Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2017-2018

Fine settimana dalle due facce, sabato divertente con 8 cesene e 1 sassello in carniere, domenica invece cappotto completo, con nemmeno un uccello cacciabile avvistato, nonostante richiamia palla sin dall'alba. Nella zona quasi silenzio venatorio.
Speriamo che la neve di oggi abbia smosso qualcosa e che ieri sia stato solo un caso isolato altrimenti per noi in montagna si fa dura
Azz.. 8 cesene!! [emoji106][emoji106]Da noi non si sono ancora viste.. Abbiamo visto parecchi sasselli sabato ma cesene 0.. Ieri invece magra 2ts 2tb... Adesso la vedo dura x il proseguo...

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Oggi fresco fresco al buio un sax poi una ce per terra infine un'altra ce e grande sorpresa un tb, dopo 3 kotti mi pare una giusta ricompensa ,non mollare mai le sorprese sono dietro l'angolo
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Stamattina richiami super...tutto girato bene ...23 bottacci...ho portato due cesene ...ad un certo punto guit guit .....se ne appoggia una fuori...3 minuti entra non la vedo era dietro ad un ramo ...si sposta a tiro arrivano tre Frosoni alle spalle della Cesena e scappa ....peccato ...bella la scena ...tanti Frosoni anche da me ...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Azz.. 8 cesene!! [emoji106][emoji106]Da noi non si sono ancora viste.. Abbiamo visto parecchi sasselli sabato ma cesene 0.. Ieri invece magra 2ts 2tb... Adesso la vedo dura x il proseguo...

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

Si sono fatte vive mercoledì e hanno spazzolato tutte le finte ai capanni, probabilmente un unico grosso branco concentrato in zona perché poco lontano non le hanno nemmeno viste, mentre lì hanno sparacchiato un po’ tutti. Ieri invece sparite. Sasselli invece scomparsi già da sabato
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Signori, come ogni anno vi seguirò con stima,curiosità e passione.Vi faccio un grosso in bocca al lupo ed aggiornateci sempre.
Saluti

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Buon inizio stamattina x i bottacci... Finito con 13 e un merlo. Richiami buoni.. Visto gia i primi fringuelli e frosoni d passo.. Bene così domani si replica!

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Notizie in diretta dal capanno a700m i 2 soci sono ormai a 2 quote quasi tutti tb io stamattina ho assistito ad una catena continua di TB con anche i primi ts
Viscardino
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Stamattina salito al capanno.... Convinto di rimediare un k8 e invece ancora salvo.... 4ts.....ce non pervenute..... Alle 9 nebbia fitta.... Alle 10 staccato tutto e rientrato..... Visto il meteo mi sa ke prima del 10/12 del mese non si ritenta..... Richiami ancora discreti.... Qlc sax inizia la muta... Le ce ancora reggono..... Sperem

Inviato dal mio T200 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Auguro a tutti un buon riposo dalle armi.. per me annata ottima ma seconda all'anno scorso perché mi sono mancate le cesene e le allodole.. bottacci e sasselli invece da record, merli no solo per il canto scarso dei richiami dovuto a qualche mio errore.. probabilmente esposti al troppo vento.. meteo ottimo a ottobre e novembre ma no comment per dicembre e gennaio..

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

week con assenza di migratori anche qui', sabato bella giornata parlando di meteo, visti e fatti 4 uccelli all' alba e poi piu' nulla, domenica meteo brutto, anche se meglio del previsto ma ancora nulla, 3 tiri....
 
Re: Radio capanno 2017-2018

:- quelle che si vedevano da casa altro che nuvole erano...il coltello ci voleva X tagliare la nebbia che ad un centinaio di mt assediava il capanno in bassa collina...comunque tra l' umidità fredda visto solo qualche fringuello, 1 falchetto a zig zag e fatto 1 merlo, 1 gentile e 4 sasselli...un po' pochino ma non c'è altro...ora fuori ha smesso di piovere ma domattina...
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Stamattina tanti Frosoni e pettirosso e uccellini piccoli 8 bottacci 4 merli e 3 sasselli ....ho visto diversi uccelli cattivi ....appena si appoggiavano ripartivano ...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Tante Bali e nere Frosoni fringuelli e persino codibugnoli ....8 bottacci richiami negativi ....

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Bhe sicuramente avete più voi il polso della situazione, se entrano al nord ne vedremo anche noi in abbondanza qui al sud, voi mi direte le rotte sono diverse, ma molti tagliano l'italia a metà e passano pure da noi.
Analizzando le ultime stagioni è come sempre il meteo che fa la differenza ed io leggendo i vari siti davvero trovo poca capacità di proiezioni,le ultime parlano di ul alta pressione russa su di noi che sarebbe perfetta altri le pioggie atlantiche che sarebbero un disastro, un meteo così incapace di essere previsto non lo ricordo.
Una cosa però mi sento di dirla è anno di frosoni mi sa ,troppi avvistamenti in giro per essere solo al 25 settembre.
Saluti e speriamo in una schiarita nelle previsioni meteo,indecifrabili.
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Si,si,è un.passo anomalo la sfuriata forte di fine settembre non è stata super, poi tanti merli,bha chissà i capannisti esperti che dicono.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
La sfuriatona non c è stata ma meglio così.. Questo è un passo regolare non anomalo.. Da martedì scorso a sabato c è stato passo costante ieri pausa ed oggi un altra furietta... Piu d così... Parlo sempre per le mie zone ovviamente.

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Annata pessima per me. Non ho un buon capanno da bottacci per ottobre se non passano in montagna.. 7/8 pezzi a mattina non più.. anche qui comunque sono passati a zone..oggi fatto 14 perché nel pomeriggio ho sudato un Po lungo i fossi.. la mira è ancora discreta..[emoji16]

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Caro Lorenzo stamani c'ero solo io, vento che squoteva le piante giornata limpida che più di così non si può, finale da miseria 1 merlo1 tordo toltale 2 in tutto visti altri due uccelli e poi il buio più assoluto. Si riprova mercoledì e speriamo in meglio
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Temporaneo 2 sax visti fino alle 8 qualche branchetto ma nulla da fare appena sentono il canto cambiano strada non passano neanche a tiro bisognerebbe lasciare le gabbie e mettersi laterale a 50 mt allora qualche tiro in piu lo fai ce non pervenute e io insisto sabato riprovo se non fa la neve al limite vado piu basso[smash.gif][smash.gif]
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Ieri ed oggi non uscito per motivi di salute ma domattina si riparte con la neve che ha fatto in montagna si spera che qualcosa si sia mosso

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Che annata ragazzi, altra bellissima mattinata in compagnia del socio. Questo anno i bottacci sembrano non volere finire.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto