Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ieri, Valico Umbro/marchigiano, poca roba di passo, ma contento, fatto un bellissimo "fritto misto": 2 tordi ( uno allo spollo e uno di passo) 2 merle (coppiola su un branchetto di 6) 1 sassello ( erano circa una decina di passo), e una cesena.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

È anche vero che tanto non hanno voglia di cercare i posti,vanno sempre nei soliti storici siti,se tirano bene sennò pace,io non faccio così,giro,guardo, faccio mentalmente i percorsi che può fare un animale,magari capita che a volte la butto di fori,ma la soddisfazione di trovarmi un posto mio, anche se i carnieri non sono eclatanti mi dà soddisfazione,e credetemi di posti ce ne sono, è che non tutti fortunatamente hanno voglia di perdere tempo,è il colpo d'occhio e la passione fanno la differenza
Salutammo
Perfettamente d'accordo, ci sn cacciatori del mio paese che da 30 anni vanno allo stesso posto,oppure vanno dietro casa e dicono sempre che non ci sta nulla.Onestamente questo modo di cacciare non frutta ed è antiquato ai tempi nostri,la caccia è una passione e si ha il tempo bisogna donarsi a lei...senza dimenticare ovviamente il resto.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Idem,era 2 mesi che nun dormivo cosi' : svegliato alle 8.58......alzato fisicamente alle 9.19....colazione....giretto co' Lola......eccheme qua' :mrgreen:!M'avevano pure chiamato i "Palombara Boys" pe' 'na scaccetta informale pe' stamattina ...ma oggi devo lavora'.....meglio nun tira' troppo la corda ! Vedemo chi scrive e quello che scrive [ilre.gif] ! Un saluto

Allora, in altro post, ho sbajato er giorno della tua apertura nell'AFV a tordi[huh.gif] ... Vedo che sei ar pezzo pure tu oggi, Achi'... Se però oggi pomeriggio mi riesce a sturare il naso da 'sto caxxo de cimurro che m'ha beccato mercoledi', mesà che un rientrino co' mi fijo joo stampo ... Vedemo 'mpo' ... Un saluto.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Oggi ho saltato il primo sabato da inizio caccia, non ero in formissima e ieri sera avevo qualche linea di febbre, domattina speriamo di andarci anche se non sono al top.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Hai voglia se sono tanti 35 tordi, il fatto è che se fai lo spollo, vai per fratte tutto il giorno e magari fai pure il rientro 35 pezzi fra tordi e merli li fai anche qua in provincia di Roma senza andare in Spagna.

sono d'accordo, ma in Spagna non è vietato farli. Forse c'è quel senso di " libertà " altrove in Italia " castrato ". Personalmente non ho mai considerato per la caccia ai tordi, mete oltre confine. Un pò perchè trovo gratificazione nelle mie zone ( diciamo che il massimo lo trovo in puglia ) ed un pò perchè voglio essere artefice principale delle mie vittorie o sconfitte e non prendermela con la buona o cattiva sorte di un sorteggio o della capacità e/o professionalità di un organizzatore. Ritengo, dal mio punto di vista, la schioppettata l'ultimo atto della caccia che è principalmente lo scovare la selvaggina, l'abilità di riuscirla a portare dove noi vogliamo che passi, oppure l'abilità di intercettarne le traiettorie.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Si è vero ma nella mia esperienza ho notato pero che,il ginepro lo lasciano per ultimo come estrema ratio, se cè biancospino e prugnolo non lo considerano momentaneamente e lo pasturano a caccia ormai chiusa.

Ormai di sasselli quest anno Abbiamo la pancia piena....
Ed è appunto soprattutto per via delle pasture!
La valle dove si caccia noi (intorno ai 600 metri sul livello del mare)
Strabocca di bacche rosse di biancospino e di nere di prugnolo
Il freddo estremo e la mancanza di esse li potrebbe dirottare su ginepri ed edere forse ...chissà.
Per come è messa per ora appunto il gelo sta facendo la differenza fra sparare parecchio e sparare un po meno
Ma il contingente primario di tordi sasselli che si alimentano nella vallata(oasi)non si sposta.
Ciao a tutti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

...si culo...non e' culoooo!...o come te lo devo di'?..
Cmq,sarei venuto volentieri anch'io sai!...quest'anno non c'ho messo piede in Grosseto e come sempre l'avevo pagata per intero...solamente per stare insieme all'allodolaccia ci sarei venuto...ma non ho sufficiente autonomia per stare in macchina tutto quel tempo...ho questa sciatica che mi sta' rompendo le p a l l e...e allora sto' giu' di qua' per uno spolletto e poi per un rientrino...

Paolo, parlo con riferimento all'ATC Gr 7 sud: quest'anno chi non ha calcato quel territorio, per volontà propria o per costrizione, non si è perso nulla.
A meno che non si parli di lepri o di cinghiali ...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Livorno qualche tordo è passato, io sulla costa ne ho visti meno ma più in dentro hanno sparato qualche colpo, niente di speciale comunque
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Qualche tordo e merlo di passo, specialmente in dentro un oretta hanno sparato un po',pochissimi colombi, almeno dove ero io sul mare ho visto due branchetti e basta di cui uno quasi sicuramente posticcio, peccato perché c'era anche un pochino di vento buono

- - - Aggiornato - - -

ATC LI9 sulla costa ,ottima entrata di merli e anche di tordi

Ciao in che zona eri? Io al Castellaccio non ne ho visti tanti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

che dite amici delle coste laziali lo prendo un giorno di ferie domani? si sente zirlare dal mare? ringrazio in anticipatamenteochi darà notizie

Prima delle 23 non si sente nulla... Al limite ti fai una mattinata al mare, una fritturina, mezzo litro e torni a casa..
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Dispiace vedere che il cantante fugace non dichiari più "quota" nemmeno oggi... Eppure siamo ad Ottobre... !
Litorale Rm1 solo merli accasati - ora accasati da me. Colombi zero. Discreto passo di uccelletti sino alle 7.30.....dopodichè.... il vuoto !
Domani.... presente !

- - - Aggiornato - - -



Esatto !!! Quindi restate tutti a casa per i prossimi giorni !
E' tutto rimandato al prossimo anno.... ok ??!!!
Io ho espresso un parere personale punto. Vedere 5-6 tordi e 10 allodole il 18 ottobre secondo me non va bene siccome ne ho visti tanto il 8 ottobre e questo pure non va bene!!!! E non te preoccupa' che io nelle zone tue nemmeno ce vengo quindi stai solo ok!!!???
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Volevo porre l'attenzione su una questione magari passata un po' in sordina.... all'inizio del mese con la previsione di alte pressioni e di un clima mite per tutto Ottobre... abbiamo subito immaginato un passo regolare... non dico anticipato ma regolare. Eppure.... tra una purga e l'altra... siamo arrivati ad oggi a... "sperare" nella data del 25 come papabile data dopo una perturbazione !! Come ogni anno dobbiamo arrenderci ed ammettere che non ci abbiamo capito nulla perché nulla possiamo prevedere !! Se padelliamo anche il 25 arriveremo alle date ormai limiti di fine mese....
Quello che volevo evidenziare è che una cosa assai semplice si sta dimostrando assai complicata !!
Wiwa Madre Natura !!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

ATC FI4 tornato ora dal Passo non ho nemmeno scaricato,pioggia e nebbia con vento forte,altre volte in condizioni simili avevo scartucciato assai..qualche fringuello e silenzio assoluto..forse era meglio se andavo verso Siena..
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Altra giornata scarsa dalle mie parti, qualche merlo di passo, la solita stornara del posto, tordi e palombe rarissimi.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Nooooooooo ma quale coincidenza.....qua' stamo a parla' de certezza : quella dello stesso principio attivo dei cannabinoidi che ve fumate te e Raffaello...stesso ****...stesse sensazioni [Trilly-77-24.gif]!

Cmq scherzi a parte.....parecchi anni fa' de sti tempi a Novembre,(quanno novembre era novembre n.d.r.!) era meta' fissa un certo fosso de Tragliatella perche' poteva capita' che entravano i roscioli a branchi...e senza che t'eri fumato niente :mrgreen:! Ciao France'.....tvb [Friends_emoticon.g:

Achì......ho smesso da 7 anni !! Non fumo più. Nemmeno per scherzo....
Io stamattina i tordi l'ho visti. E l'ho pure presi. Più merli che tordi.....ma cmq li ho visti. Diversi... tanti per il periodo e la location.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Domenica c'ero io con enrico...un bel niente....sabato si me l hanno detto

C'ero anch'io domenica, ma te in do' tu eri? Ma se hanno sparato di brutto dietro il ristorante. Noi in 2 si son fatti 5 sasselli e 1 merlo, ma io ho visto diversi sasselli, solo che allo spollo ho sbagliato posto e non ho scaricato.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Atc si 3,chianti...volevo provare per i sasselli ma....troppa gente che gli corre dietro...e per tutti non c'erano.
Allora cambio zona e mi dedico ai bianchi e ai neri...risultato piu' che soddisfacente,discreto spollo e discreta mattinata di chioccolo,rimedio anche tre sasselli,scampati forse alla crociata....rimango deluso per il rientro,in primis perche' non mi tocca il posto e sinceramente trovarci qualcuno li ha dell'inverosimile...quindi,dato che non c'era tempo per cambiare totalmente zona,provo a mettermi in un bosco dove sapevo poteva transitare qualche uccello...anche se ormai spoglio non da' margini allo sparo a modino e quindi...faccio un tordo di tre sparati...
Salute a tutti!

Oggi con un bel camioncino a vendere i panini si faceva tanti soldi altro che tordi 😆
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Mattinata divertente anche se tordi in netto calo, chiudo con 7, peccato per i merli chiusi una decina in totale si potevano fare. Rientro deludente (provato un posto nuovo) con 1 tordo e due clamorose padelle allo start. Domenica prossima chiudo la stagione e rispolvero le canne da surfcasting.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stai bono guarda l'altro giorno in armeria manca poo lo prendo anche io, poi ci ho pensato bene e a parte i vaini che non sono pochi :D per ora mandare in pensione il mio breda altair special mi dispiace troppo! Comunque gran bel fucile

MA quale pensione. Allo special è tassativamente NEGATA
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto