Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Preso il primo tordo della nuova stagione, speriamo che i prossimi giorni siano migliori

saluti amedeo

Bene Amedeo..io invece ne ho visto solo uno che per due volte ha giocato nel bosco senza uscir fuori.....
Speriamo in domani, le notizie che arrivano dal nord mi faranno dormire male stanotte......[clin.gif]
 
mattinata deludente visto 6 uccelli sparato a 3 vedremo prossima settimana non capisco perche non ne passa con tutto sto vento che ha fatto
 
" Prete " ti assolve dai tuoi peccati.....

Ahahahah x fortuna!!! Anche io avrei bisogno di un assoluzione x i porchi e le madonne che ho tirato.... ho appeso le gabbie nonostante la pioggia forte (x fortuna senza vento) fatto un merlo con lo scuro e 2 tordi nel venire un po chiaro poi abbiamo staccato... troppa acqua anche x noi... speriamo per il week end perché questo meteo mi ha veramente fracassato i cocones!!!! :mad::banghead:
 
sabato 6 tordi e 2 merli.....ieri non siamo andati (ero nelle langhe a sorseggiare Barolo!!!!).....e questa mattina 2 tordi e 1 merlo......e poi il nulla totale.....nei 2 capanni vicini al mio fatta in totale 1 fucilata!!!! [humm.gif]
 
Pioggia e nebbia e vento di forte di mare...oltre ai vari ricorsi e casini liguri anche il.meteo.ci si mette. Ricapitolando dal primo ottobre solo un alba con tempo.sereno ho fatto. È dura...tenere duro. ..
 
Mattina magra come al solito. 2me e 1tb. Ormai comincio ad abituarmi a questi numeri. Come al solito fiumi di fringuelli fra le piante... no comment!


Confermo anche io questa "magrezza".... ieri fatto 1tb e stamattina idem sempre il solito tb...
Del resto non possiamo ucciderli tutti, dobbiamo lasciarne liberi un bel pò per le cove del prossimo anno!!!!...mettiamola sul ridere alà [32][32][32]
 
oggi dove eri?
sono arrivati 9 ts e 5ce ( una l ho presa io O:) ) per 200 cacciatori presenti

il sassello l avevo gia preso

Oggi ero al lavoro....purtroppo ho ancora questo brutto vizio... Al centro vengo di sabato/domenica e mercoledì....negli altri giorni non ci riesco proprio...

- - - Aggiornato - - -

o cacchio c'ero anche io...la prossima volta gira col cartello di cesena61 che ti conosco...ah ah ah....comunque alberto vè al centro che prima o poi tel ciapet..io preso il ts martedi...misurazione "penna 10,3"...buona direi :)

In questo periodo con la sfìga che ho addosso anche se venissi tutti i giorni al centro non beccherei mai nulla.... Se ci fossero 9 sasselli e 10 cacciatori presenti stai pur certo che io sarei quello di "troppo"
 
E' rarissimo, ma i sasselli possono arrivare tardi. Mi racconta mio babbo, che una trentina d'anni fa (allora andava in temporaneo in chianti) fu una stagione di questo tipo, senza veder nulla fino a poco prima di natale, verso il 15-20 dicembre quando, una mattina mentre nevischiava, cominciò un'entrata di sasselli fortissima che li fece divertire per il resto della stagione.
Difficile, difficilissimo, ma non impossibile. Non ci resta che sperare.
 
Diego70, informati per bene se il tuo atc prealpino ora è zona alpi perché se così non fosse non puoi andare a caccia assolutamente, prova consulta il sito della provincia, li magari trovi informazioni, oppure senti la tua associazione se sei iscritto e li ti dovrebbero se preparati dire tutto, se riesci a saperlo dimmelo che son curioso anche io, ciao.

Rettifico Diego70 Diego Bs e' stato come sempre preciso.......:D ....DISPOSIZIONI PER L‟ESERCIZIO VENATORIO SULTERRITORIO DELLA PROVINCIA DI BERGAMO
STAGIONE VENATORIA 2013/2014
(Approvato con DGP n. 249 del 25 luglio 2013)
L'esercizio della caccia nel territorio della provincia di Bergamo, durante la stagione 2013/2014 è
disciplinato dalla normativa statale e regionale vigente, integrate dalle presenti disposizioni di
carattere provinciale che tengono conto, ove prescritto, dei pareri dell ’I.S.P.R.A.; ed è consentito
alle specie , nelle zone e nei periodi sotto indicati, fermo restando che la caccia è sempre vietata il
martedì e il venerdì.
I tempi ed i mezzi di caccia sull’intero territorio dell’ATC Prealpino sono disciplinati dalle
disposizioni nazionali e regionali vigenti per la Zona faunistica delle Alpi, in particolare si ricorda il
divieto di usare fucili con più di due colpi.
Gli Istituti di protezione della fauna selvatica sono quelli istituiti dal Piano faunistico venatorio
provinciale vigente di cui alla D.C.P. n. 79 del 10.07.2013
 
Venuti 8 merli ma da temporaneo si fà poco, presi 4 ma 1 non ritrovato.. richiami ottimo un merlo, sufficiente l'altro ma è geloso, a casa da solo canta bene, i tb muti a parte uno che ha cantato mezz'ora..
 
Adriano a che altituidine eri? Io non sò più dove andare, in alto non ho visto quasi nulla e in basso ho tolto il quasi... Oggi in tutto il giorno avrò fatto 10 km di burroni e di fossi, non sono riuscito a tirare una fucilata che fosse una!!!!!!!! Nè un beccaccia nè un beccaccino nè un tordo nè un merlo...Sono andato al rientro, ho visto solo 5/6 branchetti di fringuelli e zero dico zero tordi fino alle 16.50 (5 minuti con fucile scarico e in custodia)...

Adriano va intorno ai 1.200/1.300 più o meno.
Gran posti..............
 
Sta mattina mi sono svegliato e visto il tempo nuvoloso, senza pioggia sono andato su al capanno; ha iniziato a piovviginare e si è alzata la nebbia, visto solo 2 merli, zero tordi, visti meno fringuelli di ieri.
Tornando a casa ho fatto un giro per un roccolo al di sotto del mio capanno (ormai in disuso) e non volava nemmeno una mosca, poche fucilate in zona !
 
Oggi mi giungono ancora notize relative a diverse cesene viste nei giorni scorsi nel senese e sull'amiata...

Non 2 o 3 ma qualche decina (viste, non abbattute)........segno che qualcosa s'e mosso rispetto alle ultime settimane

Anche io ho le medesime notizie, viste diverse, e qualcuna anche fatta, anche in pianura...
 
Qualche giorno fa parlavo con Lorenzo (Zona Alpi) e sinceramente non avendo ancora visto il cambio di previsioni meteo che dall'anticiclone sono passati al primo assaggio d'inverno, ero più ottimista sul proseguo della stagione dei bottacci. Ora, dato che generalmente un buon movimento si vede ancora verso la metà del mese il prossimo we e la settimana prossima (meteo permettendo) potrebbero regalare buone giornate (spero anche per quelli del centro sud), soprattutto se i bottacci visti finora, fossero contingenti a noi solitamente parzialmente estranei.
Spero tanto come ha detto Aldo in un post precedente, questo raffreddamento sia di buon auspicio per sasselli e cesene: che piova e faccia brutto adesso, ma che poi rimanga perlomeno asciutto tra fine Ottobre e primi di Novembre. I bottacci li vediamo tutti gli anni e se bucassero una stagione o meglio la proseguissero in tono minore non sarei scontento a patto di vivere una bel periodo con i migratori del freddo.

come non stra quotarti Maurizio, lo spero anche io per i sasselli sopratutto dopo l'annata non pessima ma di più del pessimo dell'anno passato....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto