Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque anche oggi giornata molto anomala...a distanza di pochi km c'e chi ha visto tanti tordi e chi pochissimi.

Questa cosa proprio non me la spiego...capisco ad inizio passo,ma tutto il passo cosi è davvero strano.

Ciao
 
Comunque anche oggi giornata molto anomala...a distanza di pochi km c'e chi ha visto tanti tordi e chi pochissimi.

Questa cosa proprio non me la spiego...capisco ad inizio passo,ma tutto il passo cosi è davvero strano.

Ciao

secondo me perchè non tutti i passi sono aperti, alcuni sono chiusi dalla nebbia e passano solo da quelli aperti...
 
secondo me perchè non tutti i passi sono aperti, alcuni sono chiusi dalla nebbia e passano solo da quelli aperti...
________________________________________________________________________________________________

Probabile che sia cosi, eppure a vedere da qui l'appennino (e quindi i suoi passi) sembrano abbastanza puliti.

Ciao
 
Non avendo a disposizione la jeep, ho optato per provare il nuovo capanno, in pianura, che ha preso lo zio di mia moglie: non c'era movimento fatto 3 bottacci 4 merli 1 ghiandaia. Alle 09:00 staccato.
 
________________________________________________________________________________________________

Probabile che sia cosi, eppure a vedere da qui l'appennino (e quindi i suoi passi) sembrano abbastanza puliti.

Ciao

credo che queste entratine qui' si e qui' no, sian piu dovute ai venti in quota che alla nebbia e passi chiusi.......
 
Alle 5 pioveva a dirotto, giro di telefonate e tornati a cuccia. Chi ha avuto il coraggio di andare non è stato premiato, chi un tiro, chi due.
Domattina mette bel tempo finalmente, speriamo sia la volta buona.
 
massima desolazione e sconforto anche stamani entrato in emilia cielo stellatissimo, a 100 metri dal capanno nebbione da affettare con il coltello.fatto 1 tiro appena attaccato poi più nulla. ore 8,15 nebbia sparita giornata bellissima ore 9 arriva una merla presa il resto niente ne un uccellino ne una cincia, e domani ci si riprova, certo ci vuol passione, costanza e coraggio speriamo in bene
 
Io sono partito con le pallette già girate perchè potevo ermettermi solo un'oretta.
Come ho detto al pistoiese più bello del forum quando sono sceso dalla macchina per scaricare i richiami, a buio, sentivo parecchi zip zip dal bosco. Infatti in un'oretta ho fatto sette tiri e ne ho raccolti altrettanti, anche se le mie 28 in pb 10 spiumavano abbastanza, perchè è ancora caldo.
Anche gli altri capanni han tirato.
Strano, ma piacevole sorpresa.
Peccato che domattina non posso andare, c'ho da lavorare.
 
Alla fine non è piovuto.....finalmente una mattinata con un pò di movimento, anche se tordi molto cattivi, non giocavano per niente...
alla fine fatti 6 e due mandati via nel fitto...ma ne ho visti un bel pò....
 
Alla fine non è piovuto.....finalmente una mattinata con un pò di movimento, anche se tordi molto cattivi, non giocavano per niente...
alla fine fatti 6 e due mandati via nel fitto...ma ne ho visti un bel pò....

Devi cercare di tirarli fuori con zipponi o meglio con la "corridora". Ciao.
 
Potrei scrivere le solite emozioni positive o negative che si provano al capanno....e invece oggi molto tristemente mi limito a scrivere che é stata chiusa la caccia in liguria....
 
Rabbia. Tantissima !
Tristezza.
Spossatezza.
Senso di impotenza.
Questo mette una pietra tombale sulla caccia popolare ligure.
Chi può, si sa, va e fa altrove.
Il pericolo è che oggi siamo noi senza caccia per tutta la stagione, ma noi, come sempre nella storia di questo paese, siamo sempre quelli che iniziano.
Chi ora pensa "Per fortuna non è toccato a noi" si sbaglia e si illude fortemente.
E' in pericolo la Caccia in Italia.
PER TUTTI, NESSUNO ESCLUSO !
 
Questa mattina partito con grandi speranze (dopo aver letto dell'entrata dei tb in gran numero) anche se il tempo non prometteva niente di buono. In effetti è andata proprio così, arrivato al capanno appendo i richiami e neanche a farlo apposta inizia subito a piovere poi si alza il vento e poco dopo arriva anche la nebbia, sparo un colpo e poi esco fuori a staccare i richiami prima che si bagnassero tutti. Prima di tornare a casa, molto deluso, fatti altri 2 tiri utilizzando come richiamo mio suocere ed il suo inseparabile fischietto.
 
Rabbia. Tantissima !
Tristezza.
Spossatezza.
Senso di impotenza.
Questo mette una pietra tombale sulla caccia popolare ligure.
Chi può, si sa, va e fa altrove.
Il pericolo è che oggi siamo noi senza caccia per tutta la stagione, ma noi, come sempre nella storia di questo paese, siamo sempre quelli che iniziano.
Chi ora pensa "Per fortuna non è toccato a noi" si sbaglia e si illude fortemente.
E' in pericolo la Caccia in Italia.
PER TUTTI, NESSUNO ESCLUSO !
__________________________________________________________________________

Premetto che vi sono nel cuore..ma quello che dici aimè è vero.

Possiamo anche far finta ch non sia cosi...far finta fino a che non accadono le cose che oggi sono accadute a voi.

Però tutte le novità che ogni giorno escono dal cilindro, portano nella direzione di quello che hai detto te.

Ciao
 
Rabbia. Tantissima !
Tristezza.
Spossatezza.
Senso di impotenza.
Questo mette una pietra tombale sulla caccia popolare ligure.
Chi può, si sa, va e fa altrove.
Il pericolo è che oggi siamo noi senza caccia per tutta la stagione, ma noi, come sempre nella storia di questo paese, siamo sempre quelli che iniziano.
Chi ora pensa "Per fortuna non è toccato a noi" si sbaglia e si illude fortemente.
E' in pericolo la Caccia in Italia.
PER TUTTI, NESSUNO ESCLUSO !

hai ragione Grifo.... sta diventando un'epidemia..... e prima o dopo e per un motivo o un altro toccherà a tutti. Comunque la giustizia fa schifo come i politici... una volta dicono bianco, una volta dicono nero.... e noi sempre a chiappe aperte alla mercè di chicchessia... Io nel mio lavoro se sbaglio PAGO...questi invece non pagano MAI!..... CHE TRISTEZZA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto