Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Colli Vicentini stamattina di Tordi lo 0 assoluto ...qualche branchetto di colombacci e di frosoni.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Salve a tutti,oggi nell'Alto Mugello discreta giornata per i colombacci visti almeno una decina di volte anche branchi grossi- quattro abbattuti, tordi assenti,pochissimi fringuelli. Un saluto a tutti
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Tutto molto calmo nel bolognese...
4 voli di colombacci..2 mini voli di fringuelli uno di storni e 3 tordele.
Stop. Tordi 0 assoluto.
Mmmm molto strano,i tordi stanno passando in alcune zone con.costanza in.altre zero eppure il tempo è buono ed è previsto fino al 15 alta pressione,vediamo con.il rimescolo dell aria ed il vento di domani e dopo che succede....?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Mmmm molto strano,i tordi stanno passando in alcune zone con.costanza in.altre zero eppure il tempo è buono ed è previsto fino al 15 alta pressione,vediamo con.il rimescolo dell aria ed il vento di domani e dopo che succede....?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


Aggiungo...ho parlato con un capannista.... che alle 8.30 ha smontato con 4 tiri....mi ha detto che più di 7/8 tiri non è riuscito mai a fare segno che qui da noi x ora pochissima roba.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Aggiungo...ho parlato con un capannista.... che alle 8.30 ha smontato con 4 tiri....mi ha detto che più di 7/8 tiri non è riuscito mai a fare segno che qui da noi x ora pochissima roba.
Certo che mancano tanti uccelletti,aspettiamo io sn fiducioso i tordi sn entrati e altri lo faranno accompagnati da un.ottimo meteo

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Qui in franciacorta i vigneti sono pieno di tordi e la mattina presto si riesce a fare qualche abbattimento...sembra che non abbiano fretta di andarsene comunque c'è un ottima presenza...pre quanto riguarda il passo i capanni non hanno fatto un gran che in questi giorni

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Buonasera, sono della bassa bresciana. Io stamattina a capanno 8 tb, a poca distanza da me carnieri spropositati. Non riesco a capire il perchè, di solito in queste giornate di grane presenza ci divertiamo molto molto di più. Inspiegabile
Altre notizie dalla bassa bresciana o dintorni
grazie
Buona serata
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Buonasera, sono della bassa bresciana. Io stamattina a capanno 8 tb, a poca distanza da me carnieri spropositati. Non riesco a capire il perchè, di solito in queste giornate di grane presenza ci divertiamo molto molto di più. Inspiegabile
Altre notizie dalla bassa bresciana o dintorni
grazie
Buona serata

Io ieri zona lago di Garda (Gargnano) fatti solo 7 TB. Boo credevo pure io di far di più. Spero solo che non siano quasi finiti.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Credimi, da quando ho avuto certe notizie sono demoralizzato. Ho sempre fatto carnieri più che ottimi durante il passo, mentre ieri...
Lo spero anche io, ma la giornata di ieri mi spaventa un po'...Vediamo domani come va...
In bocca al lupo!!!
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Scusate ma a quanto leggo stavo trovando delle discordanze tra quest'anno è gli anni passati,giusto?essendo pugliese però vorrei capire...questo periodo per voi rappresenta l'apice del passo oppure il clou deve ancora arrivare?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Credimi, da quando ho avuto certe notizie sono demoralizzato. Ho sempre fatto carnieri più che ottimi durante il passo, mentre ieri...
Lo spero anche io, ma la giornata di ieri mi spaventa un po'...Vediamo domani come va...
In bocca al lupo!!!
Ciao.. Probabilmente quest anno hai i vicini di capanno sbagliati....

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

I vicini di capanno sono gli stessi da 10/12 anni...è questo che mi "spaventa"
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ciao ragazzi Questa mattina partendo da casa zona Padova sud ho ricevuto il buongiorno delle pispole.... purtroppo non abbiamo le deroghe Ma se sento le pispole significa che da lì a poco arrivano le allodole!!! Il passo è iniziato
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ma c era nebbia a pavia?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

no non c'era

- - - Aggiornato - - -

Scusate ma a quanto leggo stavo trovando delle discordanze tra quest'anno è gli anni passati,giusto?essendo pugliese però vorrei capire...questo periodo per voi rappresenta l'apice del passo oppure il clou deve ancora arrivare?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


mino per farti capire bene è meglio che ti rispondo io.. hai presente da noi in puglia il periodo 25 ottobre 3 novembre ? ecco questo è lo stesso periodo qui al nord fino al 10 ottobre .. così capisci da solo ..;)

- - - Aggiornato - - -

ovviamente i numeri dello spostamento balcanico non sono paragonabili...
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto