Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Masone....qualche tordo c'è......
Questa volta il ritardo nel raggiungere il posto di caccia mi/ci è costato caro.
Ma il lavoro prima di tutto!
Buona entrata di Beccacce nella notte ...infatti!:p
Serata conclusasi con un piacevole incontro.... Franco Lupen ;) e l'inseparabile Pierino.
Preparatevi i mutandoni di lana per la prossima settimana.
 
Io causa lavoro non sono potuto uscire ma nel tardo pomeriggio in agro di Nardò si sentivano molti colpi...quindi credo che realmente qualcosa sia cambiato. Aspettiamo fiduciosi il fine settimana!
 
Gran bella giornata!!! Qualche problemino con le cartucce e qualche padella più del normale ma divertito tanto. Tordi nuovi sicuramente.
Fatto anche 1 sassello visti una 15ina .
C'è da dire però che i miei 2 compagni di caccia uno ha fatto un carniere medio l'altro molto sotto la media e sentendo qualche altro amico non c'è' stato lo stesso movimento in tutti i posti.

Qualche tordo in più lo si vede ma ci vuole ricambio continuo.

In poche parole oggi ho scartucciato .
 
Giornata desolante visti e sparati 2 tordi recuperato uno già alle 7,00 silenzio venatorio. Davvero scoraggiante!!

anche io visti 3 portati 2 a casa che desolazione quest'anno ..........

- - - Aggiornato - - -

Giornata desolante visti e sparati 2 tordi recuperato uno già alle 7,00 silenzio venatorio. Davvero scoraggiante!!

CALIFFO54 ANCHE IO SONO DI FRANCAVILLA............
 
stessa cosa anche per me,ho preso un bel posticino dove gli altri anni mi divertivo all'alba escono come missili una decina di tordi e poi non si vedeva più niente a parte migliaia di storni

La caccia è bella anche perchè è imprevedibile,dopo una mattina desolante la sera è stata ottima.Le cartucce una favola.
 
Masone....qualche tordo c'è......
Questa volta il ritardo nel raggiungere il posto di caccia mi/ci è costato caro.
Ma il lavoro prima di tutto!
Buona entrata di Beccacce nella notte ...infatti!:p
Serata conclusasi con un piacevole incontro.... Franco Lupen ;) e l'inseparabile Pierino.
Preparatevi i mutandoni di lana per la prossima settimana.

Giusè lo sai e sempre un piacere incontravi.... voi siete come i sasselli viaggiate sempre in gruppo.....io sempre con Pierino,
qualche tordo si è visto, se non era per il vento che si è calmato si sarebbe fatto di più, poi ci mancava pure la polizia provinciale altrimenti qualche altro tordo si sarebbe potuto prendere,
presi 7 tb 1 m 1 ts e 1 colombaccio
 
Giusè lo sai e sempre un piacere incontravi.... voi siete come i sasselli viaggiate sempre in gruppo.....io sempre con Pierino,
qualche tordo si è visto, se non era per il vento che si è calmato si sarebbe fatto di più, poi ci mancava pure la polizia provinciale altrimenti qualche altro tordo si sarebbe potuto prendere,
presi 7 tb 1 m 1 ts e 1 colombaccio

Infatti Frà ...la Provinciale in particolar modo.
Essere controllati alle 16,15 nel meglio della cacciata fissandosi sul certificato anagrafe canina , nonostante il mio cane avesse il microchip , mi ha fatto davvero incazzare.
004.jpg
 
Infatti Frà ...la Provinciale in particolar modo.
Essere controllati alle 16,15 nel meglio della cacciata fissandosi sul certificato anagrafe canina , nonostante il mio cane avesse il microchip , mi ha fatto davvero incazzare.
Vedi l'allegato 46378

Ciao Giuseppe, cio' che ti e' capitato me lo hai raccontato ieri sera telefonicamente ed e' davvero un'assurdita'. Pero in tutta onasta', il certificato d'anagrafe canina del mio cane si e' deteriorato e sinceramente l'ho buttato via, pensando che avendo il microcip le guardie lo potevano verificare con l'apparecchitto elettronico. E mo per non prendere un verbale devo chiedere un duplicato e dove? Sai darmi delle notizie? Ringrazio anticipatamente te e gli altri amici del Forum che sapranno consigliarmi.
 
e capitato a mio cugino anche peppiii...bisogna portarlo il certificato peppe eh dv essere in regola...[7]


Donà...io il certificato credo di averlo smarrito o comunque devo averlo da qualche parte , ma non ricordo dove.
Il cane è regolarmente microchippato!
Credo eh....che se avessero avuto in dotazione l'attrezzo per leggere il microchip sicuramente sarebbe finita lì , insomma un po come leggere la matricola del fucile per verificarne l'avvenuta denuncia e la proprietà.
Io ieri sera comunque ho fatto velocemente una ricerca, e sul tesserino sanitario del cane c'è incollato il bollino con i numeri seriali del chip e sono andato su... Anagrafe Animali d'Affezione Regione Puglia.
Digitando i numeri seriali del microchip risulta effettivamente(non avevo dubbi in merito) registrato ...Cane appartenente alla ASL:EX AUSL TA/1.
Faccio il mea culpa per aver smarrito il documento , ma non mi sembra di essere in difetto solo perchè non porto con me un documento , visto che.. la tecnologia permette ora.. tramite lettore, di risalire immediatamente "morte e vita" del cane e del suo proprietario, e... ovviamente anche l'avvenuta iscrizione all'anagrafe canina di residenza.
Probabile mi sbagli , magari se c'è qualcuno più infarinato mi illumini.
;)
Ciao Donà
A u post tue hann fatt le fueche ier!:D


Scusate l'off topic



- - - Aggiornato - - -

Ciao Giuseppe, cio' che ti e' capitato me lo hai raccontato ieri sera telefonicamente ed e' davvero un'assurdita'. Pero in tutta onasta', il certificato d'anagrafe canina del mio cane si e' deteriorato e sinceramente l'ho buttato via, pensando che avendo il microcip le guardie lo potevano verificare con l'apparecchitto elettronico. E mo per non prendere un verbale devo chiedere un duplicato e dove? Sai darmi delle notizie? Ringrazio anticipatamente te e gli altri amici del Forum che sapranno consigliarmi.


Raffaele , ho chiamato questa mattina l'Asl, il tizio che mi ha risposto mi ha detto che posso richiedere il duplicato direttamente al veterinario che mi ha inserito il microchip.
Sono andato dal veterinario e il veterinario mi ha detto che devo andare all'Asl ...............................non ti nascondo che se entrambe le risposte fossero state quotate dai bookmakers inglesi le vincite sarebbero state bassissime.:D
​VIVA L'ITALIA!!!
 
e ti hanno fatto il verbale?[/QUOTE]



No Mat ... nessun verbale.

- - - Aggiornato - - -

E come mai le guardie zoofile dell'ANPANA il certificato non lo vogliono perché dotati di lettore di chip?


Piervi qui da me in città pullula di guardie zoofile e son tutte munite di lettore di chip.
Infatti , alla mia domanda ...Perchè non avete il lettore , candidamente mi hanno risposto che erano sprovvisti.
Beh.....fatti loro!!
Io intanto ho mandato i miei dati con il numeri del microchip, ora .... che perdessero loro un po di tempo per tutte le verifiche.
Io sono a posto e con me anche il mio cane!
 
Giuseppe siamo alle solite,il problema e, diceva il nonno "a cannel in mano alle cecat" e questo e molto grave. Dico questo perché loro per poter fare le verifiche erano obbligati a verificare il microchip del cane non solo il certificato anagrafico non è possibile confrontarlo con il cane in questione senza aver letto il microchip,basta aver tanti cani della stessa razza con un certificato!!!!! Inoltre i signori dopo aver letto il microchip del cane hanno una loro password per poter accedere all'anagrafe e fare le verifiche. Se non hanno il lettore non rompessero i c...........si devono prima aggionare
 
con tutti i problemi che abbiamo a taranto d inquinamento delle falde ,atmosferico ecc, i signori dovrebbero controllare i siti dell ilva non i nostri cani, non i .certificati del ***** .ANDATE A CONTROLLARE L ILVA CHE STAUCCIDENDO I BAMBINI O I VOSTRI CAPI NON VI MANDANO capisce a me
 
io ho fatto da poco una discussione molto accesa con la polizia privinciale proprio per il certificato del mio cane .premetto che il microchip è stato impiantato al cane a 2 mesi ed è quindi 5 anni che è registrato dopo che mi han no fatto perdere la pazienza mi sono rifiutato di fargli il fax del certificato perché non esiste alcuna legge che ci obbliga a portarcelo dietro .loro devono essere muniti di strumento per leggere il microchip se non sono in possesso devono prendere i nostri dati tanto siamo rintracciabili e verificare sull'anagrafe canina se risulta il cane in questione.detto questo hanno preso tutti i miei dati dicendomi che se non risultasse niente a mio nome mi avrebbero verbalizzato io ho firmato e la questione è finita li.billy61
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto