In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Re: paura dello sparo

allora per prima cosa vorrei dire al signor aravenardi di non scaldarsi troppo perche non l'ho costretto io a darmi risposte poi seconda cosa io non ho voluto mancare di rispetto a nessuno anzi io ringrazio coloro che mi hanno dato consigli e poi vorrei dire che avete fatto una tragedia di una cosa che non e poi cosi tragica prima di tutto perche il cane per la campagna esce spessissimo i comandi li esegue quasi alla lettera poi se vi ricordate bene nei 3 mesi che vi ho rotto le palle vi ho anche scritto che il cane l'ho portato per 2 volte al tav e venuto anche un'altra volta al quagliodromo solo a vedere gli altri cani e gli spari e infatti non si spaventava era indifferente e solo capitato ieri che per altro e andata benissimo perche la ferma sulla quaglie me l'ha fatta anche se per non piu di 10 secondi ma comunque l'ha fatta e solamente che si e leggermente intimorita al momento dello sparo ma quello comunque e un problema che secondo anche altri cacciatori che erano li passa con il tempo poi comunque ho chiesto a voi per qualche spiegazione piu tecnica e poi comunque ci tengo anche a dire che un mio amicoha un setter di 14 anni di eta e dall'eta di 3 mesi che l'ho ha portato al quagliodromo diciamo tutti i fine settimana e un campione e ha vinto tantissime gare e il cane non si e affatto rovinato che puo essere anche un caso isolato nessuno lo mette in dubbio pero secondo me la questione cambia da un cane all'altro non ce una legge che dice che a 8 o 9 mesi per forza bisogna portarlo sulla selvaggina dipende secondo me anche un po dalle capacita del cane anzi e poi altra cosa meno male che ho scoperto adesso che il cane si intimorisce un po cosi vedro un po come fare per migliorare e se io adesso aspettavo a settembre per sparare le quaglie con il cane e a settembre il cane avrebbe gia 11 mesi e succedeva quello che e successo ieri secondo me a quella eta e piu difficile correggerlo il cane che adesso che e piccola e forse facevo la frittata veramente non e che voglio fare il maestro perche io non sono nessuno pero questa e una cosa un po logica poi giudicate voi boo
e comunque vi porgo le mie scuse se vi ho mancato di rispetto ma non era mia intenzione farlo
Io ho avuto la stessa impressione di Arsvenandi, anche qualche altro oltre a me ha avuto la stessa impressione. Lo hai portato al tiro a volo, in zona cinofila e non hai intuito che il cane non era ancora pronto? non ti è sorto neanche un minimo dubbio che il cane potesse avere dei problemi? Vuol dire che non osservavi attentamente il cane.
 
Re: paura dello sparo

ma quando sono andato al tav il cane era tranquillissimo ecco perche diciamo che sono andato sicuro al quagliodromo poi e li che e entrata la paura boo
 
Re: paura dello sparo

Per non avere problemi prima bisogna fare appassionare il cane alla selvaggina. Il passo successivo è l'abbattimento con sparo che comunque non dvrebbe avvenire prima dei sei mesi. A quel punto il cane piano piano associerà lo sparo alla possibilità di catturare la preda in sinergia con il suo padrone. Importante ad esempio se si tratta di un cane da ferma, è sparare dopo una ferma e non al frullo come potrebbe avvenire le prime volte, perchè il cane capirà la sequenza ferma - frullo - sparo.
 
Re: paura dello sparo

Nel risponderti gli altri sono stati tutti gentili: a mio modesto parere, secondo me, ecc. ecc.; io non lo sarò Saverio e ti spiego perchè: ci stai mancando ti rispetto e ci stai prendendo in giro, da almeno 3 mesi, cioè da quando ti è arrivato il cane, e da 3 mesi ti stiamo dicendo che il tuo atteggiamento è SBAGLIATO! E TU COSA FAI? CONTINUI TRANQUILLAMENTE A SBATTERTENE LE PALLE E ALLA FINE CI SEI RIUSCITO A ROVINARE IL CANE! in più ci chiedi anche COME MAIIIIII!!!???? delle 2 l'una Saverio: o non capisci o ti diverti a prenderci per il culo.
Vero è che uno potrebbe leggere e infischiarsene di quello che scrivi, però dai...un minimo di rispetto per gli altri, e che diamine.....



-----------------------------------------------------------------
Martino....non vedi che io manco rispondo!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto