Alba interessante per il vento autunnale che increspava l'acqua e agitava le cannucce......nuvoloni che sapevano tanto da "tempo scuro e magassi" del grande Mazzotti.
Purtroppo .....niente.
Salviamo il cappotto con una folagona....sicuramente intorno al kilo!
Ciao,Paolo.
 
Ieri disperazione completa visti 3 fischioni d'alba lontani dall'appostamento e 2 alzavole, alle 11.30 uscito dalla valle circa 400/500 fischioni ad altezze inimmaginabili posatisi in mare molto lontano. A mezzo giorno levate le ancore e tornati a casa come si dice da noi boari. Da quel che sento in giro ci sono valli senza anatre e le più quotate ne hanno molto meno rispetto all'anno scorso, secondo me tante sono ancora nei luoghi di nidifiazione speriamo cambi il tempo e che con la luna nuova arrivi qualcosa altrimenti (e siamo già a metà novembre) è la fine.
 
Uffa...inizio ad essere impaziente!!! è da settembre che esco costantemente 2-3 (se non di più) volte a settimana e son venuti con me solo 2 germani e 3 alzavole :(stamattina avevo molti buoni propositi dato il tempaccio e il mare mosso ma nulla ...dobbiamo aspettare la prossima perturbazione oppure basta solo un calo di temperature al nord????
 
Il mio compagno abituale di caccia oggi è andato,io per impegni di lavoro no,ci siamo sentiti a metà mattinata immaginandomi che avesse fatto bene,ma nulla neanche visti.Annata anomala,il fattore climatico anche e dando un'occhiata alle temperature nel nord europa mi fà pensare che sè rimane così qui si continua a non vedere nulla ,con il rischio di andare a fine stagione ,speriamo propio di no.
 
Bella Fabio!!!! la mg tungsten cal 20 o 12?, perchè alla stessa distanza ( forse un pò meno) è riuscito anche a me di "imbalsamare" un germano con la medesima cartuccia ( in cal 12)........sapendo poi che spari coi Cosmi non mi meraviglio......

Ciao,Marco.

12. magari la baschieri la producesse anche in calibro 20 !!
 
Ormai nel chiaro dt la speranza di tornare con uccelli incarnierati è tutta concentrata all'albetta. se ci sono paperelle rimaste, all'ora giusta si fà anche numero, altrimenti le speranze di tirare sono ridotte a poche occasioni tutte a lusco e brusco. Ieri buon carniere d'alzavole degli amici di Lucca, oggi invece il chiaro rimane vuoto per sopraggiunti problemi famigliari ( fortunatamente risolti ) dell'amico ospite, ma viste le condizioni che preannunciano pioggia, mi prende il nervoso e sto fatto d'avecce il chiaro vuoto mi turba. Alle 12 rinuncio al pranzo in famiglia e adducendo una vagonata di ca@@ate alla moglie mi armo e parto. 100 km di strada tra pioggia e vento, mi fanno pregustare una giornata di movimento, anche se di roba nuova non ce n'è, ma la vecchia merce piumata, sta ingrassando a dovere ed è ora che paghi il giusto pegno. Appena arrivo ed entro in capanno, che il cielo minaccioso fà il suo dovere......mezz'ora e poi le gogge intermittenti diventano insistenti e battenti ed ecco che arriva un mestolone solitario dalle mie spalle che prendendo vento si mette dove io sarei dovuto stare, nel capanno del libeccio....maledetto ;) Michele !! Ha fatto un capanno troppo confortevole a levante e io li son rimasto. Il mestolone ( un bel maschio ) non vuol sapere di togliersi da li, si sposta ma si allontana ancora.....regolandomi con gli stampi e il capanno di libeccio, sarà a 80 mt., ma m'è venuto dalle spalle e penso che se gli tiro probabilmente tornerà indietro passando sul mio appostamento. Cambio cartuccia in canna e metto una mg tungsten... a ste distanze mai provata ( ci mancherebbe !! ) e c'ho fatto un nuovo capanno proprio per coprire le curate laggiù.L'uccello mi stava di spalle col collo eretto, diffidente, miro la base del collo e sparo, pronto a doppiare non appena si fosse alzato in mia direzione, invece l'anatra catapulta indietro, rimasta fulminata !!! Cavolo.... !!
Aspetto un pò, smette di piovere raccolgo il mal capitato, esce il sole, mi raggiunge Emanuele detto reale 76, sono le 14,30 e la giornata si chiude cosi, maledetta pioggia che mi prende per il culo !!! Domani riprovo, ospiti d'onore, ma soprattutto michele il cerimoniere......e tanta tramontana !!

80 metri? notevole! una curiosità: spennandolo hai controllato in che punti è stato attinto dai pallini? ciao e complimenti
 
ieri altro giro al chiaro. Si arriva un pò tardino, mentre percorriamo lo stradello per arrivare all'appostamento piccola scarica del chiaro di un collega che vedeva ospiti 2 famosi bannati del forum e che più tardi miseramente negheranno d'esser stati loro a sparare ( forse perchè è stato anticipato di 5 minuti l'orario consentito, oppure perchè boari di scarica ;) ). Comunque al fragore attuito dal forte vento sentiamo partire molti uccelli dal nostro chiaro, entriamo e con stupore ci accorgiamo di diverse presenze, qualche alzavola sparsa 6 germani formanti 2 gruppetti separati davanti le feritoie tra i radi ciuffi d'erba in acqua e un bel gruppo di mezzani sulla destra ben uniti intenti a ripararsi dalle raffiche di vento, in quel tratto del chiaro parato dalle canne. Con Stefano ( ex Retius 2405 ), da ieri amicodeglianimali 2405 ;), a causa dell'innato istinto di farsi scappare i tordi in gabbia donando loro inaspettata libertà, decidiamo di tirare. Io mi concentro su 3 tedeschi, lui sul bel gruppetto di mezzani. A causa del mio udito assai debole, il tempo lo dò io......mi raccomando al 3 si spara. Aspetto che stefano alla mia destra miri ..... 1 ....2 ..... 3 pum io....aspettaaaaaaa lui. Sta di fatto che io abbatto i 3 anatroni mentre stefano rimane col fucile in mano, a conferma del suo novo " ego " protezionistico. Maledizioni varie dell'amico inveente contro il mio udito.....Michele era tra noi a godersi la scena col binocolo. erano le 6 e sembrava ancora notte fonda, laghetto increspato dal vento veramente forte, tanto che le anatre partite al singolo colpo non sono state per nulla intercettate nel cielo nuvoloso. passano pochi minuti, che l'uomo " visore " ( michele ) intercetta alcune ombre, 3 botte sparate nel tentativo di colpire le alzavole jet...ma nulla, poi un'altra alzavola si rimette vicina, ma il buio e le onde alte mandano a vuoto il colpo dell'amico. Altre 3 pazzetti si rimettono lontani riparati dalla sponda opposta come dopo ancora 3 alzavole ci sfilano sopra il capanno per rimettersi sotto sponda lontane, anche se si tenta ( sempre con visibilità quasi uguale a 0 ) un colpo fortunato che tale non sarà. Il movimento ci faceva pregustare la sensazione di una giornata buona....invece per ore non si vedono in cielo neanche i gabbiani.
Rimaniamo solo io e Michele, l'amicodeglianimali 2405 ritorna a Roma.......aspettiamo che ci venga a trovare Pippo 6 e ne frattempo si contattano gli amici del chiaro vicino ( che dopo la scarichetta non hanno più tirato nè visto nulla ) per invitarli a pranzo da noi, ma Gianni bannato lazziele, e ciro bannato menotti :) sono assieme al titolare dell'appostamento e rifiutano cortesemente l'invito. All'arrivo del travestito 6, il mitimo Michele comincia le danze ai fornelli. Rigatoni al cinghiale "eccellenti", patate fritte " espresse " con capocollo ed un discreto Morellino allietano la sosta rifocillatrice, mentre in cielo non vola ancora nulla ed il vento sembra addirittura aumentare con raffiche che facevano ballare il ponticello alle nostre spalle. Alle 14,30, con pioggerella, ma sempre vento fortissimo, si presenta un Mestolone e si rimette tra le onde a circa 45 mt. dal capanno. Michele lo reputa meno distante, ma io sono certo che l'uccello non era molto più vicino di quanto stimato. Purtroppo era assai nervoso, non c'è tempo per sostituire la cartuccia e tiriamo con quel che abbiamo in canna e serbatoio ovvero tutte cartucce comunque pb 5 e corazzate. A quella distanza comunque sarebbe dovuto rimanere, ma pimpumtamtim...pum.......pam........pam e l'amico corazzato prende mare senza aver accusato il minimo danno. Neanche il tempo di caricare che squilla il tel. di michele ....gli amici all'altro chiaro ci chiedevano la causa della scarica e michele vendica la bugia della scarichetta.......tutto arrabbiato fa loro : mannaggia è andato via !!!........ cosa ? ........ Alessa so venuti 6 fischioni, ma porca putt@na 1 s'è salvato !!! Risate e bugia che sarà solo svelata da questo racconto che sicuramente gli amici Gianni e Alessandro leggeranno.
Alle 16,30, decidiamo di tornare a Roma, non s'è visto più nulla e poi il mi babbo compie 85 anni e si festeggia.
Magnifica giornata in compagnia con tanta gogliardia e la consueta emozione venatoria che purtroppo ultimamente ci regala solo l'albetta.
Dal chiaro dt è tutto....a voi migra !!!
 
80 metri? notevole! una curiosità: spennandolo hai controllato in che punti è stato attinto dai pallini? ciao e complimenti

non l'ho spennato, perchè l'ho regalato. Comunque sono più che certo della distanza, perchè il chiaro l'ho realizzato io con tanto di fettuccia, e il mestolone si trovava nella zona oggetto di un recente ampliamento. Prima la sponda a ponente si trovava a 80 mt. dalle feritoie con acqua alta 50 cm., l'ampliamento eseguito ha interessato tutta quella sponda con spostamento di 30 mt dell'argine ed altezza dell'acqua tra qualche cm sino a max 20. Il mestolone è rimasto colpito proprio all'inizio della zona con acqua bassa.
Ciao
 
Con Stefano ( ex Retius 2405 ), da ieri amicodeglianimali 2405 , a causa dell'innato istinto di farsi scappare i tordi in gabbia donando loro inaspettata libertà, decidiamo di tirare. Io mi concentro su 3 tedeschi, lui sul bel gruppetto di mezzani. A causa del mio udito assai debole, il tempo lo dò io......mi raccomando al 3 si spara. Aspetto che stefano alla mia destra miri ..... 1 ....2 ..... 3 pum io....aspettaaaaaaa lui. Sta di fatto che io abbatto i 3 anatroni mentre stefano rimane col fucile in mano, a conferma del suo novo " ego " protezionistico. Maledizioni varie dell'amico inveente contro il mio udito.....



CHE SPETTACOLOOOOOOOOOOOOO
 
Con Stefano ( ex Retius 2405 ), da ieri amicodeglianimali 2405 ;), a causa dell'innato istinto di farsi scappare i tordi in gabbia donando loro inaspettata libertà, decidiamo di tirare. Io mi concentro su 3 tedeschi, lui sul bel gruppetto di mezzani. A causa del mio udito assai debole, il tempo lo dò io......mi raccomando al 3 si spara. Aspetto che stefano alla mia destra miri ..... 1 ....2 ..... 3 pum io....aspettaaaaaaa lui.

Caro Fabio_DDT, ho cambiato l'avatar per te almeno ei contento! Oltre a un bell'apparecchietto acustico ti consiglio però anche una visita dall'oculista: quando hai cominciato a contare Michele mi stava passando ancora il fucile! Diciamola tutta!!!!

Poi, se vi può interessare, domani mattina venite a fare lo spollo vero le 6:30 sotto casa mia ... accudico i richiami!!! :)
 
Caro Fabio_DDT, ho cambiato l'avatar per te almeno ei contento! Oltre a un bell'apparecchietto acustico ti consiglio però anche una visita dall'oculista: quando hai cominciato a contare Michele mi stava passando ancora il fucile! Diciamola tutta!!!!

Poi, se vi può interessare, domani mattina venite a fare lo spollo vero le 6:30 sotto casa mia ... accudico i richiami!!! :)

L'avatar mi piace, ma c'avevi il fucile puntato e michele confermerà....quindi......
Ci vediamo domani.......manna !!
 
Che fregatura me tocca anna' a Grosseto se no a fa lo spollo sotto casa tua ce venivo pure IO con gli amici se non altro a famme 4 risate

A maurè, non sai che te perdi !! Poi sembra che amicodeglianimali 2405 per la prossima stagione abbia ordinato una decina di covate ........ sperando che un paio di soggetti gli rimangano al 31 gennaio !!
 
E il bello e' che mi aveva raccontato la cosa e che il secondo tordo il rosciolo je s'era fermato sulla finestra e gli ha fatto il classico gesto alla Alberto Sordi LAVORATORI TIE' prima de parti' velocissimo verso monte Gennaro ahahahah
 
Ricevo una mail e mi viene richiesto di postarla su questa pagina, lo faccio senza responsabilita' alcuna:


Cica’ fammi la cortesia allega la risposta a Fabietto su Migra compresa la foto.





Ho letto il racconto di Fabietto sulla giornata di ieri ho riso parecchio.

Ma andiamo per gradi incontriamo gli amici degli animali, ai quali consiglio, vivamente, la tessera della lipu, al bar dell’auto strada,ovviamente ci chiedono dove andiamo,ma noi candidamente affermiamo a colombi..Ma c’e’ un motivo ben preciso, volevamo divertirci nella giornata a chiamarli sfottendoli un po’…

La raffica parte dall’appostamento del Toscano sulla nostra destra e, non dal nostro visto che all’interno del chiaro c’era una sola alzavola che facciamo volare visto che gli stampi stanno messi a scirocco e non a tramontana.Li modifichiamo velocemente ma non arriva nulla fino alle 13,00 due maschi di moriglione che fulminiamo..Ovviamente loro con quel tipo di vento non potevano sentire i due colpi sparati mentre noi leggermente piu’ spostati sentiamo la rafficona contro la povera mestolona che li ha denunziati per tentato omicidio……Avvistati due voli di oche.

Saluti….

la foto non ci sono riuscito pero' c'era e l'ho vista
 
Domenica cappottiamo ferendo una femmina di ciosso che con il motore 4,1/2 non riusciamo a raggiungere, visto più niente altro.....pomeriggio andiamo a far una camminata qua e la e faccio un beccaccino e un merlo.
Domenica sera prima della pioggia verso le 16 decido di ripartire e mi vado a ficcare vicino al mare una decina di km x capirci bei 10 Lt di benzina...mi addormento verso le 17/30 dormo senza sacco a pelo oltretutto che dimentico a casa mi svegliò alle tre e non prendo più sonno....preparo il gioco con il scuro mi arriva un alzavola che sfianca e vabbe...me ne arrivano altre due, si mettono, miro e partono incendio la prima e sbaglio clamorosamente la seconda che mi viene in testa.tutto qua alle nove faccio su gli stampi e vado a fare un giretto a beccaccini fatto qualcosina una pavoncella.la cosa che mi fa più incazzare e che potevo fermarsi in dei posti dove ieri hanno fatto veramente bene.....niente da fare la sfiga persiste
 
Ricevo una mail e mi viene richiesto di postarla su questa pagina, lo faccio senza responsabilita' alcuna:


Cica’ fammi la cortesia allega la risposta a Fabietto su Migra compresa la foto.





Ho letto il racconto di Fabietto sulla giornata di ieri ho riso parecchio.

Ma andiamo per gradi incontriamo gli amici degli animali, ai quali consiglio, vivamente, la tessera della lipu, al bar dell’auto strada,ovviamente ci chiedono dove andiamo,ma noi candidamente affermiamo a colombi..Ma c’e’ un motivo ben preciso, volevamo divertirci nella giornata a chiamarli sfottendoli un po’…

La raffica parte dall’appostamento del Toscano sulla nostra destra e, non dal nostro visto che all’interno del chiaro c’era una sola alzavola che facciamo volare visto che gli stampi stanno messi a scirocco e non a tramontana.Li modifichiamo velocemente ma non arriva nulla fino alle 13,00 due maschi di moriglione che fulminiamo..Ovviamente loro con quel tipo di vento non potevano sentire i due colpi sparati mentre noi leggermente piu’ spostati sentiamo la rafficona contro la povera mestolona che li ha denunziati per tentato omicidio……Avvistati due voli di oche.

Saluti….

la foto non ci sono riuscito pero' c'era e l'ho vista

Sempre bugia dissero ;) !!!
La loro foto mi permetto d'inserirla io, come consuetudine i nostri amici non si fanno mancare nulla, ma alla prossima sappiano che al chiaro dt la cucina è espressa bacco è doc e lo chef di prim'ordine !!
 

Allegati

  • Gianni e ciro da usai.jpg
    Gianni e ciro da usai.jpg
    140.4 KB · Visite: 0
Domenica cappottiamo ferendo una femmina di ciosso che con il motore 4,1/2 non riusciamo a raggiungere, visto più niente altro.....pomeriggio andiamo a far una camminata qua e la e faccio un beccaccino e un merlo.
Domenica sera prima della pioggia verso le 16 decido di ripartire e mi vado a ficcare vicino al mare una decina di km x capirci bei 10 Lt di benzina...mi addormento verso le 17/30 dormo senza sacco a pelo oltretutto che dimentico a casa mi svegliò alle tre e non prendo più sonno....preparo il gioco con il scuro mi arriva un alzavola che sfianca e vabbe...me ne arrivano altre due, si mettono, miro e partono incendio la prima e sbaglio clamorosamente la seconda che mi viene in testa.tutto qua alle nove faccio su gli stampi e vado a fare un giretto a beccaccini fatto qualcosina una pavoncella.la cosa che mi fa più incazzare e che potevo fermarsi in dei posti dove ieri hanno fatto veramente bene.....niente da fare la sfiga persiste

perchè sei bauco!!!|! io ti avevo detto dove andare domenica pomeriggio quando ci siamo sentiti! ma contro la bauchite c'è poco da fare!

comunque i numeri fatti in alto, sentite altre fonti, sono risultati ridotti di circa il 50%.
Se non dovevo andare al lavoro..... ho ancora il nervoso addosso!!!

Denis
 
Sempre bugia dissero ;) !!!
La loro foto mi permetto d'inserirla io, come consuetudine i nostri amici non si fanno mancare nulla, ma alla prossima sappiano che al chiaro dt la cucina è espressa bacco è doc e lo chef di prim'ordine !!

.....(e se mi leggono) che i miei saluti arrivino calorosi e sinceri ai due amici paperai.......
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

perchè sei bauco!!!|! io ti avevo detto dove andare domenica pomeriggio quando ci siamo sentiti! ma contro la bauchite c'è poco da fare!

comunque i numeri fatti in alto, sentite altre fonti, sono risultati ridotti di circa il 50%.
Se non dovevo andare al lavoro..... ho ancora il nervoso addosso!!!

Denis

Denis.....quando te vedi Marcob daghe 35 frustate!
Ciao,Paolo.
 
Ieri,visto che le previsioni del tempo preannunciavano un bel venticello sostenuto,io e un mio amico,decidiamo di lasciar perdere le rispettive mattine di lezione all'università e di tentar la sorte in uno dei pochi posti dove si possono gettar gli stampi da riva,con gli stivaloni...visto che per ora non abbiamo la barca...della sfaticata(borsone di stampi, stracarico e trecento metri a piedi.e poi gettar tutti gli stampi caminando nel fiume)ci ripagano 2 gruppetti di.sarsegne(alzavole) a cui spariamo un po affrettatamente,facendo nel primo caso entrambi una coppiola ,nel secondo branco invece solo una a testa...
Peccato che poi una,il cane non l'abbia più recuperata(perchè a volte sto cagnasso fa il bauc)mentre nelle altre si è prodigato in riporti lontanissmi...
Va bene così dai,torniamo quindi con 2 alzavole a testa,germani pochi e cattivi...speravamo credessero meglio...
Per il posto dove siamo andati,siamo contenti lo stesso...
Beato chi era in coeje buone,dicono ci sia stato da sparare...
Vero denis??

- - - Aggiornato - - -

Rettifico...torniamo con 5 alzavole in totale...3 a uno e 2 all'altro....vee fat i conti un fià sbagliai...
 
Ieri,visto che le previsioni del tempo preannunciavano un bel venticello sostenuto,io e un mio amico,decidiamo di lasciar perdere le rispettive mattine di lezione all'università e di tentar la sorte in uno dei pochi posti dove si possono gettar gli stampi da riva,con gli stivaloni...visto che per ora non abbiamo la barca...della sfaticata(borsone di stampi, stracarico e trecento metri a piedi.e poi gettar tutti gli stampi caminando nel fiume)ci ripagano 2 gruppetti di.sarsegne(alzavole) a cui spariamo un po affrettatamente,facendo nel primo caso entrambi una coppiola ,nel secondo branco invece solo una a testa...
Peccato che poi una,il cane non l'abbia più recuperata(perchè a volte sto cagnasso fa il bauc)mentre nelle altre si è prodigato in riporti lontanissmi...
Va bene così dai,torniamo quindi con 2 alzavole a testa,germani pochi e cattivi...speravamo credessero meglio...
Per il posto dove siamo andati,siamo contenti lo stesso...
Beato chi era in coeje buone,dicono ci sia stato da sparare...
Vero denis??

- - - Aggiornato - - -

Rettifico...torniamo con 5 alzavole in totale...3 a uno e 2 all'altro....vee fat i conti un fià sbagliai...



Ma bravi invece di studiare a caccia eh? E la carriera e la laurea e la posizione e.....bla' bla' bla' bla' etcc etcc
 
L'avatar mi piace, ma c'avevi il fucile puntato e michele confermerà....quindi......
Ci vediamo domani.......manna !!

Ma quale fucile puntato! Uno prima di contare si fa dare la conferma dagli altri che sono pronti. Dilla tutta che volevi sparare da solo! Comunque per la prossima volta mi sto attrezzando ...

9334889-alfabeto-di-lingua-dei-segni-di-mano-isolata-on-white.jpg

Ok vi aspetto a te e il tuo compare domani mattina .. alle 6:30 mi raccomando. Ah, mettetevi bene sotto che ve li 'manno' con tutte le gabbiette ... in testa però! Lo sai che botta dal 4° piano!!!! [eusa_dance.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto