Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giornata di caccia positiva.... stamattina a capanno fatti 9 tb e 1 merlo visti altri tordi alti ma non tantissimi. Dalle 11 alle 15 fatto quota ad allodole al capanno di un amico... che spettacolo!!!!
 
Mattina di ****. 1tb 1me 1ts. E' un po che non scrivo e comunque fatti sempre carnieri schifosi nell'ultima settimana.
Finiti i tordi x noi del nord ormai e per me è praticamente finita pure la caccia perchè senza deroghe ... ts e ce lasciano il tempo che trovano, passano 1 anno ogni 10 quindi.
Sono molto tentato di non rinnovare l'anno prossimo. Tanti soldi, tanta fatica e tanto tempo per poi fare un paio di mattine discrete (anche meno se come me eri malato una delle due).
Scusate lo sfogo.
 
non ci lamentiamo..........13 tb e un merlo. gli ultimi tre si son messi nei secchi. richiami inspiegabilemnte muti, non è successo solo a noi ma anche a altre 6-7 persone. anche giovedi stessa cosa. chi ha una spiegazione?
 
.
...colline Versiliesi...capanno...
...tempo variabile con nuvole stratificate...nel pomeriggio si sono addenssate in veri nuvoloni...vento da sudovest leggero...
...fatti 8 tb + 1 padella + 3 non hanno dato tempo...+ 4 colombacci a volo...
 
mattinata non poi tanto male in confronto degli altri giorni 8 tb 2 me portato saselli che hanno un buon inizio visti forse uno ma scacciato dai leprai. domani ci si riprova salvo acqua bagnata.
 
atc gr 7 stamani ottima mattinata fatto quota abbondante 90% tb visti molti ma alti dalle 9.00 in poi solo merli a branchetti dritti come fusi dal mare viste 2 coppie di beccacce e qualche colombaccio uccelleti assenti speriamo in domani che non piova anche se io sono dell'opinione che anche con l'acqua quando il passo è rotto entrano
 
oggi dopo una settimana che non andavo 8 tb 2 me 4 ts i primi poche fucilate in giro . molti fringuelli e qualche peppola oltre ai falchetti un solo attacco oggi sono arrivate le poiane . ciao
 
Bella mattinata ragazzi!! ho fatto quota abbondante con 4 merli e il resto di bottacci....sinceramente non c'era un passo abbondante ma gli uccelli arrivavano un pò alla spicciolata o dal bosco o dall'oliveta, dove evidentemente sono in pastura....quest'anno ho le acacie ormai alte con molte foglie e diverse piante di viburno piene di bacche e vedo che ci si buttano come mai mi era capitato di vedere....talvolta non riesco a tirare per via del fogliame ancora troppo fitto....spero domani di fare un'altra discreta giornata, sperando che la pioggia compaia solo verso tarda mattinata, anche se credo dia poco fastidio a uccelli fermi in pastura e non di passo pieno...visti anche diversi fringuelli ma mai i classici branchetti di passo....io con i sasselli inizio la settimana prossima, mi sembra che sia tutto un pò in ritardo quindi preferisco attendere un pochino...
 
Aldo ieri invece 25merli e 12tb......
Hanno iniziato a dare i merli e i primi 7 o 8 erano tutti maschi novelli dell'anno con il becco nero......poi è arrivato il mio turno e pam mi hanno dato una merla! Sono sempre il solito fortunato....
Ieri gran polemica perchè l'altro ieri il roccolo Valtrompia ha sbagliato a segnare il numero dei tordi.... Da quello che ho capito ha consegnato la "cassetta" di legno con dentro i tb dichiarandone 20 (ho scritto un numero a caso). Hanno quindi sorteggiato 20 tesserini a cui dare il tordo e hanno iniziato a consegnarli. Consegnati 15 (sempre numero a caso) erano finiti e quindi 5 cacciatori sono rimasti senza niente...non ti dico i rosari e le imprecazioni!!
Ma come si fà a "sbagliare" a segnare il numero? Poi non di un capo ma di diversi....
A volte sembra di raccontare delle barzellette ma in realtà purtroppo sono cose vere.
ei c'ero anch'io e anche io ho preso la merla ah ah ah...cacchio non sapevo che c'eri e neanche ho fatto caso se ti avevano chiamato...oggi buona giorna 6tb 3me e anche 2 ts...ottimo
 
Bella mattinata ragazzi!! ho fatto quota abbondante con 4 merli e il resto di bottacci....sinceramente non c'era un passo abbondante ma gli uccelli arrivavano un pò alla spicciolata o dal bosco o dall'oliveta, dove evidentemente sono in pastura....quest'anno ho le acacie ormai alte con molte foglie e diverse piante di viburno piene di bacche e vedo che ci si buttano come mai mi era capitato di vedere....talvolta non riesco a tirare per via del fogliame ancora troppo fitto....spero domani di fare un'altra discreta giornata, sperando che la pioggia compaia solo verso tarda mattinata, anche se credo dia poco fastidio a uccelli fermi in pastura e non di passo pieno...visti anche diversi fringuelli ma mai i classici branchetti di passo....io con i sasselli inizio la settimana prossima, mi sembra che sia tutto un pò in ritardo quindi preferisco attendere un pochino...
_______________________________________________________________________________________

Ciao Nicola, vedo che sei della mia zona...in che posto hai il capanno?
Oggi tutti mi hanno detto di aver visto parecchi bottacci...bene cosi, domani mattina provo anch'io (prima uscita) s'andà bene;)

Ciao
 
Occhio che il forum é leggibile da tutti, anche dai non iscritti, quindi......io eviterei di scrivere certe cose...
non ho scritto niente di male,secondo te dovevo picchiarlo in terra?al limite lo libero ma quando son sicuro che campa

- - - Aggiornato - - -

mattinata fiacca,5 bottacci all'alba poi piu' niente,non ho visto neanche i soliti fringuelli,comunque da domani cambia ed al nord se non passano sasselli e cesene e' finita
il barber 7 merli e 11 bottacci
 
Domani i liguri possono ripartire. ..il tempo è bruttissimo e sicuramente in giro ce poco e niente. ..ma credetemi...con la caccia chiusa è ancora peggio...
 
per me ottima mattinata, nonostante la stagione afosa e umida. alba in sordina con solo 2 tiri poi tra le 7.45 e le 9.00 visti un po' di tordi e qualche merlo ma parecchio arrabbiati e fatto qualche altro tiro. sono rimasto fino alle 11.30 perchè con la calma i richiami mi hanno fatto fare altri tiri. chiuso con 9tb 2 merli. inoltre 2 colombacci hanno pensato bene di passarmi a trovare sopra il capanno, ma ero preparato...
 
questa mattina primi merli della stagione e con grande stupore il primo sassello:
risultato finale della giornata 6 merli 3 tb ed 1 sassello.
saluti
 
_______________________________________________________________________________________

Ciao Nicola, vedo che sei della mia zona...in che posto hai il capanno?
Oggi tutti mi hanno detto di aver visto parecchi bottacci...bene cosi, domani mattina provo anch'io (prima uscita) s'andà bene;)

Ciao
Ciao ci siam sentiti anche lo scorso anno... se non sbaglio hai il capanno tra peccioli o volterra o giù di lì....io sono sulle colline di Treggiaia...qui da me i tordi sono entrati di brutto lunedì mattina....io non c'ero ma il mi babbo dal piazzale di casa ne ha visti a iosa....mercoledì e oggi ho fatto quota e giovedi ho chiuso a 8 ma perchè alle nove son dovuto andare a lavoro altrimenti mi sembrava una giornata tipo oggi...cmq ci sono tanti bottacci fermi e oggi ho visto i primi merli di passo...almeno domani spero di tirare poi credo se ne riparlerà giovedi mattina e a quel punto inizio a portare anche i sasselli....in bocca al lupo per domani!!!
 
Colline Lucchesi : mattinata partita male, alle 8,30 2 tiri. poi sono entrati a frulletti, qualcuno anche sui secchi. Alla fine fatti 11 tordi e 2 merli. Domani si riprova, ma il meteo non sembra favorevole dalle 10 in poi.
 
non ci lamentiamo..........13 tb e un merlo. gli ultimi tre si son messi nei secchi. richiami inspiegabilemnte muti, non è successo solo a noi ma anche a altre 6-7 persone. anche giovedi stessa cosa. chi ha una spiegazione?

Non porti domande Patrizio............:D....se ogni gg fai cosi' evviva i richiami muti.......

- - - Aggiornato - - -

Stamattina 5 tordi bottacci, due merli e un sassello,(appesi tutti). Viste parecchie cincie, mai come quest'anno, frosoni, tordele e qualche pettirosso.

Vediamo un poco come prosegue....
 
Domani dovrebbe cambiare il meteo speriamo tenga fino a mezzogiorno ..
stamattina qualche merlo l'hanno preso quasi tutti , sasselli sempre col contagocce ,uno Max due a capanno :) per fortuna chi più chi meno qualche tordo si vede ancora ..
Quest'anno completamente assenti tutti i piccoli uccelletti che di solito sono molto presenti .. Anni si altri quasi niente ...
Oggi sono passaate anche allodole e pispole , nel pomeriggio mentre sistemavo le corridore su al capanno, con rimpianto ascoltavo le fucilate che venivano dalle piane , sono tornato indietro di qualche anno quando di questo periodo il sabato pomeriggio , sembrava di essere allo sbarco in Normandia :) adesso a parte qualche fucilata non sembra nemmeno sia aperta la caccia ..
 
Domani i liguri possono ripartire. ..il tempo è bruttissimo e sicuramente in giro ce poco e niente. ..ma credetemi...con la caccia chiusa è ancora peggio...

Bene, anzi benissimo. Sono molto felice che sia stata trovata una soluzione. In bocca al lupo per il proseguo della stagione a te e a tutti gli altri amici liguri.
 
Almeno siamo tornati a caccia e questo non e' poco.......ma venatoriamente parlando ritrovato tutto come avevamo lasciato.Tempo fortemente perturbato,con nebbia e pioggia!I soliti 3 uccelli mattinieri e poi il nulla!Quest'anno e' cosi' prendere o lasciare!Saluti a Tutti.Giuse
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto