Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

E trentacinque capi giornalieri, al di là delle considerazioni sui numeri spropositati delle carneficine insensate degli anni d'oro ( [****.gif]?!?[6] ) iberici, ritengo siano un carniere più che soddisfacente per un vero cacciatore.
Riflettiamoci: 35 capi nel 2017... Chi non è appagato da un risultato così è un ... come dire... come dire ... vabbè, l'aggettivo trovatelo voi.:smile:

Saludos a todos los amigos !!!

Hai voglia se sono tanti 35 tordi, il fatto è che se fai lo spollo, vai per fratte tutto il giorno e magari fai pure il rientro 35 pezzi fra tordi e merli li fai anche qua in provincia di Roma senza andare in Spagna.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Son entrambi posti in prossimita' del litorale.......quindi secondo i canoni classici del migratorista luoghi d'entrata per il passo ottobrino...poi pochino se non stornacci vietati e qualche colombaccio localizzato! Torre in Pietra c'e' anche da vedere come e' messa col parco del litorale ultimamente in ampliamento continuo heuuu.gif]! Se casualmente nevica su' i colli laziali a volte regalano piacevoli giornate di scaccio per qualche fosso ancora superstite dalla cementificazione selvaggia! Ma questo e' tutto opinabile in questo caos meteomigratoristico [14]! Un saluto.

P.s. il primo e' frequentato da Luigi76 ,il secondo da A.le : conoscendoli entrambi.........eviterei senz'altro quest'ultimo [Trilly-77-24.gif]!


Te sei scordato a me che sono il peggiore di tutti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Discreto spollo anche stamattina,peccato che i sasselli siano arrivati "tardi" sulle pasture...o almeno,io alle 8.00 son dovuto scappare e loro,giustamente,hanno tutto il giorno per beccare...cmq 5 sasselli 2 merli ed 1 bottaccio...
Speriamo Sabato sian sempre li o giu' di li'....
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Tanto attesa, alla fine è arrivata. Niente di trascendentale, soltanto una leggera tramontana. Ma, unita alle basse temperature che hanno gelato il terreno, è bastata a far muovere una buona quantità di colombacci che andavano alle edere come un alcolista va alla taverna. Buoni, buonissimi carnieri per chi ha rinunciato al sonno, stanotte, occupando le zone migliori fin dalle prime ore del mattino. Qualche briciola anche per chi, come me, non è potuto entrare in pista prima delle otto e mezza. Visti nuovamente i tordi bottacci ed i merli in discrete quantità, anch'essi calamitati dalle nere bacche.
Un saluto a tutti.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Confermo la presenza di tordi merli e colombi all'edera, ieri il mì compagno di caccia era a fà i primi asparagi (ogni scusa è buona per andà in campagna) e mi ha detto di tanti tanti animali "tordi grossi come tortore bianche!"

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stamani, dopo che il papi ieri sera sentiva vibrazioni positive per oggi, abbiamo deciso di provare... Io ero molto dubbioso difatti non ho portato nemmeno il fucile ma lasciatolo alla posta ho fatto un giretto a funghi... Il papi ha caricato 3 cartucce e ne ha scaricate tre, rimettendole nella cartucciera, dopo un paio d'ore di vuoto cosmico... Visti qualche fringuello, 5 frosoni e 1 merlo!!! Io mi sono dedicato ai funghi con più successo di lui... Quando ho un attimo posto la foto...
Ripeto... io ho le ferie la prossima settimana quindi prima di sabato non se ne parla... (i tordi aspettamo me...!!!)

Saluti

Ps: Nella zona ci saranno una ventina di capanni e io avrò sentito una decina di colpi...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Confermo ,litorale livornese si son visti tordi,non moltissimi,comunque fatti 6 TB e un bel cornacchione,stamani non avevo voglia di scarpinare ho lasciato i setter ne canile...ao sto proprio a invecchià...mortacci sua!
ho provato baschieri & Pellagri HV exstra rossa 26gr 9-1/2...ottima resa anche nei tiri lunghissimi.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Dispiace vedere che il cantante fugace non dichiari più "quota" nemmeno oggi... Eppure siamo ad Ottobre... !
Litorale Rm1 solo merli accasati - ora accasati da me. Colombi zero. Discreto passo di uccelletti sino alle 7.30.....dopodichè.... il vuoto !
Domani.... presente !

Quota, riquota, straquota e quotone... Ormai sanno che le caxxate non sono più credibili..
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ultimo tentativo ad allodole, stamattina. Tempo sprecato: collina pressoché deserta, assenza di vento e cielo pieno solo di nuvole. Credo che per quest'anno, con gli ultimi due esemplari in carniere ( entrambe piccole "S.Martine" ), si possa veramente scrivere la parola FINE per la caccia alle simpatiche trillanti.
Preso il setter verso le dieci, ho visitato due tappe per beccacce, ma oggi era veramente sparito tutto; o meglio: nelle macchie di collina - circondate da maggesi e lontane da uliveti - l'unico essere vivente che ho visto è stato il mio ausiliare, volenteroso e feroce nella sua ricerca, ma alla fine deluso per l'inopinata diserzione del suo selvatico preferito.
Un saluto a tutti.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ciao Danilo.
La specie tordo è diminuita con la catastrofe di Cernobyl. Praticamente dall'aprile dell'86.
I tordi già cominciavano a svernare in quelle zone in gran numero e altri ci sono arrivati più tardi. Non bisogna dimenticare che oltre ai morti ci sono stati tantissimi esemplari che non si riproducevano nemmeno più.
Vado un po' controcorrente, l'annata venatoria passata è stata un'ottima annata, meglio di molte altre da molti anni a sta parte, ma anche quest'anno la definirei una buona annata. Vediamo a fine stagione se considerarla ottima paragonandola agli anni passati.
un caro saluto.
Tullio
Ciao tullio so che dentro la riserva di tordi c'è ne sono ma li ovviamente è una caccia programmata e gli animali non hanno la pressione venatoria che hanno in quei pochi fazzoletti di terreno libero che ci sono dalle tue parti, comunque l altranno frequentando spessissimo le tue parti di pomeriggio gli animali c erano sempre quando più quando meno ma c erano quest'anno in quei posti molti di meno io mi sto divertendo avendo un po' di postarelli che all alterno dove qualche animale ammucchiata trovo sempre fortunatamente comunque ci accontentiamo di quello che passa il convento saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Anche verso Carsoli mi riferiscono lo zero più totale... E pensare che con questo freddo se c'erano dovevano girare come le zanzare di agosto
Confermo purtroppo...Ero a becche da quelle parti ieri.A cercarle eravamo in tanti,ma nonostante questo, dalle macchie non abbiamo mosso niente se non una decina di animali,la maggior parte merli.Sasselli zero!Purtroppo Lui' il problema non e'il freddo secondo me ma proprio le pasture.Le bacche non ci sono.Si spera nella maturazione delle edere.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buongiorno,solito spollo pre lavoro,4 tordi e acqua, animali pochi,ora mi sa' che visto il tempo si dorme per un po'
Salutammo
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

ieri sono stato a 1000 mt fatto 5 merli, sasselli non pervenuti e cesene visti due grossi branchi, ma che non hanno degnato le spinare ancora cariche di bacche, se i tordi invernali non si decidono ad arrivare a gennaio è finita dato che si chiude ai merli, che sono stati la maggiorparte delle prede, mai visti tanti merli come quest'anno.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

senti Sfiamma......
Ma non potresti scrivere un bel trattato a puntate qui sul Forum sulla caccia al tordo.....
Io ho letto il libro di Pier Luigi Chierici ....... non mi è stato di alcun aiuto....
[emoji23][emoji23][emoji23]io ti ringrazio infinitamente ma non sono proprio il tipo che puo' scrivere un libro...io credo che lo spirito del forum debba essere proprio questo,condividere,condividere e ancora condividere...nessuno e' maestro e nessuno e' allievo,perche' nella caccia non si finisce mai di imparare e di trasmettere...ad esempio noi lo facciamo giornalmente nel gruppo il chioccolo sia di facebook che wattsapp...lo sbaglio piu' grande che noi possiamo fare e portare segreti,tradizioni e..tanto altro nella tomba..proprio come hanno fatto troppo spesso i nostri predecessori...siamo una categoria in calo,non aiutamo questa inesorabile discesa...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

che dite amici delle coste laziali lo prendo un giorno di ferie domani? si sente zirlare dal mare? ringrazio in anticipatamenteochi darà notizie
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ciao a tutti. Stasera, almeno fino ad ora zero totale, niente di niente. Comincio a pensare che se il grosso della migrazione è ancora dietro, il passo si esaurirà in poche giornate. Considerate che i prossimi giorni per chi caccia al sud sono sempre state giornate di passo importante. Spero di sbagliarmi ma...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto