Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Domani e" un"altra giornata da ombrellone e mare, qui non e" volata una penna. Vedo ottime venerdì e sabato soprattutto, avanti alla perturbazione che arrivera" domenica e lunedi ci sara" anche ophelia. Giovedì potrebbe esserci la sorpresa.

- - - Aggiornato - - -

ieri pochissimo movimento si è visto qualcosina tutti alti credo che erano quelli che stavano presso il litorale e che erano entrati domenica, sono riuscito a farne 9 e un colombaccio ma sono numeri inesistenti per il nostro passo.
Accontentati per ora.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ma con questi venti di scirocco in Toscana , sul litorale, che volete spara'????tramontana uccelli in Toscana!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vero per i colombi (a parte oggi)
Ma per i tordi lo scirocchetto a volte è proprio il su vento! [emoji6]
Questo almeno sulla costa

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Domani non lo so ma mercoledì e giovedi ve l'ho già detto quello che penso[emoji4]

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Vetralla

- - - Aggiornato - - -

Mi potresti dire grosso modo dove ti trovavi? Perché anch'io caccio su vt2 e questa mattina non si è mossa una beata m.....

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Vicino vetralla..venivano da direzione mare..tu dove cacci tordarolo?
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

si ma non c'erano i problemi ambientsli di oggi, non c'erano i karaoke, e forse le persone erano diverse
Posso aggiungere una cosa.Quarantacinque anni fa per andare a caccia bastava solo aver pagato le concessioni governative ,la caccia apriva il 18 agosto alla migratoria e la prima domenica di settembre alla stanziale.Chiudeva il dieci maggio (quaglie e tortore) con alcuni step tipo merlo il 31/12 fringuello e germano il 28/2,alcuni trampolieri e le marzaiole il
31 marzo ,il croccolone fino alla fine di aprile.Nessuno ti rompeva le palle e qualche controllo,sempre giusto quando non si esagera,si risolveva in una visione dei bollettini di versamento e del permesso specifico se cacciavi in una riserva.Oggi per andare a caccia bisogna portarsi dietro un geometra,un commercialista,un avvocato ed altri tecnici per
evitare sanzioni....................
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Domenica mattina decido di andare a vedere alle edere, in un posto, tanto x cambiare, un po scomodo da raggiungere. Prima sudata. arrivo sul posto e mi preparo un capannello e mi congelo le mani. Che bello andare a caccia! Allo spollo zero tordi e zero merli! sul tardi piccola mossa di quei pochi colombacci in zona e nulla più. rientro alla macchina, dopo un'altra sudata, con tre "collaroni". pure x oggi può andare. Ciao.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

mattinata di sblocco,freddo boia, raccolti 2 tb e 2 merli,visti una 12ina,ma in giro poche fucilate,ora se ne riparla dopo NATALE
AUGURI A TUTTI
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Cicalo, tu che hai i richiami vivi, prova farti uno scampoletto di preapetura ai merli e poi vedi quanti ne fai a fermo, da ragazzotto li chiamavo col chioccolo non sai quanti.

quando eri ragazzotto te i merli erano in bianco e nero[Trilly-77-24.gif]
ora la caccia non apre piu' il 18/8 e i merli non son piu' cosi tanto bischeri ai primi di settembre o alla terza domenica, gia' con un richiamo vivo bravo, non e' facile farne tanti, comunque la toscana gia' da quest'anno li ha vietati in preapertura, per la gioia ( che non capiro' mai ) di qualcuno e per lo sfavamento di chi caccia solo da appostamento fisso che e' stato a casa..........
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Pomeriggio in campagna tra ulivi e macchie buon numero di tordi e qualche merlo. Appollo dalle 16,50 fino alle 18,00, visti rientrare numerosi tordi, merli e fringillidi nonostante le estese chiazze di neve facessero pensare a un territorio inospitale. Poco prima delle 18,20 vedo nitidamente la beccaccia che, uscendo dalle macchie poste in altura, sorvola la campagna verso i pratoni a valle. Un amico che svolgeva piccoli lavori in campagna in una zona abbastanza vicina e che m'invita ad una proficua libagione di vino e ciambelline mi racconta di aver notato anch'egli molti tordi e una beccaccia che, scendendo dal monte, si è trovata a volare a pochi metri sopra il recinto dove tiene i suoi cani da lepre. Davvero una bella serata.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Oggi mentre ero in cerca delle ultime e sporadiche quaglie,ho sentito qualche allodola entrare.Sentite e non viste perché viaggiavano all'Olimpo.litorale RM1.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

oggi tutto nuvoloni fortunatamente non troppo bassi, freddotto: 11 sasselli (7 adulti e 4 giovani) di strano c'è che il primo sia venuto subito al cumbrugliume ma quasi tutti dopo le 9,00. Contento.
Ciao luk, puoi dirci a che altezza eri???bel carniere
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Bella mattina a colombacci in GR7...belle curate e buon carniere... peccato la tramontana debole, altrimenti c'era da strafare....ora se ne riparla mercoledì!!!!! Auguri a tutti....buon Natale!!!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Chiudo la stagione con un'oretta di caccia dietro casa, con in regalo anche un colombaccio, purtroppo quest'anno ho dedicato poco tempo alla caccia, speriamo il prossimo anno vada meglio..
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Qualche anno fa scaricai sullo smartphone un'applicazione che prometteva - tra le altre cose - di sottolineare l'eventuale posizione in zone interdette all'esercizio venatorio.
La provai subito, fortunatamente a caccia chiusa: più o meno aveva lo stesso grado di affidabilità del Mago Otelma. Disinstallata immantinente.
X Caccia invece non la conosco.
Un saluto a tutti.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Zona lago Trasimeno, tortore poche ma molti colombacci. Fino alle 11 senza toccare il fucile poi appena la situazione si è calmata, piano piano con zimbelli e giostra fatti 7 colombacci più 2 padelle clamorose e un altro colombaccio che incredibilmente è passato a 50 centimetri da terra sopra gli stampi ma io non L ho visto perché coperto dal capanno. Domenica stesso posto altri 4!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ragazzi , vi ricordo siamo al 17 ;) ...un po di tordi e colombi son passati l alta pressione ci ha fatto vedere assai animali il che hanno preso svariati corridoi ,da ora in poi ce il botto della semifinale come tutti gli anni sacrosanti,qualcuno e stato fortunato altri meno ,speriamo in un po di vento quello che è è [ange2l.gif]....si riparte , e speriamo di indovinare la zona giusta....!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto