Quest'anno la fortuna sembra che sia dalla mia parte...ennesima alba in attesa delle papere...arrivato sul posto in acqua non c'era traccia di anatre...ma quando meni te lo aspetti 4 germani mi passano sopra la testa a 20 metri....faccio una tripletta (erano almeno 7/8 anni che non ne facevo una sulle anatre!!!) E gia' la mia soddisfazione era massima!!!...inizio a recuperare i miei germani, quando mentre ero chinato per raccoglierne uno altri due mi passano sopra stavolta ad almeno 40 metri...provo a sparare anche se in condizioni di equilibrio precario, ma con la seconda cartuccia ne stacco uno che cade in mezzo al campo alle mie spalle!!!! C'e' mancato poco che non mi metto a piangere per la gioia. Le nostre zone non sono particolarmente vocate per gli acquatici, e chi come me si dedica a questa caccia senza avere un appostamento fisso spesso passa giornate senza sparare un colpo o peggio senza vedere volare nulla!! Una mattina come questa rimarra' indelebile nei miei ricordi!!!! W la caccia sempre!!!!
 
Uscito questa mattina x fare un giretto prima di andare a lavorare e` con tanta soddisfazione riporto a casa 3 germani, tutti alzati lungo un unica canaletta e tutti maschi singoli....quasi un mese senza vedere un papero ed ora sembrano seminati, booooooooooooo!!!!!
Ciao
Alberto
 
Uscito questa mattina x fare un giretto prima di andare a lavorare e` con tanta soddisfazione riporto a casa 3 germani, tutti alzati lungo un unica canaletta e tutti maschi singoli....quasi un mese senza vedere un papero ed ora sembrano seminati, booooooooooooo!!!!!
Ciao
Alberto

Alberto, in questo periodo i maschi di germano stanno iniziano ad andare in amore, e risultano più creduloni e mansueti rispetto a 20 gg fà......

Complimenti per l'ottimo carniere!!!

Ciao,marco.
 
Calate tante folaghe,uccelli nuovi pochi,io purtroppo non ero presente ma il mio socio e un'amico chiudono la giornata arrivando a quota.Tutte folaghe.Lo sapevo che il bello arrivava propio sul finire.Che sfiga.........
 
Con un pizzico d'orgoglio confermo che Fabio e Roby hanno chiuso la mattinata di caccia con 13 sarsegne ed un mega germano...:eek:...grosso grosso ...io non ne avevo mai visti di tali dimensioni!!

Ciao,Paolo


Sarà una nuova razza proveniente da chissà dove????...farà parte di un grosso contingente svernante in Italy o sarà solo di passaggio saltuario???????????.......bha.....lo scopriremo solo vivendo.....ahahahhahahahha

I complimenti a fabio e Roby glieli ho già fatti al cell.......tu dagli una pacca sulla spalla........

Un'abbraccio e tutti e 3,Marco.

ps. con la febbre come va???....se sabato non riesci a muoverti fammi un fischio che mi sacrifico io..........[lol.gif][dwarf.gif][5a]
 
stefano pero' 5 minuti si poteva pure postare la foto...... daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii------------------------ e comunque' la mec 3 che mi avevi consigliato va alla grande...
 
Alba nei pressi della solita cava vicino a casa, a buio sento andarsene una coppia di germani, ma era ancora troppo buoi anche solo per vedere che direzione prendevano..........purtroppo il sereno non aiuta e verso le 07.30 è già finito tutto, sta per sorgere il sole e non si vede più nulla....giro veloce su una stoppia di sorgo abbondantemente allagata dalle copiose piogge di giorni scorsi, trovata molta pastura dei bek, ma ad aspettarmi non c'è ne uno.........

Vedrò di andare a vedere prima di sera se per caso ci sono in pastura....

Ciao,Marco.
 
Sarà una nuova razza proveniente da chissà dove????...farà parte di un grosso contingente svernante in Italy o sarà solo di passaggio saltuario???????????.......bha.....lo scopriremo solo vivendo.....ahahahhahahahha

I complimenti a fabio e Roby glieli ho già fatti al cell.......tu dagli una pacca sulla spalla........

Un'abbraccio e tutti e 3,Marco.

ps. con la febbre come va???....se sabato non riesci a muoverti fammi un fischio che mi sacrifico io..........[lol.gif][dwarf.gif][5a]



Stupendo carniere. Complimenti a Fabio e a Roberto , le Alzavole sono veramente stupende , e non parliamo poi del germanone !!!!!! ciao ragazzi , continuate così
 
3 alzavolette stamani a Grosseto e si chiude la stagione in Continente, stasera cavalchero' le onde con tramontana forte verso la Sardegna e faro' le ultime 3 cacciate dell'anno a tordi e colombacci....speriamo di andare sul bene
 
Alba nei pressi della solita cava vicino a casa, a buio sento andarsene una coppia di germani, ma era ancora troppo buoi anche solo per vedere che direzione prendevano..........purtroppo il sereno non aiuta e verso le 07.30 è già finito tutto, sta per sorgere il sole e non si vede più nulla....giro veloce su una stoppia di sorgo abbondantemente allagata dalle copiose piogge di giorni scorsi, trovata molta pastura dei bek, ma ad aspettarmi non c'è ne uno.........

Vedrò di andare a vedere prima di sera se per caso ci sono in pastura....

Ciao,Marco.
Ma perché non ti metti col gioco dentro al sorgo.??!! Penso che meglio di li non ci sia a..,,,,,,,,!!!!
 
Sapete che vi dico?....anche oggi mi sono ammaccato la spalla dx......ho di nuovo la gola in fiamme....mi sembra che la febbre sia tornata .....sono letteralmente distrutto ma...........MI SONO DIVERTITO ALLA GRANDISSIMA....[36].....e non mi resta che ringraziare infinitamente l'amico che mi ha fatto trascorrere queste due indimenticabili giornate di caccia in un ambiente unico in tutti i sensi...[allah.gif].
E per far continuare sia pure in modo mooooolto piu' blando, questo incantesimo,domattina vado in sguass....costi quel che costi!
N.B. ci "vediamo" in S.P.
Un saluto,Paolo
 
Ma perché non ti metti col gioco dentro al sorgo.??!! Penso che meglio di li non ci sia a..,,,,,,,,!!!!


Marco....se il posto fosse tranquillo lo avrei già fatto da un po, visto che i campi del sorgo sono attraversati da 3 scoline abbastanza grandi da poterne ricavare al loro interno un'ottimo nascondiglio,ma sembra di essere alla fiera di Vicenza tra 15 giorni!!!!......anche stamattina, oltre a me e il mio socio c'erano altri 4 cacciatori che dopo aver atteso l'alba nelle immediate vicinanze hanno cominciato a girovagare in cerca di fortuna, per carità nulla da dire perchè hanno mantenuto le distanze, ma capirai che approntare il gioco con gente che gira li attorno non è per niente proficuo, anzi....ti si ingrossa solo il fegato se ti sta per venire al gioco un'uccello e a 200 metri gli tirano una raffica.......


Ciao,Marco
 
Oggi chiusura della stagione l'alba non ofre niente e tantomeno fatto giorno visto povo niente . Giro pomeridiano ai fossi rimedio uns germana . Bene cosi chiudiamo bene
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto