Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
rientrato adesso , alla futa impossibile cacciare vento, nebbia e acqua , girato il culo svelti svelti e ci siamo abbassati passo croci dato che il tempo era un poco meglio ma ventoso anche li attaccato un po in ritardo tirato ad um merlo, un altro si e salvato perche dietro un tronco e poi se ne andato ,al primo tuono abbiamo resistito al secondo rimesso le gabbie in macchina ed e cominciato il diluvio, panino con porchetta e a casa, niente sa segnalare non se visto un uccello ne fringuelli ne un sassello nulla di nulla levato i nostri durante una pisciatina al salut
 
Varchi e passi chiusi ovunque, noi ci abbiamo provato ma abbiamo fatto solo 1 tb. Arrivato anche 1 merlo sul secco, saltellante da un ramo all'altro e poi via...non ci ha dato il tempo di tirare.
Nota positiva, viste tre beccacce passare accanto alla tesa in rapida successione mentre stavamo appendendo.
Fino a mercoledi non se ne riparla, nella speranza che i sasselli segnalati numerosi in croazia, col tramontano previsto da lunedi in poi, si decidano a attaversare l'adriatico e ci vengano a trovare. Forse ancora non è tardi......
 
dopo la discreta mettinata di giovedi, pensavo in qualcosa di meglio, invece.......vento forte padellato 2 merli e fatto un ts di 3 (posati sul secco e ripartiti) non si è visto altro. altra giornata buona, persa!
 
Fortunatamente non è piovuto, nebbia forte, 2 sasselli 2 merli, Falchetto ha di punto in bianco attaccato il sassello migliore sono uscito al volo, danni parrebbe non averne subiti ........spero
 
Prima uscita in collina, vento forte da SE, nebbia. Alle 9 staccato, richiami fradici ma avendo visto qualcosa hanno cantato bene. Cmq nonostante la stagione carniere di tutto rispetto, 3 merli e 4ts
 
stamani resistito fino alle otto poi è venuta una passatona di pioggia e mi è sembrato inutile resistere di più, tolte le gabbie sotto il diluvio e mi son messo a tirar su qualche traverso e qualche buttata che questo maledetto libeccio continua a buttarmi all'aria...fatto un merlo in terra e visto anche un sassello, sempre in terra.....strano forte eh....che non mi ha dato il tempo di prendere il 36 che si era già dileguato...domani non sto nemmeno a provare...hanno messo acqua e libeccio moderato, provo direttamente lunedì mattina quando il meteo dice sereno e grecale....speriamo sia la volta buona per iniziare a vedere due sasselli....mi consolo che i sasselli in gabbia incominciano ad andare...stamani cantavano forte ai branchetti di storni in transito bassi per il vento...
 
Resoconto:
Giovedì 3 merli e altrettante padelle
Oggi 1 merlo 1 sassello e 3 bottacci e 1 merlo padellato. Vista 1 tordela e un branchetto di sasselli che mi stavano entrando e un gentiluomo ha pensato bene di mollargli 3 fucilate a 80 metri. Vento molto forte a tratti di libeccio e inspiegabilmente a tratti di maestrale!!!!!
 
Oggi cappottone di quelli che fanno male! É entrato un ts presto, si é fermato su un ramo ma è stato li un secondo e poi é ripartito... Ne é entrato un'altro ma dietro un ramo ed anche questo dopo pochi secondi se né andato via... Per il resto solo pioggia e nebbia da segnalare.

Per "consolarmi" (così tanto per dire) oggi vado al centro sperando abbiamo diversi ts da distribuire a sorteggio, ma i quattro roccoli non hanno portato giù nulla....altri cappotti!!!

A forza di cappotti arriverà poi anche un pó di freddo con annessi i ts di passata......
 
Risollevato un pò il morale con 6 ts e 2 merli, richiami quasi al top, viste anche 3 cesene non venute, di sasselli visti due branchetti e qualche spicciolo tutti abbastanza creduloni...i branchetti, una volta che gli ho tirato, hanno girato più volte intorno al capanno ingrifando i richiami, speriamo che il freddo non porti via anche questi due uccelletti entrati...
 
quest'anno con i ts ci va proprio da schifo per fortuna i tordi ci hanno ripagato... stamattina pioggia mista a nebbia... fatti 4 ts arrivata una tordella al momento scambiata per una cesena fortunatamente abbiamo dato una occhiata di più e soliti fringuelli... domani si vedrà ma ormai siamo gia al 10 ts quasi assenti e ce totalmente assenti
 
Capanni nella zona che hanno concluso in stile schedina...1x2, anche se molti alle 9 hanno staccato causa pioggia.
Questa mattina verso le 10 ho fatto un giro al capanno, sono stato li un oretta a sistemare un pò e non ho sentito nè un colpo in lontananza nè un qualsiasi volatile cantare. Ma domani mattina si prova ugualmente, visto che sono riparato dal libeccio,sperando che la pioggia mi dia almeno 2/3 ore per far cantare ed entrare in estro un pò i richiami in vista della prossima settimana:cool:
 
....colazione insieme a ezietto me ALE! e poi via in montagna, arrivato sul posto un tempo da schifo (le previsioni erano sbagliate!!!) e vento sostenuto, decido di attaccare lo stesso, i soliti 2 bottacci pasturoni che mi sono entrati nel capanno e la solita merla a buio poi più nulla solo fringuelli a non finire...alle 7.40 il vento si alza ancora e decido di staccare...ma che vado a fare a casa? Abbassandomi il vento si calma vado in un posto buono (se sono entarti) rimetto le gabbie 2 minuti e tutti ripartono..passa un bottaccio sopra la testa e vedo il PRIMO SASSELLO!!
Pultroppo anche lui ha visto me e dopo essersi fermato va via..fine dei giochi cappotto. Per fortuna i richiami ed il cane che mi fanno compagnia...domani vediamo come è il tempo
 
Mi alzo e pioviggina, decido di andare, ma la pioggia aumenta. Quando arrivo al capanno decido di posizionare solo la corridora ed aspettare un attimo per attaccare i richiami. Alle 07 smette di piovere ed appendo, in mezzo alla nebbia che va e che viene. Fatto 1 sassello che era da Mercoledì che girava senza venire allo scoperto, 1 merlo e la prima cesena. Visto solo questo.
 
mattinata da accontentarsi visto il tempo cacciato fino alle 9.30 poi pioggia battente staccato le gabbie e via a casa scassettati governati bene comunque fatti 4 ts aspettiamo la settimana prossima dove io ripongo molte speranze di vedere finalmente questi beneamati sasselli..
 
Oggi causa previsioni meteo lasciate le gabbie a casa e andato nell'imperiese al volo x tordi.Risultato:devo sparare ancora adesso!Non vi e' forma di turdide in nessun luogo e pastura vi assicuro non manca.Non so' piu' che dire.Domani in compagnia del GRANDE miccia.Saluti.Giuse
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto