Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ottima presenza di colombacci nati in zona un po ovunque, io ne raccolgo 7 e altrettanti germani, allestito 2 giochi separati che hanno dato il suo frutto, peccato per qualche padella clamorosa che potrebbe aver rimpinguato il già ottimo carniere,

Cominciano a vedersi le ghiandaie di passo.

Ciao,Marco
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ottima presenza di colombacci nati in zona un po ovunque, io ne raccolgo 7 e altrettanti germani, allestito 2 giochi separati che hanno dato il suo frutto, peccato per qualche padella clamorosa che potrebbe aver rimpinguato il già ottimo carniere,

Cominciano a vedersi le ghiandaie di passo.

Ciao,Marco

Marco ho letto della tua giornata..... due giochi diversi ....capacità e infinita voglia.... quel carniere te lo meriti ;)
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Buongiorno ragazzi in genere da voi al nord quando inizia il passo dei tordi?

Da noi solitamente verso il 25 settembre si vede la prima ondata, ora il tempo è brutto, ma le previsioni danno che da domani fino a fine mese dovrebbe migliorare decisamente con calo delle temperature, domani si fa la luna nuova, dalla prox settimana in poi per non essere presi alla sprovvista bisognerà presidiare ogni giorno

Ciao,Marco
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Apertura nel solito posto nel Pavese con un amico senza fucile come accompagnatore alla sua prima eseprienza venatoria. Gioco nel campo di mais con alle spalle un corso d'acqua e mojo per eventuali germani. Quest'anno le anatre non sono pervenute ne ho viste in tutto 5 di cui una è venuta al gioco verso le 8 e c'è rimasta. Per il resto mi sono divertito con i colombacci e alle 11 ho staccato. Volendo stare tutto il giorno avrei raddoppiato facilmente il carniere ma, sarà l'età che avanza o sarà che poi sono io a dover spennare, ho deciso che andava bene così. Alla fine poi il cacciato l'ha portato a casa il mio amico. 1 germano 10 colombacci e purtroppo tre persi nel torrente che era troppo alto quest'anno per entrarci. Tornando alla macchina ci è partito un pollo colorato da sotto i piedi che ci ha fatto c......e addosso al quale non ho sparato

Grandissima soddisfazione nel vedere i colombacci fulminati con le cartucce che mi ero preparato (sembra una rio 50 ma in realtà è ricaricata con la SIPE)

IMG_4039.jpg




IMG_4284.jpg
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Domanda: Secondo voi visto la perturbazione appena passata che ha scaricato pure neve a quote relativamente basse, qualche Tordo dovrebbe essersi messo in movimento no?
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Sabato uscita a colombacci con mio figlio. Quest'anno l'ho visto molto preso non voleva più venire via....
Comunque qualche colpo l'abbiamo sparato e lui si è divertito con i recuperi.

Una domanda per i colombacciai (io sono un neofita)....ieri pulendoli nel gozzo erano pieni di foglioline verdi. Io mio aspettavo di trovare i chicchi di mais però solo una ne aveva uno.....ste foglioline cosa sono?

IMG_4326.jpgIMG_4337.jpg

- - - Aggiornato - - -

eccole ho sbagliato foto....
IMG_4343.jpg
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

mauro.. mi sa che so diventati erbivori .. guarda se cè del radicchio..hahahahah.. questa mi è nuova non ne ho la più pallida idea..qualche esperto interverrà..ti sei preso pure quella briga di cercare nel gozzo ..curiosone... :eek:
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

mauro.. mi sa che so diventati erbivori .. guarda se cè del radicchio..hahahahah.. questa mi è nuova non ne ho la più pallida idea..qualche esperto interverrà..ti sei preso pure quella briga di cercare nel gozzo ..curiosone... :eek:

Beh quando li pulisci devi per forza vedere cosa c'è nel gozzo.. ho capito.. tu hai chi te li pela!!!!!ahahahahah

Comunque è importante capire di cosa si nutrono così sai dove trovarli!

Ciaooo
Mauro
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Le erbe sono nella normale dieta dei colombacci, io li vedo spesso mangiare nei medicai appena falciati, poi in Inghilterra è considerato dannoso proprio perchè si ciba dei germogli delle piantine di colza.....
è in inverno che prevalentemente si nutre di granaglie&co per poi passare alle bacche di edera quando queste maturano ( gennaio)


Ciao,Marco
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Saluti a tutti! Ieri zona TV visti i primi due bottacci, la settimana è giusta per incontrare l'avanguardia del passo. Buona serata.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto