Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina meno movimento ma sembrava che credevano un po di più, fatti 7 tiri tutti bottai, se mi diceva meglio potevo passare anche i 10, non è molto ma ill convento passa questo. Richiami bene fino alle 10, poi sciopero!
 
Soliti 4 tiri di cui un merlo di passo. Visti finalmente altri 4-5 merli con il pepe al culo, passati nella tesa a 200 all'ora senza curare minimamente. Visti anche qualche bottaccio in più del solito, ma tutti animali con una fretta tremenda. Probabilmente stavano tutti scappando per anticipare la perturbazione prevista nelle prossime ore.
A questo punto ritengo che per i bottacci non ci sia più nessuna speranza purtroppo, per noi annata record in negatvo.
Per i merli qualcosa può ancora succedere secondo me, e poi che Dio ce la mandi buona e che finalmente possiamo rivedere sasselli e cesene (è dal 2007/2008 che praticamente non ci danno soddisfazione).
 
solo i rimasugli della poca roba entrata tra giovedi e venerdi. fatte 6 bottacci e 2 se ne sono andati. spero he il passo da noi sia in ritardo, altrimenti non è che abbiamo combinato tanto!
 
Almeno siamo tornati a caccia e questo non e' poco.......ma venatoriamente parlando ritrovato tutto come avevamo lasciato.Tempo fortemente perturbato,con nebbia e pioggia!I soliti 3 uccelli mattinieri e poi il nulla!Quest'anno e' cosi' prendere o lasciare!Saluti a Tutti.Giuse

Identico al mio amico Giuse..
 
OGGI giornata discreta,appeso i richiami vista la 2 beccaccia. 8 tb,4 merli, 2 ghiandaie,1 colombaccio,richiami bene merli a tratti continuiamo a tirare a quelli nostrani domani si replica
 
Giornata anche oggi per me molto divertente . Ho trovato una beccaccia che si era buttata prima del capanno in mezzo alla strada . Ho teso le gabbie con il chiaro di luna alle 6.30 e alle 6.40 è arrivato il primo merlo che non riuscivo a vedere. Alle 7 sono cominciati ad arrivare merli da tutte le parti che non facevo in tempo a ricaricare . Dall'emozione ho fatto anche 5 padelle. Alle 9.30 avevo fatto 18 merli e 2 bottacci che per me che sono al secondo anno di caccia al capanno sono un risultato eccezionale. L'ultima mezz'ora di caccia era arrivata una fastidiosa nebbia .
 
Buona mattina al capanno x mio papà... fatto 6 bottacci 4 sasselli ed 1 merlo!! Io mi sono trasferito nelle piane ad allodole e mi son divertito non un grande passo ma ogni tanto arrivava un branchetto.. fatte 19 e qualche padella:sly:
 
.
...colline Versiliesi...
...vento crescente da sudest...cielo inizialmente velato che si è incupito progressivamente ma senza pioggia...
...animali molto nervosi e visti parecchi , si posavano e subito ripartivano...infatti 4 padelle , ci hanno bruciato sul colpo...
...fatti 4 tb + 1 sassello ( primo di annata)...
 
Mattinata tutto sommato divertente ,fatti 12 tordi 2 merli visti fringuelli e qualche frosone .
Ieri invece fatti 7 tordi e 2 merli.
Le previsioni non promettono bene ,penso che per i tordi sia la fine .
 
altra giornata condizionata dal meteo, secondo me.
alba con zero tiri. poi si è alzato un vento forte da nord nord-est che piegava le piante di buttata. risultato i tordi passavano o alti o sopra le piante ma non si buttavano.
fatto il primo tiro alle 8.30 e poi dopo mezz'ora uno si è degnato di buttarsi su un'acacia. alle 9.30 nel giro di 5 minuti mi sono venuti 3 tordi. prima coppiola fermo e volo e poi un altro mentre ero fuori a raccattare quello sparato a volo che era ferito. tutto gasato sono rientrato nel capanno ma non ho più visto niente a parte un merlo di passo che mi ha fatto visita poco prima di smontare. chiuso con 5 tb e 1 m. e ora che succederà con questo meteo balordo???
 
Ieri cacciato a 1200m. fatti 5 tb 5 m 1 sassello(il primo) e 1 ghiandaia
Oggi ,sempre a 1200m., fatti 3 sasselli 2 m 2 tb tordo qurcia sotto 28.09.jpg
 
Settimana migliore delle passate ma inferiore alle aspettative.
Speriamo che la prossima possa essere migliore.
Ciao a tutti !
 
beh ragazzi mattinata fiacca....meteo deprimente con nuvole bassissime, zero vento, abbastanza caldo, peggio di così....a buietto padella indecente a bottaccio in terra!!! ho tirato a 20 cm dal tordo non riuscendo a vederlo bene...poi un pò di tiretti... non curavano una sega, ne ho visti diversi ma rimanevano dieci minuti nel folto e poi salutavano....alla fine ad un tordo che si era buttato in cima ad un pino secco a 25/30 metri, visto che rimaneva lì a zillare, gli ho tirato col 20 e un cartuccione del 7 e l'ho sdraiato....veramente un tiro della madonna....alla fine ho concluso con 8 bottacci, merli non pervenuti, ma se avessero curato andavo perlomeno alla dozzina...riandrò in settimana, tempo permettendo, e inizio a portare i sasselli...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto