Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri bella giornata ma un pò sfortunata...incontrate 6 ma recuperata solo 1...tutte in querce bassissime e molto folti...zona laurenzana (pz) altezza 900mt...peccato per una che presa di prima mi si incolonna nel pulito e click...carrello nn chuso perfettamente...si trascina a capofitto verso valle...nn più trovata...mi dispiace!! E pensare ke avevo pulito il fucile venerdi sera...in questi giorni sono entrate lo confermano anke i numerosi postaioli ke si vantano nei bar...controlli no????? oggi a casa causa studio...m rifaccio mercoledi!!!!
 
ragazzi questa sera scrivo perché mi sono rotto le p.......le in non so perché questi stronzi (spano celato pennacchini ecc)vogliono fare "i salvatori della patria" siamo uno dei pochissimi o l'unico paese dove la becca si chiude il 20 gennaio alle altre nazioni si va minimo dal 28 febbraio per arrivare (assurdo)in alcuni paesi dell'ex URSS al 30 aprile.ma che vogliamo custodire le becche per i ricconi che vanno all'estero, per i locali dei paesi dell'est che ormai si sono imparati anche loro a fare la posta per venderle (da fonti sicure) soprattutto agli italiani io dico basta: le stagioni sono cambiate dalle mie zone i mesi migliori sono dicembre e gennaio e questi la vorrebbero chiudere a dicembre per fare un bel regalo ai postaioli che a mio parere rimane l'atto più balordo che decima le nostre beccacce a tal proposito che prendano es. dai francesi con sanzioni di 2000-3000 euro e sospensione del porto d'armi e se recidivo revoca dello stesso. L'articolo di cui parlavo è stato inviato da questi signori anche all'Ispra che subito ha dato parere favorevole non ci scordiamo che i famosi key concepts dicono che la becca inizia la migrazione pre nuziale alla seconda decade di gennaio, quindi sti deficienti che ***** vogliono pare strano che l'ispra dicache dal 10 gennaio parte la seconda decade non dovrebbe partire dal 20?chiudo dicendo che ci dobbiamo far sentire anche via mail a sti incompetenti del club beccaccia e beccacciai d'Italia. Altrimenti(in ironia)ragazzi per cacciare fino al 10 gennaio dobbiamo fare il corso e se superato SIAMO SPECIALISTI.ma che andassero a fare in c....lo. PS : se malauguratamente dovesse passare sta stronzata penso che i postaioli aumenterebbero vertiginosamente un saluto da fabio
 
stamani alzata da un amico lepraiolo.... dopo, vado insieme a un amico beccacciaio a vedere se la troviamo...e speriamo che c inciampi la cucciola....
 
Ieri abbiamo fatto un bel giretto di quasi 5 ore battendo 2 posti buoni ma niente di niente..la stagione era iniziata davvero bene ma ora sono oltre 10 giorni che non si fanno incontri degni di nota se non con qualche rarissima fuggitiva ormai impaesata. Stagione davvero anomala..speriamo non vada a finire come per le quaglie..aspetta aspetta che arrivano e poi niente...più che altro per i 2 cuccioli...ma io non mollo....Ah per quanto riguarda l involo a colonna delle beccacce posso dirvi che me ne sono capitati davvero pochi e sempre quando la ns amata regina si trovava in luoghi inboscati eccessivamente e per farsi largo era costretta ad alzarsi in verticale..per il resto sempre alzate lunghe e basse per coprirsi il piu possibile..30 anni fa mi dice sempre mio padre..le colonne erano quasi una costante...probabilmente erano più vulnerabili e la specie si è evoluta..
 
Buongiorno. Nel basso cilento zona confine con Basilicata, poche uscite da parte mia ma ogni volta incontrata (siamo sui 400 700 slm). Altri con cani buoni davvero mi riferiscono che ne incontrano sempre più di una... riassumendo da noi buona presenza di Becche.
 
per completezza di informazione...anche in Emilia ( il calendario ufficialmente arriverebbe fino al 20) ma praticamente in tutti gli ATC chiude il 31 dicembre......
ciao chiaramente nn era una cosa personale era solo una considerazione nn vorrei che fosse fraitesa la cosa..
Cosa cambia da una regione a un alta?secondo me nulla chi fa questi decreti se cosi si chiamano nn credo abbiano un criterio raggionevole grazie ibal a tutti
 
Le vostre critiche alle leggi ridicole io le condivido ma credo che in sicilia siamo i canpioni in quanto qui da noi hanno chiuso il95% dei boschi proibendo di fatto la caccia alla beccaccia se non mi credete consultate satellite maps nei pochi piccoli e affollati boschetti sfuggiti alla legge sui parchi regionali chi riesce a fare 10/15incontri x tutta la stagione e' superman il motivo della parcomania sicula e'senplice i parchi naturali creano posti di lavoro nelle amministrazioni x i figli e i parenti di quei galantuomini che sono alla regione sicilia :mad:
 
Nulla di particolare Valerio. Era solo una considerazione che chi come me non ha soggetti specialisti su questo selvatico, incontrerà sempre le briciole rispetto a chi ha la fortuna/bravura di sganciare per boschi soggetti beccacciai, ma beccacciai veramente. Questo sia che si parli di giratine veloce, sia che si parli di passeggiate di sei ore.
 
trovate 3 fatta una.per brillo....il tuo augurio x la coppiola è andato a buon fine,ma ho potuto sparare ad una sola....l'altra è partita in direzione del mio compagno di caccia e nn ho rischiato.lui al mio richiamo nn l'ha nemmeno vista e nn +trovata.cambiamo posto e ne troviamo un'altra ma vista volare lontano appena i cani avevano cominciato l'accenno,nn + trovata

coppiole = passo
passo = gelo est e balcani

cmq della coppia di ieri la prima che si è alzata da sola a rumore ben due volte era la più grande mentre la più piccola si è fatta fermare e anche bene..............potrebbe essere che la prima era un adulto che ha già esperienza di cacciatori?
 
Oggi al Gargano 4 incontri, 3 portate a casa.Un paio erano tranquille e si sono fatte fermare bene,le altre ci hanno fatto sputare sangue...Girando scomparsi i tordi in mezzo ai canali.Incontrati in un roveto 4 porci enormi che fortunatamente non hanno fatto danni ai cani.
Ciao dotto' ci aggiorniamo sabato, buona serata.
 
Vedi l'allegato 48203
E si, la beccaccia è sempre la beccaccia e a caccia chiusa la si può gustare sotto un altro punto di vista, una visione completa che durante la caccia non puoi avere

La caccia e' chiusa da quasi un mese e mi manca gia' andare per boschi alla ricerca di questo stupendo animale ,non vedo l'ora di essere nuovamente a novembre per riniziare nuove avventure visto e considerato che ho un cucciolo di setter e mi piacerebbe che diventasse non dico un fenomeno ma un discreto cane per questa caccia.Un saluto a tutti.
 
allora fa come ha detto boban e se lo fa ancora sgridala ma senza traumatizzarla...a fagiaji come va???
a fagiani e andata sempre benissimo , la fissa dei merli non l'ha mai avuta....
ma da quest'anno , la prima volta che l'ho portata a becche un mio amico ha tirato ad un merlo e da allora e andata proprio in fissa...
 
Molta gente di cui il sottoscritto si diverte anche a trovare poche beccacce in tutta la stagione.....non c'è bisogno di fare un gran carniere per divertirsi o essere considerati cacciatori......cmq la specie beccaccia ma anche tutte le altre vanno tutelate.......soprattutto nei luoghi di nidificazione............l'unica soluzione è una legge europea che riguardi i paesi dell'est europa .......perche con la caccia non si puo commerciare...........adesso prendero insulti da chi va all estero ma ognuno ha la sua idea......e la mia non mi sembra sbagliata....saluti ora ricominciamo a parlare di passo per favore......!!!

Meno male che qualcuno tiene la testa sulle spalle!
 
Ieri c'è stata la prima entrata consistente: ci siamo divertiti. Quota 1300 mslm.
 
comunque qui al centro qualcosina continua ad entrare, non un granchè, ma almeno un incontro ad uscita (sabato e domenica scorsi a parte) si riesce a fare, se poi le si padellano come ho fatto io stamani, magari si trova anche domani :)
 
Con l'automatico preferisco mettere la cartuccia di traverso quando sono in posizione difficile, con il fucile a tracolla od in compagnia. Con il sovrapposto quasi sempre aperto in spalla salvo chiuderlo nei punti più interessanti o alla ferma del cane: poi se il diavolo ci mette lo zampino tutto può succedere.
A stare alle regole il numero massimo di beccacce abbattibili secondo il calendario della mia regione è di circa 40/50 considerando che si può andare max tre giorni alla settimana, con max 3 abbattimenti giornalieri (due a gennaio). Chi ne fa 200 e forse esiste, ma non rispetta nessuna di queste limitazione e probabilmente approfitta anche di aree off-limits (parchi ecc.ecc.) e pertanto non è certamente da ammirare.
 
Settimana da ricordare in 28 licenze devo tornare indietro tanti anni per riscontrare una stagione così. Per me i numeri sono dati dagli incontri, dalle emozioni che mi regala il mio cane e il cane del mio compagno di caccia . Le beccacce ci sono e in buona quantità e quando il terreno si copre troppo di neve come oggi si ripone il fucile e si gode di beccacce sotto la neve. Troppa esasperazione rovina questa nostra passione, io sono dell'idea che troppa televisione fa male, uscite con il vostro ausiliario che sia un setter super Figo o un pastore delle discariche, e' il vostro migliore amico vive per voi e godete con lui questa magica passione. Il bosco i suoi silenzi il tuo cane....tutto il resto e' noia.

Hai perfettamente ragione !!!! Bravo
 
io credo che la caccia come la storia sia fatta di cicli e ricicli..... Ci sono stati altri anni in cui in toscana nn si è visto una segolas come quest'anno..... Io ancora non andavo nemmeno a caccia... Possiamo dare la colpa a 1000 cose....io ad esempio la dò anche alla miriade di ungulati che ci sono, l'unica certezza è che era da mo che non si vedeva una stagione del caxxo come questa metereologicamente parlando. Freddo zero, anzi fino a qualche giorno fa erano sudateee...zero brinate...acqua acqua acqua. Mai un vento a modo.... Nemmeno con il canotto ci vengono da noi.

Spesso non teniamo conto proprio del meteo di tutta l'area europea, e si cade in discorsi di poco senso come caccia all'estero e così via...

- - - Aggiornato - - -

Stamani uscita di due ore e mezzo, il cane ha lavorato bene, ma l'unica che ho trovato era morta in superstrada....
 
Oggi causa battuta al cinghiale ho dovuto abbassarmi in un bel noccioleto il nulla. Michele ero senza cell quando ha riportato, ma mi rifaro' presto.Ho potuto fare solo una foto al carniere arrivato alla macchina, ma solo x una questione di menaggio con un amico. Io in questo periodo per precisione non caccio ancora in Liguria.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto