la penso così,nonostante la mia scarsa esperienza...anatre gli anni scorsi se ne vedevano volare molte di più anche nelle giornate più schifose...ok,alte,cattive,fuori tiro,dentro le valli private...però si vedevano..
sarà come dici tu, ma io ho qualche dubbio relativamente alle mie zone di caccia in merito alla reale presenza di tante anatre e in particolar modo dei tuffatori.
Aspettiamo e vedremo, di sicuro le condizioni metereologiche non ci aiutano. Rimango comunque dubbioso, diciamo così.

Denis
 
Oggi giornata dedicata al veri valori della nostra passione...condivisione ed amicizia. Un ospite d'eccezione ha riempito un lunedi grigio, ma purtroppo mai minaccioso.Un battessimo da paperaro condito con un carniere apparentemente magro, ma importante guardando quanto successo l'ultima settimana venatoria. 3 alzavole 1 fischione 1 kg d'agnolotti al ragù, 1 caciocavallo made in suzi, frittatone, primitivo ed allegria perenne hanno accompagnato questo fantastico inizio di settimana.
Grazie a Michele, erchiappetta, e............ suzigargano. Ovviamente cornice dell'evento...il chiaro td
 
Ahhhhhh.......ecco un post di testimonianza della "mia" prima volta da "paperaro" in un chiaro veramente degno di questa definizione: il D.T. Lake :grin: !Gran bella giornata trascorsa nella condivisione di guesta forma di Caccia che praticata insieme a veri "professionisti" del ramo quali Fabio&Michele lascia veramente estasiati......sia per l'azione di caccia che per il contesto d'allegra brigata che s'e' vissuta nell'accogliente capanno :mrgreen:!Grazie quindi.....e appena posso mi riservo di postare un "videarello" con le immagini di ieri!Un saluto.
 
Ragazzi avvistamenti nel Lazio??? noi sono due giorni che andiamo, mettiamo gli stampi ma nulla!!!!
nemmeno a vederle passare!!! eppure il tempo è molto perturbato!!! che mi dite??? ci vuole il vento da nord e basta? o semplicemente il passo ancora deve iniziare???


ci vuole che il tempo rompa sul serio, non si vede quasi nulla dappertutto se non comincia a fare freddo sul serio allora sara' difficile che faccia migrazione, la cosa migliore sarebbe che nell'est europeo oppure in Russia arrivasse del freddo potente e facesse tanto ghiaccio allora gli uccelli attraverserebbero verso paesi piu' temperati e arriverebbero anche da noi....domenica sono a Grosseto e vedremo se qualcosa e' cambiato
 
ci vuole che il tempo rompa sul serio, non si vede quasi nulla dappertutto se non comincia a fare freddo sul serio allora sara' difficile che faccia migrazione, la cosa migliore sarebbe che nell'est europeo oppure in Russia arrivasse del freddo potente e facesse tanto ghiaccio allora gli uccelli attraverserebbero verso paesi piu' temperati e arriverebbero anche da noi....domenica sono a Grosseto e vedremo se qualcosa e' cambiato

Vero Mauro, ormai i becchi piatti sono tranquilli in zone di pastura che abitualmente di questi tempi dovrebbero essere interessate dal ghiaccio. Alcuni uccelli sono migrati ed arrivati da noi già alla fine di agosto come le alzavole, qualche mestolone e piccole avvisaglie di codoni, ma il grosso si metterà in movimento non appena le condizioni meteo li costringerà a cercare altrove pasture e dormitori. Ricordo ancora i movimenti di gennaio 2013 causati da una bolla fredda in tutta europa.....
 
ci vuole che il tempo rompa sul serio, non si vede quasi nulla dappertutto se non comincia a fare freddo sul serio allora sara' difficile che faccia migrazione, la cosa migliore sarebbe che nell'est europeo oppure in Russia arrivasse del freddo potente e facesse tanto ghiaccio allora gli uccelli attraverserebbero verso paesi piu' temperati e arriverebbero anche da noi....domenica sono a Grosseto e vedremo se qualcosa e' cambiato

Vero Mauro, ormai i becchi piatti sono tranquilli in zone di pastura che abitualmente di questi tempi dovrebbero essere interessate dal ghiaccio. Alcuni uccelli sono migrati ed arrivati da noi già alla fine di agosto come le alzavole, qualche mestolone e piccole avvisaglie di codoni, ma il grosso si metterà in movimento non appena le condizioni meteo li costringerà a cercare altrove pasture e dormitori. Ricordo ancora i movimenti di gennaio 2013 causati da una bolla fredda in tutta europa.....


Cica e DDT se non vi conoscessi vi prenderei per persone esperte e serie!!!! Complimenti![Trilly-77-24.gif]
 
Se nn mette a freddo forte quest'anno è dura!! Le previsioni dicono autunno caldo e questo secondo me compromette la migrazione delle anatre!! Stanno benissimo dove si trovano e specialmente qui al sud sarà magra!!
 
Vi dico una cosa...di migrazione ognuno ha la sua idea ma nessuno ci capisce. Ovviamente anche secondo me se non fa freddo al nord di uccelli se ne vedranno pochi per ora... ma tornando alla considerazione iniziale mai dire mai le migrazioni son strane ci sono dei giorni che pur avendo tutte le condizioni contro gli uccelli passano lo stesso e delle giornate che scommetteresti su un buon risultato non vedi volar penna, quindi fiducia ragazzi che questo è il tempo dei numeri per noi paperai...

Saluti!!!
 
Vi dico una cosa...di migrazione ognuno ha la sua idea ma nessuno ci capisce. Ovviamente anche secondo me se non fa freddo al nord di uccelli se ne vedranno pochi per ora... ma tornando alla considerazione iniziale mai dire mai le migrazioni son strane ci sono dei giorni che pur avendo tutte le condizioni contro gli uccelli passano lo stesso e delle giornate che scommetteresti su un buon risultato non vedi volar penna, quindi fiducia ragazzi che questo è il tempo dei numeri per noi paperai...

Saluti!!!

Come non darti ragione.....ma è pur vero che il restringimento delle aree di pastura a causa del gelo costringa le nostre amiche ad andar a cercar altrove di che rifocillarsi...e noi le aspettiamo !!
 
salve paperari. ieri ottima giornata trascorsa al chiaro in conpagnia di fabio dt e achille. la caccia è anche amicizia e condivisione di una passione che ci accomuna. male male non è andata 3 alzavole e 1 fischione . per quanto riguarda il passo delle anatre a mio avviso ancora ci siamo novenbre è il loro mese. la prima vera tramontana sfondera tutto . anche per i tranpolieri ( pavoncelle ) anche se non fara freddo ma il passo lo devono fare. grazie ancora per la ottima giornata trascorsa .
 
Salve a tutti,volevo chiedere se ce qualcuno che mi puo dare una dritta per provare a fare una mattina di caccia in laguna veneta. Premetto che io faccio caccia da capanno e volevo provare la caccia in botte. ringrazio anticipatamente tutti chi mi puo dare qualche aiuto. grazie
 
vi dico una cosa...di migrazione ognuno ha la sua idea ma nessuno ci capisce. Ovviamente anche secondo me se non fa freddo al nord di uccelli se ne vedranno pochi per ora... Ma tornando alla considerazione iniziale mai dire mai le migrazioni son strane ci sono dei giorni che pur avendo tutte le condizioni contro gli uccelli passano lo stesso e delle giornate che scommetteresti su un buon risultato non vedi volar penna, quindi fiducia ragazzi che questo è il tempo dei numeri per noi paperai...

Saluti!!!

stra quoto
 
Ragazzi ricappotto pure ieri noooooo!!!!che palle non ho visto ne un alzavola niente niente niente, solo tre Germani mi sono passati sopra la testa a trenta mt che non ho sparato seno' sarebbero caduti in canna.faccio L etico eppure non ci riesco più a cader dentro.ieri fatto un beccaccino un tordo e una fagiana domenica di quelle serie trovata dalla mia cocker.voglio un masorin con le ali a cop!!!!!!!!!
 
Salve a tutti,volevo chiedere se ce qualcuno che mi puo dare una dritta per provare a fare una mattina di caccia in laguna veneta. Premetto che io faccio caccia da capanno e volevo provare la caccia in botte. ringrazio anticipatamente tutti chi mi puo dare qualche aiuto. grazie

ciao, penso sarà difficile che trovi qualche buon samaritano in laguna nord, piu facile a sud. altrimenti con un po di neuri poi chiedere nelle aaffvv ma attento ai pacchi!!!!

ciao buba
 
ciao, penso sarà difficile che trovi qualche buon samaritano in laguna nord, piu facile a sud. altrimenti con un po di neuri poi chiedere nelle aaffvv ma attento ai pacchi!!!!

ciao buba

Buba....perchè + facile in laguna sud ?
L'atc5 credo non rilasci + permessi giornalieri.....
Ciao,Paolo.
 
Stamattina mega cappotto... non ho visto volare una mosca ma proprio niente di niente...!!! Riprovo domani sxando di vedere qualcosa ma ci credo poco...i chiari vicini chi zero chi un pezzo!!!

Mah...

Saluti!!!
 
Mattinata strana col tempo che cambia in continuazione, fatta una germana alle sette, poi nulla fino alle 9.30 con tre occasioni in venti minuti che fruttano altri tre germani e una mega padella su un maschio di canapiglia, col fucile che mi si impiglia nelle cannucce di mascheramento: subito dopo ho fatto quota di santi tirati giù dal cielo.....
 
Mattinata strana col tempo che cambia in continuazione, fatta una germana alle sette, poi nulla fino alle 9.30 con tre occasioni in venti minuti che fruttano altri tre germani e una mega padella su un maschio di canapiglia, col fucile che mi si impiglia nelle cannucce di mascheramento: subito dopo ho fatto quota di santi tirati giù dal cielo.....

peccato per la padella...poi un maschio di canapiglia !! Comunque solo a vedere l'alba postata nella stanza dei carnieri si fà pace col mondo....e coi santi ;)

Complimenti
 
Mattinata strana col tempo che cambia in continuazione, fatta una germana alle sette, poi nulla fino alle 9.30 con tre occasioni in venti minuti che fruttano altri tre germani e una mega padella su un maschio di canapiglia, col fucile che mi si impiglia nelle cannucce di mascheramento: subito dopo ho fatto quota di santi tirati giù dal cielo.....

Ciao Stè! ...è passato indenne!! Ah 'ste cannucce.... cmq va sempre bene. Ciao!
 
Mattinata strana col tempo che cambia in continuazione, fatta una germana alle sette, poi nulla fino alle 9.30 con tre occasioni in venti minuti che fruttano altri tre germani e una mega padella su un maschio di canapiglia, col fucile che mi si impiglia nelle cannucce di mascheramento: subito dopo ho fatto quota di santi tirati giù dal cielo.....

peccato per la padella...poi un maschio di canapiglia !! Comunque solo a vedere l'alba postata nella stanza dei carnieri si fà pace col mondo....e coi santi ;)

Complimenti


straquoto Ste', gran bella foto e ottimo carniere!! peccato per la canapiglia ma fa niente si recupera domani!!! ;-)
un saluto!!
 
per quanto riguarda la caccia un vero disastro questo fine settimana.
Sabato, domenica e lunedi recuperato solo un moriglione per miracolo.....a dire il vero sabato si poteva fare una buona giornata al lago ma le previsioni di maltempo ancora una volta sbagliate ci han fatto cambiare i piani e decidiamo per andare al chiaro....pessima idea....non so' da dove son venuti fuori tutti quegli uccelli perche' da nessuna parte si è visto un becco ma comunque c'erano e l'occasione è andata persa....un vero peccato anche perche' era venuto a trovarmi Mattia e sicuramente avremmo trascorso una gran bella giornata di caccia....pultroppo non c'abbiamo preso e di questo sono molto dispiaciuto.....
poco meglio stamane che recuperiamo solo 2 alzavole....pochissimi colpi in giro.....roba nuova proprio non ce n'è quindi speriamo in giornate migliori....saluti.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto