Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Verso le 20.00 mi trovavo all'aperto con alcuni amici, a chiacchierare del più e del meno ... Sotto un cielo nuvoloso, ad un tratto il primo zirlo, poi un altro ed un altro ancora ...e così via. A rega' qua stanno a passa' i tordi !!! Beato chi domattina potrà salutare il nuovo giorno con il naso all'insù ed uno schioppo in mano. Mentre raccattate i doni del cielo, rivolgete un pensiero solidale anche ai colleghi come il sottoscritto che - rosicando come castori - devono stare al pezzo sul luogo di lavoro. [6][6][6] Un IBAL a tutti.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Report fine settimana, Sabato sbagliato tutto opto per cerca qualche beccaccino (male che va sparo qualche allodola) ma la terra talmente secca ha assorbito tutto e nulla, allodole qualche branchetto cattive mattinata chiudo con 1 tb e un me, nonostante ci sia stata al mare una discreta entrata. Domenica (oggi) atc FR2 spollo inesistente non sparato fino alle 7.30, dico al compagno restiamo ugualmente e con ciufolo fino alle 11,oo riuscito a recimolare 6 io soprattutto tb e 7 il compagno il quale mi costringe (controvoglia) ad un rientro.Fino alle 16,oo non c"e" forma di vita (tranne qualche fringuello) tanto che provo a contattare telefonicamente il mio compagno di caccia che e" distante da me per dirgli andiamocene, ma non prende!! Da li a poco si scatena l"inferno, il più" bel rientro degli ultimi 3/4 anni . Sparati più" di una ventina di tordi a tiro (rientravano a 2/3 alla volta) fatto per tra volte coppiola e a fine serata bel carniere soprattutto di tordi. Alla macchina trovo il mio compagno di caccia e non dico niente e la prima cosa che noto e" il suo sorriso smagliante. Questo e" il bello della caccia l"imprevisto!!!!! Mi e" stato riferito questa sera mentre rientravo che oggi al mare hanno sparato.....non so, io comunque ho passato una giornata molto bella.

- - - Aggiornato - - -

Report fine settimana, Sabato sbagliato tutto opto per cerca qualche beccaccino (male che va sparo qualche allodola) ma la terra talmente secca ha assorbito tutto e nulla, allodole qualche branchetto cattive mattinata chiudo con 1 tb e un me, nonostante ci sia stata al mare una discreta entrata. Domenica (oggi) atc FR2 spollo inesistente non sparato fino alle 7.30, dico al compagno restiamo ugualmente e con ciufolo fino alle 11,oo riuscito a recimolare 6 io soprattutto tb e 7 il compagno il quale mi costringe (controvoglia) ad un rientro.Fino alle 16,oo non c"e" forma di vita (tranne qualche fringuello) tanto che provo a contattare telefonicamente il mio compagno di caccia che e" distante da me per dirgli andiamocene, ma non prende!! Da li a poco si scatena l"inferno, il più" bel rientro degli ultimi 3/4 anni . Sparati più" di una ventina di tordi a tiro (rientravano a 2/3 alla volta) fatto per tra volte coppiola e a fine serata bel carniere soprattutto di tordi. Alla macchina trovo il mio compagno di caccia e non dico niente e la prima cosa che noto e" il suo sorriso smagliante. Questo e" il bello della caccia l"imprevisto!!!!! Mi e" stato riferito questa sera mentre rientravo che oggi al mare hanno sparato.....non so, io comunque ho passato una giornata molto bella.

- - - Aggiornato - - -

Report fine settimana, Sabato sbagliato tutto opto per cerca qualche beccaccino (male che va sparo qualche allodola) ma la terra talmente secca ha assorbito tutto e nulla, allodole qualche branchetto cattive mattinata chiudo con 1 tb e un me, nonostante ci sia stata al mare una discreta entrata. Domenica (oggi) atc FR2 spollo inesistente non sparato fino alle 7.30, dico al compagno restiamo ugualmente e con ciufolo fino alle 11,oo riuscito a recimolare 6 io soprattutto tb e 7 il compagno il quale mi costringe (controvoglia) ad un rientro.Fino alle 16,oo non c"e" forma di vita (tranne qualche fringuello) tanto che provo a contattare telefonicamente il mio compagno di caccia che e" distante da me per dirgli andiamocene, ma non prende!! Da li a poco si scatena l"inferno, il più" bel rientro degli ultimi 3/4 anni . Sparati più" di una ventina di tordi a tiro (rientravano a 2/3 alla volta) fatto per tra volte coppiola e a fine serata bel carniere soprattutto di tordi. Alla macchina trovo il mio compagno di caccia e non dico niente e la prima cosa che noto e" il suo sorriso smagliante. Questo e" il bello della caccia l"imprevisto!!!!! Mi e" stato riferito questa sera mentre rientravo che oggi al mare hanno sparato.....non so, io comunque ho passato una giornata molto bella.

- - - Aggiornato - - -

Report fine settimana, Sabato sbagliato tutto opto per cerca qualche beccaccino (male che va sparo qualche allodola) ma la terra talmente secca ha assorbito tutto e nulla, allodole qualche branchetto cattive mattinata chiudo con 1 tb e un me, nonostante ci sia stata al mare una discreta entrata. Domenica (oggi) atc FR2 spollo inesistente non sparato fino alle 7.30, dico al compagno restiamo ugualmente e con ciufolo fino alle 11,oo riuscito a recimolare 6 io soprattutto tb e 7 il compagno il quale mi costringe (controvoglia) ad un rientro.Fino alle 16,oo non c"e" forma di vita (tranne qualche fringuello) tanto che provo a contattare telefonicamente il mio compagno di caccia che e" distante da me per dirgli andiamocene, ma non prende!! Da li a poco si scatena l"inferno, il più" bel rientro degli ultimi 3/4 anni . Sparati più" di una ventina di tordi a tiro (rientravano a 2/3 alla volta) fatto per tra volte coppiola e a fine serata bel carniere soprattutto di tordi. Alla macchina trovo il mio compagno di caccia e non dico niente e la prima cosa che noto e" il suo sorriso smagliante. Questo e" il bello della caccia l"imprevisto!!!!! Mi e" stato riferito questa sera mentre rientravo che oggi al mare hanno sparato.....non so, io comunque ho passato una giornata molto bella.

Se non lo scrivevi così tante volte io mica ci credevo...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Come dice Mezzacapa ??? " A Milano quando c'è la nebbia... non si vede!"
Così i tordi!! Quando stanno in ottima salute.... fanno così. Spariscono !!
Pigliala a ride Luì !!
Se ho capito bene, è il caso che mi inizio a preoccupare 😡😡😡

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Resoconto della mattinata a Tordi zona Cerreto rm2 con temperatura - 4, purga assoluta .
Tra un Po riparto con mio figlio zona poli vi aggiorno stasera

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Questa mattina diversi tordi che venivano da ovest per cui dal tirreno provabilmente qualcosa sta rientrando nel

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi notizie sul litorale Romano....
x mercoledì non so se prendere un giorno di ferie...

Io le prenderei
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Mare, sparati una decina di tordi a tiro recuperati 8 ed uno perso! Non grande movimento ma rispetto ad ieri qualcosa si e visto e non ci speravo. La cosa stranissima, non si e" visto un merlo (chi ci capisce....).
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Sabato ho rpovato ad allodole in VT1. allodole poche c'era qualche tordo.
Ieri sono andato in AR2 alla Consuma: lì c'era ancora meno. Speriamo che quest'acqua ci porti un po' d'uccelli.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Che gli Alti Fattori possano inondare di sasselli anche le mie zone di caccia; pochi selvatici mi emozionano ancora come il rubro turdus iliacus ...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Lasciatemi fare Angelo Biondo che e' un grande in tutti i sensi...quello che scrive e' sempre pura verita' Tra l'altro vede i tordi anche di buio quando noi comuni mortali al massimo sentiamo lo zip comunque qui dalle mie parti ancora buona presenza di bottacci e merli i sasselli stanno tutti dove non gli si puo' sparare (sic) ma verra' il suo momento appena cambia il tempo ieri divertito fatto 11 8 io e quattro il mio compagno oggi cacciato poco fatto un tb e due me

Giuliano le tue parole sono frutto della grande persona che sei!
e grande cacciatore
Appena cambia vento si pettina anche i sasselli che stanno nelle sic!
Buona serata!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

oggi secondo me chi è uscito si diverte.... Ieri trovati qua e là sax e cesene, ma il vento rifrullone che c'era e la temperatura hanno fatto si che rimanessero immacchiati. Pensate che ieri mattina mi metto a far lo spollo dietro una macchierottola di ginepri, alla seconda fucilata mi parte un branco di cinghiali che era esattamente dentro a quella macchia... tentennata generale e via. Continuo a tirare qualche colpo (poca roba) e vedo i sax che come missili calano e mi passano a una 20 di metri rasoterra....e via... Finito lo spollo faccio una 40ina di metri e da un ginepro mi partono una 20ina di sax.... Ecco dove erano andati quelli rasoterra e nonostante le fucilate se ne sono stati lì a mangiar ginepro. Quindi a volo che voi tirà?!?!?! Apro una parentesi.... secondo me a breve farà molto freddo ....il ginepro è super caloroso e i sax sono tutti lì!

Caspita se Hai ragione ,una volta che si sono buttati non partano neanche con le fucilate!
Stamani avevo grandi aspettative perché sapevo di un buon numero di sasselli in una pastura !
Siamo andati con mio babbo,si ,ci siamo divertiti però passato lo spollo dove prendono le fucilate si spostano in una pastura un po piu in là ,vicino alla strada e col cavolo che ripartano!
Ad ogni modo 12 ali rosse sono tornati con noi

Cesene pochissime e furbe come le faine!
Ciao
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Vai con il fucile al funerale o al camposanto???[emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Io sono originario di un paesino abruzzese che CONTA 100 anime ed è situato su una collina circondata da boschi di querce,mandorle e da quelli che in Toscana chiamereste calanchi (noi li chiamiamo crepacci o scapicolli).La mia casa dista 1,50 metri dagli alberi ricchi di ghiande ed è sorvolata spesso da voli di colombacci e non solo.Il cimitero dove riposano i miei cari dista 5oo metri e durante il tragitto dalla chiesa a esso,fatto a piedi (non utilizziamo le autovetture per rispetto perché riteniamo che l'aggregazione in questi situazioni ne giovi),si possono vedere tanti di quei colombi che rimani affascinato da tanta "grazia".
Sono circa due settimane che a Danilovic 73 (caro e stimato amico del forum) dico di questa presenza abbondante,ma mai ho avuto l'opportunità di andarvi perché durante la maggior parte del il mio tempo libero debbo dedicarmi a fare da badante a mio padre.
ps-no NON vado al funerale e ne al cimitero con il fucile,ma solo nei boschi .
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Oggi mentre sistemavo il capanno ho sentito e visto il primo tordo di quest'anno!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

ciao a tutti ,
stamani il babbo e' andato zona Canino alto Lazio verso il mare , fatti 8 tordi e un colombaccio.
nulla allo spollo sono iniziati a passare dalle 8, qualche branchetto alto e qualche Colombo stanziale, alle 10 tt finito
Qui a Bruxelles da 2 giorni si e' cominciato a vedere qualche rosciolo
saluti
gab
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ciao a tutti, appena rientrato, in zona LT1 poco movimento, visti molti merli. Alla fine 5 tb


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Antonio, qui sabato mattina dalle 6 alle 6.30 era tutto un canto di merli e tordi soprattutto merli, a giorno sparito quasi tutto! Domenica un po" meglio, ma sempre poco.

- - - Aggiornato - - -


Ciao tetrao, tu hai più" probabilita" di noi in quanto tra qualcosa che sicuramente si e" gia"buttata con qualcosa di passo qualche schioppettata in più" dovresti tirarla, quindi io tenterei lo stesso. Noi invece dobbiamo sperare solo nel passo perché" non rimane nulla. Comunque mi dicono (chi e" uscito) che anche oggi zero o quasi. Ciao
Ciao quello che dici tu è vero però quando entrano ma da voi il giorno dopo arrivano in massa Anche da noi più di qualcuno sosta però sono finiti i tempi di una volta Comunque anche io oggi ho visto due tordi
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Tanta nebbia, passo irrilevante. Visti solo pochi tordi allo spollo e altrettanto pochi dopo le 09.00 una volta dissolta la nebbia. Molti storni, qualche fringuello, un paio di gruppetti di merli e di frosoni. Nel carniere solo tre bottacci e un fagiano maschio che alle 09,45 tentava la pastura in un oliveto. Dalla Sabina romana è tutto. Buona serata. E non dite che stavolta non sono stato telegrafico....
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Rientrato or ora da uno spollo prima di calarsi in una luuuunga giornata di lavoro...gran belo spollo anche stamattina........sinceramente devo ricredermi per quanto avevo sostenuto sino ad adesso per la presenza e quindi sosta dei turdidi nei miei lidi,data la,fino ad ora,eccessiva aridita' dei terreni..11 bottacci ed 1 merlo di cui sette fatti a volo e 5 di macchia sotto ad una leggerissima pioggerellina che di sicuro ha fatto rimanere sotto le coperte "il pensionato" del Lunedi'...vado a lavoro contento.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Domenica apriva l'AFV " Fra' Diavolo" di Itri(Latina) per tordi e colombacci.Dopo quaranta anni da socio non fatto l'apertura
perche' era prevista una "vendemmia" di verbali.Tordi di traccheggio ce n'erano parecchi a quanto dettomi,ma ho preferito
non regalare altri soldi allo Stato e me ne sono stato buono perche'alla fine dopo due conti non mi sembrava giusto
che ogni tordo mi costasse 30 o 40 euro.Comunque chi e' andato ha sparato abbastanza

- - - Aggiornato - - -

Una curiosita':un mio amico e' stato verbalizzato con 134,oo euro di ammenda
perche' cacciava nel bruciato.All'obiezione che: come poteva esserci passato il fuoco visto
che la vegetazione era alta quasi un metro e tutta verde? Il solerte vigilante
rispondeva che si era bruciato qualche anno prima.........sic!
Domani vi aggiorno sul bilancio della giornata

giusto per curiosità, perchè verbali di sicuro?

- - - Aggiornato - - -

Angelo biondo,ma un sarà mica il Tuo Nike Mame che porta bene,voglio prova,' a chiamarmi Angelo Moro hai visto mai che ogni tanto la indovino
Bravo bravo
Salutammo

Angelo Moro?!!!!!
per essè mori bisogna averceli i capelli :p
se mai Exangelomoro.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto