Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mattinata deludente confermo quanto detto in precedenza da Benellis90.. stamattina ZONA martina franca ... molti cacciatori visto solo 2 tordi !!!sentito di carnieri molto ridotti max 2-4.... ragazzi attendiamo sabato e domenica con la luna piena che ci porti un po di fortuna altrimenti qua e triste venezia!!!!
 
il passo dei tordi con lo scirocco puo succedere eccome soprattutto se il vento è "locale".........dovete tener presente delle condizioni anche meteorologiche che vi sono nel loro luogo di partenza e cio che incontrano lungo il loro tragitto...........cosa fondamentale
 
11 dicembre 1973 zona Scuola Agraria di Alberobello; sino alle 10,30 (sempre rigorosamente da fermo) 48 tordi e continuavano a passare e non era certo erratismo!! Sono andato via alle 10,30 perchè quel giorno venivano a casa a pranzo i miei futuri suoceri per il "fidanzamento ufficiale".
Riccardo

Riccardo, il tono di rimpianto è per aver rinunciato a sparare altri tordi oppure per la presentazione dei suoceri?:D
 
Caro amico, che dirti? Anche a me qualche volta viene lo sconforto dopo più di 54 anni di caccia con il fucile (inizio ottobre 1959 con un cal.28 ad 1 colpo) e più di 50 licenze e non ti nascondo che qualche fine settimana non sono uscito affatto.Certo quando ero giovane i tordi andavo a trovarli sia in Puglia che fuori. Oggi a 67 anni vado sempre negli stessi posti anche perchè odio la confusione. Tuttavia pensando a quelle albe piene di zip, a quelle atmosfere che non si possono descrivere ma che sono incantate non ho dubbi che continuerò ad andare a caccia finchè il mio fisico reggerà.
Un caro ed affettuoso saluto a te e a tutti gli amici del forum
Riccardo

CARO AMICO;siamo quasi coetanei e gli anni li abbiamo,non bisogna mollare fino a quando il fisico ce lo consente.Siamo l'ultima guardia che sostiene questa bellissima passione che deve morire con noi fino all'ultimo dei nostri giorni.Certo che nei nostri migliori anni la caccia in italia era totalmente diversa,eravamo tatissimi, ma si andava e ci si divertiva senza mai troppi problemi,adesso è un problema in ogni dove dalle Alpi alla Sicilia,la passione resta tale e rimarrà sempre anche perché ricordare il tempo passato è come ritornare ragazzi e pensare a quei tempi quando non si dormiva la notte e si aspettava con trepidazione che il padre o un parente(mio zio) ti chiamava per partire,in un lampo eri pronto e come mettevi il fucile in spalla il cuore batteva forte...andavi a caccia..il tempo che fù e che non torna..consoliamoci col dire che siamo rimasti gli ultimi romantici di questa passione che tra poco non ci sarà più..ciao amico!|
 
Zona Montalbano di Fasano nel pomeriggio fatti 5, visti pochissimi tordi ( quota stellare) e molti fringuelli..... Sarà come dice Cipolla?
 
Caro amico l'età mi da il diritto di dire certe cose.Hai ragione, quando si andava a caccia tutti i giorni, il rientro serale si cominciava non prima della fine di novembre.Al mio paese (Fasano) si faceva "u spicc", cioè si vagava negli uliveti senza nessuna regola ma in non più di due persone.E pur essendoci tanti cacciatori in più di oggi, sembra incredibile ma la pressione venatoria era assai inferiore.Per quanto riguarda il tipo di caccia che oggi praticano certi colleghi tutti sanno come la penso.Per quanto mi riguarda il carniere non mi interessa (forse in gioventù mi interessava un po' di più) e come ho sempre fatto da 54 anni a questa parte caccio rigorosamente da fermo e, tranne giornate eccezionali, alle nove sono a casa!!
Riccardo
Bravissimo condivido perfettamente ed anch'io caccio da fermo e resto (cambiando posto) tutta la giornata. Chiaramente con pausa pranzo insieme agli amici in un agriturismo(anche questo fa parte della giornata di caccia)
 
Entro raramente in casa vostra e con questo messaggio auguro a tutti i Fratelli Cacciatori Pugliesi una stagione di tordi...
semplicemente come la volete voi !
Un abbraccio a tutti !
;)
 
scusate un'informazione ma le sanzioni se si viene preso il sabato nelle zps e sic non e' penale ?????,visto che sono zone d'anticamera ai parchi e' se si l'art.di legge grazie
 
ciao a tutti ,alla chiusura non son uscito e solo oggi riesco a collegarmi per poter dire con immensa gioia a voi tutti gli amici di mygra che non conosco di persona ma solo in maniera virtuale che lunedi notte con un mese d'anticipo è nata la piccola Gaia.una gioia indescrivibile anke se abbiamo passato una nottata bruttissima perchè non eravamo ancora pronti e la piccola ci ha fatto spaventare.un abbraccio a tutti

Auguri a te a tua moglie! BENEVENUTA PICCOLA GAIA!!
 
Buongiorno a tutti da cacciatore 74.

Buongiorno a tutti da cacciatore 74.

ciao a tutti mi presento sono cacciatore 74, diciamo che vado a caccia da un bel po' di anni, ma una stagione come questo non la ricordo.
Comunque sabato e domenica zona Foggiano niente pioggia e tanti tordi bottacci sasselli ed udite udite tantissime cesene. Arrivavano a flotte numerose. Carnieri da guinnes dei primati.
P.S. Per norby bello quel fucilotto ed anche quella canna 67 o sbaglio.......
 
Se tutto va bene siamo rovinati...il silenzio assordante delle AAVV, poi, la dice lunga...o sarà in preparazione delle regionali che si terranno, se non sbaglio, tra 1 anno????????????????????????????????????????????????????????????????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto