Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stasera pochi tordi 5 sparati,3 a casa ,girava qualche colombaccio,ma "0" sasselli e cesene,domani sott'acqua ma usciamo ugualmente,saluti a Tutti
norby se vieni domani nelle mie zone ti buco tutte e quattro le ruote.......parola di suzi........oggi pochi tordi......incarnierati,ma mi sono scialato a mangiare e bere ahahahahahaha
 
oggi per la prima volta nella mia carriera venatoria....al suono della sveglia......mi sono girato dall'altra parte..............pioveva e piove ancora a valanga!!!!!!!!!!
BUONA DOMENICA A TUTTI............mercoledi buon tempo!!

E bene si per quanto siamo appassionati l'acqua oggi è proprio tanta, niente caccia, buona domenica anche a te e a tutti gli amici di migra.
 
salve ragazzi, anche in provincia di Brindisi acqua a catenelle e questo, è il primo giorno che non esco anche se mi sono comunque alzato per tempo.
Domanda fuori sacco; premetto che ho dato uno sguardo al calendario venatorio sui divieti ma non ho trovato riferimenti precisi. Questa la questione: considerato che me la cavo abbastanza bene sia con il fischietto per tordi che con lo zip che fungono moolto bene durante il passo successivamente come sapete il tordo diventa più diffidente e quindi, vorrei utilizzare anche dei richiami visivi e precisamente dei tordi (sia sassello che bottaccio) impagliati chi sa dirmi se da noi è consentito??. Naturalmente ciò non riguarda la caccia da capanno ma il semplice appostamento che si fa la mattina durante lo sfollo.
 
salve ragazzi, anche in provincia di Brindisi acqua a catenelle e questo, è il primo giorno che non esco anche se mi sono comunque alzato per tempo.
Domanda fuori sacco; premetto che ho dato uno sguardo al calendario venatorio sui divieti ma non ho trovato riferimenti precisi. Questa la questione: considerato che me la cavo abbastanza bene sia con il fischietto per tordi che con lo zip che fungono moolto bene durante il passo successivamente come sapete il tordo diventa più diffidente e quindi, vorrei utilizzare anche dei richiami visivi e precisamente dei tordi (sia sassello che bottaccio) impagliati chi sa dirmi se da noi è consentito??. Naturalmente ciò non riguarda la caccia da capanno ma il semplice appostamento che si fa la mattina durante lo sfollo.

E' la stessa cosa come utilizzare gli stampi; molto tempo fà avevo stampi in materiale plastico di cesene le utilizzavo montate sui tendoni come richiamo, e funzionavano alla grande accompagnate da richiamo acustico a soffietto....Non credo sia vietato utilizzare gli stampi.
Saluti
 
E' la stessa cosa come utilizzare gli stampi; molto tempo fà avevo stampi in materiale plastico di cesene le utilizzavo montate sui tendoni come richiamo, e funzionavano alla grande accompagnate da richiamo acustico a soffietto....Non credo sia vietato utilizzare gli stampi.
Saluti

Credo non è la stessa cosa usare quelli in plastica o quelli impagliati,gli ultimi devono avere dei requisiti sulla provenienza,i dati di chi li ha imbalsamati e altro,devi chiedere alla provinciale,per essere sicuri. A Foggia e dintorni solo acqua,questa mattina era difficile tenere ombrello,fucile ,se rimanevo a casa l'azzeccavo ma la malattia è tropppp,ciaooooo

- - - Aggiornato - - -

norby se vieni domani nelle mie zone ti buco tutte e quattro le ruote.......parola di suzi........oggi pochi tordi......incarnierati,ma mi sono scialato a mangiare e bere ahahahahahaha

MARIO non salgo da un anno nelle tue zone,motivo? Tordi zero,ma TU ,un po' di dieta....no???? CIAAAAOOOOoooooo
 



Eh si. Era da un bel pò che noon si vedeva un greco/levante davvero coi fiocchi!!!

- - - Aggiornato - - -

Credo non è la stessa cosa usare quelli in plastica o quelli impagliati,gli ultimi devono avere dei requisiti sulla provenienza,i dati di chi li ha imbalsamati e altro,devi chiedere alla provinciale,per essere sicuri. A Foggia e dintorni solo acqua,questa mattina era difficile tenere ombrello,fucile ,se rimanevo a casa l'azzeccavo ma la malattia è tropppp,ciaooooo

- - - Aggiornato - - -



MARIO non salgo da un anno nelle tue zone,motivo? Tordi zero,ma TU ,un po' di dieta....no???? CIAAAAOOOOoooooo

Ciao Norby, eri tu che mi avevi contattato per la canna 67, o mi sbaglio?
Ti ho fatto pure un mp.
Fammi sapere.
Grazie
 
tra sabato e domenica avvistati pochi tordi disseminati a macchia di leopardo ma al contempo ho visto piu merli....comuque lasciata quasi del tutto tranne per qualche spollo la caccia ai tordi. sabato fatte due beccacce mentre oggi parecchio movimento di anatidi e trampoieri...fatto un germano
 
Credo non è la stessa cosa usare quelli in plastica o quelli impagliati,gli ultimi devono avere dei requisiti sulla provenienza,i dati di chi li ha imbalsamati e altro,devi chiedere alla provinciale,per essere sicuri. A Foggia e dintorni solo acqua,questa mattina era difficile tenere ombrello,fucile ,se rimanevo a casa l'azzeccavo ma la malattia è tropppp,ciaooooo

- - - Aggiornato - - -



MARIO non salgo da un anno nelle tue zone,motivo? Tordi zero,ma TU ,un po' di dieta....no???? CIAAAAOOOOoooooo
e chi lo dice.......ne sono pochi....ma ci divertiamo.ad altro.........la DIeTA a me..ma mi vuoi far morire scontento,come un'alicetta? allora......NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 
salve ragazzi, anche in provincia di Brindisi acqua a catenelle e questo, è il primo giorno che non esco anche se mi sono comunque alzato per tempo.
Domanda fuori sacco; premetto che ho dato uno sguardo al calendario venatorio sui divieti ma non ho trovato riferimenti precisi. Questa la questione: considerato che me la cavo abbastanza bene sia con il fischietto per tordi che con lo zip che fungono moolto bene durante il passo successivamente come sapete il tordo diventa più diffidente e quindi, vorrei utilizzare anche dei richiami visivi e precisamente dei tordi (sia sassello che bottaccio) impagliati chi sa dirmi se da noi è consentito??. Naturalmente ciò non riguarda la caccia da capanno ma il semplice appostamento che si fa la mattina durante lo sfollo.

Si possono usare tranquillamente ma non penso abbiano efficacia sui tordi.
 
Lo dici perchè ai già provato?? io vorrei prenderne un paio e provare a piazzarli su un mandarlo e come diceva la buonanima di Iannacci; per vedere l'effetto che fà!!
Provare non costa niente, magari si scopre una nuova tipologia di caccia.
Comunque gli stampi funzionano bene con le specie di uccelli gregari tipo lo storno o le cesene.
Però, visto che sei bravo a fischiare, prova a perfezionarti con il fischietto per il periodo del dopo passo. Io non sono molto bravo a fischiare (anche se nel periodo del calo i tordi sono più creduloni e con le mie 2-3 "battute/fischiate" classiche, vengono al gioco) , ma ho visto dei cacciatori che nel periodo di dicembre/gennaio, fischiavano così bene che erano in grado di farli posare sul secco avanti a loro.
Ciao e facci sapere come va con gli stampi.
 
gli stampi in plastica sono una cosa gli uccelli impagliati un'altra se li devi usare devono avere la certificazione di provenienza e chi li ha impagliati .per maggior sicurezza vedi sul catalogo big hunther e troverai ciò che dico. billy61.
 
Scusate l'OT, gli stampi sono efficaci per le cesene e i sasselli, per i bottacci e merli servono poco..ovviamente meglio quelli impagliati..
 
E infatti da BIG HUNTER li ho già ordinati con la numerazione (2 tordi bottaccio, 2 sasselli e 2 cesene. Sul fischietto mi dicono che non ho rivali ....sarà vero????.
Speriamo non ci siano problemi sul loro uso altrimenti avrò buttato un centinaio di euro!!
 
sicuramente gli stampi........impagliati o no...........serviranno solo per storni e cesene......un mio amico una ventina di anni fà curava gli storni....semplicemente mettendo delle pigne colorate su dei secconi........lascia perdere non spendere denaro........anzi vista la tua bravura nei richiami.........io so solo zippiare nonostante
le mie 32 licenze.......vorrei esortarti nel perfezionamento di nuovi richiami.......cesene....quaglia....merlo...allodola.....vedrai su big hunter ce ne sono di tanti.....
lo scorso anno ho comprato i richiami della cesena della pavoncella del germano alzavola......ebbene solo quello della cesena non riesco per niente......maaaaaa.

- - - Aggiornato - - -

Rimanendo in tema venatoria.......mentre tornavo dalla Salina grande direzione Talsano...........invasione di trampolieri e anatre.......ma forse se non sbaglio è zona off limit.....da decenni che non vado li......qualche amico cortesemente mi vuol dare informazioni in tal senso....grazie anticipatamente.
 
Sabato pochi tordi mio padre e mio zio fatti 6 tordi in due al rientro ,zona sant'agata.
Domenica si prova il colpaccio a paparelle [5a] sperando anche in qualche bella pavoncella
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto