Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri viste allodole ma almeno qui da me non in quantita cosi massicce....speriamo un po piu fortuna nei prossimi giuorni.oggi passo generale in forte diminuzione visto poco movimento poi il nulla....

Evidentemente ieri è stato solo un primo passo, una spruzzata che è durata solo qualche ora. Credo che riprenderà nei prossimi giorni. Per solito è così.
 
Io ieri lo definirei passetto di allodole...qualche branchetto andava veloce qualche altro curava sui giochi...visti i numeri consentiti dal calendario Lazio preferisco molte giornate come quella di ieri che una o due sfuriate e poi il nulla...alle 9.00 ho iniziato a smontare per non cadere in tentazione e sforare le 10 allodole...vederle comunque danzare sulla rotante a 7/8 mt di altezza richiamate dal fischio a bocca mi ha riempito la giornata...viste anche una puntarella di calandre credulone al maremmano di mio fratello...erano anni che non le vedevo...
 
viste vari branchetti di allodole alte e che nn credevano al fischio... ammazzata 1 sola delle dimensioni di un fringuello..
visti una decina di tordi e vari stuoli di colombacci..
 
Evidentemente ieri è stato solo un primo passo, una spruzzata che è durata solo qualche ora. Credo che riprenderà nei prossimi giorni. Per solito è così.

Speriamo visto che qua son 7 anni che ho la licenza ed ogni anno e sempre peggio....speriamo sia l anno buono....in bocca al lupo a tutti
 
ieri a brescia passo molto debole uccise 2 ma non giocavano passavano alte ciao

- - - Aggiornato - - -

domani mettono bel tempo ci riproviamo speriamo.
 
piana assisi- perugia ieri passo quasi da paura dalle 10:30 erano le 16:00 e ancora vedevi branchetti da 20 25 capi speriamo che continuino cosi saluti a merla 69
 
Speriamo visto che qua son 7 anni che ho la licenza ed ogni anno e sempre peggio....speriamo sia l anno buono....in bocca al lupo a tutti

bisogna essere ottimisti.. la caccia e' anche pazienza ed esperienza soprattutto con le allodole.. e dopo tante deluzioni vedrai che i risultai arrivano :)... ascolta uno che va a caccia da una vita prima come riportino con il babbo e dopo con 24 licenze sul groppone.. mai disperare provare e riprovare saluti e in bocca al lupo a tutti.. :)
 
Gran bella giornata ieri, visti tanti gruppi di allodole ed in quantità anche importanti per le nostre zone .. Scendevano da altezze imbarazzanti, richiami al 80% !! :) domani si riprova zona Mantova
 

Divertito ? Che significa ? Io mi diverto sempre quando vado a Caccia, anche se non sparo. Forse intendi dire che c'è stato un discreto passo e hai utilizzato una buona affilata.
Perdona quella che può sembrare irruenza ma la Caccia, lo sappiamo ma a volte dimentichiamo, ha una veduta diversa rispetto a un pallottoliere per la conta di ciccia o aver sparato un gran numero di colpi. Ai Cacciatori (quindi certamente anche a te) interesserà sempre sapere se i selvatici ci sono e se sono in buon numero perché questo
Giuseppe.rende possibile la nostra passione e perché ammirandoli ci sentiamo più ricchi, anche quando non li possiamo cacciare.
Certamente nelle mie righe non c'é polemica ma certo anche nelle nostre espressioni dobbiamo essere più curati per rendere giustizia al patrimonio "Caccia" del quale riusciamo ancora a godere.
Scusate dell'ingerenza nella sezione "Allodole", mi dedico poco a questa caccia anche se amo seguirla attraverso i vostri resoconti; a te Nando un caro amichevole saluto.
 
Arrivati nelle nostre zone di caccia tirava un venticello da ovest...appena albeggiato il venticello è diventato un vento fortissimo che, nonostante la giornata limpida, ha fatto si che niente volasse in cielo... Speriamo sempre nel domani !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto