Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi vado a caccia da quando avevo 3 anni ne ho 43 e in 25 anni di licenza non ricordo cose del genere .. Domenica roba da non credere se non si vede coi propri occhi... La g3000 non aveva limiti... Per evitare di arrivare a cifre totalmente astronomiche mi sono messo a sparare quelli a 60 metri e si stoppavano come se fossero a 20... Vedevo tre colonne di tordi come se fossero su tre strati .... Per mezz'ora ovunque guardassi c era il cielo pieno... Il mio fischietto era meglio di un richiamo elettronico ... Era come se io non ci fossi si appoggiavano sugli ulivi che avevo accanto passandomi sulla canna del fucile.... Da pelle d oca... Ero in zona avetrana...
stamattina sono andato fuori dopo che nella notte era passato fiume, mare e oceano....venivano giu come missili al richiamo ...strapieno ..
ed ora continua il finimondo...
concludo per chi dice che con lo scirocco questo non accade ... Bene ...accontentati!
 
Ragazzi vado a caccia da quando avevo 3 anni ne ho 43 e in 25 anni di licenza non ricordo cose del genere .. Domenica roba da non credere se non si vede coi propri occhi... La g3000 non aveva limiti... Per evitare di arrivare a cifre totalmente astronomiche mi sono messo a sparare quelli a 60 metri e si stoppavano come se fossero a 20... Vedevo tre colonne di tordi come se fossero su tre strati .... Per mezz'ora ovunque guardassi c era il cielo pieno... Il mio fischietto era meglio di un richiamo elettronico ... Era come se io non ci fossi si appoggiavano sugli ulivi che avevo accanto passandomi sulla canna del fucile.... Da pelle d oca... Ero in zona avetrana...
stamattina sono andato fuori dopo che nella notte era passato fiume, mare e oceano....venivano giu come missili al richiamo ...strapieno ..
ed ora continua il finimondo...
concludo per chi dice che con lo scirocco questo non accade ... Bene ...accontentati!

da dove scrivi ? Chiedo perché leggo Pavia ???
g3000 cartucce ?

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi vado a caccia da quando avevo 3 anni ne ho 43 e in 25 anni di licenza non ricordo cose del genere .. Domenica roba da non credere se non si vede coi propri occhi... La g3000 non aveva limiti... Per evitare di arrivare a cifre totalmente astronomiche mi sono messo a sparare quelli a 60 metri e si stoppavano come se fossero a 20... Vedevo tre colonne di tordi come se fossero su tre strati .... Per mezz'ora ovunque guardassi c era il cielo pieno... Il mio fischietto era meglio di un richiamo elettronico ... Era come se io non ci fossi si appoggiavano sugli ulivi che avevo accanto passandomi sulla canna del fucile.... Da pelle d oca... Ero in zona avetrana...
stamattina sono andato fuori dopo che nella notte era passato fiume, mare e oceano....venivano giu come missili al richiamo ...strapieno ..
ed ora continua il finimondo...
concludo per chi dice che con lo scirocco questo non accade ... Bene ...accontentati!

da dove scrivi ? Chiedo perché leggo Pavia ???
g3000 cartucce ?
 
Mai sentita una cosa del genere.... Stanno passando migliaia di animali in pieno centro abitato, sembra che in aria ci sia uno zoo.
La migrazione..... Qualcosa di ancora misterioso e al coltempo straordinario....
 
Ragazzi vado a caccia da quando avevo 3 anni ne ho 43 e in 25 anni di licenza non ricordo cose del genere .. Domenica roba da non credere se non si vede coi propri occhi... La g3000 non aveva limiti... Per evitare di arrivare a cifre totalmente astronomiche mi sono messo a sparare quelli a 60 metri e si stoppavano come se fossero a 20... Vedevo tre colonne di tordi come se fossero su tre strati .... Per mezz'ora ovunque guardassi c era il cielo pieno... Il mio fischietto era meglio di un richiamo elettronico ... Era come se io non ci fossi si appoggiavano sugli ulivi che avevo accanto passandomi sulla canna del fucile.... Da pelle d oca... Ero in zona avetrana...
stamattina sono andato fuori dopo che nella notte era passato fiume, mare e oceano....venivano giu come missili al richiamo ...strapieno ..
ed ora continua il finimondo...
concludo per chi dice che con lo scirocco questo non accade ... Bene ...accontentati!
scusami ma devo contiunare a dirvi che con lo scirocco qui da me ne arriva meno di quando ci sono i venti che sono prossimi ad arrivare ,queste cose allucinanti che ci racconti io non li metto in dubbio, ma almeno abbi la cortesia di rispettare le idee altrui......non sono un polemico ...ma per il mio versante e' cosi''''se non ci credi vieni e vedi con i tuoi occhi cosi' vedrai che da te e' cosi da me invece no.....allora perche' mi dici...... bene accontentati?posto diverso,traettorie diverse.......ci risentiamo tra sabato e domenica i venti saranno a mio favore.......leggerai tutti i commenti degli amici foggiani...e non .... CHE saranno nella mia zona ossia nord gargano...novita' di tanti tordi.......cosa che non sta' accadendo adesso.......con sto' SCIROCCCOOO....
 
Incredibile... Abito a 500m dal mare e sul mio terrazzo e un continuo zip zip in 5 minuti ne avrò sentiti 120/150 zip. Se si ferma uno su dieci di quelli che stanno passando,quest'anno su gli ulivi avremo più tordi che olive! :). Zona. Santa Maria ( Nardo)
 
In merito al passo abbondante io penso che sono tutti tordi destinati alla rotta del Nord, che avendo incontrato il maltempo da Firenze in su, vedi meteo, hanno cambiato rotta. Quindi devono arrivare ancora quelli destinati al SUD.. Questa è una mia opinione ed osservazione...
 
In merito al passo abbondante io penso che sono tutti tordi destinati alla rotta del Nord, che avendo incontrato il maltempo da Firenze in su, vedi meteo, hanno cambiato rotta. Quindi devono arrivare ancora quelli destinati al SUD.. Questa è una mia opinione ed osservazione...


magari fosse così, speriamo. comunque stamattina il passo continua abbondantemente
 
Sinceramente questa mattina mi sono alzato alle 7:00 per fare un giro a funghi, fino alle 8:30 forse perche' cera troppa nebbia visti soltanto una 30 di tordi!!!
 
Sinceramente questa mattina mi sono alzato alle 7:00 per fare un giro a funghi, fino alle 8:30 forse perche' cera troppa nebbia visti soltanto una 30 di tordi!!!

Ore 7 con tutta la nebbia con lo zip e il mio vecchio fischietto venivono giu' una bellezza,su un albero almeno una 10 quasi tutta una volta,e poi si dice che con la nebbia non c'e' migrazione speriamo bene per domani.
 
Non capisco tutto questo stupore. C'e' bel tempo ed e' normale che passano i tordi. Sara' un crescendo continuo fino ai primi di Novembre. Il bello deve ancora arrivare, anche perche' per ora credo sia entrato non piu' del 25-30% dei tordi che transiteranno sulla nostra Regione.
In piu' in questi 2 giorni di nebbia e foschia, nonostatante il caldo, si saranno fermati anche piu' tordi rispetto a Sabato e Domenica.
 
Non capisco tutto questo stupore. C'e' bel tempo ed e' normale che passano i tordi. Sara' un crescendo continuo fino ai primi di Novembre. Il bello deve ancora arrivare, anche perche' per ora credo sia entrato non piu' del 25-30% dei tordi che transiteranno sulla nostra Regione.
In piu' in questi 2 giorni di nebbia e foschia, nonostatante il caldo, si saranno fermati anche piu' tordi rispetto a Sabato e Domenica.

E il bel tempo continua anche la prossima settimana
 
Ragazzi ma fa troppo caldo.. Che ne pensate?? Speriamo si rinfreschi un po', così da invogliare i nostri amici tordi e le nostre amate beccacce a venire da noi.
Speriamo di divertirci domani! IBAL a tutti.
 
ragazzi ma fa troppo caldo.. Che ne pensate?? Speriamo si rinfreschi un po', così da invogliare i nostri amici tordi e le nostre amate beccacce a venire da noi.
Speriamo di divertirci domani! Ibal a tutti.
.

Questo periodo fa sempre caldo, io mi ricordo 5,6 anni fa verso la fine di ottobre, i primi di novembre si sparava al rientro la sera a mezza manica e si facevano sempre carnieri a due cifre. Il tordo bottaccio non e' come il sassello e la cesena, altrimenti non si spiega come mai molti tordi svernano in nord africa. Fa freddo in africa secondo te?
 
Sento tante teoria che non hanno nessun fondamento.
Partiamo dal presupposto che con il bel tempo i tordi passano e rimangono,più c'è solo meglio è,vi ricordo che questi tordi vanno in africa a cercare temperature miti non in groenlandia!
Per quanto riguarda i venti,bhe signori,ma di quali venti staiamo parlando che c'è si e no 2-3 nodi di vento che non influiscono minimante sul passo!I venti di cui si parla cioè quelli di scirocco che non fanno rimanere i tordi,sono queri venti che portano solitamente acqua al sul che prelevano celle temporalesche e perturbazioni atlantiche o ddirittura spagnole risalgano e fanno scaturire i cosidetti venti di scirocco.Ma è chiaro che non è questo il caso,questo tempo è ideale per far passare i migratori sole, pochissimo vento, tempo mite,tante ulivi,terreno buono,nulla di pù buone ed il tempo sereno continuerà per molto....

In bocca al lupo amici,anche oggi campania passati tordi ed allodole....

Saluti
 
Ciao a tutti. Mi riferisco in particolare agli amici salentini....sabato e domenica prossimi si ritorna a casa..vengo a caccia di tordi nella zona di otranto.....poichè il sito meteo 3b prevede venti da nord e nord ovest quali cartucce mi consigliate di prendere e a quale prezzo e in quale armeria comprarle? Grazie a che vorrà darmi consigli e IBAL a tutti. Tordonellamacchia
 
Stamattina sembrava marzo...tordi tra gli ulivi come mosche e asparagi dappertutto. Mi sembrava di essere tornato indietro nel tempo a qualche mese fa. Ho fatto il mio bel mazzetto di asparagi e un bel giro col cane mezze maniche (io ovviamente, non il cane)! Cose assurde.
 
Stamattina sembrava marzo...tordi tra gli ulivi come mosche e asparagi dappertutto. Mi sembrava di essere tornato indietro nel tempo a qualche mese fa. Ho fatto il mio bel mazzetto di asparagi e un bel giro col cane mezze maniche (io ovviamente, non il cane)! Cose assurde.
...

Ma saranno quelli rimasti dall' anno scorso? :what:..o sono tornati in villeggiatura? :D:D:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto