Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

stamani al capanno di un amico
Livorno-Nibbiaia
poco poco poco
palle di colombi sul mare abbastanza numerose ma tordi e merli praticamente assenti
da segnalare le navi in rada messe col muso a N-E ma sul capanno la brezzettina ti veniva in faccia, da OVEST!!!!!
qualche animale s'è raccattato come sempre però visto veramente poco

- - - Aggiornato - - -

Io non.ci capisco piu una mazza....toscana metà spara l altra no,bhoooo.la migrazione è questa,ma domani....

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

quest'anno è proprio così
situazioni che ti fanno pensare che tizio e caio siano dei bugiardoni patentati che raccontano di aver tirato tanto e visto migliaia d'uccelli quando te, in un posto bono bono per il passo, non vedi quasi nulla.
te vedi merli a scurì il cielo e ti senti dì "merli? quest'anno mai visti"
il tutto a non molti km in linea d'aria
il bello del passo (che è più bello quando sei te a tirà e a vedè tanti uccelli!)
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

qui da noi forte vento da N, quello che ci vorrebbe a ottobre pieno, non si vedono ne tordi ne sasselli
continuano i colombi che escono dal parco di s.rossore, fanno la giratina lungo costa e ritornano un po più dall'interno.....anche stamani diversi branchi, tornati un po sfoltiti ;)
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Angelo biondo,ma un sarà mica il Tuo Nike Mame che porta bene,voglio prova,' a chiamarmi Angelo Moro hai visto mai che ogni tanto la indovino
Bravo bravo
Salutammo

A me porta bene migra è due stagioni che mi sono iscritto
Ed è due stagioni che sparo
Più bella pubblicità di questa non penso di poterla fare!
Comunque il rientro invece.....zero....mi ero montato la testa quindi è giusto così!
Ciao
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ma e che caxx....sei tremendo !!! Esci pure con l'acqua !??? Che tiravi col Medisten della Mares ??
Arbalete in legno stagionato....ad aria fa' troppo rumore,tiri a uno e gli altri si intanano[emoji23][emoji23][emoji23][emoji16][emoji16]
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

I tordi ci sn fortunatamente,ma quest anno hanno privilegiato il nord lo scorso anno,il centro sud tirrenico.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Mattinata piacevole sulla dorsale lucretilopalombarese ! Spollo interessantissimo in location vergine....colto molto poco ma visti piu' di 30 tordi sparabili [thumbsup.gif]!Proseguita poi con scacci tra dentro e fuori afv....visti altri bei tordi! Divertito anche se raccolto non molto rispetto ai selvatici levati ! Un saluto

P.s. videarello in s.p. :mrgreen:
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Bravi tutti!...
Contento per tutti voi che avete potuto prolungare la stagione venatoria....sinceramente ho fatto un ottimo carniere anch'io oggi![emoji43][emoji43][emoji43]...gran divertimento!...tre ore di ikea con la moglie!..e il bello e' che se non mi incaponivo io nel comprare qualcosa s'era fatto il viaggio a vuoto...della serie...buttare via il tempo e la fatica!...non riusciro' mai ad entrare nelle logiche di pensiero delle donne...tantomeno nelle logiche strategico-commerciali di cotali,passatemi il termine, obbrobri di posti....ma si sa'!...il cacciatore vede tutto in maniera diversa...o sono io che sono strano?...
Domani saro' di carnevale....altra festa strepitosa[emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]...specie per me che ho la fobia dei coriandoli[emoji32][emoji32]....
Ma quando arriva Settembre oh??
No Sfiamma non sei te che sei strano, anche a me, almeno una volta all'anno, mi tocca portare la moglie in "pellegrinaggio" all'Ikea.....dai che settembre arriva presto!

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buongiorno confermo che da giovedi sono entrati i primi tordi, infatti fra sabato e ieri mentre ero a caccia alla stanziale me ne sono usciti un paio da un rigone di roghi e ieri mattina 4 da una bella quercia.....atc pi 14.
Credo che qualcosa dovrebbe entrare sino a giovedi,,
tordo79
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

non ci posso credere.........mi hanno aggirato.........:confused:
Credici credici io l'anno scorso sono stato tutto ottobre a corrergli dietro

- - - Aggiornato - - -

Io atc fr1 visto qualcosa in più' di ieri soprattutto fringuelli,tordi pochi e altissimi,colombi 0

- - - Aggiornato - - -

Mai visti tanti tordi l" 8 ottobre in piu" di trent"anni di PA. Ieri zero assoluto, oggi visti tanti tanti entranti da mare a gruppi di 4/5/6 molti, molto alti! Fino alle 9 passate entravano tordi .Portato una sola cartuccera e sparata tutta, destinandola ai tiri piu" probabili, mi son dovuto contenere e anche tanto. Amici in collina alta zero assoluto.
Meno male..qualcosa entra
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buona serata a tutti.
Questa sera nonostante la leggera nebbia sembra esserci un timido accenno di passo. I numeri non sono altissimi ma di positivo c'è che sono solo tordi. Spero che sia l'inizio di un passo lungo e costante. Buona notte.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ho appena sentito gli amici di Ponza:Ieri hanno sparato parecchio,oggi molto di meno.In " continente" invece e' stato il contrario : ieri poco oggi molto di piu',eppure sono solo una trentina di miglia di distanza.Misteri delle migrazioni
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ritornato ora. Litorale RM 1.... nord ( tiè...do un dettaglio in più)
God save the merli....ma faccia qualcosa per i tordi !! Tantissimi merli.....e pochissimi tordi.
Diversi (pochi comunque) uccelletti d'entrata.....e ancora zero zero colombi.
Vista nuovamente la becca a giorno fatto...
Domani : o dormo ....o dormo.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Esatto per la sanzione amministrativa.....a tal proposito io credo che non possa essere moltiplicata per i capi non segnati (tre tordi= 154x3) per il breve lasso di tempo intercorso, comunque qualcuno più esperto di diritto amministrativo ci illumini! Io nel caso volessero contestarmi la violazione moltiplicata per il numero di capi dichiarerei che i capi non segnati sono caduti tutti con un unica fucilata (è passato uno stormo di tordi ho sparato e ne sono caduti 14)
Ho una foto di un verbale redatto dalla pp di Pavia di 924€ perche' il mal capitato non aveva annotato l'abbattimento di n.3 tordi bottacci e n.3 merli....se mi riesce condividerlo ve lo metto...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

A me porta bene migra è due stagioni che mi sono iscritto
Ed è due stagioni che sparo
Più bella pubblicità di questa non penso di poterla fare!
Comunque il rientro invece.....zero....mi ero montato la testa quindi è giusto così!
Ciao
Coincidenza.. è due anni che passano tordi e sasselli....[emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

La specie tordo e' sicuramente in ottima salute, pero' dobbiamo ammettere che non ama piu' trattenersi in territorio libero, e questa e' una verita' inconfutabile. Chi asserisce di fare grandi carnieri in queste zone, credo non dica la verita, infatti guarda caso sti bei mazzi di tordi li fanno solo quando stanno da soli.
Io credo che il tordo non abbia neanche cambiato abitudini e comportamento, l'unico comportamento inconcepibile che sta avendo e' quello di disertare le zone libere. Il tordo si e' sempre cacciato, allo spollo, al traccheggio, al rientro ed allo schizzo, , queste forme di caccia ancora sono praticabili nelle AFV, altroche' bisogna saperli cacciare. Qui sappiamo tutti cacciare, i capelletti bianchi ce li abbiamo quasi tutti. Ma che i tordi hanno cambiato comportamento solo nelle zone libere alla caccia?
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

stamattina a Grosseto un merlo camminando lungo le siepi poi basta, visti pochissimi animali e sentite poche fucilate
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto