Vero come e' vero che una passeggiata non guasta ne a noi tantomeno al cane ( questo tra una 20ina di giorni lo chiudi per forasacchi )
Tieni presente poi che io non chiedo tanto...........una quajetta e fatta bene sarebbe gia oro ( mi contento di poco )
Per il vento ci credo pero' i vecchi dicevano vento da levante quaglie tante, vento da ponente quaglie niente.
Personalmente non guardo nulla , se ho tempo vado altrimenti passo, anche se a dire il vero a volte il tempo me lo devo inventare e ritagliare in una giornata che poi per ovvie ragioni di sonno passero' rincoglionito. Fa parte del gioco.
A domani
 
Scirocco, quaglie a "tocco", libicio quaglie quantu un Pirniciu. Traduzione: Con il vento di SUD/EST (scirocco) quaglie a piccoli gruppi, con il vento di SUD/OVEST (libeccio), quaglie grosse quanto una pernice.
L'attenzione dei vecchi è saggezza.;)🥇
piero
 
Vero come e' vero che una passeggiata non guasta ne a noi tantomeno al cane ( questo tra una 20ina di giorni lo chiudi per forasacchi )
Tieni presente poi che io non chiedo tanto...........una quajetta e fatta bene sarebbe gia oro ( mi contento di poco )
Per il vento ci credo pero' i vecchi dicevano vento da levante quaglie tante, vento da ponente quaglie niente.
Personalmente non guardo nulla , se ho tempo vado altrimenti passo, anche se a dire il vero a volte il tempo me lo devo inventare e ritagliare in una giornata che poi per ovvie ragioni di sonno passero' rincoglionito. Fa parte del gioco.
A domani
Levante e Greco a settembre ed ottobre.....pagherei oro!
 
Pescando a volte le ho viste anche a luglio entrare. Diciamo ancora un mese ci sta ma il problema è l'erbaccione
 
Pescando a volte le ho viste anche a luglio entrare. Diciamo ancora un mese ci sta ma il problema è l'erbaccione
Una mattina di primavera in barca con mio Padre mentre pescavamo Saraghi e Occhiate, in lontananza vedo arrivare veloce e a pelo d'acqua un Falco dritto sulla rotta di collisione con la nostra barchetta. Un attimo dopo scorgo davanti al rapace un piccolo uccello che zigzagando cercava di sfuggire al predatore, destino volle che la prua fermasse la sua disperata fuga. Era una quaglia, con il retino la portai a bordo e mio Padre esclamò: oggi pesca miracolosa!!!!!!!!!!!!!
piero
 
In fuga dal campo
 

Allegati

  • Screenshot_20240419-084958_Video Player.jpg
    Screenshot_20240419-084958_Video Player.jpg
    60.5 KB · Visite: 28
  • Screenshot_20240419-084958_Video Player.jpg
    Screenshot_20240419-084958_Video Player.jpg
    60.5 KB · Visite: 27
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto