Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Sabato uscita a colombacci con mio figlio. Quest'anno l'ho visto molto preso non voleva più venire via....
Comunque qualche colpo l'abbiamo sparato e lui si è divertito con i recuperi.

Una domanda per i colombacciai (io sono un neofita)....ieri pulendoli nel gozzo erano pieni di foglioline verdi. Io mio aspettavo di trovare i chicchi di mais però solo una ne aveva uno.....ste foglioline cosa sono?

Vedi l'allegato 70699Vedi l'allegato 70700

- - - Aggiornato - - -

eccole ho sbagliato foto....
Vedi l'allegato 70703

Li ho visti spessissimo in prati a mangiare foglioline, anche qui in città a Milano i piccioni ne mangiano, sicuramente fa parte della loro dieta alimentare.
Teo
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Sabato uscita a colombacci con mio figlio. Quest'anno l'ho visto molto preso non voleva più venire via....
Comunque qualche colpo l'abbiamo sparato e lui si è divertito con i recuperi.

Una domanda per i colombacciai (io sono un neofita)....ieri pulendoli nel gozzo erano pieni di foglioline verdi. Io mio aspettavo di trovare i chicchi di mais però solo una ne aveva uno.....ste foglioline cosa sono?

Vedi l'allegato 70699Vedi l'allegato 70700

- - - Aggiornato - - -

eccole ho sbagliato foto....
Vedi l'allegato 70703
Trifoglio, medica, insalata..... porci con le ali, mangiano tutto ciò che trovano di commestibile; vuoi sapere l'ultima cosa trovata nel gozzo e mai vista prima? bacche di negro di ciliegio, simili alle amarene ma immangiabili almeno per noi umani, così secche che era rimasto soltanto il nocciolo, aveva il gozzo pieno da scoppiare. Mauro non farti illusioni se vuoi prenderli per la "gola" , oggi mangiano mais, domani ghiande ,dopodomani .....ciò che non penseresti mai.[lol.gif]
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

..pianura pavese fatti 3 .. visti una decina.. tiri oltre limite... cattivissimi.. facevano per scendere ma poi andavano .. meno male che le cartucce menavano di brutto.. aspettiamo sabato qualcosa scenderà..
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

visti parecchi tordi oggi mentre ero al lavoro a quota 1200, il mio cliente è uno dei pochi ad avere belle piante di sorbo ed erano piene di tordi e ciuffolotti incuranti della mia presenza
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Molti colombacci stamattina, soliti branchi da 60/70 pezzi, amici che erano a capanno confermano anche un buon numero di tordi....

Ciao. Marco.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Zona cuneese. Andato per stanziale...comunque visti qua e la una decina di tordi...e due voletti di colombacci da circa una trentina di unità.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Per quanto mi riguarda passo strano, sabato visti i primi tordi, domenica buona presenza di bottacci fino alle 9 del mattino, con un tempo che faceva pena, nebbia e nuvoloso, un gruppetto di allodole e per assurdo ho visto abbattere in diretta una pavoncella...al 1 di ottobre !!! questo in pianura, mentre ad altezza proibitiva mi hanno riferito di una presenza massiccia di tordi intrappolati nella nebbia... passa tutto in un soffio di vento quest'anno...
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ieri uscito con la cucciola di setter nei cespugli ho notato che c erano diversi tordi cosa che sabato non era. Mio padre andato per tordi fatti 3 tutti all alba poi 0 calma piatta
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ciao a tutti sono un cacciatore di capanno caccio sull'Altopiano di Asiago comunico passo tordi bottacci e merli in elevata quantità giorno 28/9 /2017 e 30/9/2017 .
Ciao Tordo Alpino.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ciao a tutti sono un cacciatore di capanno caccio sull'Altopiano di Asiago comunico passo tordi bottacci e merli in elevata quantità giorno 28/9 /2017 e 30/9/2017 .
Ciao Tordo Alpino.
E" normale per i merli in questo periodo o sono in anticipo!
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Appena rientrato... oggi provato un nuovo posto e fino alle 8 ho sparato solo 1 tordo...quando ormai pensavo di aver sbagliato sono iniziati ad arrivare a gruppetti e dalle 8 alle 9,30 c'è stato un buon passo di tordi! Ho visto tre volte anche le tordele. Comunque mi sono divertito e credo che domani si replichi. ATC Pianura milanese

Ciao
Mauro
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Saluti a tutti! ieri pomeriggio passeggiata con il fucile e i tordi erranti, stamattina aperte le finestre, uno sguardo e uno zip- zip tra le piante, beneaugurante per chi è a caccia. Il passo continua. Sabato speriamo per una buona padellata..... di tordi. Buona Giornata.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto