In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita

Migratoriainalbania: Caccia in Albania

Re: Migratoriainalbania: Caccia in Albania

perchè non trattate le coturnici che, probabilmente, sono la selvaggina che meglio identifica l'albania sul piano venatorio?
io ed altri amici saremmo interessati a proposte di gente "SERIA"...ciò che in albania non ho ancora riscontrato....
 
Re: Migratoriainalbania: Caccia in Albania

grazie Marco !!

Ho avuto il piacere di collaborare con una riserva di caccia abanese vicino alla città di Fier, nel sud dell'albania..
in pratica mi è stato chiesto di pubblicizzare e far conoscere la loro riserva di caccia ai caccitori italiani ..
Ovviamente prima di consigliare qualcosa ad altri ho voluto testare ,recandomi di persona sul posto a vedere realmente i posti di caccia sia come operano gli accompagnatori, le strutture che accoglieranno i cacciatori premetto che sono diversi anni che vado a caccia in albania , ho visitato posti diversi e penso di aver raggiunto un buon compromesso qualità /prezzo e soprattutto serieta'questa è un requisito fondamentele e lo sanno anche gli operatori albanesi che la miglior pubblicità è il passaparola tra cacciatori, che si sono trovati piu o meno bene !
..dopo essere arrivati in albania dal porto/ aereoporto la citta di Fier è a un'ora di macchina ,sono 85 km circa ma dipende anche dal traffico ..l'albergo è nel centro città e la zona di caccia sono a circa 15 km... piane infinite che dalle colline arrivano al mare,per lo piu terreni incolti per via dell'alto tasso di salinità del terreno in pratica si va dalle paludi ai boschi fitti in pochi km di distanza....le zone sono quasi disabitate il turismo venatorio è quasi sconoscito ..probabilmente quello che ci si presenta girando per l'albania è un territorio che probabilmente molto simile alle nostre campagne negli anni 30-40..
ci si arriva in macchina direttamente (da bs sono circa 17/18 ore di guida ) [sconvolto.gif]
con i traghetti da ancona - bari - brindisi
oppure in aereo chi fosse interessato abbiamo una buona collaborazione col la compagnia BelleAir (dipende dalle tratte )
ovviamente oltre a fornire tutte le informazioni possibili sono a disposizione per eventuali promozioni per gruppi o secondi viaggi ..o comunque per qualsiasi richiesta
 
Re: Migratoriainalbania: Caccia in Albania

Ciao a tutti quest'anno sono stato in Montenegro ho sparato qualche quaglia ma sono stato malissimo come allogio.
Questo per dire che il prossimo settembre io ed i miei amici vorremmo andare in albania.
Fammi sapere quanto possibile e ci sentiamo.
 
Re: Migratoriainalbania: Caccia in Albania

taurok ha scritto:
Ciao a tutti quest'anno sono stato in Montenegro ho sparato qualche quaglia ma sono stato malissimo come allogio.
Questo per dire che il prossimo settembre io ed i miei amici vorremmo andare in albania.
Fammi sapere quanto possibile e ci sentiamo.

sono tornato due sett fa dall'albania ..quaglie ne abbiamo viste poche .dovuto anche aql fatto che le temperature arrivavano vicine ai 40 gradi ..e il terreno era secchissimo impedendo anche ai cani di lavorare e di sentire qualsiasi cosa ..
l'alloggio è sempre stato uno dei problemi che ho incontrato nei miei viaggi in albania (e nn solo) spero di aver risolto il problema proponendo un degli hotel piu moderni e confortevoli della città ..puo dare un'occhiata al sito WWW.hotelfieri.com ..se il l'alloggio è sempre stato discutibile con il vitto posso dire di essermi trovato abbastanza bene in quasi tt i posti visistati ..in special modo per chi apprezza il pesce li si potra sbizzarrire ..
ciao e per qualunque info sono a disposizione ..
 
Re: Migratoriainalbania: Caccia in Albania

alectoris ha scritto:
perchè non trattate le coturnici che, probabilmente, sono la selvaggina che meglio identifica l'albania sul piano venatorio?
io ed altri amici saremmo interessati a proposte di gente "SERIA"...ciò che in albania non ho ancora riscontrato....

le coturnici senza il probabilmente, sono il selvatico stanziale "migliore" in albania ..purtroppo negli anni se ne è fatto abuso riducendole considerevolmente di numero ...senza contare che nn esiste praticamente nessun tipo di controllo nocivi..
durante le uscite con i cani a beccaccie si possono trovare abbastanza facilmente dei voletti di coturnici ..su mio consiglio gli accompagnatori limitano a pochissimi esemplari da prelevare in caso di incontri ..a fine stagione faremo un censimento di massima per vedere lo stato di conservazione di questo slendido sevatico ..e per la stagione prossima ci regoleremo in merito ..
 
Re: Migratoriainalbania: Caccia in Albania

sono rientrati due amici dopo un week end passato a Fier ..
dopo le pioggie della settimana scorsa ,quaglie sono entrate in buon numero e il terreno umido a permesso ai cani di lavorare come si deve ..iniziano ad esserci anche i primi branchetti di allodole ,carnieri nn eccezionali ma di tutto rispetto e molto tranquille giravano piu volte sul gioco orima di andarsene .. [5a]
..sabato parte un altro gruppo che si dedicheranno alle allodole esclusivamente ..
 
allodole in albania

allodole in albania

ho sentito ieri un gruppo di cacciatori toscani che sono a Fier a caccia di allodole .. in mattinata hanno iniziato ad entrare pacifiche dal mare ..nel tardo pomeriggio stavano sparando ancora bene ..visto il cambio di condizioni meteodei prossimi giorni si prevede un'ottima migrazione in entrata nei primi giorni di novembre
 
allodole

allodole

prime giornate di caccia alle allodole ..nonostante le temperature ancora alte nel week end si è sparato bene ...



albania foto allodole 29.11.2011.jpgallodole albania 01.jpgallodole2.jpgallodole1.jpg
 

Allegati

  • allodole.jpg
    allodole.jpg
    2 KB · Visite: 0
allodole in albania

allodole in albania

sto facendo fatica a caricare le immagini ... un po alla volta spero di riuscirci come si deve ....

FOTO ALBANIA 5.jpgallodole albania 01.jpgalbania foto allodole 29.11.2011.jpg
 

Allegati

  • allodole1.jpg
    allodole1.jpg
    95.6 KB · Visite: 0
  • albbannia2.jpg
    albbannia2.jpg
    98.2 KB · Visite: 0
Re: allodole in albania

Re: allodole in albania

Per il rientro della selvaggina ( allodole) ci sono problemi?
So per certo che negli anni passati vi erano problemi a riportare la selvaggina dall'Albania in Italia.
Grazie per la risposta
 
Re: allodole in albania

Re: allodole in albania

Per il rientro della selvaggina ( allodole) ci sono problemi?
So per certo che negli anni passati vi erano problemi a riportare la selvaggina dall'Albania in Italia.
Grazie per la risposta

la selvaggina non puo essere portata in talia causa mancanza di certificati veterinari validi ...
diciamo che migra in italia ..abbastanza tranquillamente ..
 
Re: Migratoriainalbania: Caccia in Albania

IN questi giorni oltre ad un'ottima presenza di allodole ..dopo le piogge sono iniziate a scendere dai monti anche le prime beccaccie ...
ottima la presenza di tordi merli e gia anche qualche cesena ..cosa abbastanza strana viste le temperature tutto sommato alte per la stagione ...
vicino al mare si sono presi anche diversi beccaccini ..che favoriti dalla ristagno d'acqua negli immensi campi ha fatto divertire i cacciatori ..

foto albania 8.jpgfoto albania 10.jpgfoto albania 9.jpgfoto albania 7.jpgFOTO ALBANIA 1.jpg
 
Re: Migratoriainalbania: Caccia in Albania

questo simpatico signore alla soglia degli ottanta anni ..nonostante i mezzi limitatti e senza ausilio di nessuna attrezzatura ,a parte l'immancabile fischietto (con un fucile dell'epoca di garibaldi ) ci ha dato una scuola di caccia alle allodole ..tanta passione e una perfetta conoscenza dei posti grande nardi !!


viaggio albania 12.11.2011 053.jpg
 
Re: allodole in albania

Re: allodole in albania

Si Phablo.p
Migrano tranquillamente come quelle 500 beccacce sequestrate a Rimini nei doppi fondi delle cuccie dei cani.
Auguri!!!!!
non c'è bisogno di fare auguri lo si sa che nn si puo importare selvaggina dall'albania perche non facente parte dei paesi UE ..per cui anche eventuali certificati veterinari in italia non sono validi ... ..chi porta selvaggina sa di rischiare la confisca della selvaggina .(se cacciabile in italia ,se si tratta di speci protette peggio ancora) ....personalmente vado in aereo da qui il termine migrano ..e sinceramente anche per via del limitato peso trasportabile i numeri sono sempre modesti ..non vado a caccia per lasciare la selvaggina sul posto a meno che la regalo ai locali ,che gradiscono solitamente molto volentieri ..piuttosto non sparo o limito gli abbattimenti ai soli capi che personalmente riportero in italia ..sta sempre nel buon senso delle persone ..
 
Re: allodole in albania

Re: allodole in albania

[cavolo paolo... queste si che son piane!!!! sto iniziando gia a farci un pensierino per l'anno prossimo!!!!

in effetti sono paesaggi a cui non siamo abituati in mezzo alle nostre colline i campi piani e grandi sono rarità ..in albania il 70% della popolazione (4 milioni di abitanti ) sono concentrati nelle città per il resto sono un continuo di campi coltivati e non senza case o strade asfaltate ...



[/QUOTE]ATTACH=CONFIG]22309[/ATTACH]viaggio albania 12.11.2011 042.jpgviaggio albania 12.11.2011 027.jpg
 

Allegati

  • viaggio albania 12.11.2011 019.jpg
    viaggio albania 12.11.2011 019.jpg
    97.9 KB · Visite: 0
Re: allodole in albania

Re: allodole in albania

non c'è bisogno di fare auguri lo si sa che nn si puo importare selvaggina dall'albania perche non facente parte dei paesi UE ..per cui anche eventuali certificati veterinari in italia non sono validi ... ..chi porta selvaggina sa di rischiare la confisca della selvaggina .(se cacciabile in italia ,se si tratta di speci protette peggio ancora) ....personalmente vado in aereo da qui il termine migrano ..e sinceramente anche per via del limitato peso trasportabile i numeri sono sempre modesti ..non vado a caccia per lasciare la selvaggina sul posto a meno che la regalo ai locali ,che gradiscono solitamente molto volentieri ..piuttosto non sparo o limito gli abbattimenti ai soli capi che personalmente riportero in italia ..sta sempre nel buon senso delle persone ..

Per le specie cacciabili in italia si rischia solo la confisca oppure ci sono anche denunce penali?

Saremmo interessati con alcuni amici a fare una cacciata qualche giorno ad allodole e tordi e dovremmo ritornare con il traghetto; volevamo riportarne un quantitativo limitato per fare una cena tutti insieme.
Grazie a chi mi vorrà fornire qualche chiarimento in più.
 
Re: allodole in albania

Re: allodole in albania

Per le specie cacciabili in italia si rischia solo la confisca oppure ci sono anche denunce penali?

Saremmo interessati con alcuni amici a fare una cacciata qualche giorno ad allodole e tordi e dovremmo ritornare con il traghetto; volevamo riportarne un quantitativo limitato per fare una cena tutti insieme.
Grazie a chi mi vorrà fornire qualche chiarimento in più.

ieri è tornato un amico che ha cacciato allodole ..il grosso del passo è andato ma comunque si continuano a vedre dei bei voletti di allodole e in tre gg di caccia si è piu che divertito ..ancora un paio di settimane poi per cacciarle bisogna andare in giro a piedi e farle alzare ..tordi ci sono ,si cacciano allo spollo al mattino e sera ,ma sopratutto al mattino..non fa ancora freddo,(se nevicasse in montagna si dovrebbero vedere anche un po di cesene ) per cui non sono presenti in grandi quantità diciamo che ci si diverte senza fare grossi numeri ..come piu volte si è gia scritto la selvaggina non puo essere portata in italia perche mancante di certificazioni veterinarie valide ..i traghetti di bari e brindisi sono particolarmente sorvegliati per cui bisogna stare attenti ..e non conta se si porta un tordo oppure 100 ..teoricamente le speci cacciabili sono passibili di confisca se speci protette si va incontro oltre alla confisca anche a sanzioni penali ..dipende sempre da chi effettua i controlli ..
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto