Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa mattina ....nebbione fino alle 12.....poi iniziato il sole e ne ho fatte sette....alle 14 mi son trovato invaso da trattori da tutte le parti......
 
dalle 14 alle 16e30 fatta quota ad allodole da capanno bei branchetti buttati su una stoppia di grano ancora non girata entrate sicuramente ieri poi sono dovuto andar via per impegni familiari se no sarei rimasto a vedere le buttate sul gioco preparato per loro zona rm2
 
Altipiano del FUCINO (AQ) giornata grigia con un pò di pioggia fino alle 10 poi sole ma poco movimento di allodole, cmq va bene cosi è sempre un piacere per me cacciare allodole in forma vagante ,domani si prevede una bella giornata speriamo con un bel passo per tutti i gusti

In bocca al lupo Otanch
 
passo inesistente.....qualche piccolo movimento di pispole e fringuelli dopo l alba, poi stop...pochissimi tordi e allodole inesistenti....mai vista una fino alle 10.30....in bocca al lupo per domani....speriamo qualcosa di meglio
 
Ieri fatte 10, si poteva arrivare a 12 al massimo... Come riportato da altri visto diversi colombi in arrivo che cercavano riposo... Sono sempre più convinto che le giornate buone ad allodole sono quelle che le vedono passare la sera precedente.... Almeno qui da me è così...
 
Stamane entroterra jesino qualcosa si è visto, tre quattro branchetti fino alle 9 poi sono dovuto rientrare per lavoro, bel tempo sole pieno secondo me chi si è attrezzato stamane poteva divertirsi. QUalche palomba ma pochi tordi e merli.
 
VT 2 litorale verso civitavecchia fatto quota ore 9.40 poi tornato al lavoro...amici verso Tarquinia con le gabbie molto divertiti....vari branchetti fino alle 9.40/10.00 poi tutto fermo per quasi un'ora...verso le 11.00 si è riniziato a muovere qualche cosa....
 
Giornata perfetta a livello meteo ma direi che noi quest'anno siamo tagliati fuori dal passo...visto niente a parte qualche singola...fatte una manciata
 
Questa mattina nebbione fino alle 10.30, dopo fino alle 11.15 passati 4 branchetti da una decina l'uno, dopo fino alle 12 piu niente e via a casa. Purtroppo chi vive come noi tra bologna e ferrara difficile avere una buona giornata dal punto di vista meteo, o piove o se sereno arriva puntualmente la nebbia. Se si vuol praticare la migratoria da noi sicuramente si è penalizzati, poche giornate praticabile...che tristezza.
 
Altipiano del FUCINO (AQ) splendita giornata di sole passo nulla, ne ho fatte 10 il numero consentito in abruzzo tutte in forma vagante è stata dura camminare con 20-21 gradi CMQ mi contento.

Saluti Otanch
 
Sila: ieri in mattinata buona presenza di allodole fresche d'entrata che curavano bene. Dalle 12 alle 15 poco movimento (faceva molto caldo e stavano a terra). Dalle 15 in poi sono entrati alcuni branchi consistenti (30-40 unità). Nel complesso giornata buona, ma il we dovrebbe essere ancora meglio.
Saluti.
 
Non è che voglio smontarvi, ma un amico che è a caccia nel Lazio zona Torvaianica stamattina visto che si è trattenuto là è stato tutta la mattina nel campo con le lodole...

Alle 11,00 praticamente aveva sempre da vederne una...di passo, dire che l'ho sentito avvilito è dire poco....ma la caccia alla migratoria, si sà, è imprevedibile....per cui speriamo che domani sia...un altro giorno..

Un saluto

Sandro
 
Oggi gran bella entrata di allodole anche qui in toscana.
Un amico che ha un appostamento nella zona, mi ha riferito di aver visto parecchi animali nella zona.

bene cosi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto