"Volevo precisare che il paragone con Fucecchio non regge,sono due zone completamente diverse,Fucecchio non é una autogestita,é solo Zps,tu vai a caccia in appostamenti altrui, preparati di tutto punto ,ti ci portano,stampi,anatre,volantini,mojo,pranzo,colazi one.etc ..e il prezzo non può che essere diverso....."

Io a Fucecchio ci sono stato ed è una boiata pazzesca, 100 € al giorno, una pressione venatoria da fare schifo, metà stampi affondati, il mojo lo abbiamo portato noi, volantini non li ho visti........
 
e pensare che il lazio avrebbe dei posti meravigliosi(altro che orbetello e fucecchio)ma anche li la parcomania a fatto si che ogni tipo di caccia agli acquatici sparisse,è PROPRIO VERO IN TUTTI I CAMPI,ERA MEGLIO QUANDO ERA PEGGIO.cari laziali come erano le paludi Pontine?saluti
 
"Volevo precisare che il paragone con Fucecchio non regge,sono due zone completamente diverse,Fucecchio non é una autogestita,é solo Zps,tu vai a caccia in appostamenti altrui, preparati di tutto punto ,ti ci portano,stampi,anatre,volantini,mojo,pranzo,colazi one.etc ..e il prezzo non può che essere diverso....."

Io a Fucecchio ci sono stato ed è una boiata pazzesca, 100 € al giorno, una pressione venatoria da fare schifo, metà stampi affondati, il mojo lo abbiamo portato noi, volantini non li ho visti........


A seconda di dove cacci Luca ci sono capanni e CAPANNI, fidati pure

- - - Aggiornato - - -

e pensare che il lazio avrebbe dei posti meravigliosi(altro che orbetello e fucecchio)ma anche li la parcomania a fatto si che ogni tipo di caccia agli acquatici sparisse,è PROPRIO VERO IN TUTTI I CAMPI,ERA MEGLIO QUANDO ERA PEGGIO.cari laziali come erano le paludi Pontine?saluti

Ohhhhhhhh LAZIALI a chiiiiiiii? ahahahahah s herzi a parte la parco mania vicino alla capitale ha fatto danni pesanti e a noi e' stato tolto tutto
 
A seconda di dove cacci Luca ci sono capanni e CAPANNI, fidati pure

è come nel padule del lago di Massaciuccoli.ci sono capanni da 20/30 pezzi a stagione ma ci sono anche tanti capanni da 100 a 150/170 pezzi l'anno e con itempi che sono cambiati non è poco, e poi per sfatare un po i prezzi:da noi una botte o un posto nel cassone (parlo dei migliori capanni)non supera i 1000€ all'anno ,parlo dell'intera stagione.saluti
 
Ragazzi,

tutto vero quanto dite si Fucecchio ,a c'è anche di peggio...Negli ultimi 2 anni la caccia con C maiuscola dall'appostamento sta finendo, almeno in Provincia di Pistoia, la stragrande maggioranza dei cacciatori "cestaioli" va soltanto per il carniere, gli appostamenti vengono lasciati o vuoti o con solo un cacciatore dentro, tutti gli altri si appostano nelle canne per sparare di passate alle anatre che traghettano tra le 2 riserve....

Niente giochi, niente voli, niente Caccia vera...soltanto fucilate e dopo tutti nella canne a cercare gli abbattuti, che il + delle volte non vengono neppure recuperati, ma tanto NEL CONTO ci finiscono lo stesso...

Tenetevi stretto Orbetello, li' ancora cacciate forse poco ma è CACCIA VERA....

Un saluto

Sandro
 
Mi era giunta anche a me questa voce caro Sandro, comunque anche qualche anno fa, e parlo per mia esperienza, nella parte di Pistoia si appostavano nelle canne con noi dentro il capanno!!!!!
 
Per mio conto Orbetello quest'anno avra' tutti i suoi frequentatori e non credo che ce ne sara' uno che abbandonera' tra' i tanti che su queste pagine hanno scritto che abbandoneranno.....idea personale si intende m la mia convinzione e' questa.
 
Per mio conto Orbetello quest'anno avra' tutti i suoi frequentatori e non credo che ce ne sara' uno che abbandonera' tra' i tanti che su queste pagine hanno scritto che abbandoneranno.....idea personale si intende m la mia convinzione e' questa.

Io salto!! A meno che nn mi si garantiscano 3 botti;)
 
Luca,

negli anni scorsi qualche vagante azzardava a venire vicino ad alcuni appostamenti, in particolare quelli che venivano usati per il turismo venatorio in quanto capitava spesso che non erano cacciati.

Inoltre è evidente che chi NON ha un appostamento fisso è per lo meno non dico giustificato ma almeno comprensibile, sotto un certo punto di vista...

Ma negli ultimi 2 anni sono successi 2 fatti nuovi :

1) La Regione Toscana ha introdotto una norma che ogni appostamento fisso per acquatici in attività ha una fascia di rispetto per la caccia vagante di 200 mt ( come sai non ci sono neppure tra gli appostamenti...200 mt, quindi....)

2) Sono stati concessi 7 nuovi appostamenti che sono andati a saturare anche le poche aree meno intasate che c'erano...

Per cui adesso coloro che esercitano la caccia di passata fuori dagli appostamenti sono quasi tutti i titolari e frequentatori degli stessi, di fatto adesso hanno l'esclusiva "legale"...ovviamente non quella "etica"...

Un saluto

Sandro
 
bene!! cosi nel dubbio risparmio i soldi che tra atc, orbetello, viaggio...non sono pochi!!!

Se prendi l'atc gr8 esclusivamente per cacciare ad orbetello senza avere certezze ( io penso che quest'anno le botti saranno 2 ) e la caccia agli acquatici non la pratichi col giusto entusiasmo...lascia perde Pippo, farai contento chi si augura che come te facciano la stessa cosa molti altri......ma non credo !! Io deciderò al momento che mi arriveranno i moduli dei versamenti......tra l'altro sono senza compagno di botte, ma l'esperienza in laguna m'attira.......!!
 
Se prendi l'atc gr8 esclusivamente per cacciare ad orbetello senza avere certezze ( io penso che quest'anno le botti saranno 2 ) e la caccia agli acquatici non la pratichi col giusto entusiasmo...lascia perde Pippo, farai contento chi si augura che come te facciano la stessa cosa molti altri......ma non credo !! Io deciderò al momento che mi arriveranno i moduli dei versamenti......tra l'altro sono senza compagno di botte, ma l'esperienza in laguna m'attira.......!!

ti ho già detto non mi piace essere preso per il culo!!! ho sempre pagato per 3 botti, e voglio 3 botti!!! anche pagando un qualcosa in più!!! ma pagando in meno o mi garantisci un certo servizio, come in tutte le cose cioè migliore, o per me stai cercando di fregarmi!! E lascia perde la passione, sei imprenditore come me e in altre situazioni non ti andrebbe bene sta cosa!!

Idem se avessi una riserva a tordi di cui sono appassionato e mi facessero lo stesso scherzo!!! non cambia nulla!!

Mi piacciono le cose fatte bene!!! Semplici e lineari!!!
 
Pippo, ti capisco perfettamente, ma purtroppo ragionando cosi non dovresti più rinnovare la licenza, perchè a caccia oggi non ti garantisce niente nessuno e l'apertura a tortore dello scorso anno ne è dimostrazione.
 
"Volevo precisare che il paragone con Fucecchio non regge,sono due zone completamente diverse,Fucecchio non é una autogestita,é solo Zps,tu vai a caccia in appostamenti altrui, preparati di tutto punto ,ti ci portano,stampi,anatre,volantini,mojo,pranzo,colazi one.etc ..e il prezzo non può che essere diverso....."


Luca,come ti ha detto cicalone ci sono capanni e capanni....io ci sono andato per 5 anni di fila,capanno davanti all oasi gestito di tutto punto con 8 volantini sempre pronti,persone capaci e competenti,per i carnieri ha ragione Sandro,facevi 3/4 giornate super e il resto nella media, uccelli sempre in aria e molto disturbo per i troppi appostamenti vicini che limitavano le curate...il tutto per 1ooo euro/15 giornate a scelta,stava a me scegliere le migliori...esperienza ottima
Per quanto riguarda orbetello,essendo autogestita,è sicuro che i prezzi debbano essere piu bassi,ma secondo me il posto vale la spesa..meglio sarebbe,come dice Fabio spesa piu alta/piu' giornate garantite,faresti fuori tutti quelli che lasciano le botti vuote e che non vivono la laguna e questa caccia per quello che merita....
un saluto
 
Mi piacciono le cose fatte bene!!! Semplici e lineari!!!

Filippo stai attento a come scrivi .... hai alzato una schiacciata clamorosa con i "lineari"!!! :p
A parte questo, devi capire che è un discorso matematico e la formula è la seguente:

n°botti = (n°tot.giornate cacciabili*60%) / n°iscritti forestieri

Quindi la variabile in gioco è il numero di iscritti. Io la penso come Michele e Cicalone: quest'anno quasi tutti rinnoveranno l'iscrizione per capire come funzionerà il nuovo regolamento, dopodichè a fine stagione si tireranno le somme. Nessuno ti può garantire nulla proprio perchè c'è una variabile difficilmente quantificabile. Tu poniti nella peggior ipotesi che tutti confermino l'iscrizione (e non ci sia un numero di nuovi iscritti significativo) e bene o male ti dovrebbero toccare 2 botti. Trovati qualche invito e quelle 4/5 volte dovresti andarci. Se ti sta bene rinnovi altrimenti lasci.
 
Filippo stai attento a come scrivi .... hai alzato una schiacciata clamorosa con i "lineari"!!! :p
A parte questo, devi capire che è un discorso matematico e la formula è la seguente:

n°botti = (n°tot.giornate cacciabili*60%) / n°iscritti forestieri

Quindi la variabile in gioco è il numero di iscritti. Io la penso come Michele e Cicalone: quest'anno quasi tutti rinnoveranno l'iscrizione per capire come funzionerà il nuovo regolamento, dopodichè a fine stagione si tireranno le somme. Nessuno ti può garantire nulla proprio perchè c'è una variabile difficilmente quantificabile. Tu poniti nella peggior ipotesi che tutti confermino l'iscrizione (e non ci sia un numero di nuovi iscritti significativo) e bene o male ti dovrebbero toccare 2 botti. Trovati qualche invito e quelle 4/5 volte dovresti andarci. Se ti sta bene rinnovi altrimenti lasci.

Il punto è che io nn ho inviti....e mi affido ai miei denari!!! Ma per come la penso io è cmq sballato il discorso...nn ho chiesto carnieri assicurati x una botte in meno e soldi in più!!! Ma è semplicemente un discorso che a me nn piace!!! E varrebbe anche se avessi una riserva a tordi!! Sono pratico e poco passionale forse!!!:):)

X fabio: so due anni che nn sparo una botta in laguna...mi va più che bene...fa parte del gioco...ma qua è un discorso che va oltre!!!

Poi nn ci lamentiamo se banche etc etc ci infinocchiano!!!!:)
 
per quanto riguarda fucecchio ho semplicemente descritto la mia esperienza che sicuramente non ripeterò. Per quanto riguarda Orbetello sono anni che vado e come già scritto ogni giornata trascorsa lì è entusiasmante anche se non si spara un colpo però diciamo che con il nuovo regolamento di limitazioni forse ne hanno inserite un po troppe. Consideriamo poi che, sempre per quanto mi riguarda ed anche a lorenzo, ci capitano sempre e dico sempre due botti a settembre e due anni fa anche un bel 25 dicembre, sarà la sfortuna...................
 
sarà difficile saperlo prima di pagare!


Appunto.......

- - - Aggiornato - - -

Il punto è che io nn ho inviti....e mi affido ai miei denari!!! Ma per come la penso io è cmq sballato il discorso...nn ho chiesto carnieri assicurati x una botte in meno e soldi in più!!! Ma è semplicemente un discorso che a me nn piace!!! E varrebbe anche se avessi una riserva a tordi!! Sono pratico e poco passionale forse!!!:):)

X fabio: so due anni che nn sparo una botta in laguna...mi va più che bene...fa parte del gioco...ma qua è un discorso che va oltre!!!

Poi nn ci lamentiamo se banche etc etc ci infinocchiano!!!!:)




Vedrai che i clienti dell'anno scorso li rirtrovi pure quest'anno.....ne dubito che ti ci porteranno nei LORO inviti ma se si tratta di invitarli........Pippo alla fine l'unico mancante tra' quelli dichiarati sarai TU purtroppo non e' possibile sapere prima dei sorteggi se avrai botti e quante, e l'ipotesi sorteggio si sorteggio no e' anche altinaquindi se non avrai la seconda botte ne avrai sicuramente l'anno prossimo pagando ovviamente nuovo balzello e nuova iscrizione, mica fessi gli Orbetellani eh?

- - - Aggiornato - - -

per quanto riguarda fucecchio ho semplicemente descritto la mia esperienza che sicuramente non ripeterò. Per quanto riguarda Orbetello sono anni che vado e come già scritto ogni giornata trascorsa lì è entusiasmante anche se non si spara un colpo però diciamo che con il nuovo regolamento di limitazioni forse ne hanno inserite un po troppe. Consideriamo poi che, sempre per quanto mi riguarda ed anche a lorenzo, ci capitano sempre e dico sempre due botti a settembre e due anni fa anche un bel 25 dicembre, sarà la sfortuna...................


E ti lamenti? Magari ad averle a settembre e il 25 dicembre e' perfetta alle 11,00 sgommi e andate a casa......
 
allora se mi capitano a settembre e il 25 dicembre facciamo a cambio ok?



Guarda con i sorteggi che capitano a Me e a Retius non ti converrebbe fare tanti scambi, potrebbe capitarti anche di molto peggio' fidati pure......mai capitato settembre e l'apertura non mi di spia sarebbe proprio
 
Il punto è che io nn ho inviti....e mi affido ai miei denari!!! Ma per come la penso io è cmq sballato il discorso...nn ho chiesto carnieri assicurati x una botte in meno e soldi in più!!! Ma è semplicemente un discorso che a me nn piace!!! E varrebbe anche se avessi una riserva a tordi!! Sono pratico e poco passionale forse!!!:):)

X fabio: so due anni che nn sparo una botta in laguna...mi va più che bene...fa parte del gioco...ma qua è un discorso che va oltre!!!

Poi nn ci lamentiamo se banche etc etc ci infinocchiano!!!!:)

A pippo te faccio da compagno, se te manca, cosi le botti raddoppiano e quando staccamo compramo pane e salamella e facciamo il pomeriggio al chiaro......d'obbligo parrucca bionda e body rosso !!

Magari ci facciamo mette nello stesso gruppo de ciro o gianni, cosi la salamella al chiaro la portano loro !!!

Fabio
 
A pippo te faccio da compagno, se te manca, cosi le botti raddoppiano e quando staccamo compramo pane e salamella e facciamo il pomeriggio al chiaro......d'obbligo parrucca bionda e body rosso !!

Magari ci facciamo mette nello stesso gruppo de ciro o gianni, cosi la salamella al chiaro la portano loro !!!

Fabio

Si ma la salamella mangiatevela ... anzi portatevene 2 almeno una è sicura che ve la mangiate!!!! [Trilly-77-24.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto