Re: Radio migratoria "PAVONCELLA" 2017-2018

oggi fatto giretto di scoperta.volevo domattina portare le stampe ha prendere un po d aria che puzzano di canfora ma per quello che ho visto è meglio che vado in ufficio. praticamente viste una ventina ma tutte sparze in vari spot. sono amareggiato per questo tipo di caccia penzo che stiamo al capolinea.
 
Re: Radio migratoria "PAVONCELLA" 2017-2018

Anche qui il deserto....ma nessuno sa rispondermi sullo stampo in penna che simula il beccheggio? Nessuno ha esperienza in merito?
 
Re: Radio migratoria "PAVONCELLA" 2017-2018

Lepu il beccheggio della Nannini non l'ho mai visto comunque se penso che possa essere come altri che ho visto, il movimento va programmato con un cip che avrà nella scheda di comando. Secondo me è utile specialmente verso fine stagione, il movimento nel gioco fa sempre un bell'effetto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "PAVONCELLA" 2017-2018

Grazie mille Giovy,
conosci qualcun'altro che li vende?
Giusto per fare un confronto qualità-prezzo.
Un'ultima domanda, dove posizioneresti lo stampo in beccheggio all'interno del gioco costituito da soli stampi?
Grazie in anticipo
 
Re: Radio migratoria "PAVONCELLA" 2017-2018

salve pavoncellari. con l uscita di ieri chiudo questa stagione molto ma molto deludente, anche ieri viste solo due e fortunatamente sono riuscito ha colpirne una. ormai di questa arte venatoria stanno rimanendo solo ricordi, le leggi e ancor peggio il clima portano alla fine. un saluto a tutti i pavoncellari sperando che la stagione prossima sia migliore( ormai sono 5 anni che dico la stessa cosa).
 
Re: Radio migratoria "PAVONCELLA" 2017-2018

Oggi ho avuto un appuntamento di lavoro ad Ansedonia ( argentario ), talmente scoionato che neanche sono andato al chiaro a fare l'albetta che sarebbe stato di strada. Al ritorno, ore 15,00 circa, sull'autostrada Roma Civitavecchia all'altezza del solito posto, ovvero dove finiva una volta, visto in volo sui campi un brancone di una cinquantina di unità, mentre con la coda dell'occhio a terra se ne vedevano alcune. A bordo autostrada mandorli in fiore.
 
Re: Radio migratoria "PAVONCELLA" 2017-2018

Anche qui da noi se ne sono viste veramente pochissime!!! Peggio degli ultimi anni che comunque si erano già rivelati scarsini!!! Quest'anno poi non le ho mai cacciate vista la loro assenza... per lo meno l'anno passato un paio di mattinate abbastanza buone me le ero concesse!!!

Saluti
 
Re: Radio migratoria "PAVONCELLA" 2017-2018

Oggi anche per me ( dopo un mese di assenza ) provato in un posto dove un 100aio c'erano. Temperatura -2 e arrivati sul posto si sono levate tutte...riviste alle 10.30 ma cattive da matti: solo la vedetta ha puntato il gioco e si è fiondata tra gli stampi e mentre si aspettava il resto della truppa anche lei ci ha fatto cucù. ..conclusione : via alle 14 senza sparare un colpo...stagione coronata da una settimana di passo dove ho azzeccato le giornate, per il resto direi scadente rispetto a qualche anno fa...spero anch'io come Michele che il prossimo sia migliore...ne approfitto per esortare i vari pavoncellari a compilare i diari da spedire a Sorrenti appena trovo il format lo inserisco nel blog

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "PAVONCELLA" 2017-2018

Anche qui da noi stagione pessima.....solo un paio di giornate discrete quando le temperature sono scese sotto lo zero il 23 e 24 dicembre. Per il resto il nulla.
Purtroppo da noi, pur essendoci ancora l'habitat idoneo (molti prati pascolati da ovini), le giornate buone sono legate a condizioni climatiche particolari (ben conosciute da quei pochissimi che ancora si ostinano a praticare questa caccia): gelate o vento sostenuto di tramontana. Queste condizioni sono sempre più rare e, quando si verificano, spesso non durano che un paio di giorni. Infatti, la stagione buona qui da noi è stata lo scorso anno, quando il freddo intenso è durato diverse settimane.
Anche io, come giovy, invito tutti a compilare e inviare il diario di caccia relativo alla pavoncella, se vogliamo almeno continuare a sperare nell'anno buono.
Un saluto a tutti i...... sognatori.

PS: nessuno mi ha risposto alla domanda "chi altro vende gli stampi motorizzati in beccheggio oltre alla Nannini tecnica"?
 
Re: Radio migratoria "PAVONCELLA" 2017-2018

Purtroppo anche qua non cambia molto..Per chi quest'anno a avuto più tempo di me ottime giornate da metà dicembre a fine anno poi son partite in gran fretta sparite..A gennaio vista la situazzione mi son dedicato a altro un saluto ciaoo
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto