Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Grazie a tutti... Domani pomeriggio se la moglie me lo permette vado a farci un salto per studiare bene la situazione e poi in qualche mattina a venire vado e vedo che succede... L'unica cosa è che mi tocca fare una bella scarpinata a piedi perchè con la mia macchina non ci arrivo... Qualche mattina provo e se ne vale la pena andrò più spesso!!!

Saluti a tutti e grazie per le info!!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

È anche vero che tanto non hanno voglia di cercare i posti,vanno sempre nei soliti storici siti,se tirano bene sennò pace,io non faccio così,giro,guardo, faccio mentalmente i percorsi che può fare un animale,magari capita che a volte la butto di fori,ma la soddisfazione di trovarmi un posto mio, anche se i carnieri non sono eclatanti mi dà soddisfazione,e credetemi di posti ce ne sono, è che non tutti fortunatamente hanno voglia di perdere tempo,è il colpo d'occhio e la passione fanno la differenza
Salutammo
Ti do ragione, lo sai quante purghe ho preso in passato per sperimentare posti (soprattutto nei rientri) impensabili dove non ci va nessuno ed ogni tanto si indovina!! A lamentarsi di questo e di quello, questo perché" fa cosi" quello perché" fa questo, son tutti bravi, piace a tutti scendere dalla macchina e sparare e se non spara perché" troppa gente ecc ecc !! La caccia e" anche questo......tutti pensano solo al carniere.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Domenica buona presenza di tordi negli oliveti abbandonati, sono riapparsi anche nelle file d'alberi lungo i campi, probabilmente dopo la pioggia della scorsa settimana con la terra inumidita possono "raspare"; visto anche qualche merlo e qualche sassello. Come si presupponeva invece, in un paio di oliveti tenuti, dove erano più numerosi un paio di settimane fa, raccolte le olive spariti i tordi.
Atc Firenze 5, confini del chianti.
Arrivedorci

- - - Aggiornato - - -

Lasciatemi fare Angelo Biondo che e' un grande in tutti i sensi...quello che scrive e' sempre pura verita' Tra l'altro vede i tordi anche di buio quando noi comuni mortali al massimo sentiamo lo zip comunque qui dalle mie parti ancora buona presenza di bottacci e merli i sasselli stanno tutti dove non gli si puo' sparare (sic) ma verra' il suo momento appena cambia il tempo ieri divertito fatto 11 8 io e quattro il mio compagno oggi cacciato poco fatto un tb e due me
Grande Giuliano! Era un pezzo che non ti leggevo...ciao
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ieri rientro con vento di ponente-sw qualche traiettoria "sbalestrata" ma i tordi si son visti in buon numero. Sugli ultimi in particolare la canna cilindrica e il piombo 12 hanno fatto un buon lavoro. Fortunatamente l'amico con il setter da riporto ha trovato quasi tutte le prede abbattute da entrambi altrimenti si tornava con solo 4/5 tordi/merli ciascuno. "Fatte 'r cane si nno quane 'nce se viene ppiù". Scherza Mario sulla possibilità di tornare sulla spinara ma ha ragione, il cane da riporto su questi posti ci vuole altrimenti son dolori. Sulla sigaretta che langue, con i fucili nel fodero, alle 17,13 sfuma il volo della beccaccia tra gli sterpi più alti della macchia intricata e torbida. Anche questa è caccia.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Atc fi 5....pochi animali in giro e quei pochi attaccati con colla potentissima alle macchie...torno a casa con 4 tordi e 4 merli e 4 padelle che ancora non mi capacito di come possa averli sbagliati,a fermo....e come ieri eran sempre sasselli,tre nella fattispecie ed un merlo....boh!...a volte capita....
Buona Domenica a tutti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stamani a Ostia alle 4,30 mentre andavo a prendere il treno ho ricominciato a sentire i merli cantare....erano mesi che non li ascoltavo, questo tempo caldo con poche puntate al freddo ha ricominciato a mandare in amore gli uccelli e pensare che in Corsica si sparano fino al 20 febbraio e stessa cosa in Grecia....io dopo Natale li metto in voliera tanto quest'anno e' bella che finita, domani provo a riuscire sui Prenestini, tempo permettendo...vedremo se la pioggia e scirocco e libeccio hanno fatto il miracolo portando qualcosa a tiro di schioppo....ma ce credo poco.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buon per i chiantigiani.
Per quel che riguarda il grossetano, è pazzesca questa cosa delle edere immature: feci una prima prova il dieci dicembre e anche qua sopra scrissi che mancava almeno un mese, considerate le ridotte dimensioni ed il colore ancora verde delle piccole bacche. Bene, ci sono tornato qualche giorno fa e mi sono accorto di non aver esagerato: su una ventina di tali piante rampicanti monumentali, soltanto in una i frutti cominciano ORA a diventare neri. A qualche chilometro, entro i confini laziali, sono fatte da tre settimane, come testimoniano anche le centinaia di semi alla base delle piante.
Mai successo prima, a mia memoria, che i primi di gennaio non avessi ancora sparato ad un colombaccio tra le edere dell'ATC GR8 ( ora GR 7 sud ).
N.B.: sto parlando di una zona adiacente ad un'Oasi di ripopolamento e cattura, da sempre generoso serbatoio di selvatici.
Un saluto a tutti.
Confermo in pieno
Però c'è da aggiungere che a volte la mangiano anche quando è apparentemente acerba
Comunque mercoledi mattina appena venuto via ddal ChiaroCicalone mi son andato a vedè 4 punti micidiali di questi tempi e..... praticamente zero colombi e tordi
Aspetto il freddo (ultima speranza) nemmeno fossi lo Jedi, e intanto oggi 18 °C e domani in aumento!

Ps: beato Sfiamma alle terme!!!!! ☺☺☺☺☺

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

:cry: aspettative deluse nel weekend con 4 gentili & 6 merli ieri sabato e 5 gentili & 8 merli oggi...[3] ma con minime notturne di 9° e max diurne di 24° bisogna accontentarsi...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Raffaello stasera ha fatto.....sega !!
Stamattina si esce a buchicchio allora !! Ovvià !! Nessuna informazione.....
Daje....a dopo !!
L'ho fatto volutamente perché troppe notizie negative scoraggiano la gente, per stare a casa ci sono i mesi dopo la chiusura. In bocca al lupo a tutti e buon giorno!!!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ariciao!!!
Rientrato adesso dal terrazzo, calati notevolmente i merli ma aumentati leggermente i tordi. Comunque continuano ad entrare in numero accettabile. Ora però vado in branda perché alle 5 e mezza suona la sveglia per andare a lavorare. Buona notte a tutti.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Lo avevo detto io che il passo per quest'anno è finito...ma molti di voi mi hanno subito risposto che mi sbagliavo! Credo che 30anni di caccia qualcosa mi hanno insegnato no? Comunque un'annata così scarsa non me la ricordo proprio!

Il prossimo giovedì credo che dovrai effettuare delle modifiche al tuo post!
Perché quando tutti i tordi è soprattutto merli disseminati negli spinai della toscana riprenderanno il loro cammino avrete tutto il divertimento che vorrete!
Quindi penso che ancora non sia finito affatto....
Poi se decideranno di restare qui da noi
Sono ospiti graditi fino a fine caccia!:D
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Andati alla Pisana verso mare il nulla 2 tordi e visto nulla d'altro ...alle 9 rientro a Ostia poi su via dell'Appagliatore sopra Panorama la beccaccia sfarfallante...evvaffanculooooooooooo
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stamattina mentre scendevo alla macchina ho incrociato un buttero o presunto tale. Mi ha chiesto se avevo incontrato qualche....lupo ! Gli ho detto che se mai lo vedessi...di sicuro mi caco addosso. Nel parlare mi ha detto che qualche giorno fa proprio sotto al capanno mio o uno o due hanno fatto una brutta fine...
Mi si è letteralmente gelato il sangue nelle vene! Alla sola idea che un lupo mi osservi la notte.... Vabbè che oramai sono arrivati pure a Macchiagrande ( a 3 Km da Roma) e so tutti contenti !! Tutti felici...

- - - Aggiornato - - -

Io sono armato... Molto armato... Il lupo no...!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ancora un'ottima giornata... tanti tordi fermi e un buon rientro. Merli in diminuzione ma comunque in buon numero. Ero solo e quei posti non consentono tiri puliti se si affrontano da soli...ma smossi dai prunai decine e decine di tordi. La prossima volta verrà anche il mio vecchio e la strategia migliorerà. Torno a casa con un buon numero di tordini...nonostante le pochissime uscite i numeri sono molto molto buoni. Direi un ottimo novembre con buone prospettive anche per gli ultimi due mesi!!! Unica nota dolente è che mi sono fatto trovare impreparato dalla beccaccia...ottimo lavoro del mio Leo ma la mia dormita ha vanificato il tutto. Sarà per la prossima!

Saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buongiorno a tutti....spagnoli e non !!
Amici fidati mi riferiscono che i capanni migliori stanno tutti rimettendo gli orologi a 48 ore indietro....o in avanti !! Scegliete voi....o Venerdì...o Martedì....
Non vola un caxxo !! ( fuori le riserve.....)

Buon anno a tutti !!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

concordo!
e le chiamano regine, le chiamano
ma regine di 'osa che infilano quel becco anche nella merd@! :D
ripeto, la Regina è la moglie del Re e il vero e unico Re è il colombo quindi la Regina è la.... colombaccia!
No...e' la torda....[emoji12][emoji12]
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Praticamente t'hanno fregato tutto, Francesco!!!!!
ma poi ci fossero i tordi....c'è qualcosa però spari a 4/5 di spollo ...poi se hai fortuna a 5/6 al traccheggio solo nel posto buono....e la sera ad altri 4/5.....sabato arrivo per fare lo spollo dopo una bella camminata e ci trovo due già appostati mi metto più basso in un posto che senza cane se sparo ad 1 lo trovo....fatto sta sparo al primo e cade ...il secondo clic la cartuccia, la rimetto clic di nuovo, cambio cartuccia riprovo clic ancora...smonto il fucile controllo il percussore (mi passano 2 tordi)...lo rimonto metto una terza cartuccia clic di nuovo.....cambio pacco di cartucce provo a sparare una e funziona...tutto a posto non vola più un tordo....sto li un oretta silenzio venatorio...cambio posto arrivo li c'è una macchina spero non siano nella mia paratina per il traccheggio ed invece sono li....mi metto più sotto sparano solo loro sto li fino alle 13.30 ne faccio 3.....decido di andare al rientro...arrivo li e trovo una macchina già li (posto che ci cacciamo solo noi mai visto uno in 10 anni)....vado via a vedere un altro posto mentre arrivo sento tordi in versi ed altri 3 in volo....mi apposto al rientro nella macchia...sparo a 2 soli alle 17.10 e chiuso li.....giornata al massimo dello sculo...--torno a casa con 6 tordi e penso che se mi toccava tutti i posti almeno a 15 o 20 si poteva arrivare
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stasera vorrei fare una domanda, ma gli amici delle Marche non scrivono più perchè non escono più a caccia, perchè non trovano nulla o si sono estinti?
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

al di là del mio voto che non andrà a sinistra.....nella toscana rossa mi "sembra" che negli ultimi anni il calendario venatorio non sia così pessimo, chiaramente paragonato ad altri di altre regioni.......in bocca al cocker!!!!!!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Bene bene: vedo che ci siamo. Evidentemente le forti correnti d'aria nord-orientali hanno portato con sé graditi omaggi con il petto maculato. Buon per chi ha potuto e creduto, inaugurando capanno e stagione.[5a]
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Mattinata da andare a fare il bagno ...;)...invece ero in parata 4 stelle vista mare... tordi pochi ma alti , colombi un solo branchetto ...questo è un passo misurato e strano ...che si fatica per tirare qualche colpo, ma penso che ci fa vedere per diversi giorni un po di animali ...fatti 5 tordi...domattina si va in montagna al fresco speriamo ...:eek:


Scusami mi è partito un non mi piace per errore:p
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto