Re: Pulire il fucile all'interno

Ciao Antonio, per il serbatoio, dalla parte dove si avvita il tappo che tiene l'astina, se e' come il 302 devi con una punta tenere schiacciato verso l'interno un pernino che si vede di lato e contemporanemente svitare.per il calcio, sempre se e' come il 302 un cacciavite a croce sviti il calciolo, poi chiave a tubo ,se non ricordo male del 13 o del 17 , sviti il calcio ,poi troverai il tubo che contiene la molla che spinge la biella , li di lato c'e' una spina, la spingi fuori tenendo un dito sul tappo molli lentamente la presa fino a far uscire la molla e poi pulisci il tutto..spero di esserti stato d'aiuto.

Francesco
 
Re: Pulire il fucile all'interno

il serbatoio dei breda inerziali è un tutt'uno con il perno filettato dove si avvita il tappo, per accedere al serbatoio bisogna svitare tutto il tubo dalla carcassa facendo attenzione in quanto la stessa ha un frena filetti.
Inoltre lo stesso tubo ha la funzione anche di "piega" della canna stessa, prima di svitarlo (operazione da far fare ad armaiolo e solo per rotture interne)va presa l'esatta misura di avvitamento in cassa in modo che l'occhiello della canna mantenga l'azzeramento.
Domanda: è proprio necessario?
 
Re: Pulire il fucile all'interno

Ciao Antonio, per il serbatoio, dalla parte dove si avvita il tappo che tiene l'astina, se e' come il 302 devi con una punta tenere schiacciato verso l'interno un pernino che si vede di lato e contemporanemente svitare.per il calcio, sempre se e' come il 302 un cacciavite a croce sviti il calciolo, poi chiave a tubo ,se non ricordo male del 13 o del 17 , sviti il calcio ,poi troverai il tubo che contiene la molla che spinge la biella , li di lato c'e' una spina, la spingi fuori tenendo un dito sul tappo molli lentamente la presa fino a far uscire la molla e poi pulisci il tutto..spero di esserti stato d'aiuto.

Francesco


mi hai anticipato qoto in pieno
 
Messaggi
5,014
Punteggio reazioni
11
Punti
138
Salve ragazzi, volevo provare a pulire il serbatoio del mio Breda, in quanto l'altro giorno l'amico mio l'ha pulito poiché il fucile gli dava problemi di inceppamento e secondo lui il problema era nel serbatoio e mi ha fatto venire in mente che sia nel Beretta A301 sia nel Breda Astro non ho mai eseguito la pulizia interna. Ho visto che l'amico mio ha usato per svitare il pezzo in cui si inserisce il riduttore una pinza a pappagallo, ho provato a farlo pure io ma non capisco se è la mia pinza che non va bene e non fa molta presa o sbaglio io a girare, fatto sta che è durissimo da smontare e ho pure scheggiato superficialmente il tubo del serbatoio fortunatamente non provocando danni. Ora qualcuno potrebbe spiegarmi, per il Breda Astro (meccanica simile a quella del Benelli Montefeltro per intenderci) e per il Beretta A301, come svitare e pulire correttamente il serbatoio? Altra cosa che volevo capire è come pulire all'interno anche il calcio, per intenderci il buco da dove si inserisce l'otturatore. Che cacciavite ci vuole per smontare la componente calcio e calciolo? Grazie :)
 
Re: Pulire il fucile all'interno

Grazie vento e Urika, per quest'ultimo a dire il vero non ti saprei dire in che condizioni è il serbatoio nei miei 2 fucili, però siccome il Breda l'ultima volta mi ha dato problemi di inceppamento (ad esempio il ponticello del gruppo di scatto si è bloccato sparando una cartuccia), con tutto che pulisco bene o male spesso, volevo dargli una pulizia più accurata per evitare problemi, serbatoio compreso. Però se potrei creare problemi al fucile meglio che mi rivolgo ad un armaiolo per la pulizia e in caso gli dico, non vorrei fare danni, l'amico mio con il Comfort c'è riuscito a smontarlo e pulirlo all'interno, ma non so se con il mio Breda appunto la cosa cambia. Grazie comunque per le spiegazioni :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto