesura di un liìbro per l'identificaz dei maschi negli uccelli di nostro interesse...uscirà prima o poi.

chiacchierando ho notato una persona con una grande passione per la caccia che può dare un futuro alla nostra passione con idee molto interessanti che ci consentiranno(speriamo9 di praticare la nostra passione ancora meglio di come lo facciamo oggi..

aggiungo che io sono iscritto alla fidc del paese e sono vicepresidente ma non serve essere di una l'altra associazione e nemmeno di uno schieramento politico preciso per organizzare una serata così. basta avere la buona volontà(io e mio papà l'abbiamo) per telefonare, fare volntinaggio e coinvolgere più persone possibile agli eventi...

preparatevi che vorrei organizzare ancora qualcosa entro pochi mesi: salute dei richiami, allevamneto...con l'interventi di alcuni esperti... spero vi interessi. non lo faccio per secondi fini ma solo per passione(ovvio)....spero interessi a qualcuno
ciao
 
Re: SERATA SUL FOTOPERIODO

CACCIA78 ha scritto:
bene amici...io ringrazio tutti i presenti fisicamente e quelli solo col pensiero...serata ottima con parecchie domande e risposte sia da parte di vanni che di chi ha voluto intervenire in platea.
RIASSUNTO IN BREVE: prsenti circa 130 persone causa nevicata in atto altrim sicuramente di più...
cenni inizìali per qunato riguarda l'idea di portare il percorso che compie il sole in natura anche nella stanza degli uccellli incontrando lo scetticismo di tutti(20 anni fa circa). quindi grazie all'aiuto di alcuni amici vanni è riuscito a individuare una tabella che consentisse di avere richiami in estro in fase caccia..ovviamnet col tempo le tabelle si sono evolut fino all anumero 14, infatti col te,mpo si è capito di incrementare e di molto il monte ore da raggiungere. poi domande e risposte per soddisafre l'osservazioni del pubblico. esempio: quando inserire i richiami( marzo o agosto-sett) anche se qui ci sono stati pareri discordanti.
se usare o no anche le femmine di cesena siotto fotoperiodo(si ovviamnet)
un berve cenno sull'importnaza della correta alimentazione. usare o meno le voliere(pareri contrastanti) e tante altre curiosità che chi era presente può sicuarmente ampliare con le proprie oservazioni...
concludo dicendo che vanni sta lavarondo a una stesura di un liìbro per l'identificaz dei maschi negli uccelli di nostro interesse...uscirà prima o poi.

chiacchierando ho notato una persona con una grande passione per la caccia che può dare un futuro alla nostra passione con idee molto interessanti che ci consentiranno(speriamo9 di praticare la nostra passione ancora meglio di come lo facciamo oggi..

aggiungo che io sono iscritto alla fidc del paese e sono vicepresidente ma non serve essere di una l'altra associazione e nemmeno di uno schieramento politico preciso per organizzare una serata così. basta avere la buona volontà(io e mio papà l'abbiamo) per telefonare, fare volntinaggio e coinvolgere più persone possibile agli eventi...

preparatevi che vorrei organizzare ancora qualcosa entro pochi mesi: salute dei richiami, allevamneto...con l'interventi di alcuni esperti... spero vi interessi. non lo faccio per secondi fini ma solo per passione(ovvio)....spero interessi a qualcuno
ciao
CIAO CACCIA78.CHE INTENDI PER TABELLA 14?
 
Re: SERATA SUL FOTOPERIODO

l'ultimo aggiornamento al quale è arrivato dopoanni di esperienza..non si trova da nessuna parte e non è niente di nuovo ma è per dire che l'evluzione continuae che nessuna tabella è assolutamente perfetta ma sempre in evoluzione
 
Re: SERATA SUL FOTOPERIODO

non posso che farti delle congratulazioni....visto anche il numero di persone.. purtroppo
non ero presente perchè occupato (sempre x questioni venatorie) ma spero di esserci alla prox...
ciao
 
Re: SERATA SUL FOTOPERIODO

Ciao Ragazzi , penso proprio di esserci e magari porto anche un amico . Mi va bene tutto , aperitivo , donne, pizza , serata devasto...... Resto a disposizione.
saluti Ivan


p.s. Mirko , non fare il lazzarone , vedi di esserci , in un oretta arrivi..............
 
Re: SERATA SUL FOTOPERIODO

USVA75 ha scritto:
Ciao Ragazzi , penso proprio di esserci e magari porto anche un amico . Mi va bene tutto , aperitivo , donne, pizza , serata devasto...... Resto a disposizione.
saluti Ivan


p.s. Mirko , non fare il lazzarone , vedi di esserci , in un oretta arrivi..............


Ivan non e' per la strada, solo che ho un'impegno, devo vedere se riesco a boicottare....
 
Re: SERATA SUL FOTOPERIODO

CACCIA78 ha scritto:
l'ultimo aggiornamento al quale è arrivato dopoanni di esperienza..non si trova da nessuna parte e non è niente di nuovo ma è per dire che l'evluzione continuae che nessuna tabella è assolutamente perfetta ma sempre in evoluzione
la soluzione sarebbe di avere una stanza per tipo di uccello e di riprodurre in ogni stanza le ore annuali di luce di ogni di ogni specie che si ha in gabbia.....ma e' impraticabile per chiunque penso.ciao
 
Re: SERATA SUL FOTOPERIODO

CACCIA78 ha scritto:
l'ultimo aggiornamento al quale è arrivato dopoanni di esperienza..non si trova da nessuna parte e non è niente di nuovo ma è per dire che l'evluzione continuae che nessuna tabella è assolutamente perfetta ma sempre in evoluzione
Di questa tabella ha detto che arriva ad un minimo di 7,30 e che la fa chiudere a novembre.

Cmq Caccia78,

io e Max consideraci già presenti: se siamo fino a lì nonostante la bufera di neve... Abbiamo messo piede a casa alle 2, ma ne è valsa la pena.
Grazie ancora per l'iniziativa. [eusa_clap.gif]
 
Re: SERATA SUL FOTOPERIODO

zona alpi 72 ha scritto:
la soluzione sarebbe di avere una stanza per tipo di uccello e di riprodurre in ogni stanza le ore annuali di luce di ogni di ogni specie che si ha in gabbia.....ma e' impraticabile per chiunque penso.ciao

[20] [20] [20]
 
Re: SERATA SUL FOTOPERIODO

NON HAI MICA ANCHE UNA PEPPOLA TATUATA SUL COLLO ,SOLO CHE CON I CAPELLI COSI' LUNGHI E DIFFICILE SCORGERLA CIAO [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto