Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

finalmente una giornata discreta, incarnierati i primi 2 sasselli. Primi movirmenti dei merli, era ora!! Fringuelli e peppole ne stanno passando veramente tanti.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Alta padovana,la nebbia fortunatamente mi ha lasciato stare visti non molti tordi b. ma molto buoni ( fatti 5 più 1 perso),per il resto la solita valanga di fringuelli e colombacci in leggero calo rispetto ai giorni scorsi, ( fatto 1 con un gran bel tiro), tutto sommato buona giornata, finita con un germano nel pomeriggio trovato in un fossato di scolo dei campi e buttato giù col pallino del 10

ciao;Marco.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ho i tordi davanti a casa stamattina..e nn abito propriamente in campagna..cmq questo è,occhio e croce,il secondo picco di passo..chi può domani,tempo permettendo,vada che almeno li vede..
 
R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Bel passo di colombi oggi..

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Diciamo che se oggi potevo sparare alle deroghe ...........mamma mia
Storni e pispole a volontà per tutti.
Purtroppo bisogna tenersi.....
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ho i tordi davanti a casa stamattina..e nn abito propriamente in campagna..cmq questo è,occhio e croce,il secondo picco di passo..chi può domani,tempo permettendo,vada che almeno li vede..

...scusa ma posso chiederti, come "conterraneo" se in ambito ge1 o ge2? Grazie ciao!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Bel passo di colombi oggi..

------------------------
saluti a tutti!


Mah Giovy...
Diciamo che hanno fatto un gran bel sblocco dalle 8 alle 8.30...poi poca roba....
Anche le fucilate sentite nei valichi vicini son state poche....
A parte i colombi cmq poco di tutto...come del resto è una costante dall'inizio...
Capanni coi richiami 5-6 fucilate all'alba poi muti.
Domani impegnato...se ne riparla Mercoledì...
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Atc ge2 levante, giornata non male è già il secondo giorno che si vede qualche tordo di passo e si riesce a stare in posta sino alle 10.... Presi i primi corsini ( e pensare che siamo sul mare con un caldo incredibile) merli di passo zero!!!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

...scusa ma posso chiederti, come "conterraneo" se in ambito ge1 o ge2? Grazie ciao!

Ge1..ho l'abitudine di prendere le 20 giornate nel Ge2..ogni tanto a gennaio qualche rientro lo vengo a fare(un paio di volte)..
I tordi erano nella zona para cittadina oggi..fai te..
Volevo andare a rosse stamattina ma mi sono alzato tardi e ho perso il momento del canto all'alba e ho lasciato perdere..
Probabilmente i tordi stanotte partono..ma non si sa mai viste le condizioni ambientali ottimali che possano soggiornare ancora fino a domani..
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Oggi zona alta padovana e' passato di tutto. Colombacci a vagoni, allodole, fringuelli, frosoni, tordi bottacci in continuo. Uno spettacolo!

....e magari eravamo a 100 mt uno dall'altro....ahahahahahha.....mamma come scendevano allo zippo aahahahahahah....e sabato prossimo si fa sul serio in puglia ihihihihihihih!!!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Bellissimo fine settimana!!! veramente il migliore degli ultimi 2 anni!!! sono stanco ma al settimo cielo
Unica nota dolente... nebbia in mattinata ma poi ripagato... :)
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ATC GE2 finalmente si sono visti un po di tordi..fatti 6 e 1 colombo ferito ad un ala se n'è andato..visti varie volte i colmbi e sbagliati nel tiro una volta
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Anche in provincia di Torino il mio socio ha detto di averne visto e sparati un buon numero di tordi,la stessa cosa questa mattina per me in zona vercellese,anche dei bei voletti di allodole,mentre sul confine con la lombardia pochissima roba.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Oggi colombi a migliaia peccato per il vento da NE che li ha fatti passare a delle altezze incredibili , comunque buoni carnieri e per parecchi cacciatori divertimento assicurato.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ge1..ho l'abitudine di prendere le 20 giornate nel Ge2..ogni tanto a gennaio qualche rientro lo vengo a fare(un paio di volte)..
I tordi erano nella zona para cittadina oggi..fai te..
Volevo andare a rosse stamattina ma mi sono alzato tardi e ho perso il momento del canto all'alba e ho lasciato perdere..
Probabilmente i tordi stanotte partono..ma non si sa mai viste le condizioni ambientali ottimali che possano soggiornare ancora fino a domani..

Ok...domani mattina provo sulle prime alture dalle mie parti e vediamo se si muove qualcosa...l'importante è sapere che anche più a nord hanno visto qualche movimento...la coda allora c'è...e ti dirò che confido molto sul giorno di giovedì a ridosso della perturbazione...bah si vedrà. Un saluto e grazie!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Stamane zona passo bocchetta...buon numero di tordi...fringuelli e altra minutaglia in abbondanza!cmq visto un pò di tutto.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

da noi ultimi due giorni non male ieri 8 tordi bottacci oggi 12 ma pochi di aria domani vediamo se arriva l'ultima buttata
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Week end di agonia, visto l'elevato numero di peppole passate, e l'impossibilità di incarnierarle... Visto anche un paio di banchi numerosi di colombacci, ma ad altezze stratosferiche, ucciso il primo merlo di passaggio. Taaaaaaante guardie, anche volontarie. E' diventato uno schifo andar a caccia!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ieri ottimo passo di tordi,inaspettato visto il periodo,visto diversi fringuelli,ma in calo rispetto a sett scorsa,deverse peppole lucherini,frosoni e colombacci.. oggi possa discreto di tordi,colombacci e fringuelli assenti,visto e incarnierato i primi 2 sesselli e 2 merli di passo
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

giornata molto divertente, calati ormai i bottacci finalmente buona presenza di merli, in crescita i sasselli, fatte 2cesene anche oggi(la terza vista cadere più trovata).
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto