Stamattina mentre ero in piazza del campo a Siena con la famiglia mi chiama il mio amico di un paese al confine marche/Abruzzo tutto entusiasta ........volate na decina di quaglie nel suo campo . Nelle precedenti uscite mattutine tutti zero poi la sorpresa di pasquetta! Vediamo sti giorni che mi racconta !
 
Buongiorno... stanotte c'è stato un bel movimento per il periodo...trovate na decina di quaglie... qualcuna potrà essere stata ribattuta...ma 6....7 sicuramente sono calate!!!! Da ora in poi tutto tempo favorevole, peccato i terreni che tra pochi giorni saranno inaccessibili per Erba alta e forasacchi....
 
Stamattina mentre ero in piazza del campo a Siena con la famiglia mi chiama il mio amico di un paese al confine marche/Abruzzo tutto entusiasta ........volate na decina di quaglie nel suo campo . Nelle precedenti uscite mattutine tutti zero poi la sorpresa di pasquetta! Vediamo sti giorni che mi racconta !
Ricordati del Pesce d'Aprile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
piero
 
Anche per me c'è stata la sorpresa della Pasquetta, perchè ieri ne ho sentite cantare due in un prato bellissimo e un'altra in un campo di rapini. Le due prime in collina e la terza in pianura. Sono le prime che sento. Sicuramente lo scirocco dei giorni scorsi ha dato il via alla migrazione dei cosidetti "Estatini" , perchè ho sentito anche il cuculo e l'usignolo.
 
Anche per me c'è stata la sorpresa della Pasquetta, perchè ieri ne ho sentite cantare due in un prato bellissimo e un'altra in un campo di rapini. Le due prime in collina e la terza in pianura. Sono le prime che sento. Sicuramente lo scirocco dei giorni scorsi ha dato il via alla migrazione dei cosidetti "Estatini" , perchè ho sentito anche il cuculo e l'usignolo.
Si si assolutamente... pomeriggio tantissime rondini anche si sono viste mentre potavo le olive...e svariate upupe nella strada che percorro da casa al terreno...il passo è iniziato bene sembra... adesso tempo a favore e bellissime giornate di sole... speriamo sia continuo e duraturo...
 
A quanto pare rispetto lo scorso anno (che è stata un ottima annata di ripasso) quest'anno siamo con qualche settimana di anticipo. Speriamo che sia abbondante ma soprattutto continuo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto