Lunedì fatto qualche bella paperella......Germani,alzavole e moriglioni....i moriglioni due erano di passo avevano la pancia gialla dalla salsedine.......fatti due beccaccini bellissimi pasturoni grossissimi zampe gialle.....incazzattissimi però il primo ci ho sparato a 30 mt il secondo a più di 40.......con la mia dopiettina cal 20.
vi raccontò questa....lunedì vi viene una germana 1 giro viene viene viene mi sfianca leggermente....30 mt Pam Pam Pam tre botte con l automatico la sbaglio poso l automatico prendo la doppietta una botta di seconda a più di 60 mt e la incartoccia.ps con cartuccia bp 28 g bp n5 data da Fabio t.d.non è che ti prendi i meriti adesso Fabio eh??!!:)
 
- - - Aggiornato - - -

Lunedì fatto qualche bella paperella......Germani,alzavole e moriglioni....i moriglioni due erano di passo avevano la pancia gialla dalla salsedine.......fatti due beccaccini bellissimi pasturoni grossissimi zampe gialle.....incazzattissimi però il primo ci ho sparato a 30 mt il secondo a più di 40.......con la mia dopiettina cal 20.
vi raccontò questa....lunedì vi viene una germana 1 giro viene viene viene mi sfianca leggermente....30 mt Pam Pam Pam tre botte con l automatico la sbaglio poso l automatico prendo la doppietta una botta di seconda a più di 60 mt e la incartoccia.ps con cartuccia bp 28 g bp n5 data da Fabio t.d.non è che ti prendi i meriti adesso Fabio eh??!!:)


Certo, se non t'avessi dato quelle cartuccine.....by by !!!!
 
Lunedì fatto qualche bella paperella......Germani,alzavole e moriglioni....i moriglioni due erano di passo avevano la pancia gialla dalla salsedine.......fatti due beccaccini bellissimi pasturoni grossissimi zampe gialle.....incazzattissimi però il primo ci ho sparato a 30 mt il secondo a più di 40.......con la mia dopiettina cal 20.
vi raccontò questa....lunedì vi viene una germana 1 giro viene viene viene mi sfianca leggermente....30 mt Pam Pam Pam tre botte con l automatico la sbaglio poso l automatico prendo la doppietta una botta di seconda a più di 60 mt e la incartoccia.ps con cartuccia bp 28 g bp n5 data da Fabio t.d.non è che ti prendi i meriti adesso Fabio eh??!!:)
Ciao marcob, complimenti......
X cortesia lubera la casella degli mp che devo chiederti due cosette.
Ciao
 
Ciao marcob, complimenti......
X cortesia lubera la casella degli mp che devo chiederti due cosette.
Ciao

Libera.....

- - - Aggiornato - - -

Alba sotto la pioggia......e che pioggia !!!
Tra ieri e stamattina ho fatto la cura preferita per le mie giunture varie,ossia un pò di.......INFILTRAZIONI.....[rire.gif] e pensate solamente a quanto fortunati siamo noi cacciatori.......abbiamo le infiltrazioni completamente gratutite,esenti anche da ticket....ahahahah
Da un pò di giorni nel laghetto , il numero dei germani si è leggermente assotigliato ma siamo comunque sui 100-150 ogni mattina.
Anche stamattina abbiamo lasciato andar via tutte le papere e Fabio addirittura ha graziato tre padani ritardatari , per timore ce ne fossero ancora di buttate ed invece erano proprio le ultime tre....pazienza.
Alle 7,15 vedo in lontananza un branchetto di 6 germani ed incominciamo a richiamare......... puntano esattamente sui vivi e sul mojo.....3-4-5-6 giri ....avevo già detto a Fabio che al successivo avrebbe potuto sparare al volo ( meglio un uovo oggi che una gallina domani....) ...ma di botto inchiodano le ali e decidono di posarsi fuori dalla stamperia esattamente tra il capanno di Fabio e quello dove ,da novembre in poi,mi posiziono sistematicamente,preferendolo alla botte.
Fabio per CB mi dice che se fossi stato nel mio capanno li avrei avuti a circa 10-15 metri....ed invece dalla mia botte sono quasi già fuori tiro .
Dico a Fabio di non avere scrupoli... vada come vada ......e quando decide può sparare,spero solo che si involino verso di me......
Una botta a fermo poi altre due al volo..io aguzzo la vista ma si involano esattamente dalla parte opposta e la distanza è proibitiva......alla fine della scarica ne vedo solo 3 volar via,pensando che proprio male male non è andata!
Quando sono a 200 metri,uno dei tre gira a sx e ci punta nuovamente....stimo l'altezza.....50... 60 metri...forse un ninin di piu'....ma vafffan....io ci provo,ormai sono già sparati ed io ho voglia di fare un colpo......per l'esattezza ne sparo tre.
Tan-tan-tan....ferma per un attimo le ali....gira ancora e punta un appostamento "della concorrenza"....ormai le ali sono ferme.......perde quota.....non lo vedo piu' ma un colpo in acqua mi fa capire la fine delle sue sofferenze....e la .....goduria "del concorrente" di turno.
Pazienza........
Fabio va al lavoro ed io ,dopo un'oretta,mi abbasso sul bordo della botte ....una piccola sagoma sta puntando il laghetto....una sarsegna.....fischio e lei continua imperterrita il suo volo passando giusto a metà dello specchio d'acqua, veloce,ad appena 10 metri di altezza.......di colpo si impenna,come avesse visto qualcosa che non andava bene......e va su....su fino a quando con mia grande sorpresa vedo che si "attacca" a due germani alti circa un centinaio di metri.
Tutti e 3 compiono 2 giri sopra un boschetto vicino ai "concorrenti" e li vedo abbassarsi di circa una 30na di metri per poi scomparire dietro agli alberi.......altra scarica di semiauto.....penso siano stati "sistemati"......[5a]....ed invece li vedo impennarsi sopra le cime degli alberi....incolumi....tutti e tre.....adios !

Bagnato sono bagnato.....un pò arrabbiato anche.....ma comunque soddisfatto......e decido di andare a casa.
Per strada penso , con una punta di egoismo che gli ultimi due germani e la sarsegna hanno fatto proprio bene il loro lavoro......sono riusciti a inkulare la "concorrenza" ma soprattutto a salvare la pelle.....[36].....non datemi del cattivo.
Ciao,Paolo.
Attento Paolo che se sparì ai Germani a quelle altezze ti viene il cagotto fulmineo.....come dicesi in discussione sfoghiamoci....ogni tanto essendo un po' superstizioso ho paura a sparare al limite in previsione della scoreggia liquida.....;)
 
ecco qua primo capotto con nervoso. ieri al chiaro ( lazio ) discreto movimento nessun abbattimento . cacciato in conpagnia di 2 cacciatori di anatre ( amici ) il quale al mimetismo hai movimenti al controllo emotivo mentre calano le anatre uguale allo zero vi ho detto tutto . cmq due risate cele siamo fatte e a pranzo una pasta e facioli da coppa del mondo . ( li avrei presi a fucilate ) . lunedi si ritenta .
 
ecco qua primo capotto con nervoso. ieri al chiaro ( lazio ) discreto movimento nessun abbattimento . cacciato in conpagnia di 2 cacciatori di anatre ( amici ) il quale al mimetismo hai movimenti al controllo emotivo mentre calano le anatre uguale allo zero vi ho detto tutto . cmq due risate cele siamo fatte e a pranzo una pasta e facioli da coppa del mondo . ( li avrei presi a fucilate ) . lunedi si ritenta .

mica è sempre festa !!!
 
....dai Miche' fa niente....noi siamo gia' al terzo.... hihihihi
...pero' Miche' li potevi lega' e imbavaglia' da qualche parte hhiihhihi

ciao caro
ma no è quello ma sta caccia al di la di stare in conpagnia cosa che mi piace molto perché due risate le fai senpre , non è per tutti . ti faccio fare due risate mie rimasta in memoria una battuta che mi fece mio padre durante una battuta a caccia d anatre , mi disse non si sono calate perché ti hanno visto battere gli occhi in un primo momento ho detto ma te stai fori de testa. oggi posso dire che conta anche quello. non sei d'accordo ?
 
E' tutto vero. io mi do e do per consiglio, appena le vedi abbassa gli occhi a terra come se fossi punito, tanto con la cosiddetta coda dell'occhio appena li vedrai, significherà che è ormai troppo tardi per loro.
ciao caro
ma no è quello ma sta caccia al di la di stare in conpagnia cosa che mi piace molto perché due risate le fai senpre , non è per tutti . ti faccio fare due risate mie rimasta in memoria una battuta che mi fece mio padre durante una battuta a caccia d anatre , mi disse non si sono calate perché ti hanno visto battere gli occhi in un primo momento ho detto ma te stai fori de testa. oggi posso dire che conta anche quello. non sei d'accordo ?
 
E' tutto vero. io mi do e do per consiglio, appena le vedi abbassa gli occhi a terra come se fossi punito, tanto con la cosiddetta coda dell'occhio appena li vedrai, significherà che è ormai troppo tardi per loro.

Ad esempio io quando li chiamo guardo sempre verso il basso.....io ho fatto le prove con i cormorani quando sono circa a 50 mt spalanco gli occhi e questi si impennano di brutto.....la prima cosa che gli uccelli vedono e il bianco degli occhi.....fate questa prova.ciao
 
Ieri bellissima giornata di caccia, mi sono appostato in un canaletto con poca acqua e tutto intorno c'era soia appena tagliata, la mattinata prometteva bene, il cielo era plumbeo con una leggera foschia e previsioni di pioggia nel pomeriggio, sistemato stampi e mojo dopo appena una mezz'ora viene a trovarmi la prima coppietta di padani che viene a casa con me, dopo un pò arriva un altro branchetto che mi gira largo e riesco a staccarne solamente una, verso le 9.30 arriva un bel branco di 15-20 pezzi fa 3 o 4 giri del capanno, continuo a chiamarli con il fischietto fin che non mi entrano proprio in capanno desistendo da fare tiri folli dai 50 mt in su, la pazienza fortunatamente mi premia e riesco a staccare dal branco 4 germani con 3 colpi.
Purtroppo verso le 10 il cielo si è aperto ed è uscito il sole e si è fermato tutto. Raccolgo tutto e torno a casa soddisfatto e felice per la splendida giornata!
 
ciao caro
ma no è quello ma sta caccia al di la di stare in conpagnia cosa che mi piace molto perché due risate le fai senpre , non è per tutti . ti faccio fare due risate mie rimasta in memoria una battuta che mi fece mio padre durante una battuta a caccia d anatre , mi disse non si sono calate perché ti hanno visto battere gli occhi in un primo momento ho detto ma te stai fori de testa. oggi posso dire che conta anche quello. non sei d'accordo ?

Barzellette metropolitane al 300%.........mimetizzato bene le anatre ti vengono in bocca.....anche con gli occhi aperti.
Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Ad esempio io quando li chiamo guardo sempre verso il basso.....io ho fatto le prove con i cormorani quando sono circa a 50 mt spalanco gli occhi e questi si impennano di brutto.....la prima cosa che gli uccelli vedono e il bianco degli occhi.....fate questa prova.ciao

Si.....l'ho fatto + di qualche volta.......e con gli occhi ben aperti,mi son venuti addosso.......però ero ben nascosto!
Sicuro che oltre ad aprire gli occhi,quando i cormorani erano a 50 mt non ti sei mosso?
Paolo.
 
....anche scoreggiare a volte è deleterio per l'avvicinamento della anatre.......sentono la puzza a 100mt di distanza[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif] e se per caso non si è da soli c' aspetta un calcione in kulo da parte del malcapitato compagno di caccia........

Ciao,Marco........
 
....anche scoreggiare a volte è deleterio per l'avvicinamento della anatre.......sentono la puzza a 100mt di distanza[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif] e se per caso non si è da soli c' aspetta un calcione in kulo da parte del malcapitato compagno di caccia........

Ciao,Marco........

Graaaande Marcone.....anzi UNICO !!!!![spocht_2.gif]
Paolo.
 
Oggi al chiaro d.t. ero in ottima compagnia con emanuele ( reale 76 ). Albetta discreta con movimento di alzavole singole o a coppie, dopo che le solite numerose che frequentano la pozzanghera, si sono allontanate a buio. Peccato la mattinata scura tanto che alle 6,40, mezz'ora dopo l'orario consentito, complice anche la pioggia, faticavamo non poco a vedere. Solo il veloce volo dei pazzetti nel riscontro del cielo era visibile, ma poi sparivano in acqua se non per essere individuati con i cannocchiali, comunque grazie anche al gioco degli stampi di Michele ed all'alba che nel frattempo si faceva strada nel buio 7 alzavole ci facevano compagnia nel capanno. Dopo, a giorno fatto, gran movimento di germani, provenienti sicuramente da una riserva privata distante pochi km, oggetto di un numeroso lancio di queste ornamentali anatre dopate...tanto sono grosse e furbe da evitare l'accostamento al mio chiaro. Peccato per 5 germanate che si sono presentati a tiro ma sorprendedoci da dietro e con fucili spianati ormai lontane e non intenzionate a far compagnia alle alzavole. Fatte le 10 e dopo oltre un'ora di avvistamenti inesistenti, col cielo ormai sgombro di nubi, decido di fare un giro a beccaccini, mentre Emanuele sistemava degli stampi spostati ...Nel solito fossetto dove nei giorni scorsi ho alzato 13 beccaccini prendendone 10, all'improvviso mi parte un grosso Lepre ........ mi si mette di traverso a 10 mt e comincia a lanciarsi verso la salvezza sancita dai colpi a vuoto partiti dal mio sputafuoco di nobili origini ......... padella micidiale di prima seconda ecc. ecc. [smash.gif] !!!

Dopo questa decidiamo di tornare a Roma, almeno il pranzo a casa è salvo. Giornata comunque ricca d'avvistamenti, poteva andar meglio, ma a caccia nulla è scontato e l'orecchiona è giusto finisca nel carniere di chi si dedica a questo genere di caccia ..... e non in quello di un paperaro indegno, che domani se ne va a tordi !!!
 
Oggi al chiaro d.t. ero in ottima compagnia con emanuele ( reale 76 ). Albetta discreta con movimento di alzavole singole o a coppie, dopo che le solite numerose che frequentano la pozzanghera, si sono allontanate a buio. Peccato la mattinata scura tanto che alle 6,40, mezz'ora dopo l'orario consentito, complice anche la pioggia, faticavamo non poco a vedere. Solo il veloce volo dei pazzetti nel riscontro del cielo era visibile, ma poi sparivano in acqua se non per essere individuati con i cannocchiali, comunque grazie anche al gioco degli stampi di Michele ed all'alba che nel frattempo si faceva strada nel buio 7 alzavole ci facevano compagnia nel capanno. Dopo, a giorno fatto, gran movimento di germani, provenienti sicuramente da una riserva privata distante pochi km, oggetto di un numeroso lancio di queste ornamentali anatre dopate...tanto sono grosse e furbe da evitare l'accostamento al mio chiaro. Peccato per 5 germanate che si sono presentati a tiro ma sorprendedoci da dietro e con fucili spianati ormai lontane e non intenzionate a far compagnia alle alzavole. Fatte le 10 e dopo oltre un'ora di avvistamenti inesistenti, col cielo ormai sgombro di nubi, decido di fare un giro a beccaccini, mentre Emanuele sistemava degli stampi spostati ...Nel solito fossetto dove nei giorni scorsi ho alzato 13 beccaccini prendendone 10, all'improvviso mi parte un grosso Lepre ........ mi si mette di traverso a 10 mt e comincia a lanciarsi verso la salvezza sancita dai colpi a vuoto partiti dal mio sputafuoco di nobili origini ......... padella micidiale di prima seconda ecc. ecc. [smash.gif] !!!

Dopo questa decidiamo di tornare a Roma, almeno il pranzo a casa è salvo. Giornata comunque ricca d'avvistamenti, poteva andar meglio, ma a caccia nulla è scontato e l'orecchiona è giusto finisca nel carniere di chi si dedica a questo genere di caccia ..... e non in quello di un paperaro indegno, che domani se ne va a tordi !!!

Fabiè.......e lasciala ai segugisti quella 4zampe........lo sappiamo tutti che SEI ALLERGICO AL PELO !!!!!

Altro che " chiu' pilu pi tutti" come diceva Giovanni !ahahahahaahah[29]

Complimenti a te e reale....nobile cacciata!
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Stasera il Petardo mi ha recuperato un germano che credevo inesorabilmente perso......GRANDE Petardo !....[spocht_2.gif].....
Ciao,Paolo.
 
la giornata sembrava promettere bene ma niente da fare alle 8 ha smesso di piovere....recuperate 2 alzavole d'alba e visto qualche germano lontano....per il resto aspettiamo tempi migliori.
saluti.
 
Salve ragazzi dopo innumerevoli letture delle vostre splendide cacciate voglio scrivere anch'io quello che dalla nuova laziale riapertura mi è capita al mio piccolo chiaro circa una trentina di uccelli in pastura che vengono tutte le sere e puntualmente la mattina a volte 5 minuti prima a volte 5 minuti dopo l'orario vanno via per non ricomparire più fino al tramonto comunque fatti una diecina di pezzi tra alzavole e germani!!!! Speriamo in tempi migliori!!!!!
 
Oggi siamo tornati a Bologna al chiaro....il meteo non era quello di
sabato scorso....anzi tutto il contrario, sole e un caldo boia....:cool:
ci ha accompagnato tutta la mattina, comunque ne usciamo soddisfatti
lo stesso... Con nostra sorpresa abbattiamo 2 marzaiole, ad accompagnarle
1 pavoncella e qualche germano...
ciao Manuel

PS. Piviere non chiedere le foto ai miei soci......non le hanno... ciao:D
 
Oggi al chiaro d.t. ero in ottima compagnia con emanuele ( reale 76 ). Albetta discreta con movimento di alzavole singole o a coppie, dopo che le solite numerose che frequentano la pozzanghera, si sono allontanate a buio. Peccato la mattinata scura tanto che alle 6,40, mezz'ora dopo l'orario consentito, complice anche la pioggia, faticavamo non poco a vedere. Solo il veloce volo dei pazzetti nel riscontro del cielo era visibile, ma poi sparivano in acqua se non per essere individuati con i cannocchiali, comunque grazie anche al gioco degli stampi di Michele ed all'alba che nel frattempo si faceva strada nel buio 7 alzavole ci facevano compagnia nel capanno. Dopo, a giorno fatto, gran movimento di germani, provenienti sicuramente da una riserva privata distante pochi km, oggetto di un numeroso lancio di queste ornamentali anatre dopate...tanto sono grosse e furbe da evitare l'accostamento al mio chiaro. Peccato per 5 germanate che si sono presentati a tiro ma sorprendedoci da dietro e con fucili spianati ormai lontane e non intenzionate a far compagnia alle alzavole. Fatte le 10 e dopo oltre un'ora di avvistamenti inesistenti, col cielo ormai sgombro di nubi, decido di fare un giro a beccaccini, mentre Emanuele sistemava degli stampi spostati ...Nel solito fossetto dove nei giorni scorsi ho alzato 13 beccaccini prendendone 10, all'improvviso mi parte un grosso Lepre ........ mi si mette di traverso a 10 mt e comincia a lanciarsi verso la salvezza sancita dai colpi a vuoto partiti dal mio sputafuoco di nobili origini ......... padella micidiale di prima seconda ecc. ecc. [smash.gif] !!!

Dopo questa decidiamo di tornare a Roma, almeno il pranzo a casa è salvo. Giornata comunque ricca d'avvistamenti, poteva andar meglio, ma a caccia nulla è scontato e l'orecchiona è giusto finisca nel carniere di chi si dedica a questo genere di caccia ..... e non in quello di un paperaro indegno, che domani se ne va a tordi !!!

confermo anch'io l'ottima compagnia e anche i discreti carnieri, fabiè due uscite insieme 12 pezzi non sono male!..Per non considerare che la giornata poteva essere coronata da un pezzo pregiato se tu non fossi stato distratto dalle farfalle che circondavano quel leprone!!!ahahahahaha
 
.....E io continuo con una buona dose di "KULO".......anche stamattina ci siamo divertiti alla grande !
La mattinata era incominciata mooolto male....malissimo......alle 7 meno 20 un testa di pirla ha sparato una fucilata a circa 200 metri da noi facendo alzare di botto tutte le anatre che erano in laghetto.
Tra ieri e oggi posso dire che siamo tornati sui 200pz in pastura,tutte le notti.
Dopo un attimo di sgomento misto a sconforto..... e poi di rabbia,entro e poso i vivi.
Dopo cinque minuti arriva un germano che ci lascia la scorza......e nello stesso tempo sento che anche Fabio tira due colpi.....per CB mi dice che ha fatto una femmina di germano,arrivata dalla "zona concorrenza"....bassa bassa sopra alle cannucce.
Alle 8 sostanzialmente il cielo è limpido come non mai ed il sole acceca.....figuratevi se rimango in botte.
Alle 8,40 prendo Petardo e Gina e me ne vado per canali mentre Fabio corre a casa....al richiamo della dolce pollastrella che lo reclama......
Gira di qua.....gira di là......lungo sto canale.....costeggia l'altro.....finchè giunti in una curva piena zeppa di cannucce e rovi incito i cani alla cerca.........loro vi si buttano dentro con foga.
Partono 6-7 germani da una decina di metri.......tan-tan-tan e li brucio tutti e tre.
Desisto subito nel mandare i cani per il recupero,vista la vegetazione ed anche la distanza che ci separa dalle anatre cadute dall'altra parte del canale-
Decido di tornare alla macchina e dopo un giro di un paio di Km con quest'ultima , arrivare in zona per il recupero.
Infatti dopo 10 minuti sono seduto al volante con il Menga in linea , il quale chiedeva come fosse andata la mattinata......voi cosa avreste risposto?????:cool:...
Un saluto,Paolo.
 
Fabiè.......e lasciala ai segugisti quella 4zampe........lo sappiamo tutti che SEI ALLERGICO AL PELO !!!!!

Altro che " chiu' pilu pi tutti" come diceva Giovanni !ahahahahaahah[29]

Complimenti a te e reale....nobile cacciata!
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Stasera il Petardo mi ha recuperato un germano che credevo inesorabilmente perso......GRANDE Petardo !....[spocht_2.gif].....
Ciao,Paolo.



-------------------------------------------
Speriamo che fallisca solo con quel tipo di "pelo".....[lol2.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto