Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

- Achille docet-

Gia' l'ho scritto......ma repetitia iuvat :mrgreen: : io faccio poco testo....non c'ho la cultura del rientro,per anni finche' andavo con mio Padre la caccia era la mattina....punto! Da una 20ina d'anni a sta' parte vado qualche volta il pomeriggio piu' per svago che per necessita' venatica! E siccome deve esser uno staccare dallo stress evito i posti canonici e non che cmq richiedono un impegno di tempo ed energie per me eccessivi ( leggi che so'....Paliano,Palombara,Moricone,Poli ecc.)Mi butto alle falde dei prenestini mountains che con un 40 min. sto' a casa poi se tiro tiro...se no' va bene uguale : s'e' cambiata aria col cane pazzo e apposto cosi' [thumbsup.gif]! Son posti ,i "miei",abbastanza "comodi"... magari buoni quando i tordi ci sono,vedi la scorsa stagione,quando latitano bisogna impegnarsi di piu'....ma a me non va' piu' di far un cazzzz [Trilly-77-24.gif]!Ciao.

Se Achille "ha purgato" in quel dei Prenestini mountains .

E si....stavo dal versante povero.......bello...ma scarso!

ps- quest'anno c'ho il kulo chiacchierato (a Roma se dice così).

Cmq se sei stato molestato da qualche vecchio sporcaccione pratico de' rientri......fai outing : la troupe de le Iene va' cercando confessioni shock [Trilly-77-24.gif]!Ciao Fausto
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

stamattina giro per i boschi vicino Grosseto, non cera niente. Fatta una gazza e visti 3 colombi
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Resoconto della mattinata a Tordi zona Cerreto rm2 con temperatura - 4, purga assoluta .
Tra un Po riparto con mio figlio zona poli vi aggiorno stasera

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Mo pomeriggio vai do se spara è, mi raccomando qualche padella così x sabato qualcuno ne rimane x me ahhhhhhh

- - - Aggiornato - - -

Resoconto della mattinata a Tordi zona Cerreto rm2 con temperatura - 4, purga assoluta .
Tra un Po riparto con mio figlio zona poli vi aggiorno stasera

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mo pomeriggio vai do se spara è, mi raccomando qualche padella così x sabato qualcuno ne rimane x me ahhhhhhh
Mi raccomando piazzati bene che li se non torni a casa in doppia cifra vuol dire che sei una pippa a ahhhhh
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Atc fi 5,chianti Fiorentino...ottimo spollo in un posticino visto ieri mattina,pensavo molto peggio sinceramente...i tordi che si vedono senza fucile son sempre tanti,poi con bocca nera le cose cambiano...e invece,nel giro di una ventina di minuti si son fatti vedere tutti...
Un'ora abbondante spesa per i recuperi,in quanto era inevitabile poter scansare una fitta macchia di pruni,e poi un po' di traccheggio ed un po' di chioccolo..bel carniere davvero,due sasselli ed il resto bottacci.
La sera provo un rientro ai margini di un bosco con dei lelleri con alle spalle dei dormitori fatti di spine e pruni..tirando solo a quelli proprio precisi ne faccio sei ma due,purtroppo,risultano irrecuperabili.
Continuano i branconi di colombi che transitano alla ricerca di pasture,la settimana scorsa,in particolar modo Sabato scorso,in alcune afv della mia zona sono stati fatti numeri da capogiro..
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Condizioni meteo non favorevoli per buoni traccheggi e rientri; temperature alte e venti contrari limitano e/o annullano il movimento degli uccelli (tordi,sasselli) presenti nelle zone di pastura. concentrazione dei selvatici a macchia sul territorio dove alcune pasture non risultano ancora pronte per il periodo. Miciole ( PAVONCELLE), assenti e/o presenti in alcune zone palustri con contingenti importanti ma non presenti nelle zone di frequentazione abituale. colombacci presenti in buon numero, ma sbotteggiati ovunque, anche se qualche giornata interessante si è vista. Beccaccini e frullini ( pinsacchi), presenti solamente in alcuni spot ed esclusivamente in alcune giornate che si contano con una sola mano. soddisfatto dall'annata almeno fino al 10 gennaio, ultimamente desolazione, nonostante questo mai tornato senza carniere e sempre soddisfatto di stare immerso nella natura. w la caccia sempre..
Un Saluto a tutti
 
Ieri pomeriggio giretto campestre tanto per non perdere l'abitudine. Scomparse ormai le torme di columbiformi, lungo un fossone ricco di piante d'edera ho contato non moltissimi tordi, qualche merlo e poco altro. Sparite anche le bacche d'edera, presumibilmente fagocitate durante l'abbondante invasione alata delle scorse settimane. Sempre più numerosi gli allegri balestrucci dal volo rapidissimo ed imprevedibile, nonostante una tramontana ghiacciata.
Un saluto a tutti, in particolare ai partecipanti del raduno Mygra, che avrei pagato oro per conoscere di persona, e che non ho potuto per dannatissime cause di forza maggiore. Con mio grandissimo rammarico.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Siamo pronti, domenica si farà un giro in appennino tanto per vedere un posto che evoca tanti ricordi di giornate in compagnia di amici cacciatori, di notti passate in tenda, di albe con speranze mostruose, di avvistamenti di branchi , di tiri belli e padelle, di recuperi, di mangiate , di bicchieri di vino e di risate........ ecco le cose belle che ci accomunano di questa passione.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Come ogni anno la frenesia del.migratore alato ha contagiato tutti,a settembre gia' era passo di tordi....,parlo per ciò che riguarda il lazio,sentiti vari amici con discrete segnalazioni a macchia di leopardo in varie zone,specialmente tra lunedi e martedi,come ogni anno è solo un appunto,sono uscito ieri per controllare,nei roveti fossi dove quando c'è il passo vero trovi i tordi anche nel prato ho sentito un solo tordo zippare,temperatura 28 gradi che sembrava il 1 settembre..da domani capanno e si inizia ad alzare gli occhi al cielo,questa settimana passano...sul serio
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Il nulla pure da me, qualche tordo e merlo gia' avvezzi a gabbiette e fucilate e qualche colombaccio fuori tiro, il mare stamani ha dato poco, vista qualche allodola ma rimasti fino alle 10,00 io senza scaricare il mio socio ha tirato 3 colpi....davvero penosa la cosa zona Rm1 a mare

- - - Aggiornato - - -

Scorrendo i post di "Passione Tordo" su Facebook, si direbbe che questo inizio di passo, soprattutto nel Basso Lazio, sia veramente qualcosa di strepitoso. Lo so, mi si obietterà che alcune foto saranno vecchie, riviste, ecc ... , però incrociando i dati e le notizie provenienti da più fonti, sembra che questo inizio ottobre verrà ricordato dai tordisti per un bel po'di tempo.
Da amici che lavorano in campagna, ho notizie che stasera anche nell'Alto Lazio sono stati avvistati tordi in buone quantità, soprattutto al calar della sera, ed a quote basse, nonostante l'assenza di ventilazione.


Ne raccontano poche de cazzate da quelle parti....sboroni tutti ahahah

- - - Aggiornato - - -

Maremma padellata cimbe...!!.. Ma che caxxo so i tordi punti....


Vuol dire TORDI NESSUNI
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Io stamattina oltre a prendere freddo ho visto veramente poco....qualche tordo già accasato molto furbo e stop...alle 8 ero già in macchina...raccolti 2 merle e 1 tordo. Week end abbastanza positivo seppur il passo sia stato inesistente...mi salvo grazie a posti che cerco di mantenere segreti e belli inguattati!! sabato fatti 13 e ieri 9 tutti tordi ad eccezione di 2 merli...Tolto lo spollo, in aria solo fringuelli e qualche frosone....per il resto ovo pieno...mercoledì ferie obbligatorie, anche se il rischio purga è alto....ma tanto una più o una meno cambia poco!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

...stamani alle 6.30/7.30 ero sul tetto di casa, dovevo mettere dell'impermeabilizzante.... Premetto quando c'è passo qualcosa si vede, spesso ad altezze considerevoli e comunque son traiettorie consone a colombi tordi bottacci e merli..... Stamani invece visti 2 branchetti di sasselli e cesene, prima una poi 5. Parliamo sempre di passo anomalo.... Vedere le cesene passare di lì è come pensare ad una cena a lume di candela tra Todo61 e Belen..... Non so se ho reso l'idea ;) ;)
Un saluto ai Livornesi!! ;)
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Nessuno che scrive nulla ?? Che vuol dire.... che non c'è nulla ??
Poi vedrai che stasera o domattinna diventano tutti cecchini.... tutti mazzetti..... e tutti gran rientri !!
Vabbè.....per i rientri è un po presto...... effettivamente...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Caspita se Hai ragione ,una volta che si sono buttati non partano neanche con le fucilate!
Stamani avevo grandi aspettative perché sapevo di un buon numero di sasselli in una pastura !
Siamo andati con mio babbo,si ,ci siamo divertiti però passato lo spollo dove prendono le fucilate si spostano in una pastura un po piu in là ,vicino alla strada e col cavolo che ripartano!
Ad ogni modo 12 ali rosse sono tornati con noi

Cesene pochissime e furbe come le faine!
Ciao

Ci vuole il freddo ...ma quello vero! un salutone
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buon pomeriggio ragazzi. Ebbene non ne ho azzeccata una, spollo disastroso e traccheggio con pochi e smaliziati tordi. Della serie: sto qui e passano due tiri in là, ti sposti e scendono dov'eri prima. Comunque di bottacci, nella mia zona, non se ne vedono molti. Gli "scaccini" alcuni colpi li sparano ma non c'è la quantità di bottacci che l'anno scorso era presente nelle campagne in questo periodo (almeno tale è la mia impressione). Solo tre tordi in carniere e un sonno che, dopo la cacciata agli acquatici di giovedi, con pioggia presa interrottamente per l'intera mattina, ancora mi intorpidisce occhi e fracca i muscoli. Nun sò più er giaguaro de na vorta...e me sa manco prima...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Anche se ieri ed oggi non sono state giornate da ricordare, oggi bel carniere fino alle 10 e sul tardi qualche passeggiata lungo canali. Avvistati i primi 4 merli di passo (uno incarnierato), non so se e" un buon segnale, una volta i merli passavano quando stava per finire il passo dei tordi (almeno dalle mie parti), comunque non si capisce più" nulla, fa caldo e non piove.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Io non uscito ... come Luigi esaurito giornate disponibili. Notizie fronte Litorale zona Montalto e braccianese, sembra sia giornata fotocopia di quella di ieri ... un pò meglio.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Vedendo l'evolvere del tempo credo che qualcosa possa continuare a passare anche mercoledì e giovedì... poi mi alletta l'idea (lato tirreno) di lunedì prossimo dopo una domenica di brutto tempo e pioggia che continua sul versante adriatico...!!! Voi che dite? (sempre che le previsioni siano esatte!!!)

Saluti
 
Radio Migratoria Centro 2017/2018

Atc Firenze 5 a buio 3 merli raso macchia ma "dormivo" e non ho tirato a uno [emoji38][emoji42]...meno movimento del solito, non ho sentito neanche un tordo.
A giorno diversi branchi di storni anche grandi, alti, i soliti fringuelli e qualche tordo ogni tanto, per lo più alto, 4 colombi sul capo bassi ero a telefono...in giro qualche fucilata l'ho sentita.
Qualcosa c'era nelle macchie qua e là e ogni tanto se ne spostava uno sia stamani che stasera, chiudo con 2 tordi 1 merlo e 1 merlo perso purtroppo. Anche qualche frosone nelle macchie con gli alberi, non mi era mai capitato
Saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Altra super giornata da circoletto rosso oggi più tordi che merli quest'anno non finiscono più MENOMALE , colombi tanto alle stelle , ma non fanno x me , Uno zirlo basta a riempire il cielo , entroterra Grosseto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto