Migratoriainalbania: Caccia in Albania

3 miei conoscenti del nord da 3 anni continuano a maledirla l'Albania

Ragazzi, Signori
l'Albania la conosco benissimo e conosco molto bene anche gli albanesi.
Loro da sempre sono cacciatori DI TUTTO ciò che è animale e selvatico ed in più la mangano, sia in casa che nei ristoranti.
Ora andare a caccia in Albania è sempre stato molto rischioso perchè non si sa mai se sei a posto con la legge locale o meno e, inoltre, se chiedi spiegazioni e vuoi vedere documenti lo capiscono e ti raccontano... che è tutto ok.
Molto probabilmente, appena sbarcati, vi incolonneranno per un controllo della Polizia Doganale dove, oltre a controllare i vostri documenti personali e quelli dell'auto, metteranno la macchina su un ponte idraulico e la controlleranno molto bene anche di sotto.
Finito ciò ed avuto il via per l'uscita c'è da pagare subito una Assicurazione auto che costa sui 60 euro che vi vendono omini per strada e non capite na mazza se siete e di quanto coperti per la responsabilità civile.
In conclusione se proprio volete andarci...sappiate tutto ciò ed inoltre vi consiglio di farvi venire a prendere APPENA SBARCATI da un accompagnatore con Patente Albanese, facendogli guidare SEMPRE la vostra auto.
Quando la Polizia vi fermerà - e vi fermerà almeno 3/4 volte al giorno - se la sbriga lui con loro e con i suoi documenti.
Certamente questo non vieta che interveniate voi con la vostra di tasca.
Queste le mie esperienze e conclusioni sottolineandovi che io sono di Bari e potrei partire tutte le volte che posso ma....
Ricordate: per questa loro fissazione della caccia, in Albania di fatto la caccia NON CHIUDE MAI.
A presto
Mimmo Tursi
 
Ragazzi, Signori
l'Albania la conosco benissimo e conosco molto bene anche gli albanesi.
Loro da sempre sono cacciatori DI TUTTO ciò che è animale e selvatico ed in più la mangano, sia in casa che nei ristoranti.
Ora andare a caccia in Albania è sempre stato molto rischioso perchè non si sa mai se sei a posto con la legge locale o meno e, inoltre, se chiedi spiegazioni e vuoi vedere documenti lo capiscono e ti raccontano... che è tutto ok.
Molto probabilmente, appena sbarcati, vi incolonneranno per un controllo della Polizia Doganale dove, oltre a controllare i vostri documenti personali e quelli dell'auto, metteranno la macchina su un ponte idraulico e la controlleranno molto bene anche di sotto.
Finito ciò ed avuto il via per l'uscita c'è da pagare subito una Assicurazione auto che costa sui 60 euro che vi vendono omini per strada e non capite na mazza se siete e di quanto coperti per la responsabilità civile.
In conclusione se proprio volete andarci...sappiate tutto ciò ed inoltre vi consiglio di farvi venire a prendere APPENA SBARCATI da un accompagnatore con Patente Albanese, facendogli guidare SEMPRE la vostra auto.
Quando la Polizia vi fermerà - e vi fermerà almeno 3/4 volte al giorno - se la sbriga lui con loro e con i suoi documenti.
Certamente questo non vieta che interveniate voi con la vostra di tasca.
Queste le mie esperienze e conclusioni sottolineandovi che io sono di Bari e potrei partire tutte le volte che posso ma....
Ricordate: per questa loro fissazione della caccia, in Albania di fatto la caccia NON CHIUDE MAI.
A presto
Mimmo Tursi
B sera Mimmo io ho guardato un po' in giro e leggevo tramite agenzie rinomate che la caccia in Montenegro chiude il 31 marzo,ho visto che c sono proposte interessanti poi con mP ti informo e tu che sei l'esperto mi dici la tua opinione
 
B sera Mimmo io ho guardato un po' in giro e leggevo tramite agenzie rinomate che la caccia in Montenegro chiude il 31 marzo,ho visto che c sono proposte interessanti poi con mP ti informo e tu che sei l'esperto mi dici la tua opinione

Ciao Mirko,
come avevo già accennato e qui ti confermo, sarei dovuto andare in Montenegro il 14 febbraio ma poi mi hanno ricordato che il 16 mia madre compie 82 anni e quindi hanno organizzato una festa di compleanno a cui interverranno anche i miei figli da Vicenza,
quindi...è saltato.
Ma certamente ci andrò e considero anche te della gita !!!
Ora, intanto vorrei sapere se hai problemi di date perchè i miei contatti in Montenegro son sempre quelli dal 1978 e quindi partiremmo quando c'è "caccia, roba" con la speranza di tirare anche a qualche marzaiola oltre che anatre, ed in più voglio approfittare per qualche tiro anche a Becche portando il mio e se vuoi o lo hai anche il tuo di cane.
Orientativamente per 4/5 giorni di caccia dovremmo spendere dai 1200 ai 1400 euro ma comunque devo definire tutto meglio.
Certamente si va con la mia Jeep imbarcandoci da Bari, quindi arriverai da me, parcheggerai la tua auto a casa mia e poi si va.
Comunque a Dio piacendo al massimo, perchè arrivano cacciatori a becche qui in Romania, sarò in Italia domenica o lunedì prossimo e quindi chiamami al 3381166931 oltre che continuare a scriverci qui su MYGRA.
Un abbraccio
Mimmo Tursi
 
Fermo restando che ognuno è libero e responsabile delle proprie azioni, è di comune accordo tra i moderatori di questa stanza, di cancellare i messaggi che esaltano toni illeciti di caccia, quindi ad ogni buon fine, abbiamo provveduto ad eliminare i messaggi di cui sopra.

Un saluto

Grifonenero e Franuliv
 
a me va' benissimo France' pero' non ditemi che esaltavo comportamenti illeciti quando su questo thread in particolar modo consiglio a tutti di evitare di andare in Albania a caccia

ciao
 
a me va' benissimo France' pero' non ditemi che esaltavo comportamenti illeciti quando su questo thread in particolar modo consiglio a tutti di evitare di andare in Albania a caccia

ciao



... ma nessuno te l'ha detto che esaltavi... e Francè ti ha spiegato bene.
Sù nessuno ti accusa, non farla tanto lunga dai ! :D
 
a me va' benissimo France' pero' non ditemi che esaltavo comportamenti illeciti quando su questo thread in particolar modo consiglio a tutti di evitare di andare in Albania a caccia

ciao

Mauro nessuno ce l'ha con te... siccome hai riportato il messaggio precedente ho dovuto cancellarlo per ragion di logica. :D

Ciao Francesco
 
Eppure c'é il solito fenomeno che su armiusate pubblicizza viaggi in Albania per quest 'anno[/QU
Scusate l'intromissione,ma con tutti i posti che c'è in europa per andare a caccia,proprio in Albania dovete andare? tutti quelli che conosco mi hanno dato parere molto negativo,poi fate voi...personalmente io la conosco per altri motivi(sono stato per un certo tempo a Valona)e al di fuori della caccia il mio parere il mio è un NO!!ASSULUTO scusatemi è solo un mio modesto parere...
 
B sera Mimmo io ho guardato un po' in giro e leggevo tramite agenzie rinomate che la caccia in Montenegro chiude il 31 marzo,ho visto che c sono proposte interessanti poi con mP ti informo e tu che sei l'esperto mi dici la tua opinione

Mirko,
tra una beccaccia e l'altra sono al pc.
Scrivimi in MP quello che hai trovato per il Montenegro così magari lo raffronto con il mio. Ovviamente le zone da preferire sono Ulcjni e attorno alla capitale Crna Gora - ex Titograd - intano perchè c'è acqua e poi le becche scendono a valle per la neve sui monti (tostissimi di quella terra).
Comunque qui da Venerdì c'è neve e quindi poi si allungherà anche in Montenegro.
Un abbraccio
Mimmo Tursi
 
X palomas: porta pazienza, ma chi ti ha detto che voglio andare in Albania??

ciao Gianlucan:volevo solo dire per chi vuole andare,dato che ho amici che sono andati due anni fa e l'esperienza è stata assolutamente negativa...non conosco il Montenegro,mi hanno parlato bene per le beccacce può essere che sia diverso...io ho fatto esperienze dei paesi dell'est per altri motivi e sinceramente le avventure le lascio volentieri agli altri. questo sia chiaro è unicamente un mio punto vista .ciao Gianlucan alla prossima.
 
Il Montenegro offre un ottimo rapporto qualità/ prezzo; ci sono stato una sola volta ma ho come contatto un bravissimo ragazzo. Si spende poco, peccato per il traghetto, che rende tutto più difficile ( ce ne sono pochi, in giorno prestabiliti, costano troppo , etc)
 
Io ci sono stato solo a quaglie, ma ero in ferie con la mia compagna ed ho fatto un giretto! Il ragazzo che conosco, fa cacciare prevalentemente becche ed anatre, ma per le anatre, il top era a marzo perché era uno dei pochi posti seri in cui insidiare le marzaiole.
A becche l'anno scorso é andata benissimo,quest'anno un po' meno, ma qualcosa si fa sempre. Però, ripeto, per i costi di permanenza e caccia, sono bassissimi
 
Io ci sono stato solo a quaglie, ma ero in ferie con la mia compagna ed ho fatto un giretto! Il ragazzo che conosco, fa cacciare prevalentemente becche ed anatre, ma per le anatre, il top era a marzo perché era uno dei pochi posti seri in cui insidiare le marzaiole.
A becche l'anno scorso é andata benissimo,quest'anno un po' meno, ma qualcosa si fa sempre. Però, ripeto, per i costi di permanenza e caccia, sono bassissimi


I problemi caso mai sono per il rientro con la selvaggina...ma se prendi il traghetto per la Grecia scendi a Jgoumenitsa e poi in auto vai per la tua meta non e' meglio?
 
I problemi caso mai sono per il rientro con la selvaggina...ma se prendi il traghetto per la Grecia scendi a Jgoumenitsa e poi in auto vai per la tua meta non e' meglio?


Quando ci sono stato, ero andato in auto ( la mia è aziendale e non pago nulla) facendo tappe prima in Slovenia e poi in Croazia.arrivato im Montenegro ho fatto due giornate a quaglie con i suoi cani ( giusto per il gusto di cacciare, in realtà volevo tirare alle tortore ma non ce n'erano). Non ho riportato con me le quaglie
 
Le stragi degli Italiani in Albania sono sempre state dovute ai bracconieri Albanesi che contro le leggi facevano venire gli Italiani in periodi di caccia chiusa garantendogli pure l'impunita' e poi invece e' successo che e' arrivata la polizia e gli accompagnatori sono scappati lasciando gli ospiti nella ****....occhiooooooooooo che si rischia il carcere e rientrate a casa dopo un pesante verbalone ( riscatto) pagato in loco....non fatevi abbindolare da chi promette di tutto e di piu' a volte non e' cosi' facile pagare mazzette in giro.....
Omo avvisato mezzo salvato
 
Le stragi degli Italiani in Albania sono sempre state dovute ai bracconieri Albanesi che contro le leggi facevano venire gli Italiani in periodi di caccia chiusa garantendogli pure l'impunita' e poi invece e' successo che e' arrivata la polizia e gli accompagnatori sono scappati lasciando gli ospiti nella ****....occhiooooooooooo che si rischia il carcere e rientrate a casa dopo un pesante verbalone ( riscatto) pagato in loco....non fatevi abbindolare da chi promette di tutto e di piu' a volte non e' cosi' facile pagare mazzette in giro.....
Omo avvisato mezzo salvato

ehi Cica;anche io ho scritto che i paesi dell est(specie l'albania)li lascio volentieri a chi ci vuole andare,come tunisia è marocco,belli fino quanto vuoi ma assolutamente instabili..vado per stare bene,non per avere problemi...
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto