qui niente ancora....poi ci si mette pure Massi che li ammazza tutti e siamo apposto!!!! comunque oggi salvo con un' altra alzavola d'alba e grazie a Dio che lunedi e ieri manco questa!!
comunque sono stanco delle alzavole...basta!! alle prossime non sparo piu'!!!









































[lol2.gif]
sto' a scherza'!!! [9]
 
qui niente ancora....poi ci si mette pure Massi che li ammazza tutti e siamo apposto!!!! comunque oggi salvo con un' altra alzavola d'alba e grazie a Dio che lunedi e ieri manco questa!!
comunque sono stanco delle alzavole...basta!! alle prossime non sparo piu'!!!












































[lol2.gif]
sto' a scherza'!!! [9]



ah.......!! Io non le cambierei per nessun mezzano ..... nè per i tedeschi
 
Mattinata tranquilla fatto una ventina di persone a pranzo.....con i piatti ovviamente, no col fucile....)mannaggia mannaggia.uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.ieri sera ho dato le dimissioni ma non sono state accettate.....che faccio??entro col fucile??!!

Il fucile solo in Canalon......me raccomando.
Anche perchè in ristorante rischi di far quota in un attimo.......[5a][35]....come i magassi a stampi .
Ciao,Paolo.
 
Purtroppo qui da noi i cieli continuano ad essere vuoti....dopo il sorgere del sole non vedi volare niente.
Stamattina mi sono divertito con un germano,arrivato alle 6 e 15,dopo due giri con i vivi a 100 mi è arrivato a 25 metri e per 2 volte tentava di mettersi appena fuori dei vivi....
Alla 3° volta , mentre faceva "la farfallina" sopra alla Begle ( l'anatra che mi ha regalato il Denis) non ho resistito !....Bum !
Alle 8e30 vado a prendere Petardo e vedo di recuperare il germano di ieri......[Trilly-11-11.gif]....infatti, lo trova,mezzo rosicchiato dai topi....[6]
Salgo in macchina e rientro a casa con le palle rotanti !
....nel frattempo si fa sentire sempre + forte " il richiamo della laguna"........
Ciao,Paolo
 
Purtroppo qui da noi i cieli continuano ad essere vuoti....dopo il sorgere del sole non vedi volare niente.
Stamattina mi sono divertito con un germano,arrivato alle 6 e 15,dopo due giri con i vivi a 100 mi è arrivato a 25 metri e per 2 volte tentava di mettersi appena fuori dei vivi....
Alla 3° volta , mentre faceva "la farfallina" sopra alla Begle ( l'anatra che mi ha regalato il Denis) non ho resistito !....Bum !
Alle 8e30 vado a prendere Petardo e vedo di recuperare il germano di ieri......[Trilly-11-11.gif]....infatti, lo trova,mezzo rosicchiato dai topi....[6]
Salgo in macchina e rientro a casa con le palle rotanti !
....nel frattempo si fa sentire sempre + forte " il richiamo della laguna"........
Ciao,Paolo


Da quello che leggo, anche le palle t'han preso le sembianze del mojo ;) !!

Ciao caro
 
io anche oggi al lavoro, ma le notizie dalla laguna non sono per niente confortanti...
rarissimi i voli e i carnieri molto scarni!
Sarà, ma io rimango della mia .... (ovviamente riferita sola alla zona che frequento io)

Denis
 
io anche oggi al lavoro, ma le notizie dalla laguna non sono per niente confortanti...
rarissimi i voli e i carnieri molto scarni!
Sarà, ma io rimango della mia .... (ovviamente riferita sola alla zona che frequento io)

Denis

ciao denis, penso non sia possibile riuscire a fare bei carnieri tutta la stagione. mi sembra che piu o meno da sempre le stagioni venatorie hanno alti e bassi e quest'anno dall'apertura a fine ottobre è stata una grande stagione, poi questi ultimi giorni c'è stato un repentino calo ma penso sia fisiologico. tuttavia in questi giorni assisteremo alla sfiga globale in quanto le "tempeste perfette" piomberanno sulle nostre teste domani (venerdì) ed il martedì sucessivo, perciò perderemo due ghiotte occasioni che avrebbero impennato nuovamente la stagione. non bisogna però dimenticare le ottime giornate cadute a fagiolo il 29 e 30 settembre ed il sabato-domenica e lunedì sucessivi le quali hanno valso come una stagione e mezza.

questo è solo il mio pensiero

ciao buba
 
Porca puzzolla[****.gif].......guardando il meteo mi vien da piangere.....domani danno acqua a catinelle poi però per sabato e domenica danno sole.......ho una voglia matta di calarmi in botte circondato da stampi ma se le previsioni confermeranno il bel tempo mi sa tanto che saranno lacrime........e tante!!!!......vedremo domani e sabato come butterà[allah.gif][allah.gif]..........come dice Joe, la voglia di "barena" è tanta.........

Ciao,Marco
 
salve a tutti, sono nuovo del forum, da qualche anno pratico la caccia alle anatre e qualche settimana fa mi è capitato di sparare alle alzavole fino alle 11,30 con una giornata praticamente estiva (28°) senza un filo di vento e con il mare calmo.
chiedo a voi, che siete sicuramente più esperti di me, se è possibile che vi siano delle buone giornate di passo anche con questo tipo di condizione climatica o se il mio è stato solo un caso sporadico.
ringrazio anticipatamente
 
salve a tutti, sono nuovo del forum, da qualche anno pratico la caccia alle anatre e qualche settimana fa mi è capitato di sparare alle alzavole fino alle 11,30 con una giornata praticamente estiva (28°) senza un filo di vento e con il mare calmo.
chiedo a voi, che siete sicuramente più esperti di me, se è possibile che vi siano delle buone giornate di passo anche con questo tipo di condizione climatica o se il mio è stato solo un caso sporadico.
ringrazio anticipatamente


Bhe' dalle tue parti credo che alle giornate praticamente estive ci sarete abituati....fate il bagno fino a novembre inoltrato...di contro comunque quest'anno il passo non e' ancora partito e le giornate con temperature di 28° sono all'ordine del giorno...se non arriviamo a temperature piu' consone al periodo vedremo poca roba
 
Grande NIco...adesso non finirle, che è l'unico mezzano che ogni tanto appare....

Da noi a Fucecchio per adesso è una delle peggiori annate della storia recente....tolto Settembre dove alcuni chiari han fatto numeri....da Ottobre ad ora è una tragedia greca...

Le mattine passano con poche anatre abbattute complessivamente, ma stiamo parlando di ben 75 app.fissi nella parte pistoiese....

E pensare che Novembre era il meglio mese "invernale" solo fino a pochi anni fa....

Un saluto

Sandro

cao Sandro,sono contento sia del chiaro ,della tesa e delle anatre,quello che mi a fatto più soddisfazzione è che le canapiglie prima di tornare a me e mettersi hanno sorvolato diversi chiari appartenenti a cacciatori(tuttologi).saluti
 
Ciao Max...all'inizio non capivo, poi , entrato in s.p....tutto chiaro...complimenti davvero!!...e questo è solo l'inizio eh! voglio vederne ancora di queste foto.
in bocca...

grazie mille,spero che tutti gli amanti di questa stupenda caccia si prendano belle soddisfazioni nel proseguo della stagione,se il Paolone nazionale riproporrà una bella rimpatriata come la scorsa con le sue delizie e le tante belle chiacchiere sarà bellissimo ritrovarsi.
ciao
 
salve a tutti, sono nuovo del forum, da qualche anno pratico la caccia alle anatre e qualche settimana fa mi è capitato di sparare alle alzavole fino alle 11,30 con una giornata praticamente estiva (28°) senza un filo di vento e con il mare calmo.
chiedo a voi, che siete sicuramente più esperti di me, se è possibile che vi siano delle buone giornate di passo anche con questo tipo di condizione climatica o se il mio è stato solo un caso sporadico.
ringrazio anticipatamente

ciao è normalissimo
 
grazie mille,spero che tutti gli amanti di questa stupenda caccia si prendano belle soddisfazioni nel proseguo della stagione,se il Paolone nazionale riproporrà una bella rimpatriata come la scorsa con le sue delizie e le tante belle chiacchiere sarà bellissimo ritrovarsi.
ciao

Max....sicuro che ci ritroviamo ....al 200%.
A presto,ciao,Paolo.
 
Ragazzi buon pomeriggio a tutti!!!
Domattina ci riprovo!!!
un consiglio... io ho due posti, due anse dello stesso fiume ma una più verso la foce ( sarà ad una 20 di km ) mentre un'altra ben più su la quale però ha a soli 5 oo 6 km un lago(purtroppo oasi protetta)... dove mi conviene più andare in teoria??? considerando che la prima è molto + grossa dell'altra... e poi le anatre risalgono o scendono il fiume di questo periodo??? non dovrebbero venir da nord??? sono molto indeciso!!!
 
Ragazzi buon pomeriggio a tutti!!!
Domattina ci riprovo!!!
un consiglio... io ho due posti, due anse dello stesso fiume ma una più verso la foce ( sarà ad una 20 di km ) mentre un'altra ben più su la quale però ha a soli 5 oo 6 km un lago(purtroppo oasi protetta)... dove mi conviene più andare in teoria??? considerando che la prima è molto + grossa dell'altra... e poi le anatre risalgono o scendono il fiume di questo periodo??? non dovrebbero venir da nord??? sono molto indeciso!!!

E' dura dar consigli così su due piedi senza aver visto e conoscere minimamente i posti ed il modo di comportarsi in loco ,delle anatre.
Mi verrebbe da consigliarti il posto + vicino all'oasi....sempre che al suo interno ci siano anatre che si spostano con il solito tran-tran mattino rientro/sera uscita.
Ma può essere interessante il posto + vicino alla foce se fosse un posto frequentato dalle anatre,soprattutto in periodi come questo con mari mossi , venti sostenuti e teoricamente ideali alla migrazione o all'erratismo.
Mi dispiace......facci sapere l'esito della cacciata,qualunque sia la tua scelta,ciao,Paolo.
 
Grazie mille Paolo!!!
Sono uscite molte vole ad anatre e come già ho detto da noi è una caccia di dedizione...esci 10 volte se fai carniere 2 o 3 volte è buono!!! finora si sta muovendo pochissimo quindi non ho potuto valutare nemmeno io dove si muovono più anatre :confused: a me quello che piace di più rimane quello più a sud perché più ampio ed inoltre straricco di vegetazione attorno e dentro dato che è un ansa molto bassa con massimo 1 mt d'acqua... secondo te le anatre di passo entreranno dal mare e saliranno???
non so perché ma mi viene da pensare che il posto più a nord sarà buono quando le nostre amiche saranno già entrate e forse li gireranno di più... boooooh :(
 
Grazie mille Paolo!!!
Sono uscite molte vole ad anatre e come già ho detto da noi è una caccia di dedizione...esci 10 volte se fai carniere 2 o 3 volte è buono!!! finora si sta muovendo pochissimo quindi non ho potuto valutare nemmeno io dove si muovono più anatre :confused: a me quello che piace di più rimane quello più a sud perché più ampio ed inoltre straricco di vegetazione attorno e dentro dato che è un ansa molto bassa con massimo 1 mt d'acqua... secondo te le anatre di passo entreranno dal mare e saliranno???
non so perché ma mi viene da pensare che il posto più a nord sarà buono quando le nostre amiche saranno già entrate e forse li gireranno di più... boooooh :(

Un tizio una volta disse : indovina e ti farò ricco!....[31]....e noi non siamo maghi.
Ciao,Paolo.
 
Ragazzi buon pomeriggio a tutti!!!
Domattina ci riprovo!!!
un consiglio... io ho due posti, due anse dello stesso fiume ma una più verso la foce ( sarà ad una 20 di km ) mentre un'altra ben più su la quale però ha a soli 5 oo 6 km un lago(purtroppo oasi protetta)... dove mi conviene più andare in teoria??? considerando che la prima è molto + grossa dell'altra... e poi le anatre risalgono o scendono il fiume di questo periodo??? non dovrebbero venir da nord??? sono molto indeciso!!!
ciao:per me se vai nell'ansa vicina al mare quando c'è vento forte e magari di libeccio o maestrale dovresti vedere qualcosa perchè il mare mosso induce gli uccelli a cercare un posto più tranquillo,invece come ti a risposto Paolo nella parte più vicina al lago devi verificare se ci sono animali e se escono a cercare pasture,comumque io caccerei sempre nella zona vicina al mare anche se 20 km non sono pochi.saluti
 
Io mi metterei vicino al mare con mare mosso.....però se l oasi ha uccelli dentro con il maltempo si muovono di sicuro.....io opterei x il posto vicino all oasi anche xe se gli uccelli invece di rientrare di giorno entrassero dal are di notte non vedresti sicuramente niente.tirando le conclusioni io sarei sempre più propenso a mettermi in un posto dove so che gli uccelli ci sono anche se non si muovono piuttosto che mettermi in un posto dove non so neanche se mai ci fosse passato un anatra.passo e chiudo!!
 
Domani provo all'ansa più a sud... da me s'è alzato un NE secco e magari qualcosa si muove e becco il primo passo!!!
Speriamo bene!!! adesso nanna che alle 3 e 30 si parteeeeee!!!!
buonanotte a tutti!!!!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto