Stamattina il fiume era in piena per cui decido di provare lo spollo ai tordi ma era meglio se ero stato a letto!!!!
Arrivo un pò tardi, mi passa il primo un pò lungo e gli lascio andare 3 botte dietro, lui se ne va e una cesena (ne vedo 1 ogni 3 anni) mi passa sul capo quando sono a fucile vuoto e cominciano le bestemmie.... dopo un pò ne passa un altro, 3 botte e mi cade accanto alla parata, ne passa un altro altre 3 botte sembra che cade ed invece apre le ali e mi allunga. Mi precipito a cercarlo ma nulla, faccio per raccogliere l' altro e non c'è più nemmeno quello! E giù altre bestemmie!!! Vedo delle cornacchie girare intorno al laghetto che c'è più giù, decido di andare a fare un pò di pulizia, gattona gattona riesco ad arrivare a tiro all' albero sull' isola dove erano posate. Senza stare a guardare troppo (appena mi affaccio erano partite in volo) miro la prima e cade, miro la seconda e cade, e dal lago sembra il finimondo. C'erano posati almeno e dico almeno 30-40 germani e non li avevo visti! Incanno una ritardataria, sparo e mi cade sull' argine... Porca miseria in dieci anni che frequento quel lago quasi tutti i giorni sarà la 4° volta che ci trovo i germani e mai più di 2-3, ma tutte le volte mi avvicino di soppiatto sperando nella volta buona. Una volta che non guardo se c'è nulla doveva esserci il branco!!!! Comunque penso che meno male almeno quel germano essendo caduto nel pulito era facile da recuperare, mi avvicino, faccio per raccoglierlo e lui con un salto si butta in acqua e si immerge! Ecco allora si che se non ho stroncato il fucile in terra è stato un miracolo ma di bestemmie ne sono partite tante perchè in un ora che ci ho perso non l' ho rivisto!
Dopo vado a rivederci, le sponde sono pulite per cui se muore in acqua lo ritrovo ma ancora ho un nervoso addosso che non vi dico....
 
quelle che sto sparando sono del lotto 938 ... le ho sparate anche con un benelli confort e mercoledì con un sovrapposto zoli ,
sempre il solito risultato

sono sicuro di una cosa stoffi un cliente lo ha perso

Magasso se posso consigliarti vieni alla prossima cena ti procuro io una scatola di g 38 le provi secondo me con i nuovi lotti ti troverai bene i direi di fare u tentativo perché da noi quasi tuti la sparano quindi ti confermo che è un ottima cartuccia
 
Stamattina il fiume era in piena per cui decido di provare lo spollo ai tordi ma era meglio se ero stato a letto!!!!
Arrivo un pò tardi, mi passa il primo un pò lungo e gli lascio andare 3 botte dietro, lui se ne va e una cesena (ne vedo 1 ogni 3 anni) mi passa sul capo quando sono a fucile vuoto e cominciano le bestemmie.... dopo un pò ne passa un altro, 3 botte e mi cade accanto alla parata, ne passa un altro altre 3 botte sembra che cade ed invece apre le ali e mi allunga. Mi precipito a cercarlo ma nulla, faccio per raccogliere l' altro e non c'è più nemmeno quello! E giù altre bestemmie!!! Vedo delle cornacchie girare intorno al laghetto che c'è più giù, decido di andare a fare un pò di pulizia, gattona gattona riesco ad arrivare a tiro all' albero sull' isola dove erano posate. Senza stare a guardare troppo (appena mi affaccio erano partite in volo) miro la prima e cade, miro la seconda e cade, e dal lago sembra il finimondo. C'erano posati almeno e dico almeno 30-40 germani e non li avevo visti! Incanno una ritardataria, sparo e mi cade sull' argine... Porca miseria in dieci anni che frequento quel lago quasi tutti i giorni sarà la 4° volta che ci trovo i germani e mai più di 2-3, ma tutte le volte mi avvicino di soppiatto sperando nella volta buona. Una volta che non guardo se c'è nulla doveva esserci il branco!!!! Comunque penso che meno male almeno quel germano essendo caduto nel pulito era facile da recuperare, mi avvicino, faccio per raccoglierlo e lui con un salto si butta in acqua e si immerge! Ecco allora si che se non ho stroncato il fucile in terra è stato un miracolo ma di bestemmie ne sono partite tante perchè in un ora che ci ho perso non l' ho rivisto!
Dopo vado a rivederci, le sponde sono pulite per cui se muore in acqua lo ritrovo ma ancora ho un nervoso addosso che non vi dico....
La conferma che sei un padellone!!!
Ciao Matteoooooooooooooo!!!!
Un abbraccio,MARCO
 
Stamani sotto il diluvio decido comunque di aspettare, assieme al mio socio, l'alba nei pressi di una cava, a buio non si vede nulla e dopo un po decidiamo di far una camminata lungo l'argine del canale che costeggia la cava ma inutilmente......tornado indietro ci sorvolano 4 germani, 3 colpi con l'HS e cominciano a girare.....al secondo giro sono attorno ai 40 metri ma decido comunque di sparare in quanto il posto dov'ero offriva poca protezione e avevo paura che mi vedessero......con il primo colpo ne butto giù 2 [lol2.gif][lol2.gif]( una morta e una ferita) poi con il secondo e terzo ne tocco un'altra ma procede,

Al recupero ne trovo subito una ( maschio) mentre l'altra che avevo visto cadere ferita,molto probabilmente è riuscita a trovar riparo in mezzo ai rovi e tutte le ricerche son risultate vane [Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif]

Ciao,Marco.
 
Qui tutto allagato dalle piogge, decido di fare l aspetto in un posticino dove ieri a giorno avevo visto un po do paperi.arrivo e la clientela è gia presente, qundi mi sposto un po e inizoo a richiamare sentendo diverse risposte ma anche che la concorrenza era dotata come me di richiami.alla fine ho vinto io, strappando una germana dalle grinfie dei miei vicini e portandomela a tiro utile.soddisfattissimo del richiamo di simon
 
finalmente una giornata quasi da incorniciare quella di sabato!il cal 20 si è comportato egregiamente sopratutto coi fischioni!bei tiri!e oltre tutto il fattore c (culo) mi ha portato davanti a uno stuolo di 40 fischioni !sono stracontento !ora però dopo 2 giorni in palude!mi lavo la faccia !!!casa dolce casa!
 
La conferma che sei un padellone!!!
Ciao Matteoooooooooooooo!!!!
Un abbraccio,MARCO
Prrrrrrr stamattina spollo ad un altro lago e fatti altri 2 tedeschi! Ne sono passati 3 ma mi sono accontentato di fare la coppiola.... Per ora invece quello di ieri rimane disperso!
Le folaghe e le gallinelle per stamattina le ho graziate!
Meno male quest' anno ci sono loro altrimenti per il prossimo anno non importava ricaricassi!
 
Ieri fiume ingrossato diverse anatre in volo tante curate ma tanta sfortuna comunque chiudo con due tedeschi . Niente male ma un po di rammarico visto che ieri per la prima volta credevano bene almio richiamo snobbando clamorosamente i fissi con i vivi.anche tanta acqua viene a casa con mevisto che resisto fino alle 4.
 
Qui tutto allagato dalle piogge, decido di fare l aspetto in un posticino dove ieri a giorno avevo visto un po do paperi.arrivo e la clientela è gia presente, qundi mi sposto un po e inizoo a richiamare sentendo diverse risposte ma anche che la concorrenza era dotata come me di richiami.alla fine ho vinto io, strappando una germana dalle grinfie dei miei vicini e portandomela a tiro utile.soddisfattissimo del richiamo di simon

Marco quella germana li stamani curava il nostro gioco...è uscita dall'allagato per rientrare in castagnolo, l'ho richiamata un po con l'RS e ha girato 3 volte sugli stampi ma senza riuscire a buttarsi perchè disturbata dai fili dell'alta tensione...allora è venuta a prender vento dove eri te x scansare i fili e calare sulla testa ma è morta prima :( bene così comunque!!!
 
No noi niente... uno suona cupo ma è fatto apposta (germana vecchia) gli altri non sono x niente male...stamani comunque c'erano molti meno uccelli purtroppo!!
Quando siamo arrivati ci volevamo mettere dove eri te ma eravamo troppo vicini alla strada e abbiamo tentato più giù, in ogni modo sono animali furbi ed a parte quella li che ci aveva curato gli altri non credevano ne hai richiami ne alla stampata purtroppo....
 
Mattinata all'insegna della pioggia.....tanta pioggia.....ma taaaanta pioggia e per giunta con la nottata precedente passata in barca in compagnia di Fabio e , guarda caso di taaaanta pioggia......[Trilly-11-11.gif].
Ahahahahah,hanno ragione quando dicono che siamo fatti al 90% di acqua.....ahahahah
Ci divertiamo con tre singole alzavole che curano ed entrano al gioco ma ci divertiamo molto meno con un branchetto di una 15na di alzavole che curano...ci passano a trenta metri con l'intenzione lampante di volersi mettere tra le stampe e ordino a Fabio di non sparare......ed infatti vanno a prendere il vento e,mentre 2 si posano le altre giocano sugli stampi continuando a sfarallare per qualche metro e due o tre di queste si impennano leggermente ,allarmando mio figlio il quale non aveva visto le prime dua che si erano posate ma solamente queste ultime.....che avevano,secondo lui,tutta l'intenzione di andarsene.
Vuoi per la pioggia,vuoi per il cappuccio della cappottina decide di alzarsi e sparare.....io urlo noooooo![6]...ma è troppo tardi.....mio figlio si "blocca" al mio comando.....tutto il branco si impenna........mannaggia!...a questo punto io non posso sparare...siamo in coveggia volante e ho giusto le sarsegne in linea con la capoccia di Fabio......gli dico di sparare ma la frittata ormai è fatta.
Ne ferma una e quando ormai sono lunghe e alte,dopo l'impennata ne fermo una anch'io.
.............giunge....atteso,il classico "minuto di silenzio"....Fabio mi guarda....io lo guardo.....ma che kazz......ma dove ho sparato.....ma se mi dicevi che due si erano posate...ma io pensavo le avessi viste....ma....ma....ma....
Per fortuna,una manata sulla schiena a Fabio e un "ma daiiii,non è la prima volta e non sarà neanche l'ultima" chiude la breve parentesi.
Attendiamo poi mezzogiorno , vedendo molti branchi di anatre ma il tempo non ci è a favore e li fa volare ad altezze che non si riesce a farli curare.....decidiamo di rientrare,bagnati fradici dalla testa ai piedi ma felici (lo stesso....) fino al midollo [thumbsup.gif]
In S.P le due foto postate per voi amici.....
Ciao
Paolo
 
Oggi secondo cappotto stagionale al chiaro. Nulla c'era in acqua e nulla vidi se non un branchetto d'alzavole laureate non curanti del gioco. Domani chiude, è prevista pioggia ed in tarda mattinata raggiungerò Michele ed Achille .
 
Oggi secondo cappotto stagionale al chiaro. Nulla c'era in acqua e nulla vidi se non un branchetto d'alzavole laureate non curanti del gioco. Domani chiude, è prevista pioggia ed in tarda mattinata raggiungerò Michele ed Achille .

Chiudeeee ?......[Trilly-11-11.gif]...naaaah!
Paolo.....
 
Chiudeeee ?......[Trilly-11-11.gif]...naaaah!
Paolo.....
Joe purtroppo per noi laziali si è oltretutto questi giorni dal 10 al 20 periodo che i tordi sono stati chiusi le zone ad acquatici dove prima non veniva nessuno sono state prese di assalto da beccacciari e tordaioli rendendo le mie abituali zone di caccia una fiera di gente che le anatre non le sa neanche distinguere e che rendeva la caccia a chi si è' dedicato agli acquatici tt l'anno e con tanti sacrifici e tu lo sai meglio di me...praticamente impossibile cacciare...quindi doppia misfatta chiusura il 20 e con questi rompi....p...le in mezzo...

- - - Aggiornato - - -

Visti sabato e oggi un po' di animali,ma nervosi e incuranti,l'ultima stamattina mi posto in un ansa a notte e a giorno gli animali iniziano a girare,richiamo e come arrivano a una 70 di metri scartano,io iper nascosto non mi spiego questo comportamento,morale una fucilata soltanto su una punta di germani ad altezze siderali..che sparo per il nervoso,all'uscita dall'appostamento mi accorgo che un troglodita venuto fuori dalla montagna del sapone..mi ha parcheggiato la macchina praticamente a 10 metri....figurativi che cacciata...
 
Ieri tutto il giorno a lavorare ma oggi... Una meravigliosa giornata.......


a centri commerciali con moglie e bimbo...[banghead.gif][banghead.gif][banghead.gif]

Glielo dovevo, è da settembre che il fine settimana sono irreperibile...

nessuno era nel vercellese?
 
ciao paperari domani qui nel lazio ultima giornata a papere speriamo in una chiusura decente .il meteo promette brutto tenpo cmq annata da dimenticare mai vissuta cosi al disotto delle medie e la mia paura che è un inizio decisamente sfavorevole per la nostra passione il clima ormai è totalmente canbiato.
 
Joe purtroppo per noi laziali si è oltretutto questi giorni dal 10 al 20 periodo che i tordi sono stati chiusi le zone ad acquatici dove prima non veniva nessuno sono state prese di assalto da beccacciari e tordaioli rendendo le mie abituali zone di caccia una fiera di gente che le anatre non le sa neanche distinguere e che rendeva la caccia a chi si è' dedicato agli acquatici tt l'anno e con tanti sacrifici e tu lo sai meglio di me...praticamente impossibile cacciare...quindi doppia misfatta chiusura il 20 e con questi rompi....p...le in mezzo...



- - - Aggiornato - - -

Visti sabato e oggi un po' di animali,ma nervosi e incuranti,l'ultima stamattina mi posto in un ansa a notte e a giorno gli animali iniziano a girare,richiamo e come arrivano a una 70 di metri scartano,io iper nascosto non mi spiego questo comportamento,morale una fucilata soltanto su una punta di germani ad altezze siderali..che sparo per il nervoso,all'uscita dall'appostamento mi accorgo che un troglodita venuto fuori dalla montagna del sapone..mi ha parcheggiato la macchina praticamente a 10 metri....figurativi che cacciata...


I rompiglioni non muoiono mai......................
Ciao,Paolo.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto