Ore 6.00 eravamo già sul Po per preparare al meglio il gioco... Ore 7.00 carichiamo il fucile.... Il nulla più totale fino alle 12 circa dove due germani ci rondano sulla testa, sembra che credano al
gioco, decidiamo di sparargli una volta posati in acqua, ma .. Non si posano e arrivederci..da li in poi non vola più nulla.. Alle 16.45 termina l'orario di caccia, scarichiamo le armi e facciamo su tutto e andiamo a casa.. Con il primo cappotto della stagione da paperai (cper noi inizia a metà dicembre , prima andiamo a caccia con il cane)! ..se ne riparla giovedi..
 
Ciao, mi ricordo. Purtroppo l'anno scorso ho avuto problemi che si sono risolti solo questa estate... Quest'anno a Chiusi ci sono stato solo 3 volte sparando a 0 volatili. Ho cacciato sulla sx della violetta appena si esce dallo sbarchino

Allora ci saremo visti, forse, li caccia o cacciava Luigi, pizzaiolo del porto, insieme a qualche suo amico Bombardiere, così li chiamano. Io caccio a sx della violetta, il secondo capanno. Quest'anno però desolazione, come ti dicevo poca roba, così come in tutto il lago d'altronde. A cortona dove cacci?? laghetto? mi ricordo che eri di perugia!! o mi sbaglio!!
 
Week end lungo a Fucecchio di una incosistenza assoluta....

Sabato mattina neppure visti...
Domenica mattina 1 moriglione e 1 pavoncella, persa un occasione su un mestolone di passata visto in ritardo..
Ieri mattina tirato molto sforzato ad una coppia di moriglioni resto di una scarica del vicino....sono sempre là che se la ridono...

Si va giusto per non stare a letto, ma meriterebbe molto di +, la seconda....scelta!!!!

Un saluto

Sandro
 
Stamattina quasi meno5°.........il deserto.....
Ho tirato alba lungo un canale,ZERO !
Ho fatto un altro canale,Zero !
Sono andato in laghetto,tutto ghiacciato e ho fatto un altro canalino di 3-400 metri per vedere di un bèk,Zero.
Sto scaricando il fucile per salire in auto e mi passa un colombaccio a 60-70 metri.....butto su un 4 e tento la fucilata.
Ala rotta , 1 pallino in petto e ...... mi salva dal rientrare boaro!
Ma ditemi voi se questa è caccia!!!!!ho mia figlia in Africa e ogni giorno mi dice....vendi tutto e venite qui,le papere e un'infinità di altri animali non riesci neanche a contarli.......con poco si vive decorosamente.
.......se in Italia continua così quasi quasi......
Ciao,Paolo
 
Oggi non sarei dovuto andare ...... non me potevo fà li caxi mia ? cappotto di fine anno al chiaro !!
Vista un'alzavole ed un mestolone entrambi laureti ....si sono messi a 100 mt. e di li non si son tolti.....stavolta han vinto loro !!
 
Questa mattina esco un po piu` tardi,decido di fare una camminatina su un fossato con parecchia cannuccia.....
Riesco a trovare un germano suicida e con la prima fucilata e` ko......al ritorno invece vedo subito dopo una leggera ansa le canne muoversi, mi avvicino in super silenzio, quando sono vicino mi accorgo che ce una nutria, che naturalmente e` passata a miglior vita, alle 8 meno 10 ero in macchina
 
Stamattina quasi meno5°.........il deserto.....
Ho tirato alba lungo un canale,ZERO !
Ho fatto un altro canale,Zero !
Sono andato in laghetto,tutto ghiacciato e ho fatto un altro canalino di 3-400 metri per vedere di un bèk,Zero.
Sto scaricando il fucile per salire in auto e mi passa un colombaccio a 60-70 metri.....butto su un 4 e tento la fucilata.
Ala rotta , 1 pallino in petto e ...... mi salva dal rientrare boaro!
Ma ditemi voi se questa è caccia!!!!!ho mia figlia in Africa e ogni giorno mi dice....vendi tutto e venite qui,le papere e un'infinità di altri animali non riesci neanche a contarli.......con poco si vive decorosamente.
.......se in Italia continua così quasi quasi......
Ciao,Paolo

quando partiamo ?
 
fatto il solito canale e sorpreso da due canapiglie tant'è che le guardavo mentre le tiravo. una è venuta giù ma dovevano rimanere entrambe. vado a recuperarla e un contadino mi dice che un tizio appena poco prima andava via con una anatra in mano. bene bene.
 
Sabato visto che ho finito le olive ho deciso di riprovare ad anatre: risultato 2 germani che vedo tardi e non riesco a sparare e alle 10 uno che mi si posa a non più di 15m, una botta a fermo lui lascia una ciuffata di penne e se ne va e padellato clamorosamente con le altre 2... che rabbia!!!
Domenica chiudo con un germano che stacco con un tiro incredibile e mentre andavo a vedere di tirare a un germano posato lontano mi parte dai piedi una beccaccia; avevo in canna 53gr di 4nik e canna 81 mezza stella per cui ho evitato di tirargli a corto dopo l' esito che avevo avuto su un colombaccio di cui avevo raccolto solo le ali e ovviamente si è subito coperta lasciandomi con un palmo di naso. Il germano invece mi ha fregato e se ne è andato prima che arrivassi.
Lunedi ho rivisto il tarabusino che tranquillo pasturava sull' argine... Ma non doveva andare in Africa???? Eppure sono sicuro che è lui, una volta mi sarà arrivato a 20m! Sul chiudere mi arrivano 2 bellissimi cigni bianchi che nella mia zona non avevo mai visto e mi hanno fatto una bella sorpresa.
 
ma scusate qui nelle oasi ci sono gli uccelli e solo che non escono o sanno dove andare. credo che anche da voi sia così?????

certo chè così nella parte protetta di Fucecchio ci sono quintali di anatidi,nel parco di San Rossore idem e anche in tutte le oasi di protezione ci sono centinaia di uccelli ,la notizia buona me l'ha data Sandro (il tacci)perchè quando ghiaccia il padule di fucecchio da noi arrivano gli uccelli visto che da noi la temperatura è molto più mite,per esempio stamani non c'era ghiaccio ma neanche uccelli,ma quando comincerà a fare un po di ghiaccio da noi nelle zone umide limitrofe per spaccare lo stesso ci vuole la mazza,e quindi FUOCO A VOLONTà.saluti
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto